Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-07-2019, 23:45   #26
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Ho la 'fortuna' di andare al lavoro in auto via tangenziali e autodtrada. Niente citta. 50 km/die.
Ma la odio.
Quando si parte per le vacanze dopo 100km mi viene il vomito e schiena a pezzi. Mi fermo ogni 40 minuti.

In moto devono pestarmi per farmi scendere da sella.


Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Pubblicità

marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 06:29   #27
OcusPocus
Mukkista doc
 
L'avatar di OcusPocus
 
Registrato dal: 03 Jan 2008
ubicazione: Roma (temporaneamente)
predefinito

Io ho sempre usato qualunque mezzo a due ruote in Mio possesso anche per il commuting quotidiano, le commissioni di qualsiasi Tipo, ECC ecc
Quindi Mai smesso di andare, però, quando gli impegni mi hanno costretto solo all"uso quotidiano, ho avuto periodi anche lunghi da scooterista .....poi, alla fine, anche con lo scooter ho fatto gran belle gitarelle fuoriporta.

Qualsiasi mezzo a due ruote, per qualsiasi uso, mi da un senso di libertà senza pari.....mi basta quello


Sent from my VKY-L29 using Tapatalk
__________________
Ex BMW R 1100 R - Ex Ducati Scrambler Icon - Ora Ducati Scrambler 1100 Sport
Fermone con cancelli
OcusPocus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 06:32   #28
marcotroi
Mukkista
 
L'avatar di marcotroi
 
Registrato dal: 11 May 2019
ubicazione: Pojana (TV)
predefinito

A 18 anni feci un incidente grave con una cbr 600 venduta la moto è mai sentito la voglia di riprenderla per troppa paura mi ero fatto troppi danni con 35 punti di più invalidità

2 anni fa a 45 anni mia moglie insiste che gli piacerebbe un sidecar e mi convince dai lo prendiamo ha 3 ruote non si ribalta è vecchio e va piano andiamo via in 3 con mio figlio di 14 anni e la figlia di 17 ogni tanto ma lei ha il moroso quindi è quasi autonoma....
Lo prendiamo e dopo 1 anno di restauri meccanici vari ci siamo sparati 4000km

Da quest’anno visto che per problemi burocratici di reimmatricolazione non potevamo circolare per mesi ho cercato qualche occasione e ci siamo presi una r1150r

Mia moglie all’inizio era titubante aveva paura di cadere aveva paura dei tornanti non sapeva com’era andare in moto ma alla fine si è molto appassionata che spesso ci ritagliamo i nostri giretti da morosetti in coppia lasciando i figli a casa coi nonni che tanto non sono così interessati a seguirci
Alla fine in 3 mesi abbiamo fatto 8000 km piano con calma facendo molta attenzione e stipulando un’assicurazione per tutti e 2
Mi ritengo molto fortunato che la mia lei si sia appassionata perché so cosa vuol dire partire da soli col pensiero rimorso di lasciare tutti a casa ma a volte lo faccio se la tua famiglia capisce che hai questa passione non ti intralcerà di sicuro è ne beneficeranno tutti della tua gioia post moto giro quindi continua a tenere la moto e gira quando te la senti
__________________
BMW R26 58 BMW R 1200 GS ADV 2018
BMW R 1150R
DNEPR mt10 89
Honda CBR600 88 Aprilia Tuareg 125
marcotroi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 09:26   #29
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Bella Marcotroi, complimenti!
Mia moglie non è veramente appassionata ma le puace, prima di avere figli ci siamo fatti le vacanze, tra le altre, in Grecia, Sardegna, Corsica ecc..
Il problema è proprio avere bimbi piccoli, infatti quando saranno più grandi e autonomi sono (quasi) sicuro che cambierò moto con meno pensieri e riprenderemo le nostre vacanze on the road
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 11:00   #30
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Ho venduto il GS ADV ( 2 anni) 6 mesi prima della nascita di mia figlia. Dopo 3 mesi dalla nascita mia moglie mi obbligò a comprare una moto visto che gli facevo pena Beatrice ha quasi sei anni e nel frattempo ho cambiato 4 moto... Tutte usate naturalmente!!!! Qualche giretto la Domenica mattina per tutti i 12 mesi
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 13:21   #31
dummy@
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Apr 2014
ubicazione: Brianza
predefinito

i figli so piezz e core
le moto...piezz e fierr!


tutto qua
dummy@ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 13:25   #32
motomix
Mukkista doc
 
L'avatar di motomix
 
Registrato dal: 30 May 2004
ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

Più o meno stessa esperienza di pharma. Oggi anch'io giro la domenica mattina, tutto l'anno, tanto la famiglia si sveglia tardi. Non è più come prima, ovvio ... ma per ora va bene così.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
motomix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 14:12   #33
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Oggi avere la moto con una famiglia é da fortunati!!! Moto mix ricordo altre discussioni su questo argomento, è andata bene
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 14:14   #34
simopate
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 02 Oct 2018
ubicazione: Vicenza
predefinito

Condivido tutti i vostri preziosi suggerimenti e punti di vista, l'unica cosa che mi "blocca" è acquistare una moto e poi vederla "appassire" in garage: non mi accontento, infatti, di fare 2000 km in un anno, forse a questo punto meglio tenere la mia fino a quando le piccole non saranno cresciute e fare solo allora il cambio/nuovo acquisto

(questo è almeno quello che sto cercando di pensare e convincermi, anche se la voglia di cambiarla è tanta!)
simopate non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 15:49   #35
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Il cambio si o no è solo questione di portafoglio, usandola poco mi bastano ed avanzano 50 cv...
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 15:50   #36
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Qualunque risposta raccolta è sbaglaita... quella giusta te la puoi dare solo tu. Compromesso possibile? Si certo!

Inviato dal mio SM-T585 utilizzando Tapatalk
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 15:52   #37
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
predefinito

Simopate mi permetto di suggerirti un cambio di moto a prescindere da quanto la usi. Se non hai l'abs e il tc, ti bastano pochi km per non tornare a casa ed anche una banale caduta per far percepire alla tua famiglia un rischio troppo elevato ponendoti ulteriori ostacoli al suo utilizzo.

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 15:54   #38
Jackall72
Mukkista doc
 
L'avatar di Jackall72
 
Registrato dal: 31 May 2017
ubicazione: POLONIA
predefinito

Io ho 3 figli (2,5 - 8 - 10 anni) e ho più di una moto.
Una la uso tutti i giorni, le altre dipende dall’occasione e dove devo andare.
Il mio consiglio è che fino a quando NON togli tempo ai tuoi figli e a tua moglie, a parte le giuste paranoie prima della partenza, un giro (e non intendo una vacanza in solitaria) anche di mezza giornata a settimana, è stra-meritato.
Io faccio così, e, tra l’altro, rientro anche più sereno e “scarico” dal peso delle responsiabilità, oltre che, staccare per 4/5 ore dai figli che urlano, si menano, e via dicendo, fa bene al sistema nervoso.
Il problema, se così posso dire, è mia moglie che dice: “ma io quando posso staccare la spina?”
Allora devi trovare un compromesso ed io, per mandarla in palestra, o con le amiche, rientro prima dal lavoro, ci organizziamo, tengo il piccoletto, e lei va.....
Così, fino a quando non torno ammaccato, direi che è un giusto compromesso.

P.S. Vado anche in pista spesso anche per due giorni, e prenoto per tutti e li porto con me, poi quando io ho finito, li raggiungo e si sta insieme.


Inviato dal mio iPad PRO utilizzando Tapatalk
Jackall72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-2019, 16:05   #39
paolor_it
Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2017
ubicazione: Nordest
predefinito

Per la mia limitata esperienza personale devo quotare ghima al 100%.
Al momento non ho la moto perché non avrei tempo di usarla, almeno non a sufficienza per non considerarla un capriccio sotto utilizzato.
Gli amici biker sono senza prole. I colleghi papà della scuola biker se la sfangano egregiamente mollando i bambini alle mogli/compagne.
Alla regola sfuggono quelli che la usano per lavoro o chi fa 1000 km/anno.
paolor_it non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 09:09   #40
batray
Mukkista in erba
 
L'avatar di batray
 
Registrato dal: 01 Jun 2015
ubicazione: Milano
predefinito

Non è che quando qualcuno/a diventa padre o madre (o si sposa) si annulla.

Qualsiasi passione uno abbia, che sia la moto, che sia la pesca, che siano le bocce, è giusto che si ritagli del tempo per sè.

Altrimenti il matrimonio/la convivenza o la paternità/ maternità diventano claustrofobici.

Se poi le menate te le fai per questioni di responsabilità (es. se mi spiaccico oggi lascio mio figlio orfano) è un altro conto.

Ma anche qui stai sereno: se dovesse venire la tua ora, che tu sia in moto, in ufficio o sul water, stai certo che arriverà comunque.

Ergo, goditi la moto e lascia le menate a casa.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
everything you have ever wanted is on the other side of fear
batray non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 10:00   #41
Sandrin
Mukkista doc
 
L'avatar di Sandrin
 
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Romano DOC Legionarius miles in Udine-Mortilianum 439 d.c. FVG Medio Friuli Profondissimo Nordest!
predefinito

Ho 54 anni e vado in moto da quando ne avevo 12 rubando di nascosto il motorino a mia madre, che lo aveva in custodia per conto di una sua amica.
Nel 93 ho é nata mia figlia... All'epoca avevo 3 moto. Quella da strada era il Superteneré 750. Le altre 2 erano da enduro (xr600 e wr250). Mi liberali del 750 e feci un enorme sbaglio, sull'onda della convinzione di praticare solo fuoristrada. Era piu sicuro. Invece, a miei spese, ebbi diversi guai, perché in off l'infortunio è sempre dietro l'angolo.
Per un periodo fui senza moto, ma la passione era troppo pressante. Così, ripresi pian piano le mie bombole di ossigeno, le mie valvole di sfogo, ma sempre con un occhio in più alla prudenza. Ora, tutto questo, sta a significare che se hai veramente tanta voglia, tanta passione e non puoi fare a meno di farti un giro, se l'armonia familiare te lo consente, tieniti la moto, qualsiasi essa sia. Anche se farai 2 giri l'anno, nonostante le assurde spese di gestione, sarà per te una fonte di benessere in tutti i sensi. Ciao!

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
__________________
Ciao Andrea....#8
"Annacce vicino vale solo a bocce". Citazione Gabro.
Sandrin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 10:00   #42
Vito.M.
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: potenza
predefinito

Quoto Jackcall. Stesso numero di figli un poco più grandicelli. L'ultimo si sta appassionando in maniera esagerata a tutto ciò che si muove su due ruote quindi penso che fra qualche anno usciremo insieme -lui come passeggero-. Io sempre con la complicità di mia moglie appassionata di sole-mare ecc ecc è felicissima di andare al mare con i figli lasciandomi una settimana libera a luglio che la dedico manco a dirlo a viaggi anche in solitatria in moto. Santa donna. Mai pensato alla vendita della moto -ne ho 3-
__________________
1200 adv 2017 1200 rt my 2007- husquarna 310 te vespa VBA 1T 1958
Vito.M. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 10:45   #43
Woodstock
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Woodstock
 
Registrato dal: 31 Aug 2006
ubicazione: Cinisello Beach - Milano
predefinito

Non ho mai capito quelli che vendono la moto perché gli nasce un figlio.....le occasioni per usare la moto (sicuramente meno di prima) ci sono sempre. Non ci farai le vacanze o viaggi lunghi con la compagna per un po' di anni, ma qualche giro riesci a farlo.
Però li ringrazio perché poi le loro moto in genere lo compro io usate :-)
__________________
Diego
R 1200 GS ADV LC 2015
Woodstock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 12:31   #44
Scuba246
Mukkista in erba
 
L'avatar di Scuba246
 
Registrato dal: 11 Feb 2017
ubicazione: Sesto San Giovanni
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sandrin Visualizza il messaggio
Ho 54 anni e vado in moto da quando ne avevo 12 rubando di nascosto il motorino a mia madre,...
...sembro io!!!!
In realtà proprio per gestire i figli uso la moto proprio per loro quale unico mezzo per poterli scarrozzare tutti i giorni (sono in 2) tra casa, scuola e piscina.

Certo è che un giretto ogni tanto...me lo posso concedere SOLO quando i figli non ci sono; da metà luglio si trasferiscono al mare dalla nonna e quindi qualche scarrozzata (come ieri ad esempio) me la concedo. Ma il tempo dei lunghi viaggi ormai è finito...
Scuba246 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 13:14   #45
Skiv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jun 2007
ubicazione: _
predefinito

Manco a farlo apposta oggi sono passato a trovare un conoscente neo papà. Facciamo 2 chiacchiere e fa..."se qualcuno vuole una Z1000 digli che vendo la mia, ormai ho finito..." guardando la compagna con in braccio la bimba...
Al che lei lo fissa e gli fa "sarei più contenta la smettessi di andar a giocare calcetto tutti i giovedì, e che venissi a più spesso a pranzo dai miei....in moto puoi continuare ad andarci" a momenti muoio
Già mi immagino..."amore...ho rinunciato alla moto..." si si...

Ultima modifica di Skiv; 30-07-2019 a 16:18
Skiv ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 15:48   #46
Gepp1
Mukkista doc
 
L'avatar di Gepp1
 
Registrato dal: 12 Mar 2016
ubicazione: Around the world
predefinito

Io ho visto che tante seghe mentali c’è le facciamo noi per primi e poi scopri che il partner....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
03/03/17benvenutaMukkaCamilla
Gepp1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 16:44   #47
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Potrebbe andare in moto a pranzo dai suoceri...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 17:11   #48
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Con tuta monopezzo legata in vita mentre mangia....
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-07-2019, 18:00   #49
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Immagine fantastica!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-08-2019, 23:17   #50
framax
Mukkista doc
 
L'avatar di framax
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: CdC
predefinito

Ho avuto la fortuna di avere 2 figli in 4 anni e in mezzo sono anche riuscito a cambiare azienda e a trasferirmi fuori regione a 260 km da casa, il che mi costringe a pendolarismo più o meno settimanale; se non viaggio io significa che la famiglia è con me, ma allora la moto è rimasta a casa.

Le percorrenze annuali sono diminuite di molto, ma non ho venduto la moto.
Riesco a fare qualche giro al sabato o alla domenica, roba di mezza giornata, al massimo dal mattino al tardo pomeriggio, però mi sono anche tolto qualche soddisfazione.

2015 sono riuscito a partire per un viaggio con pernottamento di una notte, poi causa maltempo sono tornato a sera;
2016 praticamente non ho preso la moto, ma è stato l'anno del trasferimento fuori regione;
2017 e 2018 ho fatto dei viaggi in Italia con una notte di pernottamento;
Quest'anno sono stato in Bosnia e Croazia restando fuori per ben quattro notti!

Mia moglie comprende e mi asseconda, e come potrebbe non farlo visto che siamo stati in viaggio di nozze a Caponord?!

Però ti capisco alla grande: mi faccio molte più paranoie di prima, ma cerco di essere fatalista. Prima di partire per i Balcani mi sono dato dell'idiota per due giorni, ma appena partito i pensieri sono (quasi) spariti.

**

Ho un amico con KTM e anche lui ha due figli più o meno coetanei dei miei; le mogli sono amiche, i bimbi pure e spesso usciamo tutti insieme a mangiare la pizza ecc. (intendo con station wagon e truppa al seguito).
Tutti i giri che ho detto li ho fatti con lui, le mogli si sono organizzate per delle pizzate o per far stare i bimbi a giocare insieme.
__________________
www.vecchioferro.it
www.instagram.com/vecchioferro.it/

Ultima modifica di framax; 12-08-2019 a 23:26
framax non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati