Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-02-2016, 09:46   #26
r11r
Mukkista doc
 
Registrato dal: 01 Apr 2004
ubicazione: Pavia
predefinito

...io sinceramente nelle mie compravendite mi sono sempre trovato bene, avendo a che fare con persone serie (fortuna); l'unico con cui mi sono trovato decisamente male è stato con un commerciante di accessori per auto di Reggio Emilia trovato su ebay che mi spedì un faro non conforme all'originale, come invece riportato sull'annuncio e con cui litigai via mail.......di cui purtroppo ebay non accettò neanche il feedback negativo.

Pubblicità

r11r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 10:19   #27
Paolo67.
Guest
 
predefinito

In linea di massima sempre trovato gente onesta e cordiale, con alcuni tra l'altro sono rimasto in contatto a distanza di anni...tranne uno lo definerei un pazzerello...dopo aver visto e concluso, io ero il venditore, siccome è venuto a ritirarla dopo un po, mi ha bersagliato di mail e messaggi per 15 gg.anche una decina in una notte in cui si rispondeva da solo con mille seghe mentali e sul ritiro/pagamento...ero arrivato al punto di voler riconsegnargli la caparra pur di non averci più a che fare, alla fine siccome la voleva a tutti i costi mi ha fatto il bonifico completo una settimana prima...conservo ancora tutto, un pacco di roba...preliminare, foglio di consegna, che ha voluti lui, watshap, sms, mail la chicca, siccome 4 ruote non le ha portate via subito, ma doveva ritirarle dopo qualche mese, ma poi più visto o sentito, dopo 2 anni mi manda un msg "hai ancora le ruote ?" Seeeeeee !!!! come no.

W.L.F.
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 11:18   #28
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rasù Visualizza il messaggio

IT32Z4567000984555510002232
Ho cercato di bonificare 1.000.000 di euro su questo IBAN, ma la mia banca non lo riconosce.

Pazienza



Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 11:22   #29
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da asdolo Visualizza il messaggio
....Giusto per la cronaca: erano dell'est europa e la macchina poi l'avrebbero dovuto portare nel loro paese, mi sa che si son fatti il viaggio con il mio tagliandino... quindi mezzo non assicurato.
Scusami.. Ma qui parliamo di due fattispecie totalmente differenti.

Io so quello che rischio. Il male peggiore è bonificare un importo, e non vedersi consegnare il bene. Lo metto in conto. Ipotesi remota, ma so quello che " spendo ".

Mandare degli sconosciuto dell'est europa, privi di assicurazione, con la propria auto, è un azzardo ben diverso. Può costarti da ZERO EURO se tutto fila liscio, al Tuo intero patrimonio se facendo un incidente sterminano una famiglia, o peggio fanno 4 invalidi....

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 11:32   #30
rasù
Kappista doc
 
L'avatar di rasù
 
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
predefinito

una valigetta andrà più che bene
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
rasù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 11:54   #31
dpelago
Mukkista doc
 
L'avatar di dpelago
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: varese
predefinito

Perfetto.

Attendo che la finanziaria del 2016 innalzi un tantino il limite di uso del contante

Dpelago Ducati MTS 1200 DVT
dpelago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 16:52   #32
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dpelago Visualizza il messaggio
Scusami.. Ma qui parliamo di due fattispecie totalmente differenti.

Io so quello che rischio. Il male peggiore è bonificare un importo, e non vedersi consegnare il bene. Lo metto in conto. Ipotesi remota, ma so quello che " spendo ".

Mandare degli sconosciuto dell'est europa, privi di assicurazione, con la propria auto, è un azzardo ben diverso. Può costarti da ZERO EURO se tutto fila liscio, al Tuo intero patrimonio se facendo un incidente sterminano una famiglia, o peggio fanno 4 invalidi....
ma va, la macchina l'avevo già bella che trapassata al pra quando se ne è andato, io NON ne ero più proprietario a tutti gli effetti dall'istante in cui l'operatore del pra ha registrato l'atto di vendita e il cambio di proprietario. ---->
Quote:
"Il ragazzo gentile e cordiale prima di partire dopo il trapasso mi a"
E il mio tagliandino dell'assicurazione, come già scritto, oramai era carta straccia. Dato che il veicolo non era più assicurato.

Il concetto del mio messaggio era che quando uno concede fiducia all'altra controparte, se egli è una persona poco seria comunque ispirare fiducia non serve a nulla.
E non dimentichiamo la conferma del "luogo comune"...
Comunque io rimango dell'avviso che "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio", indipendentemente da chi ho davanti e dalla fiducia che può ispirarmi.

Ultima modifica di asdolo; 03-02-2016 a 17:02
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 22:06   #33
ValeChiaru
Mukkista doc
 
L'avatar di ValeChiaru
 
Registrato dal: 23 Dec 2014
ubicazione: Quarrata (PT)
predefinito

Io ho trovato le 2 moto in rete e chi sa quante cose ho comprato, fuori e dentro il mondo a 2 ruote.. Addirittura il finale yoshimura nuovo per il cbr direttamente in America; non ho mai avuto problemi.
Odio le persone che non telefonano, che mandano sms o peggio ancora mail dove l'educazione non viene minimamente menzionata.
Una telefonata dovrebbe essere il primo segnale di serietà, peccato avvenga raramente.
__________________
Un sogno deve rimanere tale anche quando lo realizzi.
Verso l'infinito e oltre!

6% e "Cazzoni's"
ValeChiaru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 22:40   #34
freedreamer11
Mukkista doc
 
L'avatar di freedreamer11
 
Registrato dal: 22 Feb 2004
ubicazione: Udine + o -
predefinito

Ci saranno sempre affari che vano bene e affari che vanno male. Quanto racconti è un esempio dei primi, altri esempi dei secondi. Talvolta ci stupiamo di quello che dovrebbe essere una regola e non ci inorridisce quello che invece è malcostume... siamo italiani, tutto un altro mondo rispetto all'ordinario.
__________________
le due ruote sono una droga con molte ricadute e qualche periodo di astinenza...
freedreamer11 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2016, 22:58   #35
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Quote:
il mio tagliandino dell'assicurazione, come già scritto, oramai era carta straccia. Dato che il veicolo non era più assicurato.
Mi sembra che se l'auto appena acquistata gira sprovvista di assicurazione si rivalgono sul precedente assicurato..........
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 00:06   #36
asdolo
Mukkista doc
 
L'avatar di asdolo
 
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
predefinito

secondo quale legge/norma? Chiedo, la cosa mi interessa.

Io so per certo che il contratto di assicurazione decade al momento del passaggio di proprietà.
Non capirei la logica dietro la quale il precedente assicurato (non più proprietario del veicolo) dovrebbe rispondere in solido.

Come detto, se hai informazioni a riguardo ci darei volentieri un'occhiata.

Ultima modifica di asdolo; 04-02-2016 a 00:23
asdolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 00:20   #37
pippo68
Mukkista doc
 
L'avatar di pippo68
 
Registrato dal: 16 Jul 2011
ubicazione: girovago ligure toscano
predefinito

Non non riferimenti....mi pare di ricordare che sia così.....anche se ti rubano l'auto sei responsabile in caso facciano un incidente....
__________________
Il razzismo............ L'ostilitÃ* dei penultimi verso gli ultimi.
pippo68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 00:54   #38
Sayez
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2013
ubicazione: Como
predefinito

Sì, ma solo se il proprietario non ne abbia giù denunciato il furto. La fatidica Audi gialla che ha seminato il terrore era stata rubata ad un russo residente a Lugano. Ma non gli arriverà nè una multa nè altro se ha denunciato il furto.
Sayez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 21:39   #39
Mauri-Rider
Mukkista in erba
 
L'avatar di Mauri-Rider
 
Registrato dal: 03 Mar 2014
ubicazione: ...
predefinito Fidiamoci del prossimo, di tanto in tanto

Oggi si è conclusa, positivamente, la mia prima esperienza di acquisto su subito.it.
Cercavo da un po' di tempo la sella comfort originale per la mia RT.
Finalmente trovo l'annuncio al giusto prezzo.
Essendo la mia fiducia verso lo "sconosciuto", in generale, un po' limitata propongo al venditore il pagamento in contrassegno che di fatto non è una garanzia in più in quanto non puoi ispezionare il pacco prima di pagarlo ma in qualche modo mi permetteva di misurare la disponibilità e la buona fede della controparte.
Immediatamente mi da la sua disponibilità avvisandomi che si sarebbe informato sulle modalità in quanto era la sua prima spedizione in contrassegno.
Dopo un primo scambio di messaggi ci siamo sentiti telefonicamente e, dopo qualche chiacchiera sulle nostre moto, ho avuto la sensazione di potermi fidare. Un bravo ragazzo!
Per non complicare le cose gli ho detto che avrei fatto il bonifico. Lui, probabilmente altrettanto fiducioso, mi ha detto che avrebbe spedito subito la sella.
Dopo 15 minuti l'annuncio era già stato eliminato dal sito.
Oggi ricevo la sella, perfetta, come nuova, e lo avviso di aver ricevuto il pacco chiedendo se il mio bonifico era arrivato... Bene, mi risponde "non lo so, non ho ancora controllato"...
Beh, se non è fiducia questa...
Ottima esperienza! 😀


Mauri - R1200RT
__________________
Maurizio - BMW R1200RT MY '10/'13
Mauri-Rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-02-2016, 22:55   #40
romargi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di romargi
 
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Io ho acquistato una moto sulla fiducia... da parte di entrambi, acquirente (io) e venditore.
Mi reco in provincia di Milano a vedere un bellissimo R100GS carenino (faro quadro). La moto mi piace molto ed il prezzo è giusto. Ero arrivato in auto assieme a mia moglie e mi ero portato dietro giacca da moto e casco per provarlo. Dopo la prova, mi accordo sul prezzo e stringo la mano al venditore: "la compro! Ti lascio un acconto e poi regolarizziamo la compravendita".

A questo punto il venditore mi risponde: "Tu arrivi da Torino, ti sei fatto 150km solo per vederla. Mi fido di te... torna pure a casa in moto, te la lascio. Poi in settimana tu mi fai il bonifico ed io ti farò il passaggio".

Morale: me ne sono tornato a casa con la SUA moto (ovviamente intestata ancora a lui e quasi sicuramente non assicurata nonostante lui affermasse il contrario) a passo d'uomo in autostrada.

Gli ho fatto il bonifico e lui contestualmente mi ha inviato i documenti con libretto a mio nome.
Tutto perfetto!
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
romargi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 11:48   #41
Fabio_B8
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Fabio_B8
 
Registrato dal: 08 Apr 2012
ubicazione: Trieste (circa, non spesso)
predefinito

Abt soldi in fiducia, un classico: http://imgur.com/gallery/vi7tB

Scherzi a parte, concordo al 100% con dpelago, levrieronero ed altri. Personalmente l'HP l'ho vista prima neanche provata e presa da una persona correttissima a Torino che ha da subito ispirato fiducia (ci mancherebbe, di lavoro fa il pilota d'aerei), che ha chiesto un prezzoe quello ha avuto con AC, poi si e' preso anche la briga di portarmela a casa in furgone al costo che avevamo pattuito, e dopo che il furgone si e' rotto per strada l'ha tirata giu' e consegnata comunque mentre io ero in Cina.

Ciao,
Fabio.
__________________
GS1250HP, HP2E, 701. E basta.
Fabio_B8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-02-2016, 12:21   #42
asderloller
Guest
 
predefinito

c'è ancora sufficiente fiducia in questo thread?
  Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati