Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-11-2016, 13:13   #1
Messer Manu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Messer Manu
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Palestrina (RM)
predefinito Folgorato sulla via di Damasco..


Buongiorno a tutti..
forse ho usato un paragone troppo forte, ma quello che ho provato rispecchia fedelmente l'episodio citato. Sono un felice eSSista da più di 10 anni e pensavo che solo il boxer duro e puro potesse suscitarmi emozioni e fornirmi soddisfazioni. Domenica scorsa invece, mentre mi trovavo a Tolfa (RM), durante una breve sosta, ho visto arrivare "Lei" lucida, sfolgorante ed assolutamente bellissima.. BMW K1200S.. Il tarlo ha cominciato a lavorare e, la convinzione di cambiare, sebbene rimanendo sempre fedele all'elica, è sopraggiunta, anche confortata da un OK del mio meccanico.. A tal punto non mi rimane che chiedere a Voi fortunati possessori di questo mezzo se faccio bene oppure no a cambiare.. Un ringraziamento anticipato a chi mi vorrà fornire più elementi possibili per il futuro acquisto.. Lamps Emmanuele

Pubblicità

__________________
BMW K1200S (Spenny)
Messer Manu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 14:25   #2
s.foxs
Mukkista doc
 
L'avatar di s.foxs
 
Registrato dal: 14 Dec 2008
ubicazione: Toscana
predefinito

La mia esperienza di guida è su K1200R poi R1200S e ora K1300R provato anche il 1300S.
La guida cambia...dall'S al K ho dovuto riadattare lo stile di guida.
L'evoluzione della tua moto però ha prodotto un modello meno comodo e fruibile per del turismo...il KS in questo senso ti aiuta. Dovrai riadattare la guida dal tuo stile attuale, ma un motore notevole e una stabilità da riferimento...ti aiuteranno. Appena ti sarai abituato alle diverse sensazioni del Duolever andrai alla grande...ma se puoi provala. Postura e dimensioni sono diverse assai, ma il progetto più recente aiuta molto. Io riesco a farmi piacere solo la guida di questa moto...ma forse sono io un caso clinico :-)
__________________
Se qualcuno ha un K1300R da regalare...Io non mi offendo...
OK...anche quest'estate Auto :-(
s.foxs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-11-2016, 23:06   #3
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Da ex possessore di k1200s e possessore di r1200s (due volte...) molto soddisfatto di entrambe, direi che il cambio ci sta se vuoi una moto per viaggiare (ha una posizione di guida fantastica), più comoda (anche per il passeggero) e con un gran motore... ma l'r1200s è decisamente più sportiva, agile, divertente e più efficace su tutti i tipi di strade e piste (meno l'autostrada...)
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 00:32   #4
Lario
Mukkista
 
L'avatar di Lario
 
Registrato dal: 20 Sep 2015
ubicazione: Como
predefinito

non posso parlare del boxer, mai piaciuto , .... sorry i gusti sono personali.
Quindi non posso aiutarti a fare un confronto sull'eventuale passaggio.
Posso però dirti che da 1 anno ho uno, per me, stupendo K1300R. Solo l'interasse mi lasciava perplesso. Amo girare in montagna, e sui tornanti stretti era una incognita. Ora, posso dirti che non ci sono problemi. Non la guidi di forza, il peso in basso ed il bilanciamento la rendono facile da portare, e poi appena fuori dalle curve, coppia e hp sono da sballo.
Dopo 10 anni, secondo me, è giusto anche cambiare moto, meglio se anche tipologia, altrimenti ci resterà il dubbio se il meglio l'abbiamo già provato o no.
__________________
Vivere, vivere, è restare sempre al vento e sorridere dei guai
Lario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 15:21   #5
Messer Manu
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Messer Manu
 
Registrato dal: 04 Sep 2014
ubicazione: Palestrina (RM)
predefinito

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ne farò tesoro e vi terrò aggiornati quando riuscirò a fare il salto..
Lamps, buona strada a tutti
Emmanuele
__________________
BMW K1200S (Spenny)
Messer Manu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 17:42   #6
Miluzzz
Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2012
ubicazione: Montecchio Emilia (RE)
predefinito

Io sono passato dal R1200S al K1200R
Per me è stato un passo in avanti
Come giuda mi trovo molto bene col K, ma devo ammettere che sulla eSSe non ho mai trovato il giusto settaggio delle sospensioni. La considererò sempre una gran moto, ma con la quale non ho trovato il giusto feeling.
Il motore non c'è paragone. Rispetto al boxer è immenso,e a qualsiasi regime, tant'è che vado in montagna di 5^ e 6^, tornanti esclusi.
Come posizione di guida è soggettiva, io sulla KR mi trovo benissimo, un po' carico sui polsi, il giusto.


Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
BMW K 1200 R
Ex BMW R 1200 S ('06)
Miluzzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-11-2016, 22:12   #7
dani44
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Jul 2014
ubicazione: rimini
predefinito

Quando il motore boxer comincia a venir meno il "kappa" comincia a spingere.
dani44 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 00:34   #8
LucioACI
giallo,come il carroattrezzi
 
L'avatar di LucioACI
 
Registrato dal: 16 Mar 2015
ubicazione: trento
predefinito

Io avevo il 1150rockster,sono passato al k1200r ora k1200s. La k ha una guida un pò più fisica,rispetto al boxer.Del resto il peso nel bicilindrico è molto più in basso e questo,unito all'interasse più corto la aiuta sul misto stretto. Abito in montagna,faccio regolarmente dolomiti,visto che le ho sopra la testa...la k va benissimo anche sullo stretto. Posizione di guida,protettività in autostrada e motore al top per una sport tourer. Prendila sereno,ti darà grandissime soddisfazioni.
__________________
Una Vespa px è per sempre

vespa px 150 - r 1200 rt
LucioACI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 10:02   #9
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Io vengo da un K1200S my 05(dopo Honda CB500, Hornet 600 my04,VFR 800 FI, VFR Vtec my 05, VFR VTec my 08) appena venduta: moto magnifica. Motore straripante, ottima la stabilità e la protezione aerodinamica, consumi 14,5/15 km/lt nel misto. Insomma io cercavo un VFR 1200F, ho trovato il Kappone e anche per me è stato amore a prima vista: personalmente te la straconsiglio...unico neo: da dipendenza !!
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-11-2016, 10:03   #10
Freddie72
Mukkista
 
L'avatar di Freddie72
 
Registrato dal: 16 Oct 2015
ubicazione: Roma
predefinito

dimenticavo: il 1200 meglio prenderne una del 2007/2008. Eviti note rogne sul servofreno...
__________________
K1300S my 2010

...my make up may be flaking but my smile still stays on...
Freddie72 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati