Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-03-2015, 18:49   #1
Elkorn
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 16 May 2014
ubicazione: Fossó (VE)
predefinito Ripotenziamento bmw f800r

Ciao a tutti,
vi spiego la mia storia: ho comprato una bmw f800r del 2010 l' anno scorso a potenza normale. Non avendo ne etá e ne patente ho dovuto peró depotenziarla a 25kw, con conseguente ri-immatricolazione, aggiornamento a libretto e quant altro.
La mia intenzione é di riportare la moto a potenza normale per utilzzarla in pista senza quindi aggiornare il libretto.
Che io sappia il kit di depotenziamento consiste nel cambio corpo farfallato, cavo acceleratore e modifica centralina.
Io, avendo acquistato la moto a potenza normale, sono giá in possesso del corpo farfallato e del cavo dell acceleratore, ma il problema resta la centralina: ho sentito piú concessionari bmw (che sono gli unici in grado di modificare la mappatura delle centraline bmw), e nessuno é disposto a riportarmi la centralina a mappatura originale senza effettuare anche l'aggiornamento a libretto.
La mia domanda é quindi questa: se io acquistassi una centralina di una bmw f800r usata NON depotenziata potrei montarla senza problemi assieme a corpo farfallato e cavo acceleratore che ho a casa ottenendo cosí la mia moto a potenza originale? o le centraline bmw necessitano per forza di registrazioni in concessionario o di modifiche a computer per essere installate?
....datemi qualche dritta pleaseee

Pubblicità

Elkorn non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-03-2015, 19:07   #2
Marchin
Mukkista doc
 
Registrato dal: 14 Jan 2010
ubicazione: rapallo
predefinito

cerca su internet il blog di BELINASSU, e chiedi a lui
Marchin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-06-2015, 12:24   #3
willy999
Mukkista doc
 
L'avatar di willy999
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: stanza 309 - Bari
predefinito

Sul nulla osta che rilascia BMW per il ripotenziamento dice che si autorizzano le seguenti modifiche tecniche:
"Eliminazione del ritegno del cavo di comando dell'acceleratore con numero categorico BMW 71 60 703 184 portando la potenza a 64 kW a 8000 giri".
Tutto ciò lascerebbe intendere che si tratta solo di un fermo meccanico....
__________________
Alfredo
BMW R 1200RT - My2008.
willy999 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati