Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-06-2013, 16:44   #51
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Ehmmm anch'io ho fatto una faccia un pò come dire "che cavolo sta dicendo???"....

Sicuramente la moto la uso, ci mancherebbe, 30.000 km circa all'anno non sono pochi, ma credo che usandola a 360 gradi (vacanza e lavoro e wek e giri domenicali) ci poassano stare....

Vedremo...aspetto di vedere il contributo totale che vi renderò noto non appena me lo comunicheranno.

Un lampeggio

Pubblicità

Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-06-2013, 18:58   #52
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

30.000 km in un anno sono tanti, tantissimi, direi, per una moto, visto che la percorrenza media del parco macchine italiano è inferiore ai 15k km annui e quella del parco moto, se ricordo bene, è inferiore ai 5.000.
Questo non vuol dire che si debba rompere qualcosa per forza; il mio meccanico dice che, per sua esperienza diretta, arrivare ai 100.000 senza guasti gravi o sostituzioni importanti è del tutto normale per un boxer 4V. Certo alcuni guasti dipendono dall'uso, dal grado di usura, dalla manutenzione ma non so proprio dire che influenza possano avere questi fattori in un caso grave come quello in discussione.
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 08:27   #53
poldel
Pivello Mukkista
 
L'avatar di poldel
 
Registrato dal: 28 Sep 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Eccomi qua caro Duca. Tuo stesso problema con il GS 1200 standard e 34000 km. A me andò peggio poiché esplose letteralmente la parte, credo in ghisa, vicino alla leva del freno bucandosi, con improvviso blocco della ruota posteriore, fumo bianco per via dell'olio sullo scarico bollente che mi impediva la visuale e moto di traverso sulla tangenziale est di Roma ad una velocità ben superiore ai limiti cittadini. Fortunatamente, non per miei meriti di virtuosismi alla guida, sono rimasto in piedi. Il motivo, a detta della BMW, fu il tuo stesso inconveniente ovvero il cambio era rimasto con poco olio. La cosa buffa è che il paraolio incriminato lo avevo sostituito da poco per via del fatidico trasudo. Costo del danno superiore ai 2000 euro, fuori garanzia da un anno circa. La cosa fu gestita dalla officina autorizzata dove abitualmente porto le moto da sempre e pagai la sola mano d'opera, 350 euro circa. Non so se per un intervento della BMW o se per un intervento dell'officina stessa. Non lo chiesi ma il cambio della moto non tornò mai più lo stesso, rumoroso, con il folle praticamente tra tutte le marce, leva dura, tanto che la diedi loro indietro in permuta da li a poco. Altri 2 GS questa volta Adventure e ora, dopo il furto dell'ultimo dei due, una RT 1200 usata del 2700 presa con 12.000 km. Sono a 23.000 e ..... rottura del modulatore pressione dell'ABS. Non ho il servofreno quindi ABS di seconda generazione. BMW interviene anche se la garanzia é finita da una vita per via del basso chilometraggio ma sempre quasi 900 k devo sborsare. Tenendo conto che il pezzo costa 1300 euro e il montaggio sui 150 euro non é questo grande aiuto tant'è che sto cercando un modulatore usato. Vedrai che per la tua interverrà al 100%. Riamane il fatto che dopo 4 BMW sto pensando di percorrere strade nuove. Enzino62 docet.
__________________
R 1200 GS Adv

Ultima modifica di poldel; 21-06-2013 a 08:38
poldel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 20:35   #54
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

masochisti
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-06-2013, 21:49   #55
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ma va la'..,, e sfiga la tua... 😇
Ma perché non mi menzionate per le mie avventure amorose per le mie tanto chiacchierate serate con le mie donne sparse per il mondo per le mie doti da atleta per la mia alimentazione vegetariana oppure per la mia risaputa repulsione al prosecco?
No mi devono menzionare sulle loro sfighe🍀
dai cazzo Gianlu'!!!


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-06-2013, 10:06   #56
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

AGGIORNAMENTO 3

quasi ci siamo...sembra un parto...
Preventivo siamo sui 1300 c euro con i pezzi di ricambio, ma siamo sullo "spannometrico" perché pare che il gestionale dei ricambi "ETK" abbia dei problemi da Monaco e che si saprà qualcosa di maggiormente dettagliato lunedì pomeriggio...

Per ora aspetto...certo che ormai sono quasi 4 settimane che aspetto, sono un po' stufo; per adesso ho in mano un loro scooter (che tra l'altro va anche bene ed è molto comodo da usare a 360°)...spero a breve di avere un preventivo dettagliato e da qui poter incominciare una trattativa.


valuterò tutte le opzioni: sistemarla, sistemarla e darla dentro per un altra moto, oppure lasciarla lì com'è e prenderne una nuova; sicuramente - se non ci dovesse essere alcun contributo - il minor "bagno di sangue" dal punto di vista economico si ha sistemandola e poi tenerla...però sinceramente visto i chilometri che faccio...

Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-06-2013, 16:49   #57
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

AGGIORNAMENTO 4

Finalmente mi hanno detto cosa dovrò spendere: con il contributo di BMW + il contributo della conce + lo sconto sulla mano d'opera (15%) e sui pezzi di ricambio (10%) che ho in quanto socio del Motoclub Motorrad, sono la bella cifra di euro 750 + Iva...tuttavia me l'hanno detto solo al telefono; lunedì andrò a parlarci di persona e vedrò cosa posso ancora ottenere...sinceramente credo di non avere molto alternative, oltre che incazzarmi, ma questo ormai....

Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 17:56   #58
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

AGGIORNAMENTO 5

state connessi e tenete d'occhio il 3rd perché a breve credo che ne verranno fuori delle belle....mi sa che ci sarà da incazzarsi e parecchio.

Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-07-2013, 22:37   #59
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

Preventivo 750 e spesa finale 1500?
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 06:40   #60
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

cerco di indovinare,gli deve le scuse per averli disturbati per cosi poco?
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 09:47   #61
OTTORENATO
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 May 2007
ubicazione: (TV) Nella Terra Degli Ezzelini.... BMW R 1200 RT...
predefinito

Sicuramente viene fatto tutto in garanzia.......
__________________
HELLO TO ALL THE "REAL" MOTORIDERS.
FAN CLUB Motorrad R BMW RT 1200
clubmototuristi.forumfree.it
OTTORENATO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-07-2013, 11:29   #62
Beta
Guest
 
predefinito

Si' certo.....con fideiussione del suo portafoglio
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 10:50   #63
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

AGGIORNAMENTO 6 - GRAN FINALE

Allora, alla fine è andata bene, ma mi sono dovuto incazzare e questo non mi va molto; nel senso che inizialmente mi era stato preventivato a voce - dal responsabile della concessionaria - un costo di euro 750 + IVA chiavi "in mano" ovvero comprensivo di tutto.
Poi qualche giorno dopo, dietro mia insistenza e perchè volevo capire cosa veniva sostituito, nonché per vedere anche i vari "contributi" previsti, mi presentano un conto di euro 1200 + Iva - sostanzialmente 1.500 euro - senza i vari oli (anche qua mi sono incazzato...ma se si chiama preventivo di spesa, dovete mettere tutto nel predetto, sennò cosa ne so poi cosa spenderò effettivamente...) di cui 756 euro di mano d'opera ed il resto in ricambi già detratto il contributo della casa madre e quello della concessionaria: per inciso, quello di mamma BMW ammontava alla iperbolica somma di euro 130,00, mentre quello della conce 195 euro...
Chiaramente ho fatto presente che due giorni prima mi era stato detto una cosa e poi mano mi era stato fatto un conto decisamente diverso: ho fatto presente per bene la cosa, ma all'accettazione continuavano ad insistere "che questo era il conto e che i contributi erano quelli evidenziati".
Bene mi sono caricato come un boiler, ed ho fatto presente alcune cose della vicenda:
1) prima mi viene detto a voce una cosa e poi invece mi viene presentato un conto diverso...questo a mio avviso non è serietà e non si fidelizzano i clienti in questo modo;
2) il contributo di mamma BMW è ridicolo, considerando che la moto è uscita dalla garanzia da un mese e mezzo, che sono a piedi da un mese e mezzo;
3) i tagliandi sono sempre stati fatti da loro proprio per non avere menate con la garanzia;
4) ho rischiato di ammazzarmi visto l'olio che mi è finito sulla gomma...
5) che se questo era il conto finale - ovvero 1.500 euro oltre varie ed accessori come i vari oli - avrei sicuramente pagato perché la moto mi serve, e che di norma mi è stato insegnato che i lavori che vengono commissionati si pagano, ma che poi avrei fatto il mio lavoro: ovvero sono un avvocato, nonché presidente del motoclub locale BMW che conta circa 70 iscritti, ai quali comunicherò sicuramente le mie dimissioni che motiverò in un certo modo;

Il giorno dopo, mi mandano una e-mail in cui mi dicono che sarà a mio carico solo la mano d'opera , che ci sarà un anno di estensione della garanzia e che sarà ricompreso il tagliando dei 60.000.

Alla fine ho accettato, anche perché credo che il solo tagliando sia sui 400 euro più o meno...ma se non mi incazzavo dovevo sborsare un bella cifra extra ...spannometricamente avrei dovuto spendere sui 2.000 euro...insomma un bel bagno di sangue.

Così ci può stare anche perchè obbiettivamente la moto la uso e credo che una guarnizione possa cedere, magari non in quel modo così improvviso....

Questo è la chiusura della vicenda: ora che si sbrigassero a darmi sta benedetta moto!

Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 11:11   #64
geminino77
Guest
 
predefinito

Siam sempre alle solite in ITalia....se non ci si incazza nonsi ottiene nulla....
  Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 11:19   #65
Corsaro73
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
predefinito

avevo indovinato, al cliente che non si lamenta preventivo da 750 e costo finale oltre i 1500

a chi gli fa causa invece tante scuse e tagliando gratis, mica potevano dirti: ''ci abbiamo provato ad inchiappettarti ma te ne sei accorto e quindi non possiamo modificare il prezzo altrimenti passeremmo per ladri, ti regaliamo qualcosa va...''

niente di nuovo
__________________
Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
Corsaro73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 12:50   #66
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Ti è andata bene perché sei un avvocato e loro sanno che truffano. Saremmo stati meno fortunati noi o meglio io che l avvocato l avrei dovuto pagare eventualmente e mi sarebbe costato, forse, quanto la spesa iniziale del conce.
Son contento per te ma sopratutto perché ogni tanto vince l onesta e no la disonestà.


Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2013, 15:48   #67
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Una figura da cialtroni...in perfetto stile italiano altro che correttezza tedesca....se avessero avuto le palle Nn avrebbero deviato dalla loro linea e invece....che tristezza....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 08:52   #68
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Avete ragione, se uno non si incazza ti prendono in giro, ma purtroppo a volte bisogna ricordare che non è sempre lecito "cagare fuori dal vaso"....scusate l'espressione ma rende molto bene l'idea.
Un lampeggio
Duca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2013, 09:54   #69
daniele52
Mukkista doc
 
L'avatar di daniele52
 
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
predefinito

penso che parlarne qui abbia una discreta valenza,gli addetti ai lavori sicuramente ci seguono in doveroso silenzio
__________________
R1200ST
daniele52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2019, 09:35   #70
Maxodontotecnico
infante Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2019
ubicazione: Latina
predefinito

Salve a tutti a me succede questo: frizione rifatta a 100000 km , ne ho percorsi altri 16000 e inizia rumore a leva rilasciata dal cambio mentre tirando la leva frizione sparisce .. è da ieri funzionano prima e seconda. Poi la leva cambio non sale più.. potreste aiutarmi a capire? Grazie
Maxodontotecnico non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati