Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-07-2019, 22:47   #1
claudio.b75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2019
ubicazione: Pavia
predefinito Consigli per gli acquisti...

Ciao ragazzi,
vorrei acquistare una nuova moto da utilizzare casa/lavoro (circa 30km a tratta di strade extra urbane, tangenziale e centro città) + qualche gita fuori porta in coppia nel week end o vacanze.

Sto valutando:
- Triumph Tiger 800
- Moto Guzzi V85TT
- BMW F750GS

Tutte hanno i loro Pro e Contro ma la BMW mi sembra una buona via di mezzo tra le candidate.

Cosa ne pensate?

A livello di optional / pacchetti, cosa risulta davvero indispensabile / irrinunciabile?

Io leggendo sul web li metterei tutti :-)a ovviamente i costi lievitano e non posso arrivarci...

Mi piacerebbe:

-**Pacchetto led
Luci led
Frecce led
Luci diurne led

*Optional*

Cavalletto centrale
RDC controllo pressione pneumatici (si o no?)
Dynamic ESA (molta differenza senza?)
Regolatore di velocità (comodo, molto comodo in autostrada ma è anche vero che la percorreró solamente in qualche occasione)
ABS Pro
Cambio assistito (sento pareri discordanti e non capisco quale sia il vero vantaggio di un utilizzare 'a volte' la frizione)
Mappature motore Pro
DTC Dynamic Traction Control
TFT Connectivity*
Paramani
Sella confort*
Parabrezza maggiorato
a seguire le borse laterali, ho già un bauletto shad sh58x

Voi che dite?
Rimango in attesa e ringrazio
Ciaoooo




Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

claudio.b75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 23:11   #2
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

Luci led
Paramani (e manopole riscaldate se non presenti): comunque non sufficienti in inverno
Sella confort dipende
Parabrezza maggiorato dipende
Liones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 23:23   #3
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

e' una questione di gusti e di tasca, io non ho voluto rinunciare al TFT, manopole riscaldate,paramani,sella confort e fari a led, e secondo me e' la miglior configurazione tra costo,confort e sicurezza
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 23:24   #4
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

ho messo after solo parabrezza maggiorato che serve davvero x avere un minimo di protezione dall aria !
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 23:30   #5
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

La Tiger 800 scalda come una stufa. In città ti cuoci i gabbasisi.
Esperienza personale. Non credere alla cazz@ta che con i "nuovi fianchetti" scalda molto meno. Il problema è il radiatore puntato sui maroni, senza alcun deflettore.
Moto Guzzi: appena uscita, italiana e in particolare "Guzzi". Meglio aspettare un po'. La moto è interessante, per la ciclistica ed il cardano.
La BMW è di recente costruzione ed il motore non è più il collaudato Rotax. Ma lo fa la Loncin. Un produttore cinese. Anche qui, aspetterei, visti i richiami già usciti..
Poi, estetica a parte, se la devi acquistare senza pacchetti, che sono la sua unica ragione di vita, dato che altrimenti è una bicilindrica fronte marcia senza particolari pretese, tanto vale acquistare una Versys 650 o una V-Strom 650 o una Tracer 700.
Tutte collaudate ed affidabili giapponesi, di prestazioni paragonabili (di più la Tracer, che ha il motore più recente) e con dotazioni e destinazione d'uso simili alla BMW base. E quasi tutte sono più leggere.
Poi, questa è, almeno secondo me, la "scelta razionale". Quella che farai tu, dipenderà solo da te. Peró cercherei di provare tutte le alternative che ti poni. Ci possono essere molte differenze alla guida, che sulla carta non si palesano.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 17-07-2019 a 23:34
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-07-2019, 23:50   #6
claudio.b75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2019
ubicazione: Pavia
predefinito

Grazie ozama,
hai descritto tutte le mie paure riguardo le moto indicate nel post di apertura.
Tiger davvero molto bella e completissima ma calore, costo elevato e poche officine ufficiali mi frenano. La Guzzi progetto nuovo, ottimo il cardano, estetica carina, tft troppo piccolo, ma nella versione base ha già praticamente tutto.
La Bmw mi piace esteticamente, bel motore, pagando diversi optional diventa anche completa ed interessante.
Oltre a queste tre ho provato anche la Suzuki VStrom 650, più economica, esteticamente non mi fa impazzire, meno elettronica, niente tft (strumentazione vecchia), niente cruise control ma si guida bene anche se si sente essere meno potente. La Versys non si discosta molto dalla precedente.
Perciò, quale direzione prendo?... faccio davvero fatica a decidere.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
claudio.b75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 00:29   #7
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

io aspetterei la 750 2020, arriva nelle concessionarie fine agosto/ primi settembre e non penso che sia solo una questione di cambio colori.....quando presi la 800 gs...nel 2011 anche se esteticamente uguale era praticamente una seconda serie, infatti non aveva nessun problema lamentato dalle 2009/2010
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 00:35   #8
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

io ho dovuto prendere a marzo 2019 la prima serie della 750 ( dimostrativa del giugno 2018 con 800 km ) perche' ero praticamente a piedi...e onestamente tolto il problema dello sfregamento catena/ copricatena x ora non ho avuto nessun problema....anche se ho appena 5.000 km
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 01:13   #9
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Le mie sono considerazioni dettate dalla logica.
Non essendo "coinvolto" da questi modelli, faccio una considerazione a freddo.
Non è detto che un prodotto nuovo abbia problemi, come non è detto che un prodotto giapponese non ne abbia mai.
Ma non sono "luoghi comuni" Sono probabilità concrete.
Io ho avuto due richiami con una giapponese.. Per fortuna delle sciocchezze: cablaggio da spostare e cuffia in gomma su un connettore. E non ho mai avuto problemi con la GS800. Che peraltro, era la restyling del 2013. Tuttavia, acquisterei un prodotto appena uscito solo se fosse giapponese. È una fissa, sicuramente. Ma "mi fa guidare sereno".
Alla fine, uno sceglie "quello che si sente". L'unica moto che mi ha deluso su tutti i fronti, è stata la Triumph. Ma non tanto per dei guasti. Quanto per il buon rapporto qualità/prezzo solo apparente. E per la progettazione inadeguata alla tipologia di moto, che creava disagi tipici di prodotti non indirizzati al turismo.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 04:50   #10
claudio.b75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2019
ubicazione: Pavia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 66ruotebmw Visualizza il messaggio
io aspetterei la 750 2020, arriva nelle concessionarie fine agosto/ primi settembre e non penso che sia solo una questione di cambio colori.....
Grazie per la risposta.
Stai parlando di fine agosto / primi di settembre di quest'anno o del prossimo?
Si hanno altre informazioni a riguardo?

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
claudio.b75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 14:48   #11
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Quello sotto era uno dei primi commenti da me fatti sulla moto, dopo pochi km.
Presa a marzo,ora sono a 3000 km e ,per ora, nessun problema....
Anche il cambio va meglio.
Ho sentito di altri problemi vari,rumori catena sullo sconnesso, perdita olio , boh, non so che dire,io di problemi del genere non ne ho... Vedremo in seguito e poi comunque ora la garanzia mi mare sia tre o quattro anni...
E continuo ad essere convinto che tutti gli optional ,a parte sella comfort e cupolino maggiorato, che ho messo....servano a niente (mandatemi pure a quel paese &#128514
In merito al modello 2020, per quel che ne so, cambierà niente.

"Vengo dalla 700, moto semplice, affidabile ,che mi ha pienamente soddisfatto per alcuni anni e 20000 km,quindi non è che sulla 750 mi sia trovato su un altro pianeta, però questa, come ovviamente sapete ,è una moto del tutto nuova in ogni componente, non solo una semplice evoluzione. Ed è superiore in tutto.
Prima di iniziare ,una piccola digressione ....sul nome.... Come sulla versione precedente anche su questa BMW è da psicanalizzare: non capisco perché una moto 850 debba chiamarsi 750; se perfino triumph è riuscita a chiamare i due tiger xr e xc,cosi mi pare di ricordare, con un piccolissimo sforzo forse magari ci riuscivano in BMW.....
Comincio quindi da cosa mi e' piaciuto di meno,per adesso: il cambio. Sarà che anni fa ho avuto varie Honda , lì si che siamo su un altro pianeta...perfezione assoluta, chissà se sono ancora cosi'. Su questa mi trovo poco bene a scalare e nella ricerca del folle,a salire tutto bene. Ma penso che si scioglierà presto ,comunque niente di grave. Ho il cambio normale, anche perche' non capisco a cosa possa servire il quich shift su una moto del genere ,tra l'altro con una frizione morbidissima e precisa. Che poi se non volevo usare la frizione mi comprevo una moto con il cambio automatico....
Già che ci sono parlo anche dello schermo televisivo TFT che ovviamente, vecchio come sono, non ho preso , di televisioni ne ho già tre in casa; già non uso neanche il display multifunzione di serie.
Del cupolino unghia ne abbiamo già parlato e stendo un velo pietoso su questo scabroso particolare di BMW.... E penso a cosa ti danno altre marche su moto concorrenti.... Ho messo quello della 850 e mi va bene, tanto non faccio ne autostrada ne viaggi lunghi.
Ho la sella confort,e la trovo perfetta .
Per il resto solo pregi, tutto OK alla grande, motore ,sospensioni, niente on off e vibrazioni assenti,perfetta ergonomia ,guidabilissima, una goduria.

PAGELLINA (di un vecchio motociclista poco esperto)

Motore 9
Confort 8
Ergonomia 9
Freni 9
Sospensioni 8
Guidabilita' 10
Prestazioni 9
Posizione di guida 9
Stabilità 9
Qualità percepita 8
Cambio : da approfondire dopo primo tagliando
Optional : non pervenuti.."


Penso anch'io che comunque la tracer sia un'ottima scelta...
Ciao.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 16:53   #12
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Ce l’ho da un anno con circa 5000 km: per me va bene, nessun problema.
Ha pacchetto Touring e Dynamic in più cavalletto centrale, cupolino della 850, sella confort e keyless (a mio parere utile). Non ho messo TFT e non ne sono pentito, ma va a gusti. Onestamente dal mio punto di vista farei fatica a farmi piacere un’altra di categoria simile.
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)

Ultima modifica di Bmw Forever; 18-07-2019 a 17:52
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 20:10   #13
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

il mod 2020 arriva nei concessionari fine agosto 2019/ inizi settembre 2019.
considerando che i tedeschi so molto precisi e ripetitivi nelle loro scelte.....come uscii all'epoca la seconda serie del 800 gs dopo 2 ani....sicuramente anche il 750/850 con il mod year 2020 metteranno una pezza ai problemi usciti nella prima serie.
anche se esteticamente saranno simili a quelle attuali sotto pelle avranno sicuramente delle migliorie.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 20:47   #14
claudio.b75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2019
ubicazione: Pavia
predefinito

Beh se fosse così devo assolutamente aspettare a ordinarla (parlano comunque di 2 mesi di attesa) per essere sicuro di ricevere un mod. 2020

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
claudio.b75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 20:58   #15
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

se vai su moto.it capisci qual e' la 750 mod 2020,.....ovvio che i concessionari tentino ora di vendere quelle che hanno gia' a terra,ma se insisti la puoi gia' prenotare e configurare a tuo piacimento.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 21:02   #16
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

ovvio che gli sconti so maggiori su quelle che hanno a terra !!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 21:06   #17
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Non so quanto sia attendibile,ma sul sito crazywheels.it c'è un articolo sul 750 /2020 da cui risulterebbe che non ci sarà alcuna modifica se non sulle etichette...
Sullo stesso sito due o tre mesi fa c'era una prova molto dettagliata e completa sulla moto.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 22:25   #18
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Ho quasi 5000 km sulla 750 Optional: cavalletto,luci led, sella confort portapacchi e padane passeggerò per poter mettere il bauletto. La moto va molto bene e se non si esagera con gli inutili optional (ovvio che va a gusti e portafogli) viene via ad un prezzo concorrenziale. Proprio oggi la Bmw mi ha mandato un sondaggio via mail al quale ho risposto volentieri segnalando quelli che secondo me sono i problemi di questa moto: eccessivo rumore meccanico del motore (tipo punterie) e trasmissione finale rumorosa (la catena sbatte troppo) e in città sul pavé è piuttosto fastidioso. Il motore peró gira bene e la ciclistica è ottima.
Due mesi fa ho provato la Guzzi e mi é piaciuta parecchio anche se io (1,80) toccavo un po’ i cilindri con le ginocchia. La potenza è la stessa anche se l’erogazione è più dolce nella Guzzi. Comunque da provare! Magari quest’autunno per curiosità vado a provare la Tracer 700 anche se esteticamente mi piace molto di più la Bmw.
Il consiglio comunque è “provale tutte!” e buna scelta
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 22:27   #19
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

... a dimentica la cosa importante Sella confort
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 22:33   #20
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

BMW F 750 GS / F 850 GS
Sulle nuove F 750 GS e F 850 GS adventure di media cilindrata arriva di serie il Dynamic brake light.
BMW annuncia le prime novità per il 2019. I seguenti modelli potranno essere ordinati nelle nuove configurazioni a partire da agosto. Tra le principali novità gli indicatori di direzione intelligenti (che si disattivano automaticamente) che diventano standard su quasi tutta la gamma (eccetto per le C 650 Sport, C 650 GT, G 310 GS, G 310 R, F 800 R, F 800 GT, S 1000 RR e S 1000 R) e una nuova versione del software BMW Motorrad Connected, le cui mappe saranno basate su quelle della Tom Tom. Ma vediamo bene nel dettaglio.
PUBBLICITÀ

inRead invented by Teads

BMW G 310 R
La BMW G 310 R guadagna un nuovo colore (Racing red) e una versione HP Motosport in bianco perla. Non sarà invece più disponibile la versione Strato blue metallic.

Gamma scooter
Il nuovo BMW C 400 X guadagna la colorazione nero metallizzato, che si aggiunge al bianco e all’azzurro. Il BMW C 650 Sport guadagna la nuova colorazione HP Motorsport e la sella riscaldata. Su tutti i modelli della famiglia C650 il colore dei carter motore passa da argentato a nero. Sul BMW C 650 GT il Side View Assist potrà essere disattivato dal pannello degli strumenti; inoltre lo scooter da granturismo si arricchisce della versione Motorrad Spezial nero metallizzato con sella marrone. Nuova livrea anche per il BMW C evolution: il grigio/nero manda in pensione il tradizionale argento/verde.

BMW S 1000 R/XR
La BMW S 1000 R avrà soltanto la colorazione nero metallizzato e una nuova livrea HP Motorsport (bianco/blu/rosso). La BMW S 1000 XR invece diventa Triple Black.

BMW S 1000 RR
Tra gli optional della BMW S 1000 RR arriva la batteria ad alte prestazioni con celle agli ioni di litio, che garantisce una riduzione di peso di 2 chili rispetto a quella di serie.

BMW K 1600
La famiglia delle BMW K 1600 si arricchisce della funzione Hill Start Control Pro (che assiste nelle partenze in salita) che adesso diventa di serie. Novità anche nelle colorazioni: la K 1600 GT diventa nero/argento con le pinze freno anodizzate color oro e un parabrezza dal taglio sportivo, la K 1600 GTL diventa verde petrolio con cromature, mentre la bagger K 1600 B beneficia di una riduzione dell’altezza della sella standard di 30 mm (adesso è a 750 mm da terra e la sella ribassata non sarà più disponibile tra gli optional), oltre alla nuova livrea blu. Anche sulla K 1600 Grand America arriva la colorazione Imperial Blue e la sella standard è a 750 mm da terra ma qui invece sarà disponibile il kit per la sella rialzata a 780 mm. Inoltre ci sarà la possibilità di aggiungere come optional amplificatori supplementari per l’impianto stereo.

BMW R nineT
Sulla gamma nineT arriva di serie il Dynamic brake light, cioè dispositivo pensato per migliorare la visibilità per chi segue in caso di frenata: prevede una luce supplementare che si attiva in due fasi distinte, lampeggiando in stile “quattro frecce”. Sulla nineT arrivano due colorazioni BMW Motorrad Spezial (blu/rosso e verde petrolio/alluminio), sulla nineT Pure debuttano le livree nero/bianco e nero/oro, mentre sulla nineT Scrambler e nineT Urban GS arrivano come optional i cerchi a razze incrociate (ma solo da settembre). Sulla BMW R nineT Racer infine arriva la colorazione nero/oro.

BMW F 750 GS / F 850 GS
Sulle nuove F 750 GS e F 850 GS adventure di media cilindrata arriva di serie il Dynamic brake light.

poi si parla di aggiornamento del TFT e frecce con ritorno automatico.
quindi come vedi non si tratta solo di colorazioni....ma sicuramente i concessionari ne sapranno di piu'....ovvio quelli onesti.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 22:34   #21
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

fonte dueruote.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-07-2019, 23:57   #22
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Ok. Io pensavo che si parlasse di eventuali modifiche per eliminare difetti sostanziali della moto (che comunque per ora non ho ancora percepito) tipo catena che sbatte, perdita di olio,ecc..
Il brake light è solo una lampadina supplementare allo stop,le frecce intelligenti ti assicuro che ci sono già.
Il TFT non l'ho preso perché lo considero pericoloso in quanto può invogliare a distogliere lo sguardo dalla guida. Sono vecchio ,ma da tempo ritengo superfluo tutto cosa c'è oltre contagiri e tachimetro.
Poi ovvio che se dovessi acquistare la moto ad ottobre aspetterei il modello nuovo.
Ciao . Buon weekend.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 01:09   #23
claudio.b75
infante Mukkista
 
Registrato dal: 17 Jul 2019
ubicazione: Pavia
predefinito

Grazie per la tua risposta...

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
Optional: cavalletto,luci led, sella confort portapacchi e padane passeggerò per poter mettere il bauletto.
- La sella confort cambia molto da quella di serie (sempre che tu l'abbia provata per un tempo adeguato)?
- perdane passeggero per poter mettere il bauletto?... non capisco.

Io leggendo gli optional mi piacciono più o meno tutti :-( e non saprei a quali rinunciare per contenere il prezzo.
Ad esempio, vorrei:
- cruise control (regolatore velocità), comodo in autostrada e nei viaggio più lunghi (anche se ovviamente non quotidiani)
- controllo della trazione (DCT)
- dynamic Esa
- cruscotto tft (lo adoro) + pressione pneumatici
- cambio elettroassistito (non ho ancora capito se davvero utile/comodo)
- oltre ovviamente a luci LED e cavalletto centrale

Domanda:
- voi perché li avete evitati tutti senza pensarci e soprattutto senza rimorsi?
- per installare un bauletto shad con sua piastra risulta necessario un componente aggiuntivo oppure si può montare sulla moto base?

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio
segnalando quelli che secondo me sono i problemi di questa moto: eccessivo rumore meccanico del motore (tipo punterie) e trasmissione finale rumorosa (la catena sbatte troppo) e in città sul pavé è piuttosto fastidioso.
Durante il test drive (in coppia) della durata di 30min non ho sentito questi rumori. Sono molto evidenti?

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio

Due mesi fa ho provato la Guzzi e mi é piaciuta parecchio anche se io (1,80) toccavo un po’ i cilindri con le ginocchia. La potenza è la stessa anche se l’erogazione è più dolce nella Guzzi.
Ho provato anch'io la V85TT, sempre in coppia e sempre per circa 45 min.
Il cruscotto pur essendo un tft di serie non mi ha appagato, troppo piccolo. La mia compagna dice che è la più scomoda da passeggera e non solo per la sella, più volte in 45min ci siamo toccati i piedi avendo le pedaline pilota e passeggero in po' troppo vicine. Erogazione del motore più dolce, impostazione di guida 'diversa', paramani troppo piccoli, come il parabrezza (stesso difetto della bmw anche se quest'ultima ne monta uno ancora più ridicolo). Esteticamente l'ho vista solo in grigio o total red, bellina ma bmw e tiger io le preferisco.
Interessante il fatto che esce in versione base praticamente già accessoriata.

La Tiger troppo costosa, probabilmente scalda più di tutte, pochissime officine autorizzate ma durante il test mi ha appagato in ogni senso: motore, accessori, parabrezza regolabile, la più comoda per il passeggero (giudizio della mia compagna), estetica e tft fantastici, oltre ad essere un progetto collaudato/migliorato nell'ultima versione 2018

Quote:
Originariamente inviata da Giovvi62 Visualizza il messaggio

Il consiglio comunque è “provale tutte!” e buna scelta
Ormai credo non ci sia molto altro, mi rimarrebbe solamente la Honda Crossrunner (?!?!) e la Tracer 700 che però esteticamente mi attira poco.


Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di claudio.b75; 19-07-2019 a 01:15
claudio.b75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 18:38   #24
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

ovvio quelli della bmw hanno comunicato le cose evidenti, ma quelle nascoste non le comunicato di certo....x questo ho consigliato l'amico di passare in concessionaria.
ricordo che quando comprai anche il 600 sport nel 2014, mi diedero il mod 2012/2013 e non il mod 2014 che aveva meno problemi di frizionee uno stacco migliore ....cosa mai comunicata ufficialmente!!!
quando lo portavi in permuta pero' la differenza x i concessionari c'era...a parita' di anno di immatricolazione e ti garantisco che la prima seirie del 600 sport ( 2012/2013) era davvero uno schifo....infatti feci causa alla bmw....e presi anche una bella cifretta ( prezzo di listino a nuovo dopo 18 mesi di rogne a atri 6 mesi lasciato senza ritirarlo in concessionaria ) fidati da esperinze fatte e vissute il mod 2020 sara' superiore come qualita' del 750 2018/2019
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-07-2019, 19:47   #25
andrea vola
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2013
ubicazione: piemonte
predefinito

Ok. La mia ,presa nuova 4 mesi fa, per ora non ha problemi..... Speriamo..
Ma , per curiosità, che moto era il 600 sport? Non ricordo un bmw con un nome simile.
andrea vola non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati