Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-07-2015, 14:21   #76
Iradiddio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2015
ubicazione: Varese
predefinito

Lo scrivevo perchè leggevo sopra di gente che dice che lo schuberth costa molto più degli altri... Ho trovato un C3 (Non pro) a 350 nuovo e ci sto facendo un pensiero

Pubblicità

Iradiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 13:53   #77
Tuvok
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Apr 2013
ubicazione: Pisa
predefinito

Non mi sembra un grande affare, lo scorso anno ho preso 2 c3 pro fluo a 400 (o 450 non ricordo) cadauno
__________________
R 1200 GS LC 2013
Tuvok non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 19:29   #78
simone1200gs
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2015
ubicazione: Firenze
predefinito

Interessante Io.non riesco a trovarlo online a meno di 500

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
simone1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-07-2015, 20:45   #79
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

mi sa che è anche l'effetto "piena stagione" accoppiato a quello "ritardatari che ne hanno bisogno ORA"...
..... che fa lievitare i prezzi...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2016, 10:56   #80
BieMWuistaXcaso
Pivello Mukkista
 
L'avatar di BieMWuistaXcaso
 
Registrato dal: 16 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ho un C3 da quasi 2 anni. Mai avuti problemi di infiltrazione d'acqua, e ne ho presa...
Le prese d'aria sono eccellenti e il problema della chiusura della visiera non l'ho notato perché difficilmente, per mio gusto, la tengo aperta.
Ho un problema ben più grave, che si verifica sia con l'RT sia col Teneré 660: quando la presa d'aria sulla calotta è aperta, anche a metà, mi entrano gli insetti!!! Davvero fastidioso come difetto, ma leggendo in rete non trovo nessun altro che lo abbia riscontrato...
__________________
La BMW logora chi non ce l'ha...
BieMWuistaXcaso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2017, 09:50   #81
frankino36
infante Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jun 2015
ubicazione: Salo' (BS)
predefinito Casco Shuberth C3 Pro giallo fluo

Io questo casco l'ho comprato ieri a Monaco di Baviera e li l'ho pagato €420, il negozio si trova di fronte al negozio di moto della BMW
frankino36 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2017, 17:49   #82
Gelli Mauro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: comacchio
predefinito

Ho comprato il C3 Pro a febbraio da Valeri sport, mi sono accorto che entrava aria dalla parte superiore della visiera, l'ho portato in negozio, l'hanno mandato in germania, è tornatosdopo un mese più o meno uguale, se non abbasso il visierino parasole sento aria sugli occhi, d'estate va ancora bene ma d'inverno..... Non ho preso acquazzoni ma sono convinto che l'acqua trafilerà come trafila l'aria. Cosa posso fare visto che ho speso circa 500.00 € per l'acquisto. Tra l'altro il casco è rumorosissimo. Come prima esperienza con un modulare sono schifato. Quello che mi ha fregato è stato che ho provato tutti i modulari in negozio, quello che mi calzava meglio era il C3 Pro. Comunque mai più Schubert. Secondo voi ci potrebbero essere probabilità di rendere il casco in cambio di altro prodotto ?
Un lamp a tutti.
Gelli Mauro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-10-2017, 19:25   #83
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Ciao

Una certa quantità di aria passa attraverso la presa della mentoniera ed è impossibile eliminarla, dato che serve ad evitare accumuli di co2 con tutto ciò che ne consegue.
Anche sul mio C3 si sente lievemente quando non ho il visierino abbassato , e pure sul nuovo E1 che ho ....
A differenza dei vecchi Schuberth ( anche il C2 lasciava filtrare aria anche se troppo poca secondo il produttore) in cui potevi scegliere dove dirigere il flusso di aria sul C3 la mentoniera te lo spara solo in alto ...da qui il fastidio che senti
Basta sigillare la presa anteriore per capire se è quella o invece c'è infiltrazione ...cmq dalla tua descrizione potrebbe essere l'aria "forzata" dalla presa sulla mentoniera.....

Non credo ci siano gli estremi per renderlo ( a meno che non ci sia qualcosa di rotto veramente ) se vuoi eliminare il flusso devi sigillare la parte alta della presa d'aria (quella specie di griglia che rimane sempre aperta) cosa sconsigliabile
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2021, 21:48   #84
Luca falcone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luca falcone
 
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
predefinito help ! schubert c3 pro rumoroso

ciao a tutti. ho acquistato uno schubert c3 pro il mese scorso, l'ho usato x circa 500 km e ho notato che a mio giudizio è troppo rumoroso a livello di rumore del vento. sinceramente l'ho acquistato perchè era tra i più silenziosi in base le recensioni invece si è mostrato tutto l'opposto, a qualcuno di voi è capitato pure? Sinceramente non so se portarlo in garanzia.
Luca falcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-08-2021, 20:38   #85
boxeroby
Mukkista doc
 
L'avatar di boxeroby
 
Registrato dal: 10 Nov 2012
ubicazione: Teramo-Giulianova
predefinito

A me è stato regalato, C3 Pro Fluo…..il mio vecchio Neotec è tre spanne sopra!!!!
__________________
KTM 990 SMT, R1200GS ADV '12....R1200GS ADV ’17
boxeroby non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 17:47   #86
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Luca falcone Visualizza il messaggio
…..ho acquistato uno schubert c3 pro ….a mio giudizio è troppo rumoroso a livello di rumore del vento. sinceramente l'ho acquistato perchè era tra i più silenziosi in base le recensioni ……..Sinceramente non so se portarlo in garanzia.

Hai provato a chiudere la presa d’aria anteriore?
Se aperta crea parecchio rumore.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 17:48   #87
Luca falcone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luca falcone
 
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
predefinito

Si sì ho provato chiudendo sia la superiore che l’inferiore …


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca falcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 17:59   #88
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
predefinito

La visiera normalmente ha una posizione di chiusura che lascia entrare un filo d’aria per il ricambio, prova a forzare la chiusura sino a che sentì uno scatto, qui la visiera chiude “ermeticamente” con la guarnizione del casco.


“GIESSISTA” cit.
RESCUE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-08-2021, 18:00   #89
Luca falcone
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Luca falcone
 
Registrato dal: 23 Jan 2016
ubicazione: grammichele
predefinito

Si ho attenzionato anche questo particolare però purtroppo il rumore lo percepisco ugualmente…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Luca falcone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2021, 02:45   #90
snaporaz basic
Mukkista in erba
 
L'avatar di snaporaz basic
 
Registrato dal: 21 Mar 2013
ubicazione: Friuli Venezia Jungla
predefinito

...prova a vedere se entra l'aria attraverso la fessura del meccanismo/levetta che regola la visiera parasole nel bordo inferiore...se in corsa appoggiando sopra un dito il rumore sparisce...
__________________
r100rs dal&del'94"la vecchia"/ktm1190S'13"/FJR1300AE my17..il senso della vita è..che non ne ha !

Ultima modifica di snaporaz basic; 13-08-2021 a 13:57
snaporaz basic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:12.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati