Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-02-2007, 13:01   #76
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Se hai il libretto aggiornato paghi l'EURO2 in quanto
non è detto che già i tuoi dati siano disponibili nel pc dell'ACI.

Pubblicità

__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-02-2007, 00:51   #77
motopao
Mukkista in erba
 
L'avatar di motopao
 
Registrato dal: 29 Dec 2006
ubicazione: pesaro
predefinito Grazie Mille !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Grazie A Questa Discussione Sono Venuto A Sapere Che La Mia R1150r Twin Spark Del 2003 Pur Essendo Euro 2 Era Stata Immatricolata Come Euro 1 ! Ho Provveduto Grazie Alle Indicazioni Raccolte Qui' , Ad Aggiornare I Documenti Alla Motorizzazione (in Pratica Mi Hanno Ristampato Il Libretto Previo Pagamento Di Vaglia Postali) . ora La Mia Erre E' Euro 2 A Tutti Gli Effetti!!!!

Grazie Ancora

Paolo
motopao non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2007, 12:07   #78
ljtab
Mukkista doc
 
L'avatar di ljtab
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
Se hai il libretto aggiornato paghi l'EURO2 in quanto
non è detto che già i tuoi dati siano disponibili nel pc dell'ACI.
Confermo quanto detto dal Bandit..
oggi sono andato all'ACI con il libretto per pagare il bollo.. a loro risultava ancora EURO1, gli faccio presente la nota sul libretto e in quattro e quattro otto mi ha cambiato i dati sul loro DB e ho pagato il bollo come EURO2.

totale spesa bollo 91€

Ciao e grazie ancora di tutto
__________________
R 1200 RT '11 dal 05/2011 al ...........
R 1150 RT '03 dal 06/2006 al 04/2011
ljtab non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 12:27   #79
squalo
posso doc
 
L'avatar di squalo
 
Registrato dal: 07 Dec 2002
ubicazione: Padova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bandit Visualizza il messaggio
......
Ci sono due differenze libretti vecchi (più grandi) che non
riportano la normativa antiinquinamento e quelli nuovi che
la riportano (ultima riga).
......
infatti il mio è di tipo vecchio e non riporta nulla...invece andando a pagare il bollo ieri risulta correttamente euro1
__________________
R1200RT my 2012
Gruppo T.N.T. member - Cariatide
La bellezza è un dono che dobbiamo restituire.
squalo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2007, 16:56   #80
fedeste
Mukkista doc
 
L'avatar di fedeste
 
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: Albisola
predefinito

aggiornato questa mattina il libretto moto immatricolata marzo 04...un travaglio....

non ho rifatto il libretto ma l'aggiornamento direttamente sul vecchio, pagato due bollettini totale 25 euro...

se non avessi avuto la fotocopia della circolare non avremmo fatto nulla..

PS: ovviamente avevo già perso una mattinata in precedenza...
__________________
Fede XR 1000 - gs100 PD flash green

Ultima modifica di fedeste; 12-03-2007 a 18:16
fedeste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-02-2007, 19:41   #81
sologas
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Feb 2007
ubicazione: gorizia
predefinito

oggi ho pagato il bollo del mio gs 2005 euro 2 .. .96 euro non ho capito se e' trasformabile in euro 3 .....c'e qualcuno che possa darmi ulteriori info
sologas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2007, 14:00   #82
roncoduro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jan 2006
ubicazione: Roncoduro Centro
predefinito

Io, sempre in provincia di Venezia, mi sono fatto dare la documentazione dal concessionario e, per mancanza di tempo, ho affidato le cose ad un'agenzia di pratiche automobilistiche. La prima risposta che hanno avuto in Motorizzazione è che a loro non risulta niente del genere e che quindi non si puo' fare. Hanno parlato con BMW Italia che conferma di avere notizia di centinaia di aggiornamenti fatti, e che è sufficiente chiedere allo sportellinista di aprire le RD "righe descrittive" oggi ci provano, speriamo bene, altrimenti ti chiedo il tuo numero di cellulare.
roncoduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2007, 18:20   #83
roncoduro
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Jan 2006
ubicazione: Roncoduro Centro
predefinito

L'agenzia mi ha confermato oggi che lo sportellinista si è reso conto che si puo' fare il passaggio Euro1-Euro2 ma serva anche fare il duplicato del libretto.
Costo totale, ripeto, in agenzia, 80 eurozzi: considerando che il risparmio di bollo è, si e no, di 20 euro/anno, tra quattro anni andrei a pari, solo che la moto ne avrà quasi 8! Se ce l'avro' ancora, mi converrà aspettare ancora qualche anno 'che mi diventa d'epoca!
Comunque complimenti a BWM, che nel 2003 spacciava i suoi prodotti come euro 2, ed ora ti dice che purtroppo devi arrangiarti, "casomai ti posso scontare qualcosa al prossimo tagliando"
roncoduro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2007, 13:15   #84
adventurer
Mukkista doc
 
L'avatar di adventurer
 
Registrato dal: 16 May 2005
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

1° tentativo in motorizzazzione solo con il foglio pestato da qualcuno qui da qualche parte ...mi hanno dato dell'ingenuo che una cosa così è impossibile...
ora mando il fax a merenda e poi vediamo..il bollo lo ho gia pagato per €1 e quindi gia li sono inchiappettato...
cmq mi spiace dirlo xchè è sbagliato fare di tutta l'erba un fascio...
ma in motorizzazzione ci sono dei mentecatti....
__________________
www.facebook.com/mcrossoblu
R 1150 GS ADV...troppo bello...
adventurer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2007, 03:49   #85
Mauri
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mauri
 
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Terra di Re Desiderio ed Ermengarda
predefinito

Ciao Adventurer, questa la mia esperienza in motorizzazione a BS x passaggio da E1 a E2.
1) tentativo: vado solo con libretto, chiedendo aggiornamento della carta di circolazione del mio R1150RT. Impiegata ..tronza inserisce al terminale n. omologazione e mi rimbalza.
2) tentativo: torno dalla ..roia con circolare del ministero che attesta il tutto (procuratami dal conce) ma mi rimbalza di nuovo perchè il terminale dice E1 e quello fa testo
3) tentativo:ritorno dalla ..uttana e seguendo il suggerimento di ljtab (grazie fes) chiedo di aprire le righe descrittive ed EUREKA, magicamente compare a terminale l'omologazione a E2. Mi danno 2 bollettini di c/c postale per un totale di circa 32 euro da versare e una volta consegnato il pagamento
assieme ad alcune scartoffie compilate mi stampano immediatamente il nuovo libretto.VITTORIA!
Con il nuovo libretto e il bollo già pagato a Gennaio (115 per euro 1 contro i 91 dovuti per un euro 2) vado in una delegazione ACI ed inoltro regolare richiesta di rimborso per pagamento eccessivo ( moduli a disposizione in loco).
Che soddisfazione!
__________________
R1150RT,HONDA CB1000R ,R12000GS ADV. andate... e gira che ti rigira GW GL1800
Mauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2007, 23:35   #86
kaRdano
Sommergibilista doc
 
L'avatar di kaRdano
 
Registrato dal: 19 Oct 2004
ubicazione: all'ombra di Blacktwin
predefinito

Se vi può essere utile...

R21 a Euro2
__________________
R1200RT - DOHC 2011
due pistoni, ma buoni..!!
kaRdano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 21:15   #87
mombasa
Mukkista
 
L'avatar di mombasa
 
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Thumbs down

Vi racconto la mia....
mio babbo è andato a pagarmi il bollo e lo ha fatto in tabaccheria....
lo hanno fatto pagare come Euro 1, sebbene la mia sia a tutti gli effetti Euro 2 (immatricolata nel Febbraio/Marzo 2005).... ce ne siamo accorti dopo qualche giorno.... siamo allora andati per capire come farci rimborsare ad un ufficio di zona dell'ACI, e lì.. nonostante sul libretto fosse riportato:

Rispetta la DIRETTIVA 97/24/CE CAP.5 e CAP.9 e Rispetta la DIRETTIVA 2002/51/CE FASE A, l'operatore non ha sentito ragioni.... per lui è EURO 1...
ci sono allora tornato con l'elenco delle normative e rispettive corrispondenze in Euro 1-2-3 etc scaricate dal sito della Polizia di Stato, ma "secondo lui è Euro 1"....
Sett.prossima proverò ad andare alla Motorizzazione per sentire cosa mi dicono.....
ma si può?
voi cosa mi consigliate per riavere i soldi e magari non avere problemi anche l'anno prossimo?
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
mombasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 21:35   #88
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mombasa Visualizza il messaggio
Vi racconto la mia....
mio babbo è andato a pagarmi il bollo e lo ha fatto in tabaccheria....
lo hanno fatto pagare come Euro 1, sebbene la mia sia a tutti gli effetti Euro 2 (immatricolata nel Febbraio/Marzo 2005).... ce ne siamo accorti dopo qualche giorno.... siamo allora andati per capire come farci rimborsare ad un ufficio di zona dell'ACI, e lì.. nonostante sul libretto fosse riportato:

Rispetta la DIRETTIVA 97/24/CE CAP.5 e CAP.9 e Rispetta la DIRETTIVA 2002/51/CE FASE A, l'operatore non ha sentito ragioni.... per lui è EURO 1...
ci sono allora tornato con l'elenco delle normative e rispettive corrispondenze in Euro 1-2-3 etc scaricate dal sito della Polizia di Stato, ma "secondo lui è Euro 1"....
Sett.prossima proverò ad andare alla Motorizzazione per sentire cosa mi dicono.....
ma si può?
voi cosa mi consigliate per riavere i soldi e magari non avere problemi anche l'anno prossimo?
a me è bastato recarmi in motorizzazione qui a Taranto con la lettera di aggiornamento che il ministero dei trasporti a mandato a bmw italia per tutti i modelli della casa. L'ho trovata qui sul forum alla pagina uno inviata da trikke. Presentatomi presso gli uffici ho parlato con l' ingegnere responsabile dell'aggiornamento dei libretti che senza scomporsi, mi ha aggiornato il libretto, aggiungendo la dicitura "EURO 2", con timbro a cecco dell'Ente, e suo personale.
Con questo mi sono recato in una delegazione ACI ed ho ottenuto immediatamente il rimborso del bollo pagato come EURO 1,
grande successo, non credevo che in Italia si potessero fare delle cose così velocemente, quasi non ci credevo
gigiboxer
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 21:40   #89
mombasa
Mukkista
 
L'avatar di mombasa
 
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
predefinito

Già.... ma il problema è che la mia è chiaramente Euro 2, le diciture sul libretto sono chiare... se però all'ACI c'è una testa a rondella che non capisce una beneamata... che faccio? gli sparo?
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
mombasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 21:52   #90
gigiboxer
Mukkista
 
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: Statte (Ta)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mombasa Visualizza il messaggio
Già.... ma il problema è che la mia è chiaramente Euro 2, le diciture sul libretto sono chiare... se però all'ACI c'è una testa a rondella che non capisce una beneamata... che faccio? gli sparo?
Se dovessimo sparare per ogni situazione come questa, in Italia non ci sarebbero più impiegati del pubblico impiego etc,etc,
Prova a passare pruma in motorizzazione, magari spiegando cosa ti è successo all'ACI, poi prova magari a cambiare delegazione di zona (potresti trovare qualcuno che per "SBAGLIO", ti capisca e risolva il problema, altrimenti, come estrema ratio, rivolgiti all'ufficio delle imposte dirette, dove a mio avviso potranno risolverlo anche lì.
Chi la dura la vince, non mollare, se altri come me ce l'hanno fatta, vuolti che la pratica è certa ed effettuabile
in bocca al lupo, gigiboxer
gigiboxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2007, 22:33   #91
nevada
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2005
ubicazione: decisamente in mezzo alla nebbia lomellina
predefinito

alla motorizzazione di pavia :
1a volta per mostrare la lettera di bmw - merenda e ulteriori informazioni
2a volta per fare il tutto
non mi hanno rifatto il libretto ma hanno incollato una striscietta di carta con scritto a biro "rispetta la direttiva ecc. ecc. ecc."

grazie ad ARIESper la dritta
nevada non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2007, 00:03   #92
mombasa
Mukkista
 
L'avatar di mombasa
 
Registrato dal: 05 May 2004
ubicazione: Follonica
Angry

Più che altro bisognerebbe insegnargli a leggere... e fargli un corso di aggiornamento e/o di umiltà.... come può affermare che "secondo lui" è Euro 1 sebbene sul libretto ci sia scritto che è Euro 2??
e ripeto... non un libretto aggiornato... ma nato così....
__________________
Have you heard about the lonesome loser
He's a loser, but he still keeps on tryin'
mombasa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 14:43   #93
rob75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
predefinito omologazione euro1

ciao a tutti,

stamattina sono andato alla motorizzazione di via lurentina (roma) per l' aggiornamento della carta di circolazione per ciò che riguarda il rispetto della normativa euro1 della mia R1100GS.

sono andato via con un modulo da compilare e due vaglia (7 euro e passa, 14 euro e passa) da pagare per il rilascio del nuovo libretto.

nella faq sull' argomento, invece, leggevo che, alla motorizzazione di via salaria, l' aggiornamento e' gratuito, volevo pertanto sapere da qualcuno che ha fatto l' operazione di recente, se a quella motorizzazione e' ancora così o bisogna pagare.

grazie
__________________
R1100GS '97
rob75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 17:08   #94
AndreaGS
Pivello Mukkista
 
L'avatar di AndreaGS
 
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Trieste
predefinito

Non sono di Roma ma ti dico com'è qui a Trieste.
Quello che ricordi tu e una vecchia procedura. Allo stato attuale la legge vieta la modifica del libretto di circolazione in ogni sua parte (scritte a penna, timbri, ecc...); è concesso soltanto apporre degli adesivi (stampati sempre dalla motorizzazione) per modificare dati come il cambio di residenza, proprietà, aggiunta del gancio traino e qualcos'altro.
Chi ti ferma per una verifica e tenuto a 'riconoscere' soltanto queste forme di modifiche, chiamiamole strutturali, del libretto. Tutto il resto non vale.
Per quanto riguarda l'aggiornamento a Euro 0,1,..,n non è previsto purtroppo nessun adesivo. Per cui l'unica strada legale è il duplicato.
Se c'è qualcuno che lo fa ancora gratis e a penna, sbaglia lui e non sei in regola neanche tu.

Tutto questo l'ho imparato andando a colloquio direttamente con il primo dirigente della MTC di Ts perchè non mi davo pace che qualcuno del forum fosse riuscito a fare la manovra gratis (ero nella tua stessa situazione)


In ogni caso: perchè lo vuoi fare??
1- qui a Ts quando interdicono la circolazione, lo fanno fino agli euro 2... per cui euro 1 non serve
2- per il fisco la tua moto E' euro 1 e il bollo lo paghi in conseguenza

vedi ben che quindi...


Spero esserti stato d'aiuto
__________________
R 1100 GS '99 abs
grigio-giallo, becco giallo. Unica!
[COLOR=Wheat][SIZE=1]ho la mukka piu' bella di tutti[/COLOR][/SIZE]
AndreaGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 17:50   #95
rob75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Aug 2006
ubicazione: ROMA
predefinito

lo faccio perchè non mi fido dell' amministrazione di roma.
l' anno scorso si era parlato di blocco totale della circolazione nella fascia verde (circa i 3/4 del territorio di roma) anche per i motocicli euro 0 4 tempi, poi e' stata concessa una deroga di un paio di anni.
ma se nel frattempo cambiano idea?

grazie mille per la risposta,

rob
__________________
R1100GS '97
rob75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2007, 21:59   #96
angelor1150r73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: su asfalto
predefinito

si paga.
io sto aspettando il libretto.
sono 2 bollettini..mi pare intorno ai 35 euri totali
__________________
R1150R

K1300R
angelor1150r73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 10:52   #97
josecuervo
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 08 Jan 2007
ubicazione: roma
predefinito personalmente....

La scorsa settimana, dopo avere letto in passato tutti i post qui, mi sono recato alla motorizzazione civile di Roma sulla Laurentina, il capo tecnico presente allo sportello, ha verificato la circolare del Ministero e dopo avere controllato sul libretto della mia moto BMW R 1150 R del 2004 e verificato che il numero di telaio risulta essere post-cedente a quello della circolare, mi ha dato due conto correnti da pagare (circa 25 euro in totale) ed un modulo da riempire con i dati della moto e personali. Tornato con i conto correnti pagati mi ha scritto a penna sul libretto di circolazione che la moto risulta essere in regola con la certificazione Euro 2. Il tutto in circa 1/2 ora. Grazie a tutti voi per tutte le informazioni date dall'inizio in questo forum.
Ciao
__________________
R 1150 R nera

La vita è troppo breve per bere del vino cattivo....
josecuervo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-04-2007, 12:56   #98
taricone
Guest
 
predefinito

Scusate ma qualcuno ha notizie a proposito dell'aggiornamento EURO per un F 650 GS?
Qui si parla solo di 1100 e 1200, ma per i 650 qualcuno sa qualcosa?
La mia e' di novembre 2001 ed e' EURO 1, si potrebbe aggiornare ad EURO 2 secondo voi?

Ciao
Macs
  Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2007, 12:33   #99
ZioTom
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Jan 2006
ubicazione: Lago Maggiore - Sponda Magra
predefinito

Ciao.
Qualcuno di voi ha fatto l'aggiornamento alla motorizzazione a Milano?
Come è andata?

Grazie
ZioTom non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2007, 20:41   #100
gigilbello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jun 2006
ubicazione: becodelkelodelmelo
predefinito euro 2

Ciao a tutti.
Sto tentando di omologare la mia r1150r del 2003 euro 2. Ho controllato il n. di telaio sulla circolare postata da trikke.
Ovviamente in mctc di Ferrara non ne sanno niente.....!!!!! "La moto è euro 1 e basta!"
Ora vorrei sapere: dove ha trovato trikke il prezioso documento (prot.3217...)? Come posso dare la dritta al tecnico della mctc per reperire tali info, visto che io stesso non le trovo sul sito del ministero dei trasporti?
Non credo sia suff. presentarsi con una stampa che può aver scritto chiunque e su cui ha copincollato il logo del ministero. Quindi? Datemi x favore delle indicazioni che possa girare a quel tecnico fancazzista della motorizzazione!
gigilbello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati