Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-10-2017, 12:47   #126
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Salvo ma a quale joystic ti riferisci????

Pubblicità

__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 13:53   #127
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

La manopola sul serbatoio che mi sembra nel filmato venga chiamato joystic. A rigore dovrebbe risultare più sicura ed ergonomica la rotellona BMW.
Poi mi pare di capire che l'eventuale airbag utilizza il vano porta oggetti sul serbatoio, quindi a livello di portaoggetti risulta carente la GW o ce ne sono altri che mi sono sfuggiti?
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 14:08   #128
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Per il parere sul joystic dovrai aspettare l'anno prossimo quando cominceranno a consegnarle in quanto GW vecchio modello non lo monta, ti dico questo perchè hai chiesto " a chi le avute entrambe", per quanto riguarda il vano porta oggetti non sono così sicuro che l'airbag occupi quel vano in quanto Apple Carplay non penso escluda l'airbag ma comunque mancano il vano di sx fianco serbatoio ed i 2 vani sotto i braccioli a fianco del sedile passeggero, che io tra parentesi uso parecchio e dalle foto non ho visti altri in effetti.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 26-10-2017 a 14:30
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 16:15   #129
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Certamente...cmq grazie del gentile riscontro.L'airbag potrebbe essere in realtà in un secondo scomparto sul serbatoio ma sotto quello dedicato alla presa usb e per riporre iphone...in realtà almeno tramite bt si spera che il sistema saprà dialogare e interagire anche con Android.
P.S. da un'altra immagine ho visto la scritta airbag proprio sotto la plancia nera con tutti i pulsanti sul serbatoio.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 26-10-2017 a 19:28
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 16:35   #130
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Lo spero anch'io perchè se è vero che il mercato USA è molto importante per Honda è altrettanto vero che Android è il sistema operativo più usato.
Comunque il BT è presente e quindi il collegamento col cellulare è assicurato e di conseguenza le funzionalità più importanti telefonate e musica.
Leggendo un po in giro i pareri di chi ha Apple Carplay sull'auto i pareri non sono entusiastici nel senso che le funzionalità aggiuntive non sono poi quel gran che in quanto CarPlay porta sul display le funzioni dell’iPhone (navigazione musica telefonate messaggi) e visto che GW dispone già del Nav, la musica ce l'hai sul telefono o chiavetta o lettore MP3 resta la possibilità di inviare e ricevere messaggi quindi niente di indispensabile e giusto per completezza Apple CarPlay non supporta Whatsapp.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 26-10-2017 a 16:47
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 16:41   #131
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo e monia Visualizza il messaggio
Prova a mettere un casco nella valigia laterale della GW e dimmi se si chiude così come due caschi nel bauletto.........
)
In una delle due borse laterali della gold 1800 ante 2012 metto comodamente il mio casco apribile Nolan e dietro entrano altrettanto comodamente due caschi sempre due apribili
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 17:45   #132
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Infatti Albio deve essere ancora sfuggito a molti produttori che ormai iphone non è più da un pò il quasi monopolista dei primi tempi. Per la capienza delle.borse laterali è stato espressamente detto che sono state rastremate e sembrerebbe dopo un consulto con gli acquirenti storici...mah.....già dentro hanno un volume irregolare in più le hanno ristrette. Mi vien da ritenere che il casco uno o due ormai solo nel baule troveranno collocazione.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 19:50   #133
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

l'airbag su una moto quanto protegge il pilota in caso d'urto non essendo trattenuto da una cintura di sicurezza
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 19:58   #134
masma
Mukkista doc
 
L'avatar di masma
 
Registrato dal: 11 Dec 2007
ubicazione: perugia
predefinito

Quando lo dissi io che in futuro saranno uscite a 7 marce...
(Nel 2015)

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=443860

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
__________________
T7-Exc350
masma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 20:01   #135
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Parecchio...... guardati questo video di un crash test di GW e guarda che botta prende l'auto
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 20:13   #136
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

In questo vedi la differenza tra GW con e senza Airbag...vai direttamente al minuto 1.33
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-10-2017, 23:43   #137
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Beh inutile di certo non sembra esserlo. Mi pare che probabilmente venga sacrificato in buona parte il vano portaoggetti ma è pur sempre un elemento di sicurezza; addirittura quella con airbag è una versione specifica e non un accessorio da poter installare su qualunque modello. Invece mi pare di capire che nella versione con DCT a 7 marce non c'è la partenza assistita perchè la funzione viene forse sostituita dallo specifico funzionamento del cambio automatico. Un'ultima cosa l'ABS da come si legge non sembrerebbe essere di ultimissima generazione se ne parla troppo genericamente.

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-10-2017 a 09:14
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 06:42   #138
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

albio59 ho visto i filmati..............dovrebbero renderlo obbligatorio su tutte le moto
valca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 08:03   #139
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Sono disponibili giacche con airbag
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 08:23   #140
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Skipper la differenza è che l'airbag della giacca si apre quando sei già a terra questo ti impedisce di entrare con la testa nell'abitacolo e scusa se è poco e poi niente ti impedisce di avere airbag sia moto che giacca e questo te lo permette solo GW.
P. S. a volte si può anche accettare che BMW abbia qualcosa di meno senza la necessità di sminuire quello che non si ha.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 08:27   #141
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

Non ho visto i video, però bisogna usare entrambi a questo punto. L’unico caso in cui serve quello sulla moto è il frontale? Dirai meglio che niente. Sono d’accordo.
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 09:38   #142
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Essendo un prodotto che sta per uscire e che aggiorna un modello ormai più che datato, anche se talmente avanti al tempo dell'uscita da risultare ancora relativamente attuale, necessariamente potrebbe davvero rispettare il titolo della discussione e magari potrebbe finalmente mettere davvero un pizzico di pepe ai programmi pluriennali ed alle novità al contagocce di BMW. Rimane comunque invariato che secondo i propri gusti ed esperienze ognuno stilerà i personali pro e contro esaltando le caratteristiche che predilige su meccanica, ciclistica, allestimento, dotazioni, ecc. Personalmente, a parte il mio gusto estetico, non posso esprimermi su molti dei punti, specie relativamente a motore, potenza, erogazione ed estetica, ma al momento a me pare che la nuova GW, fatta eccezione per capienza serbatoio e volume/spazio utilizzabile del set di borse, possa davvero essere un piccolo passo avanti alla serie K, almeno sotto alcuni aspetti concettuali, non fosse altro, ad esempio, per il cambio, il sistema di manovra avanti/dietro e la riduzione del peso. Tuttavia, da qui a poter dare un giudizio definitivo quando non si è potuta ancora vederla con i proprio occhi ancora ne passa!

Ultima modifica di salvoilsiculo; 30-10-2017 a 09:15
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 12:01   #143
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da salvoilsiculo Visualizza il messaggio
alle novità al contagocce di BMW.
Onestamente Salvo non mi sembra che BMW sforni novità col contagocce anzi, ad esempio ha aggiunto la retro, la chiamata di soccorso, Hill start, keyless ride e cambio elettroassistito solo negli ultimi anni...cosa dovrebbe dire allora chi aspettato la nuova GW per 18 anni
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 13:21   #144
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Per carità Albio lungi dal voler far polemica gratuita. Certo però bisogna pure distinguere tra innovazioni e semplice novità del modello finalmente adottate, ma da tempo richieste o desiderate dall'appassionato; per non dire, per non entrare sugli aspetti tecnici o la qualità di taluni particolare o soluzioni adottate. Come dici tu la GW viene finalmente aggiornata dopo ben 18 anni, ma mi pare di capire che sono stati cmq ben portati...non so se altrettanto potrebbe valere o anche per molto meno fosse stato applicato alle prime versioni della K. Aldilà del gusto estetico e al netto della mia scarsa esperienza con BMW ho sempre la sensazione che avrebbero potuto fare molto di più e meglio ma hanno preferito rimandare alla prossima versione, da qui la mia definizione di contagocce, con la Honda in questo caso, magari sbagliando, mi sembra che tutto quello che potevano innovare o aggiornare lo hanno fatto e in un solo colpo e non nell'arco di tre anni ed alcune cose ancora sono attese.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 13:39   #145
robykgt
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Aug 2017
ubicazione: Ravenna
predefinito

senza voler giudicare la nuova GW
non la vedo come concorrente della K
non basta essere al top di gamma del proprio marchio per essere la concorrente della ....

è come confrontarla con la Yamaha Venture ...sono indirizzate a 2 categorie di clienti diversi

poi chi la venderà il k per la nuova GW,....probabilmete lo farà per motivi di novità,estetica,curiosità,..etc etc

la sua concorrente era la KLT ..(migliore? peggiore? non importa) ma quella era una moto di confronto,...

GW a mantenuto uno schema ...di moto confortevole di grosse dimensioni con le caratteristiche di prima,... migliorate....(questo lo vediamo dopo)tanti GWisti dicono che la vera GW era il 1500cc.,
BMW...si è buttata più sullo sportivo ,potenza del motore ,linea ,borse smontabili... totalmente diversa dalla KLT....

rimarrà su BMW chi è di indole sportiva chi invece e più calmo e tranquillo e cerca comodità e altre cose, forse abbandonerà

la strumentazione tutta integrata è bella e comoda....
io nella HD avevo un bel display 7" che touch che aveva tutto Radio,telefono,intercom, navigatore,pilotava Ipod/MP3/ ricerca del distributore quando andavi in riserva, bussola,e anche il CB tutto lì, con un comando joy... ,
ma se si rompe....?
non è meglio avere strumenti separati almeno in caso di guasto... intervieni solo su quello,..
nella prima HD un malfunzionamento della "radio"...(quando si scaldava si spegneva)...mi lasciava senza "tutto"....
1800€ costava più il montaggio.
è vero anche ormai tutti li andranno a finire ...
ma se fosse possibile scegliere......strumenti separati....
poi in moto....pochi fronzoli o guidi e tigusti le pieghe o guidi e ti gusti il panorama,.....i giochini elettronici sul divano....
robykgt non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 13:42   #146
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Salvo la motivazione va ricercata nel diverso modo di approcciare il mercato se da una parte (Honda) viene privilegiata la "stabilità" di un modello nel senso che per anni sarà questo quindi si parte mettendo tutto quello di nuovo che la tecnologia attuale permette poi per anni si sta così dall'altra (BMW) ogni anno fa un restyling ed aggiunge qualche particolare che già in fase di progettazione del prima modello era previsto, ma non serviva ad aumentare le vendite in quanto il nuovo si vende a prescindere,salvo poi continuare ad implementare le novità anno dopo anno per mantenere alto il numero di vendita diciamo un approccio consumistico.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 27-10-2017 a 13:47
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 14:45   #147
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Infattamente. È il motivo per cui non ho più acquistato perchè per il mio gusto manca sempre qualcosa che verrà messa forse dopo e come cliente o consumatore mi sento preso in giro. Intendiamoci non si parla di una sterile lamentela del miglioramento di un prodotto per un'evoluzione del progresso tecnico ma di diluire ciò che già esiste e dotare il mezzo lentamente senza però andare a migliorare davvero la qualità di ciò che è già installato che spesso non è neanche il top per qualità nello specifico per indurre nuovi ad acquistare ed altri a rinnovare. Personalmente non ci sto e quindi pur non condiderandoli necessariamente santi o benefattori..tanto di cappello a Honda e a questa loro diversa filosofia.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 16:43   #148
T1z1an0
Mukkista doc
 
L'avatar di T1z1an0
 
Registrato dal: 12 Oct 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da robykgt Visualizza il messaggio
senza voler giudicare la nuova GW
non la vedo come concorrente della K
non basta essere al top di gamma del proprio marchio per essere la concorrente della ....
Roby, ho il K1600 e ci faccio mototurismo (mi piace la Norvegia e ci sono stato 4 volte in moto). Dimmi perchè, al cambio della moto, non dovrei prendere in esame la GW come possibile alternativa ad un altro K. E dimmi quali sono le alternative al K secondo te...
__________________
RT-K1600GT-GWdct ora GS1250
T1z1an0 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 21:37   #149
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Nessuno risponde nessuna altra alternativa mi sa che ti toccherà passare a GW.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2017, 22:26   #150
valca
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 29 Aug 2017
ubicazione: Casalmorano
predefinito

( non ho mai provato la GW ) ma ritengo la K una moto piu' versatile , piu' allround , con o senza borse , soli o in coppia , due moto in una , molto sportiva da soli senza borse , docile e comoda con passeggero e borse , ma sono consapevole che il progetto GW non e' stato finalizzato ad una tipologia di moto come descrizione sopra
valca non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati