Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-07-2018, 00:22   #26
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

se la Bagger si può guidare “sportivamente’” come la Gt allora sceglo la Bagger perché mi piace di più

Pubblicità

Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 18:14   #27
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

non lo so ragazzi di tutto questo discorso mi sfugge evidentemente qualche cosa, riguardo alla dinamica delle varie 1600 , quale motivazione tecnica c'è per dire che la Bagger nasce per un o stile di guida non sportivo ? lo diciamo solo perché è lo stile Bagger ?!? ad essere "soft" ..... perché fondamentalmente la Bagger non è altro che una GT vestita da Bagger, telaio, motore, sospensioni, cerchi, son gli stessi delle 4 versioni si è autolimitata la posizione di guida leggermente più "comoda" ma per il resto ???? stesso discorso vale per la Grand A. e Gtl
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 18:34   #28
Giloca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giloca
 
Registrato dal: 28 Feb 2018
ubicazione: Lecco
predefinito

Ho appena visto su YouTube una prova della K1600B in cui i tester (francesi) sostengono che la K1600B non è una vera Bagger perché è troppo comoda e veloce!

Fondamentalmente è una questione di stile con qualche dettaglio a livello di settaggio e accessori che mirano più al look che alla prestazione pura.

Sotto però resta un 6 cilindri da 1600 cc e 160cv con cui, in buona sostanza puoi dare la paga a molte moto cosiddette sportive (questo anche a detta dei tester francesi)

Ecco la prova in francese con sottotitoli in inglese.

https://youtu.be/YGXPdZQopd4

Gianlorenzo
K1600B
https://www.facebook.com/BaggerWorld
http://www.baggerworld.it
Giloca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2018, 18:55   #29
Leo della Frutta
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Apr 2009
ubicazione: sulle nuvole
predefinito

agevolo l'ennesimo video in cui parla il Direttore del disegno BMW Motorrad Edgard Heinrich, a fine video al min. 8:30 i tester dicono che è la stessa identica moto GT-Gtl Bagger . e la stessa sensazione di qualità di guida è las tessa ma con uno stile di carrozzeria diversa.

https://youtu.be/VzFmv6dYqLg
Leo della Frutta non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2018, 10:44   #30
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna....
predefinito

mbeh.. ovvio, più modelli fai cambiando poco, più allarghi il listino ma non impazzisci a livello produzione e magazzino ricambi, g
ià criticai a suo tempo la troppa similitudine tra gt e gtl , vorrei una gt più leggera e allegra e una gtl più paciosa e "goldwing like" ma poi diventano due moto davvero diverse e devono riprogettare tutto e duplicare le parti a magazzino...
Furbi , no ???
__________________
Giorgio -- K100RS - K100RS16v_abs - K1200RS - K1200GT - K1300GT - k1600gt - R1250RT
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2018, 00:47   #31
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 20 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Ma... Joe, anch'io in tempi non sospetti criticai il peso delle sovrastrutture e la scelta dei materiali. Levare 60 kg dalla moto non e' impossibile se considerassimo levare sovrastrutture elettriche, impieghi di materiali piu nobili, borse in vetroresina leggera.... una moto con le stesse capacita di carico ma meno tecnologica .... una moto da non piu da 250 kg, senza pienne apribili, senza radio, con schermo posizionabile manualmente, senza altoparlanti, cerchi in lega leggera, tipo i Marchesini... forme uguali ma... piu smart... motore a vista, scarichi leggeri... et voila... les jeux sont faits.

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati