Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-04-2010, 10:11   #76
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

No perchè da come lo dici sembra successo piu di due volte, non si capiva bene.Se è rotta è rotta oggi, domani e dopo...
La questione che mi lascia perpelesso, è la posizione che prende il tuo meccanico, da come la dici, con il senno di poi, per lo meno io, non gli porterei neanche la bici a far gonfiare le gomme.Due frizioni difettose è un pò sfiga, ma potrebbe anche succedere, se la terza parte, se fossi in tè o cambio officina, o mollo la moto giu al meccanico e scrivo in bmw, magari è lui che come assistenza al di fuori della manutenzione ordinaria, non è un asso, dico magari..
Ci sta che ogni tanto, dalla seconda non mi entra il folle, o che fa capricci, ma sono cose alle quali non dò un gran pese, e di km ne sono passati

Pubblicità

__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 10:33   #77
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Hai pienamente ragione ma le cose non sono andate propro come tu le hai intese.
- La prima volta (feb.2009) la frizione ha cominciato a slittare. Portata la moto dal meccanico mi dice che la ha regolata e che tutto è risolto. (io non sono un asso della meccanica) - In garanzia -
- La seconda volta (feb.2009) dopo c,a, 15 gg resto a piedi, la frizione slitta a tal punto che la moto non si muove. Il mecc. si tiene la moto 10 gg c.a. e mi dice di aver sostituito i dischi, le molle, la leva di innesto o disinnesto ed altre cosettine. Dice di aver avoto ordina da NBMW di montare una "rondella" come spessorino che si sono scordati di montare nell'assemblaggio in fabbrica?!?!?!? - In garanzia -
- La terza volta (giu.2009) dopo 2.000 km ero in Marocco e ho dovuto regolare la tensione del filo della frizione... cominciava a slittare. Appena in Italia con la poca frizione che mi ritrovo la porto dal mecc.. Viene cambiata in toto il gruppo frizione con una nuova e diversa da quella montata originariamente.
(così mi dice) In questa occasione il mio caso viene classificato da BMW come caso "puma"?!?!?! - In garanzia -
- La quarta volta (ago.2009) dopo c.a. 1.000 km la leva della frizione non presenta più il classico "giochettino" così chiamo e mi dicono di allentare il filo della frizione. Mi dicono che è normale regolare la tensione.

- La quinta ed ultima volta (apr.2010), dopo 3.500 km, la frizione sembra essere incollata. Funzione a momenti. Morale la frizione non funziona nuovamente. - Speriamo sia in garanzia -

Ora il mecc. sta attendendo la visita di un ingegnere BMW perchè dice di non voler più mettere mano alla moto vista la natura del guasto.
A questo punto lascia fare direttamente alla casa madre.
Morale io sono un'altra volta senza moto, tra quattro mesi mi scade la garanzia totale. Speriamo che questo punto continuare a metterci mano a sta moto non complichi altre situazioni nella meccanica globale.
Attendo una diagnosi e poi valuto cosa fare.. una bella lettera a BMWe il cambio del meccanico.
Credo che il meccanico sia all'altezza della situazione, è preparato, ha una storia alle spalle e una clientela che arriva anche da molto lontano.

Vedremo.

Ciao
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]

Ultima modifica di mattia; 13-04-2010 a 11:29 Motivo: Quoting!
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 11:12   #78
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Bhe arrivati a questo punto, io per lo meno ho fatto cosi, saluti e baci e ci vediamo quando avete fatto anche una bella prova su strada, se no non la ritiri e scrivi in bmw, fino a che è in garanzia...Ha dell'incredibile, l'unica cosa che viene da pensare, è la seconda frizione difettosa, succede facendo fare fuori le cose, comunque sia valuterei anche di cambiare meccanico, se contatti direttamente san donato, sono gentili e ti aprono un "file" e seguono il problema, nel caso la soluzione allo stesso sia di esito negativo, ti mandano loro direttamente l'ispettore in officina dove di trova la moto.Non escludere la chiamata diretta, a volte serve, e sono cortesi e collaborativi
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 11:25   #79
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

La telefonata avevo in programma di farla... volevo solo attendere una diagnosi di quest'ultimo episodio.
Cosa intendi con "una prova su strada"? Devo lasciare la moto per un mese o più. Il mio mecc. fa sempre una prova su strada prima della consegna. Certo è che la prova è semplicemente un giro di qualche km... sicuramente non sufficiente per portare a certi regimi la frizione.
Io la moto la uso spesso su strade sterrate, il meccanico si fa un giro in città.

Per ora non ho avuto nessun contatto con BMW, ho sempre parlato con il meccanico. Dopo quest'ultimo episodio sicuramente qualcosa cambierà.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]

Ultima modifica di mattia; 13-04-2010 a 11:29 Motivo: Quoting!
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 11:26   #80
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Anche io ho avuto un caso classificato "puma", completamente diverso dal tuo e decisamente meno grave, legato alle valige laterali Vario. Non per scavalcare il concessionario, ma semplicemente per far sentire la mia voce alla casa madre, ho scritto subito al Customer Care una bella raccomandata descrivendo il problema e manifestando la mia insoddisfazione. Pochi giorni dopo mi ha chiamato BMW Italia, chiedendomi di rispiegare tutto a voce. Hanno aperto un file e mi hanno chiesto dove mi veniva comodo incontrare l'ispettore per il sopralluogo (io sono di Trieste ma ho acquistato la moto a Conegliano) e la risoluzione del problema.

Ammetto che questo trattamento mi ha gratificato ed ha messo il concessionario in condizione di lavorare al meglio avendo tutto il supporto (e i ricambi) dalla casa madre.

Fai un bel copia/incolla di quanto ha scritto poco sopra e mandalo a BMW. Sicuramente male non fa.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-2010, 12:56   #81
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Idem, nel giro di una settimana tutto risolto, a volte è meglio chiamare direttamente, anche perchè a noi dicono che mandano tutto in bmw, ma in realtà non è del tutto vero, a quanto pare... In base al numero di segnalazioni, e se si offendono possono prenderla sono problemi loro.
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 18:49   #82
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

Gigio, come è andata? ti confermo che anche io a km 1800 ho completamente finito il registro della frizione e alla Bmw hanno inoltrato la segnalazione a mamma BMW ( almeno così mi hanno detto) se cambiare la frizione ora o quando comincia a slittare!!
E che minkia di moto!! In 20 di Giap passando dau una Ducati St4, è la prima volta che mi capita una frizione del genere
Lamps
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 09:16   #83
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Ciao Svarzi, come è andata? Non lo so! Dopo aver fatto una bella lettera a Bmw mi ha scritto un email (http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=267848), da Milano mi è arrivata un email di circostanza nella quale si dispiacciono e si impegnano a risolvere la situazione ed a avere un occhio di riguardo. La classica email di circostanza! La moto è ancora dal meccanico che attende i pezzi da Bmw. Sembra non glieli stiano inviando. Non fare gli errori che ho fatto io riponendo troppa fiducia nel marchio Bmw. Ti consiglio fin da subito di fare una bella letterina visto che tutti i pezzi in sostituiti in garanzia hanno la garanzia della moto e l'estensione di m24 mesi sui pezzi sostituiti è valida solo se vengono pagati. Comunque il mio sarà un caso raro ma i miei 11.000 euro spesi sono uguali a quelli di tutti gli altri e se conto i giorni nei quali non ho usato la moto per 'sta c...o di frizione, un buon 10% di tempo è andato perso.

Comunque forse entro fine settimana me la consegnano. Poi deciderò cosa fare se venderla o dare altra fiducia a Bmw visto che ad agosto scade la garanzia globale. Richiederò se possibile un'estensione sui pezzi sostituiti. Certo è che se mi capita ancora un altro episodio legato alla frizione (nei prossimi 5.000 km) e non a me imputabile mi rivolgerò ad un legale o ad un'associazione di consumatori.

Non esistono più le bmw di una volta!

Ps: fai presente la mia esperienza al tuo meccanico.

Ciao
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 09:43   #84
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
Non esistono più le bmw di una volta!
su questa frase, usata e strausata un po' ovunque, avrei da ridire!
La riterrei opportuna al momento in cui si paragonassero (nello specifico) due moto identiche costruite in tempi diversi... solo allora reputo possibile una frase del genere, qualora la moto realizzata per ultima sia qualitativamente inferiore a quella più vecchia!
Prendiamo ad esempio la nostra moto, MY2008 e MY2010, in questo caso cosa dovremmo dire... "Le BMW di una volta non sono più come quelle di oggi..." considerato che la qualità delle moto recenti è decisamente superiore a quelle di due anni fa! Quindi in netto contrasto con quanto affermato nella frase di Gigioski...
insomma le moto di oggi sono migliori o peggiori delle moto di ieri???
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:08   #85
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Tutte e due, migliori sotto alcuni aspetti e peggiori sotto altri...
La cosa che proprio non capisco, come cacchi si romano due frizioni, cosa può entrare in gioco.Il maiale che esaspera la frizione non ha problemi, in generale nel forum una situazione del genere non si era ancora presentata, e ci sono moto con km, quindi non parlerei di moto, ma di caso specifico di gigiosky
Piu che riporre fiducia nel marchio,o nei casi puma, ti fidi del tuo meccanico?
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:45   #86
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Non esistono più le bmw di una volta!
Era solo una frase di circostanza per sdrammatizzare. Non fate i polemici!
"E' facile fare i f...i con il culo degli altri!!!" Vorrei vedere se quello che sta accadendo a me capitasse a voi...
Il meccanico... (nel quale ripongo ancora fiducia - la moto non è fatta da lui) valuterò di cambiarlo ma nelle vicinanze non ho molte alternative.
Sarà che per i pochi km che faccio (14.500 in 12 mesi - 20 mesi di vita) in moto forse la porto troppo al limite!?!?!?!

- Ho scelto una BMW F800GS per la sua pura potenza “OFF-ROAD”.
- Ho scelto una BMW F800GS nata per viaggiare oltre la quotidianità.Ho scelto una BMW per la qualità che il VS. marchio ha.
- Ho scelto una BMW F800GS per le sue caratteristiche specifiche di motocicletta “ UNSTOPPABLE”.
- Ho scelto una BMW F800GS per la sua pura potenza “OFF-ROAD”.
- Ho scelto una BMW F800GS nata per viaggiare oltre la quotidianità.

Il mio caso è sicuramente raro! Un caso di sfiga che è costato 11.000 euri!
Esistono anche le malattie!!!!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:53   #87
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

per l'uso che ne fai tu, e sei davvero uno dei pochissimi, ti avrei visto meglio su qualcosa di colore arancione; la 800 ti va stretta, non tanto di motore, ma per tutto il resto, frizione compresa

e poi sulle mulattiere in ogni caso vacci con un mono più leggero con più tiro in basso e con rapporti più corti , per me le frizioni le distruggi lì (molto IMHO )
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:56   #88
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Si ma questo l'ho capito, la questione che non capisco, come ti ho gia detto, per molto meno cambio officina..Se parte una frizione ti devono dire qualche cosa, una volta smontata, non possono parlare di caso puma dai! Nessuno mette in dubbio il problema, ma sarebbe bello avere due info decenti, per capire qualche cosa di piu, non tanto per giocare a fare i tecnici della domenica, ma tanto per capire.Sulla statistica del forum, comunque, non ci sono molti elementi per colpevolizzare la moto, premetto che me ne frega poco della bmw,e ho le mie idee, e nessuno me le toglie..
Poi pura potenza l'hai detto due volte!
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 10:57   #89
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MagnaAole Visualizza il messaggio
per l'uso che ne fai tu, e sei davvero uno dei pochissimi, ti avrei visto meglio su qualcosa di colore arancione; (molto IMHO )
Mha anche qua volendo, ce n'è da dire...
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:02   #90
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito

io tremo..............x il momento nn slitta ma il registro è finito! quando sarà finito anche il "gioco" alla leva........:rolleye s: saranno cazzi!
e pensare che è la mia prima BMW
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:06   #91
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Chicco,
la 800 del Maiale non ha niente a che fare con la nostra, lo sa solo lui quello che gli ha fatto alla sua e i soldi che bisognerebbe spenderci, nn ha senso!
Resto del parere che la vocazione Off Road della 800 così come te la danno di serie non sia il massimo anche se magari Remo la pensa diversamente: ma quello che succede o gli fa Remo alla moto bisognerebbe chiederlo al Magher, fidati

Chicco, su tutte le moto c'è qualcosa da dire, ma la ciclistica del kappone e la componentistica in generale sono meglio (frizione idraulica compresa); poi ognuno ha i suoi gusti

Ultima modifica di MagnaAole; 21-04-2010 a 11:22 Motivo: orrore di dgt :)
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:14   #92
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Ciao MagnaAole, le mulattiere che faccio io sono strade di accesso pubblico. Da noi la forestale è peggio dei servizi segreti russi o americani. Si richiamo da 500 a 2.000 € di multa. Non vale la pena di rischiare! Giro sempre con altri amici e due di questi hanno la stessa mia moto solo che non è della "prima serie". Non hanno mai avuto nessun tipo di problema legato alla frizione.
Non voglio screditare il marchio Bmw voglio solo raccontare la mia esperienza.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:16   #93
doic
Guest
 
predefinito

certo che se uno si basa sulla pubblicità “ UNSTOPPABLE” sta fresco.....un pò come le pubblicità sui biscotti per la prima colazione......sole ,giardino,facce sorridenti e tutti di buon umore.........ziokan a me di solito per i primi 30 minuti mi girano le balle!
  Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:29   #94
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Non ho mica capito, posso solo dirti che i possessori di k ne hanno da dire, anche sulla frizione idraulica..Di bmw e assistenza ufficile, mi ci faccio il bidet alla mattina, fin che pago le fatture e non chiedo soldi a nessuno, la moto decido io cosa farne, e dove portarla, come è sempre stato.Guarda caso vado alla honda, di bm mi rimane poco magher/bg! Sull'assistenza bmw faccio un bel repulisti, trovare piadinari non è difficile, ma se devo ridere vado a zelig, non in officina a pagamento!
gente che esaspera la moto, nel mondo, ce n'è parecchia, non sono due casi, per quello dico che non si può parlare di moto(modello) ma di caso!
In secondo luogo, sinceramente, con tutto rispetto, sarebbe interessante capire cosa dicono i meccanici, la frizione parte, grazie e arrivederci? caso puma? bha fate voi, il problema è vostro, e non penso che lo risolvi qua in questo 3d, puoi solo avere consigli, o come si è detto la pacca sulla spalla. Se il meccanico non dice niente, probabilmente non sa niente, tutto li, la moto è ferma e nessuno dice niente, se va bene cosi contenti tutti.Ma cosa mai si può cuocere una frizione in pochi km?
Mi sembrano post solo di lamentela, tutto li, non ci sono dati che facciano capire qualche cosa.Tanto vale scrivere sul monti per la canonica pacca.
qua nessuno difende bmw, ci mancherebbe con tutte le cazzate che hanno fatto
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:29   #95
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da doic Visualizza il messaggio
certo che se uno si basa sulla pubblicità “ UNSTOPPABLE” sta fresco.....
Tu hai capito tutto tu!?!?!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:31   #96
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

giusto per completare, un idea di 3d:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=268306
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=268367
Per lo meno la discussione porta a delle idee
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 11:53   #97
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da chiccof800 Visualizza il messaggio
Non ho mica capito, posso solo dirti che i possessori di k ne hanno da dire, anche sulla frizione idraulica..o
Per il mio caso... non mi aspetto soluzioni dal forum. Ci mancherebbe! Le soluzioni le vorrei in via definitiva da Bmw. Si rompe sempre qualcosa nella frizione. Voglio solo condividere le mie esperienze per evitare che succeda ad altri. E' un modo di capire se il mio è veramente un caso raro come dice bmw. Tutto qua!
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 12:06   #98
chiccof800
a me piace il C1
 
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Questo l'ho capito, ma se non si sa che prese di posizione prende il tuo mecca o bm, non stai condividendo, a volte il 3d prende un tono polemico, se guardi i 3d che ho postato, a problema gli utenti danno possibili soluzioni, che servano o no, questo è un altro discorso.non penso che qua si prendano provvigioni da bmw, per lo meno io, si tratta solo di capire
__________________
www.sandandust.com
chiccof800 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 12:19   #99
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

... spesso nel forum i 3d assumono un tono polemico. Non c'è niente di male. E' bello animare i pensieri degli utenti.
In merito alla posizione presa dal mecc. e da bmw mi sembra sia chiaro. Si impegnano di sistemare il guasto che si ripresenta regolarmente in forma diversa.
Il fatto è che nella produzione di una serie di moto certe nascono male. Purtroppo la mia Gs è una di queste. Capita anche nella produzione di altri prodotti industriali.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 12:55   #100
bootsy
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Apr 2007
ubicazione: Milano
predefinito

Chicco, su tutte le moto c'è qualcosa da dire, ma la ciclistica del kappone e la componentistica in generale sono meglio (frizione idraulica compresa);

D'ACCORDISSIMO,e aggiungerei anche il motore,se paragoniamo i bicilindrici.
Personalmente,ne ho venduta una da sei mesi....e gia' sto pensando ad una sostituzione della 800 gs con 990Adv R,tornando quindi sui miei passi
Altro pianeta l'austriaca,ragazzi.
E sono assolutamente d'accordo anche con doic....compreso il malumore del mattino...ahahaha
__________________
www.sandandust.com
KTM ADV 990 R 'O9 + KTM 950 superenduro '06
ex HP2 E ' 06,
bootsy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati