Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Brembo

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2019, 09:47   #151
Monstre
Pivello Mukkista

ubicazione: Napoli
predefinito

@Svaldo sono proprio ignorante, scusa

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Pubblicità

Monstre non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2019, 10:28   #152
rsonsini
Papà doc

L'avatar di rsonsini

ubicazione: Milano
predefinito

E figurati se non finiva a schifare il gs... lol

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro
Vecchio 15-06-2019, 11:09   #153
Michelesse
Mukkista

L'avatar di Michelesse

ubicazione: Forlimpopoli Pasuviese di Cantù Portuense di Sottana da Sopra del Colle a mare (To)
predefinito

Che poi, che uno si compri quello che vuole, senza scomodare psicologi sociologi e cazzi e mazzi vari per giustificare la sua scelta, ce lo vogliamo anche mettere ?
Vecchio 15-06-2019, 12:41   #154
Svaldo
Pivello Mukkista

L'avatar di Svaldo

ubicazione: Agartha
predefinito

@Monstre non ti svalutare.

@Michelesse sono d'accordo, il fenomeno GS resta comunque molto interessante, argomento di studio specialmente per chi si occupa di marketing, capire e parlarne insieme, oltre al conoscere meglio gli altri, aiuta anche se stessi, almeno io la penso così.
Svaldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2019, 14:22   #155
iteuronet
Mukkista doc

L'avatar di iteuronet

ubicazione: rep.ceca
predefinito

personalmente dell ´immagine,vetusta,non attuale dell ´RT frega niente.Ma posto dinanzi alla scelta ,ho preso GS.
La maggiore escursione delle sospensioni fa la differenza.Non sempre si puo andare in Francia.
Altro elemento é la protezione aerodinamica.Poiche i 2/3 dei km annuali lifaccio in estate preferisco il GS.Con la RT sopra i 30gradi ho rischiato piu volte il collasso.
Buon per Gonfia che le ha ambedue ed ha risolto il problema.
iteuronet ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2019, 19:43   #156
aspes
Gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

Sono appena arrivato da un giretto di 1050 km in due giorni su e giù per val d'aosta. Ai piccoli pregi non evidentissimi ma importanti che honcitato ne aggiungo altri...raggio di sterzo contenutissimo che aiuta nei tornantini a destra e nelle manivre da fermo. Strumentazione ben visibile anche da chi è presbite , con numeri grossi sul display e le lancette (non so se il tft ha la stessa leggibilità ). Frizione che dopo 90.000 km resta morbidissima e in coda è importante. Vorrei che vi soffermaste a pensare a tutte quelle piccolissime cose che diamo per scontate in una moto. Ma che se cambiandola vengono a mancare le rimpiangiamo sempre. Tutto conta....dalla facilità a metterla sul cavalletto centrale alla efficacia della regolazione del plexi. Ogni dettaglio fa la differenza tra una moto che calza come un guanto a una che non sentiamo del tutto nostra.

Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
Vecchio 15-06-2019, 20:16   #157
jonlomb
Mukkista doc

L'avatar di jonlomb

ubicazione: Savona
predefinito Il Mio GS

Ho amato smodatamente l'Honda Vfr...
Ma l'ultimo viaggio che facemmo in coppia da Savona a Palinuro convinse mia moglie che sul sellino posteriore di quello che io continuo a giudicare un gioiellino non sarebbe più salita per fare un così lungo percorso..

Allora GS... non me (ce) ne sono (siamo) mai pentito (pentiti) anzi km e km sempre insieme ...
Ma ricordo ancora l'abbandono doloroso del gioiello lì tra l'usato della concessionaria BMW

Un bello scherzo dura poco
jonlomb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio Ieri, 08:55   #158
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

Per me il gs ha il primato per andare a spasso, non ho mai provato altra moto più elastica e piacevole alle basse andature, carichi o meno non fa differenza.
Vecchio Oggi, 10:21   #159
aspes
Gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

beh, tra i grossi bicilindrici e' quella piu' gestibile a bassissimi giri, senza dover tenere in mano la frizione, e anche questo per esempio nei tornantini e' piacevole, poi ha molta trazione, sembra di avere una cremagliera sotto la ruota. Ancora...in alta quota e' poco sensibile di carburazione, segno che mappature e sensoristica sono ben studiate. Amici con multistrada per esempio avevano difficolta' di avviamento su certi passi alpini.
COme gia' detto...e' la somma di miriadi di dettagli "giusti" che fa la differenza, e potrei citarne a decine. Diversi dei quali peraltro mi fan preferire la monoalbero alle seguenti. Che hanno sacrificato un po' la praticita' di tante cose alla sofisticazione a volte fine a se stessa.
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione