Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-09-2019, 19:16   #1
crispaut
Pivello Mukkista
 
L'avatar di crispaut
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Vigone
predefinito Scarichi stock NineT

Buona sera ragazzi, leggo da qualche tempo di scambi di opinioni sui vari scarichi originali , stappati e non.

Mi chiedevo: secondo voi qual'è lo scarico migliore tra i vari offerti sulle 9T in tutte le sue declinazioni?
Se non sbaglio la 9T ''normale'' e la scrambler sono le uniche due ad avere akra di primo impianto.
Io ho una scrambler e trovo che il suono sia meraviglioso e forte il giusto, oltre all'estetica che è perfetta sul tipo di moto.

Unica -grandissima visto il prezzo della moto- pecca : il riparo della curva zona tallone viene venduto come OPT da Bmw, al costo modico di quasi 200€.
La trovo un'assurdità , dover lasciare la suola dello stivale fusa attaccata allo scarico per poi scoprire che viene venduto in aftermarket questo pezzetto di lamiera a peso d'oro.

Molti dicono esser più cupo il sound della pure,invero non l'ho mai sentita dal vivo..certo è che il bialbero suona bene in qualsiasi salsa.

Pubblicità

crispaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2019, 20:41   #2
pimpa
Pivello Mukkista
 
L'avatar di pimpa
 
Registrato dal: 08 May 2015
ubicazione: Venezia
predefinito Io non so come facciate

Ho letto di questo “problema” e sinceramente non ho ancora capito come cavolo fate a toccare la curva con L scarpone. Io ci ho provato a moto fredda ma il movimento era talmente innaturale che ho desistito.
.....
__________________
R9t scrambler
pimpa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 09:13   #3
Zanc9
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Forlì
predefinito

Come suono il più bello (a mio parere) è quello della pure. E' molto più cupo sembra una moto di cilindrata più grossa rispetto alle altre. Esteticamente invece è davvero orribile. Il più bello è quello della scrambler, ma non l'ho mai sentito dal vivo
__________________
R1200 GS - RnineT Pure
Zanc9 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 11:39   #4
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Io ho una Pure e confermo che, gusto personale, l'intonazione più cupa e presente ai bassi dello scarico originale (Remus) è quella che preferisco.
Infatti, malgrado le svariate migliaia di euro spesi per modificare la moto, mi tengo il mio bombolone.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 15:58   #5
crispaut
Pivello Mukkista
 
L'avatar di crispaut
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Vigone
predefinito

Tribolo, lo scarico della Pure viene prodotto dalla Remus?

Caspita fatico a immaginare un suono più bello di quello dell'akra della scrambler, sarei curioso di sentire una pure dal vivo!

Toccare il tallone comunque è possibilissimo, con uno stivale con suola e tacco ''alti'' , in piega con una guida un po' grintosa capita eccome.
crispaut non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 17:24   #6
Tribolo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Jun 2017
ubicazione: Bologna
predefinito

Si il bombolone della Pure, Urban e Racer è un Remus.
Può piacere o meno ( degustibus) ma di sicuro romba più cupo dell’Akra doppio.
Inoltre, piccolo segreto, il terminale nero non è in materiale sintetico ma in Inox, basta smontarlo e lucidarlo e vi trovate uno scarico esteticamente molto più piacevole a costo quasi zero.
__________________
RNineT Pure
Tribolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-2019, 17:36   #7
crispaut
Pivello Mukkista
 
L'avatar di crispaut
 
Registrato dal: 30 Nov 2016
ubicazione: Vigone
predefinito

Tempo fa mi venne l'idea malsana di comprarne uno, in Germany si trova con circa 150€, ed adattarlo all'ADV.
Poi accantonai l'idea...
Facendo un buon lavoro secondo me l'estetica si sposa bene col GS.
Va detto che il sound dell'adv bialbero è bello già di suo, ma le 9T tuonano più forte. Chissà che prima o poi non parto con la scimmia.
crispaut non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati