Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-10-2012, 11:38   #1
GS ONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
predefinito scema elettrico faretti agg.vi Gs 1200 2007

Salve ragazzi, premesso che di elettronica non ci capisco niente avrei bisogno di aiuto in quanto possessore un Gs 1200 2007 std ho intenzione di montare dei faretti aggiuntivi.Sul forum ho acquistato un coppia di faretti originali BMW poi ho rimediato un cablaggio della givi per i faretti S310.Il problema che non ho lo schema elettrico dei faretti givi ma possiedo quello della BMW che presenta delle differenze con il cablaggio givi in mio possesso.Vorrei sapere sul cablaggio BMW il relè di che amperaggio è?
Qualcuno in possesso dello schema Givi me lo può inviare per e-mail al seguente indirizzo fabio.bianchi1968@libero.it.Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che mi darete un lamp GS ONE

Pubblicità

__________________
ER MURENA
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2012, 12:59   #2
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ciao Gs,
è molto più semplice a farsi che a dirsi, adesso ti spiego!!!!!!
Dove ci sono i contatti del relè ci son dei numeri:
87 vai ai positivi dei faretti con 2 cavi rossi, se trovi 2 87 uno per ogni faretto;
30 vai al positivo della batteria con un "bel" (come dimensioni) cavo rosso;
86 lo colleghi alla massa o del telaio o della batteria congiuntamente ai negativi dei faretti, il tutto con cavi neri;
85 lo colleghi ad un pulsante a manubrio con un cavo rosso e da li vai ad un punto di corrente della moto sotto chiave, o il positivo della posizione (considera che sui BMW il marrone è la massa) oppure al "bocchettone" dove in officina attaccano il computer alla moto, l trovi un azzurro/verde che è un positivo sotto chiave.
Finito!!!!!!!!!
Non usare rubacorrente, spella i fili e salda, poi nastro isolante ed a coprire quest'ultimo nastro telato nero!!!!!
Se hai bisogno son qua!!!!!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2012, 13:26   #3
francesco77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di francesco77
 
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
predefinito

Gigi potresti spiegarmi che problemi porta il rubacorrente, non è la prima volta che sento dire che non va usato grazie.
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
francesco77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-10-2012, 14:07   #4
GS ONE
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Dec 2010
ubicazione: CASSINO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Ciao Gs,
è molto più semplice a farsi che a dirsi, adesso ti spiego!!!!!!
Dove ci sono i contatti del relè ci son dei numeri:
87 vai ai positivi dei faretti con 2 cavi rossi, se trovi 2 87 uno per ogni faretto;
30 vai al positivo della batteria con un "bel" (come dimensioni) cavo rosso;
86 lo colleghi alla massa o del telaio o della batteria congiuntamente ai negativi dei faretti, il tutto con cavi neri;
85 lo colleghi ad un pulsante a manubrio con un cavo rosso e da li vai ad un punto di corrente della moto sotto chiave, o il positivo della posizione (considera che sui BMW il marrone è la massa) oppure al "bocchettone" dove in officina attaccano il computer alla moto, l trovi un azzurro/verde che è un positivo sotto chiave.
Finito!!!!!!!!!
Non usare rubacorrente, spella i fili e salda, poi nastro isolante ed a coprire quest'ultimo nastro telato nero!!!!!
Se hai bisogno son qua!!!!!

Un saluto, Luigi.
Ciao Luigi, grazie delle informazioni appena comincia a piovere mi metto all'opera se ho problemi ti contatto,un lamp
__________________
ER MURENA
GS ONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 10:14   #5
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Figurati GS ONE, i forum servono anche a questo, quando vuoi......................................... sono qua!!!!!!!!!!!

@Francesco77, il rubacorrente è una "nocciolina" in plastica che al suo interno ha due "lame", quando lo si va a chiudere sui due fili da mettere in "contatto", queste due "lame" scalfiscono la guaina dei fili e, essendo collegate tra loro, permettono il passaggio di corrente da un filo all'altro.
Personalmente non mi fido assolutamente di questo sistema, preferisco "spellare" un pochettino il filo dal quale prendere la corrente e saldarci l'altro filo, poi io di solito ci metto un pochettino di termocolla che è isolante, due giri di nastro isolante (il termorestringente in quei casi lavora male!!!!!) e per finire qualche giro di nastro nero telato che rende il tutto uguale agli impianti originali e ferma il nastro isolante che con il variare della temperatura alla lunga perde il suo potere adesivo.
Così facendo mai, ripeto mai, avuto un problema!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 12:12   #6
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Li ho monatti anche io...

presi in rete (non quelli orig) e fatti montare dal conce.

Li ha attaccati alla presa di corrente sotto sella (con opportuna saldatura). Il vantaggio è che sono sotto chiave e quando spengo il motore rimangono accesi per 30 sec. poi si spengono in automatico e non rischio di dimenticarli accesi.
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 13:03   #7
francesco77
Pivello Mukkista
 
L'avatar di francesco77
 
Registrato dal: 02 Sep 2011
ubicazione: piano di sorrento
predefinito

Grazie Gigi spiegazione molto dettagliata appena posso togliero il rubacorrente e grazie di nuovo.
__________________
BMW r 1200 gs 2015...
francesco77 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 17:41   #8
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Ma dai, cosa vuoi che sia!!!!!!!!!!!!!
Però adesso basta con questi ringraziamenti che mi fate diventare rosso!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 17:31   #9
Pelfa
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Apr 2016
ubicazione: Cagliari
predefinito

Ciao a tutti, ho comprato dei faretti led non originali per la mia mucca del 2007, per collegare il positivo sotto quadro posso usare la presa servizi messa nel fascio di cavi sotto il quadro strumenti ? devo mettere necessariamente un relè o basta un fusibile ?

Grazie

Fabrizio
Pelfa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2017, 19:35   #10
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

leggi il post n. 2 "gigi70" è tutto spiegato molto bene
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 11:44   #11
Silviot
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao, scusa il disturbo nel sottosella ci sono diversi cavi, saresti così gentile di farmi vedere con precisione dove hai saldato il cavo dei faretti sottochiave, sto diventando cretino... Grazie grazie mille.

Ultima modifica di Silviot; 29-03-2021 a 11:54
Silviot non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 12:06   #12
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao se ti riferisci a me visto che mi hai anche mandato un msg priv.
Ti posso dire che i faretti me li ha installati il conce... ha installato un relè che viene attivato dalla presa a 12v che è sotto la sella. In questo modo l'interruttore che è sul manubrio funziona solo quando il motore è in moto. Altro vantaggio è che la presa 12v che è sotto la sella viene disattivata dopo 30secondi dallo spegnimento del motore. Di foto purtroppo non ne ho me credo che sia abbastanza chiaro come sono stati installati i faretti sulla mia moto. Se ha problemi fatti aiutare da qualcuno più bravo di me. Ciauz
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2021, 17:03   #13
Silviot
infante Mukkista
 
Registrato dal: 30 Nov 2020
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Mauro,
ti ringrazio per la risposta, il problema è che in Bmw non hanno voluto montarmeli e non riesco a trovare un elettrauto che voglia metterci le mani...

un saluto.
Silviot non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:50.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati