Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-10-2017, 08:25   #1
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Giacca Club vs Giacca Double R

Ieri sono andato a vedere e provare la Club, non mi ha convinto sino in fondo, poi appesa ad un manichino ho visto la giacca Double R (marrone) dato che era una taglia 50 l'ho voluta provare, e devo dire che mi ha convinto molto di più della Club, non fosse altro che le cerniere ed i bottoni che si trovavo sui polsi, la 50 della R sulla braccia mi stava molto aderente, anche solo con una camicia indossata, sarebbe da capire quali taglie ci sono, ed il colore, marrone che non mi convince sino in fondo, sulla baia ho visto la versione nera (bellissima!!) ma non ho trovato corrispondenza sul sito ufficiale BMW.
Il prezzo di listino non proprio simile Club 430 € e Double 550 € ma se devo prendere una giacca devo essere convinto, anche a costo di spendere qualcosa in più.
Qualcuno ha la Double R, come si trova?
Di che colore l'ha acquistata?
Grazie

Pubblicità

RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2017, 14:27   #2
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Interessa anche a me perché ho visto la club e mi piace molto, la volevo mettere nella letterina di babbo Natale. Ora vado a guardarmi la double R. RESCUE cosa non ti convince sella club? A me pare leggerina. L’hai provata a Lecco?
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2017, 16:30   #3
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito Giacca Club vs Giacca Double R

Come “pesantezza” le due giacche si equivalgono, sono ideali per primavera ed autunno le temperature ideali sono di questi giorni, con un imbottito tecnico molto sottile, si può aumentare di poco il range di utilizzo.
Le differenze che, visivamente mi sono subito balzate all’occhio sono, che la R ha che là club non ha.
Sugli avambracci c’è sia una cerniera sia una chiusura con bottone, la club ha il polsino un poco largo senza nulla, difatti è classificata anche come giacca da passeggio,
Doppia ceniera frontale, una interna antivento ed una esterna,
Sulla piega dei gomiti la pelle è a “soffietto” quindi più comoda,
Ho provato la 50 per la R;
ed una M ed una L per la Club, più asciutta ma meglio la M.
L’unica cosa che mi ha frenato, è il colore la R sembra sia solo marrone, anche se mia moglie mi ha detto che è molto bello, dico sembra perché sulla baia ho visto una R nera con inserti bianchi e blu, sullo stile della Club.
Entrambe possono accogliere un paraschiena optional (35/40€)
Certo la differenza di prezzo è alta, target diverso e di conseguenza le differenze ci stanno e sono corrette.....
Per ora mi sono fermato un attimo, ho necessità di pensarci meglio.

Ultima modifica di RESCUE; 15-10-2017 a 17:28
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2017, 17:44   #4
duck70
Mukkista
 
L'avatar di duck70
 
Registrato dal: 27 Feb 2007
ubicazione: Bari
predefinito

Io ho la Club, non conosco la Double R. La uso in primavera autunno per andare in ufficio, circa 100km al giorno. Dotata di paraschiena, è molto bella, utilizzabile anche per passeggiare e non sembrare un robot quando scendo dalla moto. Il polsino è un po' largo, ma non è giacca da Touring.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
BMW R1200GS Rallye 2018
duck70 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:28.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati