Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-06-2009, 18:42   #26
doic
Guest
 
predefinito

Qua altrimenti non si capisce più una cippa..........

Stanno provando a sostituire pezzi per vedere se la sistemano..........e poi perchè definirli "richiami non ufficiali" ?

Pubblicità

  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 19:16   #27
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Grazie Doic, per lo spostamento non trovavo più il Thread.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 21:08   #28
Principino
Guest
 
predefinito

A questo punto direi che sei solo stato sfortunato, nessun'altro ha avuto lo stesso problema, il fatto che si ripeta ogni 4000km è sintomatico di una anomalia propria di quell'unico esemplare.

Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 25-06-2009, 22:12   #29
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
predefinito

a me hanno insegnato k prima di accendere la moto cn dentro la marcia,o prima di inserire la marcia a freddo appena acceso di dare due "pompate" alla frizione..(l'ho scoperto quado avevo il Tuareg 350,accendevo mettevo la prima e s spegneva...poi cn questa tecnica nn ho più avuto problemi)..oramai ce l'ho cm abitudine....
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 12:58   #30
gigioski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2008
ubicazione: Dolomiti
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gigioski Visualizza il messaggio
Scusate ragazzi ho bisogno di un vs. aiuto.....
Mi ha appena chiamato il concessionario. Hanno trovato il motivo del continuo consumo della frizione. Mancava una "rondella distanziatrice" nella leva di disinnesco o nel perno frizione. Mancava già nell'assemblaggio di fabbrica. Vi sembra possibile?
Speriamo sia questo il motivo altrimenti tra 4.000 km scriverò nuovamente di questo problema.
__________________
:::: Gigioski :::: [ CAVAOCI OFF-ROAD TEAM ]

Ultima modifica di mattia; 16-10-2009 a 12:08 Motivo: Quoting!
gigioski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 13:15   #31
lelottogs
Mukkista doc
 
L'avatar di lelottogs
 
Registrato dal: 01 Feb 2009
ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Beh, speriamo che nella mia abbiano messo tutti gli ingredienti.....
Mi seccherebbe scoprire che manca qualche bullone o rondella quà e là!
__________________
La curva è la più appagante distanza fra due punti
lelottogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-06-2009, 13:47   #32
Principino
Guest
 
predefinito

Doveva esserci un motivo del genere dietro un episodio oltremodo raro per non dire unico.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 12:45   #33
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito Sensazione strana frizione

Ciao a tutti.
Ieri ho notato una cosa strana che mi chiedo se ho notato solo io o se e' solo la mia moto che lo fa (F800GS).
Quando inserisco la prima, a parte il solito clock, ho una sensazione strana. Vediamo se riesco a spiegarmi. Facendo molta attenzione, immediatamente dopo avere inserito la prima sento che la moto "tira" un po' (evitiamo battutacce neh!!!!). Lo so che e' facile che la frizione non stacchi completamente, e forse e' solo l'effetto trascinamento dell'olio (e' a bagno d'olio la frizione, vero?), ma mi "fa strano"! Qualcuno ha notato qualche cosa di simile sul suo mezzo??

Ciao ancora a tutti e buona giornata.

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 22:45   #34
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Anche la mia, a volte, quando inserisco la prima, oltre al solito clock, sobbalza ...... soltanto che non si inserisce nessuna marcia e resta in folle..... Lo fa anche (più raramente) dalla prima alla seconda ... Succede anche a te?
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)

Ultima modifica di mattia; 16-10-2009 a 12:08 Motivo: Quoting!
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-10-2009, 22:55   #35
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

nonono, per fortuna non e' cosi' "strano"! E' solo una sensazione di leggerissima trazione subito dopo avere inserito correttamente la prima marcia. Cioe', se fosse che la frizione stacca poco questo effetto avverrebbe immediatamente, appena inserito il rapporto, nel mio case succede immediatamente DOPO. Non so quanto quantificare il tempo che intercorre, ma e' percepibile chiaramente. Ho quasi il sospetto, come ho detto prima, che sia un effetto di trascinamento dell'olio.

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 10:09   #36
doic
Guest
 
predefinito

potrebbe dipendere dalla viscosità dell'olio a freddo.........dipende se te lo fà soltanto a freddo o anche a caldo
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 10:49   #37
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Lo fa sia a freddo che a caldo.. Comunque l'insieme cambio/frizione funziona MOOOLTO meglio a freddo. Io continuo a sentire dei "giochi" nella frizione che non mi piacciono. E' una cosa che ho gia' detto nel forum e che il meccanico dove ho acquistato il mezzo mi dice essere normale. Vediamo se riesco a spiegarmi: per esempio viaggiando in una marcia alta, quarta, quinta, se premo la frizione e do delle leggere sgasate, sento, nel lato frizione, come un "tlack". Provo a fare un esempio. Prendiamo due ingranaggi che non sono perfettamente accoppiati, fra i denti c'e' un leggero gioco; quando cambio il senso della coppia, da accellerante a frenante (scusate se non uso termini corretti) i denti cambiano il lato dove si appoggiano, e quindi si sente un "clack". Ho l'impressione che, e ancora scusate la mia teminologia, la parte della frizione collegata al cambio gira per effetto della rotazione della ruota motrice, invece la parte della frizione collegata all'albero motore gira seguendo il regime di giri di quest'ultimo; quando accellero, frizione tirata, la parte collegata all'albero motore gira piu' veloce, quando il regime del motore cala, gira piu' piano. Ecco, quando passa dal "piu' veloce" al "piu' piano", e viceversa, io sento un netto e udibile clock. Si sente benissimo anche facendo questa prova: a motore CALDO, prima marcia inserita, frizione tirata. Spostando la moto avanti e indietro lentamente sentirete (a meno che lo faccia solo la mia!) un netto (maledetto) clock. Ormai ci ho fatto quasi l'abitudine, ma mi da veramente fastidio.

Sono sensazioni che a feddo non ci sono. Lunedi' tagliando, provero' a chiedere se e' possibile mettere un olio un po' piu' viscoso.

Scusate la noia!

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 11:05   #38
doic
Guest
 
predefinito

l'effetto trascinamento dovrebbe esserci soltanto a freddo........può essere che a caldo la frizione non stacchi completamente per una serie di motivi cha vanno da un errata registrazione del cavo alle molle del gruppo frizione che non lavorano correttamente(ci sono ovviamente altre cose da verificare).
L'unica cosa fattibile è farlo notare all'officina e se non ti convince la risposta falla vedere a qualcun'altro tanto per levarti la curiosità
  Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 11:17   #39
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Lunedi' faro' cosi' :-) Ciaoooo


Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 13:20   #40
Stinger82
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stinger82
 
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi ho un problemuccio con la leva della frizione.... Ieri mentre uscivo dal box di casa complice forse anche l'essere ancora addormentato....mi è caduta... Fortunatamente non si è rovinata in nessuna sua parte, solo la leva della frizione si è rotta o meglio si è staccato l'ultimo pezzetto! Riesco sempre ad utlizzarla, ma volevo sapere consa costava la sostituzione! Grazie a tutti
Stinger82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2009, 19:22   #41
FireGs
Mukkista in erba
 
L'avatar di FireGs
 
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
predefinito

Io per la sostituzione della leva del freno ho speso € 55
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)

Ultima modifica di mattia; 17-10-2009 a 11:56 Motivo: Quoting!
FireGs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2010, 21:30   #42
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gilgamesh Visualizza il messaggio
Lo fa sia a freddo che a caldo..

Ehi Gilgamesh, ricordavo di aver letto una cosa del genere e così ho "ridato vita" a questo post in quanto sto notando la stessa cosa che hai descritto tu, sia accelerando a marce alte con la frizione inserita, sia il rumore spostando la moto avanti e indietro.

Avevi scritto che avresti fatto presente il tutto al conce?

Sai dirmi qualcosa?
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008

Ultima modifica di mattia; 28-03-2010 a 22:45 Motivo: Quoting!
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 16:44   #43
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

Certo che so dirti qualche cosa..... Che non sono capace di andare in giro in moto! Che sono dei normalissimo giochi di trasmissione (primaria e secondaria che si sommano) e che devo imparare a usare un po' piu' la frizione :-)
Che ti devo dire... a moto fredda fredda va via come un violono.. a caldo.. mi ci sono abituato, anche se non mi piace!
Fa parte del carattere di questa moto :-)
Fammi sapere se la tua officina ti dice qualche cosa di diverso che mi interessa.

Ciaooo

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 17:45   #44
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
predefinito

Appena ritornato dal consulto in officina con esito identico al tuo!

Controllato parastrappi della corona e tensione catena ed effettuato giretto di prova: normale gioco della trasmissione, tutto nella norma, nessuna anomalia.

Devo ammettere che non mi hanno detto che non so andare in moto o usare la frizione, anzi mi hanno detto che ho fatto bene a verificare che non si sa mai... e mi sono beccato pure i complimenti sul tensionamento della catena e la sua pulizia/lubrificazione.

Ad ogni modo ci teniamo gli sbattimenti...
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
brusuillis non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2010, 21:41   #45
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

fossero solo questi gli sbattimenti che ci tocca tenere!!!!!!!! farei la firma!!!
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-03-2010, 07:55   #46
Gilgamesh
Mukkista doc
 
L'avatar di Gilgamesh
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Lecco
predefinito

>Belinassu. Mi sa che siamo noi quelli un po' delicatini!! :-) Io sono stato viziato da 19 anni di AT... cerca di capire :-)

Luca
Gilgamesh non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2010, 17:40   #47
fabinhaus
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: italia
predefinito

le honda forse sono un pò più affidabili....
fabinhaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 23:37   #48
Svarzi
Mukkista in erba
 
L'avatar di Svarzi
 
Registrato dal: 16 Dec 2009
ubicazione: Ravenna
predefinito Frizione!!!!!!!!!!!

Salve popolo di QDE, ho 1800 km sulla Giessina 800, è possibile che tutto il gioco della frizione sia finito? mi spiego meglio: a 300 km porto la moto in conce perchè la frizione stacca ultimo millimetro......:lau ghing:, la regolano e mi dicono: okkio a come cambi perrchè ti giochi la frizione ( ma io nn tengo la leva tirata coem il piede appoggiato in macchia!!! E COME CAVOLO CAMBIO!!! come tutte le altre moto!! va beh, esco e guido come ho sempre fatto dai tempi del 1978 con mio TUBONE Oscar Minarelli a 4 marce e dopo 1500 km ritorno il difetto che scompare il gioco della frizione e stacca all'ultimo millimetro.....la cosa è abbastanza seccante, regolo la frizione ma oramai il gioco è finito, il bullone è a fine corsa!! nn so come farò + avanti e nn capisco se è un difetto o colpa mia
Voi come siete messi?
__________________
Nel dubbio, tieni aperto!
Svarzi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 01:17   #49
miche58
Mukkista doc
 
L'avatar di miche58
 
Registrato dal: 19 Dec 2008
ubicazione: Apricena (FG)
predefinito

11000 km, il filo me lo regola il meccanico ai tagliandi.
__________________
G650Xcountry Rotax 2008
La fantasia al podere.
miche58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-04-2010, 01:22   #50
King Meda
Mukkista
 
L'avatar di King Meda
 
Registrato dal: 25 May 2007
ubicazione: Piacenza/Milano
predefinito

non conosco il gs800, ma su tante altre moto c'è un registro anche dall'altro lato del cavo frizione, vicino al carter. se c'è regolalo da lì.
__________________
Grandi menti parlano di idee, menti mediocri parlano di fatti, menti piccole parlano di persone.
King Meda non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati