Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-02-2018, 13:27   #1
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
predefinito Spinotto di codifica Motronic rt 1100

Salve a tutti... dopo diverso tempo di assenza dal forum sono rientrato. Ho appena acquistato una rt 1100 con 88000 km e rifacendo manutenzione ordinaria con sostituzione candele, olio motore cambio e cardano, regolazione valvole,tps e corpi farfallati sono andato a fare revisione ma ho avuto problemi con co. Spulciando sulle vaq ho letto dei cipollotti cavalotti etc ... ecco qui nasce problema.... la rt 1100 non e catalizzata ma nel vano relais ho trovato uno spinotto di codifica giallo... non e che lo hanno messo erroneamente? Da quello che leggo cosi facendo la centralina dovrebbe fare co sulla base della lambda che non ce... la moto ha infatti co manuale con il trimmer. Qualcuno ne sa nulla? Grazie a tutti

Pubblicità

matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 17:12   #2
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

Sicuro che non si tratti del relè (giallo) del motorino avviamento? ... dove è posizionato?
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2018, 23:26   #3
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
predefinito

No e lo spinotto giallo codice 61368366282 e posizionato su un porta relais bianco e ha solo due connettori.... possibile???? Qualcuno ha una rt non cat con lo spinotto di codifica?
matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 13:19   #4
d@rtagnan
Mukkista doc
 
L'avatar di d@rtagnan
 
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Post

Hai avuto problemi con il CO in che senso?
Revisione non passata?
__________________
R 1250 GS Adventure


...con un filo di gas.
d@rtagnan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 15:58   #5
pino59
Mukkista in erba
 
L'avatar di pino59
 
Registrato dal: 23 Aug 2017
ubicazione: Piemonte
predefinito

(ipotesi) moto in origine catalizzata? ... scatola fusibili sostituita ???
__________________
R1150R (2001)
pino59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-02-2018, 22:57   #6
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
predefinito

Co sballato passata per rotto di cuffia con stratagemma... la moto e un 97 ha il trimmer del co manuale e non credo sia stata scatalizzata. è una euro 0.... Sul libretto non e riportato nulla del cat. La cassetta fusibili credo sia standard ma non.capisco perche hanno messo lo spinotto di codifica. Qualcuno ha una rt non catalizzata e ha lo spinotto come me? da quello che ho letto sulle vaq la presenza dello spinotto dovrebbe far capire alla centralina che la moto è catalizzata e credo escluda quindi il trimmer manuale del co... non rilevando la sonda lambda non vorrei vada a fare una programmazione standard di recovery con benzina grassa da cui il co alto... secondo le vaq la rt non kat 1100 non dovrebbe avere lo spinotto! chi ha una rt non kat e mi puo dare un occhio alla scatola fusibili????

Ultima modifica di matteoboxercup; 28-02-2018 a 10:39
matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2018, 21:27   #7
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
predefinito

Nessuno ha una rt non cat e mi puo.dire se ha o no spinotto di codifica?
matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-03-2018, 18:39   #8
matteoboxercup
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2008
ubicazione: BASCHI
predefinito

aggiornamento per chi dovesse avere dubbi in futuro... dopo varie letture ho scoperto che la bmw rt1100 non cat non ha cipolotto. Sono riuscito a verificare sia su bollettino tecnico bmw che su un'altra rt non cat fisicamente. Se lo avete montato va rimosso. io avevo su quello giallo con conessione 30-87 che andava a codificare la centralina per catalizzatore pur non avendolo. in tal modo il trimmer co viene escluso e la centralina non ricevendo tuttavia alcun segnale dalla sonda lambda (poiche non installata) va a lavorare su una mappa fissa di sicurezza che altera sia prestazioni che consumi e co....
matteoboxercup non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati