Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-09-2017, 19:42   #1
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito Sena 10 u - arai

Ho comprato un su Amazon un Sena 10 U specifico per caschi Arai per montarlo sul mio RX-7V

Per chi non lo sapesse è un interfono quasi totalmente a scomparsa nel casco, rimane fuori solo una pulsantiera grande come un pollice e sporgente 3-4 mm.

Per montarlo bisogna smontare infilare l'antenna Bluetooth tra la calotta e l'imbottitura in polistirolo ... qui nascono i problemi, appena ho puntato l'antenna (grossa quanto 2 limette per unghie e spessa qualche decimo di mm) questa si è spezzata in due.

Ovviamente in questo modo l'interfono è totalmente inutilizzabile...

Ho contattato Amazon, mi hanno accordato il reso e totalmente rimborsato il mio acquisto...


Alla luce di quello che mi è successo, vale la pena prenderne un altro o sono tutti davvero così delicati ?
Qualcuno ha questo interfono ?

Pubblicità

ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 22:39   #2
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Sena 10 u - arai

Ciao ilmitico, io ho da poco più di un paio di settimane lo stesso identico interfono per lo shoei neotec.
Quando l'ho installato temevo per la delicatezza dell'antenna ma è andato tutto bene, una volta in posizione non credo ci sia più il pericolo si rompa.
La tua antenna si è rotta sforzando per inserirla tra polistirolo e calotta? Perché nel mio casco si è infilata senza fatica.

L'interfono lo trovo davvero ottimo e io l'ho preso per avere il vantaggio, per me fondamentale, di far sparire tutto il sistema senza avere lo scatolotto esterno al casco.
Qualità audio è durata batteria ottime (chi mi ha chiamato al telefono non ci credeva che fossi in moto a 100 km/h), il telecomando va trovato dove metterlo ma è un bel plus, mentre l'utilizzo potrebbe essere più semplice, ci vuole un po' di apprendimento.

Fossi in te lo riprenderei al volo...però non sforzare in alcun modo l'antenna. È l'unico punto delicato dellapparecchio

P.S. Hai un V11 Guzzi? Vieni al raduno qui a Mandello?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"

Ultima modifica di azzo; 02-09-2017 a 22:42
azzo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 23:06   #3
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio


Fossi in te lo riprenderei al volo...però non sforzare in alcun modo l'antenna. È l'unico punto delicato dellapparecchio



Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Come punto delicato aggiungerei anche il connettore micro usb, mi è saltato dopo 3 mesi di utilizzo. Per il resto è il miglior interfono che abbia mai avuto, peccato solo per l' AF della radio che fa abbastanza pena...
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 23:12   #4
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Accidenti...in che senso saltato?
come hai risolto?Garanzia?
Confermo l'AF non vale molto, in compenso l'app è comoda 😉
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-2017, 23:17   #5
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Interessante il prodotto. Ma funziona anche in coppia? Nel senso: per me e mia mia moglie, ne devo comprare 2?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 00:09   #6
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da azzo Visualizza il messaggio
Accidenti...in che senso saltato?
come hai risolto?Garanzia?
Sì, risolto in garanzia ma l'ho dovuto spedire oltreoceano dato che non hanno referenti in Italia (altro difetto).
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 00:18   #7
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Nel senso: per me e mia mia moglie, ne devo comprare 2?
Ne devi acquistare due purtroppo, ma come interfono al momento credo sia il meglio che puoi trovare sul mercato. Qualità audio imbattibile, collegamento Bluetooth con smartphone ed altri dispositivi a prova di bomba, durata della batteria ottima.
Occhio solo alla delicatezza del connettore usb (tra l'altro in posizione un poco infelice) e dell'antenna.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 12:05   #8
brontolo
ktm 990 TDI
 
L'avatar di brontolo
 
Registrato dal: 19 Mar 2003
ubicazione: Modena
predefinito

Ok, per 2 ... domanda penso ovvia ma la faccio lo stesso : ne compro 2 e poi i 2 robi si trovano e si accoppiano tra loro senza casini di sorta?
__________________
Quel poco che so dell'andare in moto me l'ha insegnato Stefano Sacchini, che non mi paga! IMBECILLE.
brontolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 12:25   #9
estestest
Mukkista doc
 
L'avatar di estestest
 
Registrato dal: 04 Aug 2003
ubicazione: Milano
predefinito

Devi solo fare il pairing bluetooth la prima volta, poi i dispositivi si riconoscono automaticamente. Tra l'altro puoi accoppiare fino a 4 interfoni contemporaneamente, devono solo essere entro 1 km di distanza se non ricordo male.
__________________
C-Evolution - r45
Guzzi 1000g5 - R80 g/s
estestest non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-2017, 12:28   #10
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito Sena 10 u - arai

Arrivano sino a un miglio, 1,6 km, come portata tra interfoni, peccato non aver ancora trovato un compagno di merende per provarli.
Se non senti più tua moglie ed era sul sellino dietro vuol dire che l'hai dimenticata in autogrill 😂
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-09-2017, 15:16   #11
ilmitico
Mukkista
 
L'avatar di ilmitico
 
Registrato dal: 22 Sep 2015
ubicazione: Prov. VA
predefinito

Vi ringrazio tutti delle opinioni, allora ne riordino uno uguale e starò attentissimo nel montaggio ... Lo farò in apnea

@azzo

Esatto sono io, il Coppa Italia ce l'ho ancora ma da quando ho preso il GS non lo sto più usando, si sta godendo la sua meritata pensione.
Al raduno di solito faccio un salto il sabato mattina, spero non piova
ilmitico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2017, 11:53   #12
Reds71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Forli
predefinito

Ottimo prodotto! ..ho la coppia, semplice e ben funzionante
Reds71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-10-2017, 12:24   #13
pepot
Moderatore
 
L'avatar di pepot
 
Registrato dal: 29 Apr 2004
ubicazione: Napoli
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=uA8ckeXneH4
__________________
R1200GS -HP2 E- HP2 M -Streetfighter S -Multist 1200s -Gs1200 ADV- Gs1200ADV LC- MGX21- Diavel- ktm
pepot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2018, 15:24   #14
Enzuccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Enzuccio
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao a tutti, volevo comprare per me e la mia compagna un interfono SENA 10 U per casco Arai. Bisogna comprarne due, quindi 2 kit + 2 handlebar (listino € 299 cad) non esiste una versione dual giusto? Pregi/difetti?
Grazie
__________________
R 1250 GS ADV - 2023
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Enzuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2018, 18:38   #15
azzo
Mukkista doc
 
L'avatar di azzo
 
Registrato dal: 30 Jun 2004
ubicazione: Mandello del Lario
predefinito

Ciao Enzuccio, no versione dual non mi risulta esista, per cui devi prenderne due, io ti dico l'ho preso su amazon a 200 circa, un bel risparmio (spero si possa dire altrimenti cancellate...).

Pregi sicuramente il fatto che sia integrato, l'ottima qualità audio, la durata della batteria e sulla carta la portata (mai testata), tra i difetti un uso dei comandi non proprio intuitivo e il fatto che se non monti il suo telecomando devi aprire la visiera per usare i bottoni (almeno sul mio shoei è così).
Ovviamente altro difetto è che essendo integrato se cambi il casco anche l'interfono va cambiato...
Dimenticavo con il mio iphone la suoneria del telefono è bassa, se alzo il volume poi mi assorda quando rispondo, ma può dipendere dalla mia suoneria e in fondo se anche non sento il cellulare quando squilla non mi dispero troppo
__________________
R1200GS 2010 "oil cooled"
azzo ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2018, 15:52   #16
Enzuccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Enzuccio
 
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Azzo grazie delle utili info! Per la suoneria bassa del telefono nessun problema anche per me se non la sento meglio così! 😃 Per il resto il vantaggio del casco Arai è che la pulsantiera sul casco è di piccole dimensioni e posizionata esternamente. Sul cambio casco non ci penso, ho sempre comprato Arai e penso che difficilmente cambierò! Poi nella vita mai dire mai....😏😏😏
__________________
R 1250 GS ADV - 2023
Vivi come se dovessi morire domani, pensa come se non dovessi morire mai
Enzuccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati