Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-07-2019, 09:17   #1
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito Trieste

Ciao,

due notti facendo base a Trieste.
Qualche itinerario, cose da vedere...

Grazie!

Pubblicità

__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 11:30   #2
vaivaipaolino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di vaivaipaolino
 
Registrato dal: 01 Apr 2011
ubicazione: brescia
predefinito

Ciao.
io sarò a trieste nel pomeriggio del 3 agosto...poi sconfino in Slovenia per un girello di una settimana.
tu quando vai?
domenica vado a san canziano a vedere le grotte e poi a vedere il castello nella roccia e poi a Lubiana per il primo pomeriggio
__________________
...se ghè¨ de nà...pota nom.....
vaivaipaolino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 12:44   #3
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ho appena fatto 3 giorni (due notti) laggiù.
Un giorno a Trieste, per visitarla. Molto bella. Appena prima c'è il castello di Miramare, merita una visita.
Sono stato benissimo alla Residenza le 6a, via Santa Caterina da Siena. Pulitissimo, centrale, silenzioso (zona pedonale). C'è un park convenzionato a 5' a piedi.
Volevo mangiare dove mi aveva consigliato Andrew1 ma era pieno. Ho però mangiato bene e bevuto meglio all'Osteria da Marino, via del ponte 5.

Poi sono andato al lago di Bled, autostrada (vignetta moto euro 7,50 per 7 gg) fino a Logatec, poi strada 408 per Ziri (bellissima: belle curve, alberi, zero traffico. A un certo punto la strada era chiusa per lavori ma c'erano delle indicazioni chiarissime per la deviazione, impossibile sbagliare), poi strada 210 fino a Skofja Loka, Kranj, Bled (dopo Kranj non è un granchè, si può fare anche l'autostrada).
Il lago di Bled è bello, ma occhio: io sono arrivato in tarda mattinata ed era impestato di gente! Una folla davvero eccessiva, da concerto rock. Tutta la bellezza e il fascino se ne erano andati con la folla. Per chi può il consiglio è di arrivarci la sera, pernottare lì e visitarlo al mattino presto, tutt'altra cosa.
Lo stesso giorno sono arrivato a Lubiana. Bellissima, meglio di quanto mi aspettassi. In un giorno vedi più o meno tutto, se ti dai da fare.
Ho dormito bene al B&B Dezela Okusov, Eipprova Ulica 11. Stanza piccola ma confortevole, aria condizionata, pulitissimo, tranquillo, 5' a piedi dall'inizio del centro e una decina dal centro-centro. Al piano terra c'è anche il ristorante, discreto.
Evita il Ristorante Manna, sempre su Eipprova: pretenzioso e caro.
Al ritorno visto il castello di Predjama: molto bello, particolarissimo, ci è piaciuto assai. Ti danno anche un'audioguioda in italiano.
Da Lubiana autostrada fino a Logatec, poi strada 621 (bella) fino a Predjama. A un certo punto ci sono circa 4 km di sterrato, però il fondo è ottimo, compatto, no sassoni, no buche. Io l'ho fatto con la RT più moglie e bagagli, quindi...
Buon viaggio
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 13:52   #4
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
predefinito

Gentilissimo ma, vorrei rimanere il Italia. Quella zona della Slovenia l'ho visitata qualche anno fa d'inverno in auto.
Capodanno a Bled sul lago...tanta roba!!
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 15:42   #5
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Ah, ok, non avevo capito.
Vabbe', magari servirà a qualcun altro.
Ora ci penseranno i friuliani a prendersi cura di te...
E la sera molla la moto e vai a piedi, che lì si beve da perdere i sensi!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 16:06   #6
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

#Zorba non farti sentire a chiamare i triestini friulani altrimenti vola in direttissima un ''VA IN MONA''!
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 16:18   #7
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Usti che gaffe!
Vabbe', era "friulani" in senso ampio... molto ampio

Stessa cosa mi capitò anni fa chiamando un romagnolo "emiliano". Mi sa che la carriera in diplomazia non fa per me
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 16:33   #8
livio_x
Mukkista in erba
 
L'avatar di livio_x
 
Registrato dal: 23 Nov 2016
ubicazione: Servola über alles
predefinito

#d@rtagnan ai un mp
__________________
''ibis redibis non morieris in bello''
livio_x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 21:12   #9
andrew1
Mukkista doc
 
L'avatar di andrew1
 
Registrato dal: 01 Feb 2007
ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Quote:
Gentilissimo ma, vorrei rimanere il Italia.
Eh ma lì è praticamente finita l'Italia

Rimane una passeggiata a Muggia e magari a Duino, ed anche in quella oscenità di PortoPiccolo.

Potresti arrivarci via MARE (clikka sulla rotta Trieste-Barcola-Grignano-Sistiana), e poi arrivi a Duino a PIEDI.
Molto bello sia il tratto via mare, che il sentiero Rilke, proprio sopra le falesie, fra le poche a picco direttamente sul mare.

Potresti fare poi un giretto in moto sul Carso, esempio MONRUPINO e la val Rosandra.

Ma un minisconfinamento "di là" bisogna farlo daiiiiii ... magari QUI.
__________________
K1.2R con polmoncino, antiscavalco e flangia in Fe, ma senza spugnetta.
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-07-2019, 22:27   #10
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

....Monrupino ha subito un parziale danneggiamento al portale in pietra all'ingresso una settimana fa causa maltempo . Forse non è accessibile ...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati