SKIN donneinsella giugno 2018

APARTS

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Vivere la Moto > Quelli che amano guardare il Panorama

Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo

MOTADD di GS emotion

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-06-2018, 13:19   #151
snaporaz basic
Pivello Mukkista

L'avatar di snaporaz basic

ubicazione: pordenonabad/Friulzbekistan
predefinito

Appena tornato da weekend a Cres , prenotato sul traghetto ,giusto per dire che non vi sono al momento problemi x alloggio od altro ,ma temo che già dalla prossima settimana ... Per chi userà l'autostrada Venezia-Trieste stare attenti ai blocchi continui di traffico a causa dei lavori x la terza corsia e conseguenti code chilometriche ormai giornaliere nel tratto Portogruaro - Palmanova . Per chi viaggia coi minuti contati consiglio l'app InfoViaggiando per esserne informati.

Vecchio Ieri, 18:56   #152
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Più che altro in quel tratto capita ogni giorno un incidente con feriti gravi o morti, per non parlare delle code alla barriera del Lisert.
E visto che stanno istituendo una task force proprio per questi motivi, attenzione a percorrere (anche in moto anche a passo d'uomo) la corsia di emergenza ... avvisati eh ...

Come avevo già scritto in precedenza, per chi è in direzione Trieste consiglio di uscire a Portogruaro, tanto la statale poi fino al confine sloveno è scorrevole ed in alcuni tratti anche bella.
Idem chi viaggia in direzione Mestre, suggerisco statale fino a Portogruaro.

Per il resto ... ogni anno il turismo sulle coste croate aumenta sempre più ... mi piacerebbe sapere a scapito di quali altri località balneari ... anche se personalmente credo a scapito di quelle italiane ...
Vecchio Oggi, 12:35   #153
sir_john
Pivello Mukkista

L'avatar di sir_john

ubicazione: Trieste
predefinito

Purtroppo stanno aumentando anche i prezzi...

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Oggi è il primo giorno del resto della mia vita
sir_john non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Oggi, 16:07   #154
Sali
Mukkista doc

L'avatar di Sali

ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito

Eccomi, tornato da qualche giorno.

Posti molto belli e strade ben tenute. Confermo prezzi in allineamento. Pochi italiani, ma una marea di tedeschi punteggiati da austriaci e polacchi.

Partito il 26 maggio e tornato il 6 giugno. Per i miei gusti fa già troppo caldo vicino al mare... anche i locali mi confermano che le temperature sono avanti di quasi un mese.

Ora che ho avuto una "spolverata"dei luoghi, mi concentrerò su aree ristrette, ma sicuramente nei mesi primaverili!

Grazie a tutti i consigli che sono piovuti in questi mesi.
Vecchio Oggi, 19:33   #155
andrew1
Mukkista doc

L'avatar di andrew1

ubicazione: FriulElikaGiulia
predefinito

Più che altro è un clima umido ... comunque oltre ai mesi primaverili, vacci anche in quelli autunnali, come dico da sempre quelli sono i 2 periodi in cui la Croazia da il meglio di se stessa.

Luglio ed agosto da EVITARE come la peste.
In quei 2 mesi, è la Slovenia che da il meglio!

Certo, come ho già scritto, i costi sono aumentati, ed aumentano ogni anno.
Ci si accorge anche dai supermercati, infatti i locali si lamentano e non poco, perchè poi quegli aumenti se li sorbiscono anche loro anche d'inverno.

Tenete presente che un cameriere/barista guadagna circa 400-500€/mese, un impiegato in banca, tipo un capo-filiale circa 900-1.000 ...

Però a parità di qualità e genuinità, costa sempre meno dell'italì, diciamo un buon 20-40%, solo che, come dico sempre, bisogna sapere dove andare, e comunque NON nei posti turistici, ci si deve spostare, magari di 5 -10km.
Il pesce, lo prendo la mattina al madracchio direttamente dai pescatori, costa la metà rispetto a qui.

Eppoi la benza costa meno, l'autostrada non è un must; oggi dovevo fare il pieno alla moto, così ho fatto un giretto al fresco, ho pranzato QUI, grigliatona di carne (ottima), pivo, caffè, 15€, benzina 1,35€/litro.
Altra sosta in riva al Soca, radler da mezzo, 2€.

Per le stesse cose in italia avrei speso sicuro 100€.

Ultima modifica di andrew1; Oggi a 19:42
andrew1 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione