Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2011, 14:11   #476
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Esatto, ma sbrigati perché ho già avuto varie offerte in mp.

Pubblicità

__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 15:16   #477
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

Tommy, però se sei una persona corretta, a quei soldi la devi consegnare col pieno, se no qualcuno potrebbe pensare che te ne vuoi approfittare un pochetto
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2011, 15:40   #478
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Talking

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
Vendo GS 1200 Adventure, modello 2010, ancora in garanzia, uno dei pochi esemplari circolanti senza nessunissimo problema.

26.000 euro, leggermente trattabili.


Grande Tommy!!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 20:18   #479
sseravalli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Ragazzi, anche io ho lo stesso problema, mi ero rivolto al concessionario di Milano dove l'ho comprata che dopo due passaggi in officina non mi ha fatto nulla. Allora mi sono rivolto ad un altro meccanico. All'inizio la moto sembrava a posto, ma in questi ultimi due giorni mi si è spenta ben due volte. Il discorso di mandare una bella lettera firmata da tutti a mamma BMW si è fermato? Il voglio andare fino in fondo, dato che non fido più della mia moto e a luglio mi scade pure la garanzia!
sseravalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2011, 22:58   #480
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Io ho scritto la lettera comune per tutti quelli che mi hanno inviato i dati che ho richiesto.
L'ho mandata via mail per conoscenza a Motociclismo ed altre testate del settore, a qualche associazione dei consumatori e alla redazione di "Mi manda Rai Tre"!
Speriamo che "mamma BMW" si svegli dal letargo!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 00:59   #481
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Tonigno ti va di mandarcene una copia in mail? Grazie per tutto l'ottimo lavoro che hai fatto x noi...


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 15:46   #482
sseravalli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Quando l'hai mandata? Puoi mandarmi copia in mail? Peccato che non mi sono mosso in tempo per rientrare nel gruppo. Voglio andare fino in fondo ... sono stufo di questa situazione. Grazie.
sseravalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 16:56   #483
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Mi sembra di aver letto che ti scada la garanzia quest'anno , se hai uno 09 qui l'inquisito sarebbe il 2010 bialbero. ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 17:16   #484
bigfriend
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jul 2010
ubicazione: Pescara
predefinito

Intervengo solo ora perchè avendo un RT my2010 non entravo in questa stanza. Anche la mia soffriva di spegnimento del motore, ma solo al primo avviamento (a motore freddo): in sostanza accendevo la moto e dopo qualche secondo, col motore a regime di minimo, si spegneva. Riavviavo una seconda volta e poi tutto regolare. In movimento non si è mai spenta (come riscontrato da voi). Dico soffriva perchè per fortuna ho risolto. Dopo gli inutili interventi del meccanico (sostituita due volte la ruota fonica e riallineati i corpi farfallati) e del delegato BMW (per lui la mia moto andava come un violino e stava a posto), solo quando il difetto si è manifestato alla presenza del concessionario (stavo ritirando la moto a seguito della prova del delegato), si decidono di contattare BMW (evidentemente prima mi consideravano solo un rompiscatole). Nel giro di qualche settimana arriva un aggiornamento software della centralina motore e la moto non si è più spenta. Probabilmente è la versione beta di cui si parla qui.
L'aggiornamento mi ha eliminato un buco intorno ai 3500-4000 rpm, ha addolcito l'erogazione in basso (ora sembra essere meno corposa) ma è fluida in tutto l'arco di utilizzo. Per la cronaca: il difetto è stato risolto a Luglio 2010 (vado a memoria perchè non ho voglia di ritrovare la scheda intervento)
__________________
R1200RT my2010 - Viaggiare in prima classe
Lambretta 125 LI IIIs 1963
Vespa P200E 1980
bigfriend non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-04-2011, 19:29   #485
sseravalli
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Sì la mia è del luglio 2009, ma si spegne lo stesso. Vorrei avere una traccia della lettera inviata per muovermi anche io. Magari il problema è un altro, ma la moto si spegne ... e la cosa non è bella (e soprattutto pericolosa). Ma io mi domando come faccia una moto così prestigiosa ad avere così tanti problemi, ma in particolar modo come l'assistenza BMW non sappia dove mettere le mani?
sseravalli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-2011, 19:30   #486
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Domanda: come mai siamo passati "in evidenza"???
E' successo qualcosa che non so?
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 11:25   #487
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
predefinito

Forse perché l'argomento meritava una certa attenzione!

Grazie allo Staff ed in particolare a Stuka!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 11:46   #488
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
predefinito

Ritirata la GS fine febbraio 2011 ho percorso 2680 km e scalando le marce mi piace dare il colpettino di gas per sentire quel bummmm dallo scarico..devo dire tutto ok il motore non si è mai spento.
Dopo aver letto nel forum di questi spegnimenti ne avevo parlato con il conce, la risposta è stata che nel modello 2011 avevano rivisto potenziometro e centralina e il problema risolto.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 12:17   #489
danny62
Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
Dopo aver letto nel forum di questi spegnimenti ne avevo parlato con il conce, la risposta è stata che nel modello 2011 avevano rivisto potenziometro e centralina e il problema risolto.
Speriamo...gratt, gratt.
__________________
La moto si compra con gli occhi, ma si giudica col culo.

ex R65, R1150R, ora R1200GS ADV.
danny62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 12:54   #490
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Unhappy

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
.... Dopo aver letto nel forum di questi spegnimenti ne avevo parlato con il conce, la risposta è stata che nel modello 2011 avevano rivisto potenziometro e centralina e il problema risolto.
Contento che la tua moto, come molte altre 2010/11 vada bene!!

Ma che il problema lo abbiano risolto sul my 2011 è, secondo la mia esperienza, una putt@n@t@ da competizione!!

Quote:
Originariamente inviata da tonigno Visualizza il messaggio
...... in quel frangente mi viene un’idea.
Io non ha mai guidato un’altra my 2010/2011 se non la mia, ed ero curioso di farlo per capire come andava. Loro avevano a disposizione una Triple Black demo 2011 full optional con solo 45 km. all’attivo.
Detto fatto!!
Lascio la mia e prendo la Triple.
A quel punto mi sono bastati pochi km. per capire che il conce di Salerno forse aveva parzialmente ragione.
La moto nuova di pacca, per ben 2 volte mi ha perso un colpo!!

Andava come la mia se non peggio!....
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 13:58   #491
the
Mukkista doc
 
L'avatar di the
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da arty Visualizza il messaggio
avevo parlato con il conce, la risposta è stata che nel modello 2011 avevano rivisto potenziometro e centralina e il problema risolto.
Se così fosse basterebbe cambiare ste due cose a tutti quelli che lamentano il problema. Se davvero siamo così pochi, oltretutto...

@ tonigno: appena hai un attimo ti ricordi la mia richiesta? Grazie



Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Sinfonia numero 6
the non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:16   #492
jack63
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Oct 2010
ubicazione: sponda magra Lago Maggiore
predefinito

Ho anche io qualche dubbio che la cosa sia stata risolta per il MY2011.
Secondo il capo officina la mia moto (11/2010) e' gia il MY2011 e non gli risultano interventi o modifiche rispetto al 2010 per risolvere il ns. 'problemino'.
Credo che ognuno ormai dica quello che gli viene in mente o piu' gli comoda.
Mi sono ormai convinto anche io che e' un problema di messa a punto. Il mio bialbero da la sensazione di girare peggio del 1200 che avevo precedentemente sulla 'R' e che andava splendidamente: e' piu' 'ruvido' e irregolare ai bassi regimi, vibra di piu' agli alti.
Non credo che BMW metta in commercio una evoluzione del motore che vada peggio del precedente, quindi c'e qualche cosa da sistemare.
Domani ritorno alla carica chiedendo di verificarmi la fasatura e l'allineamento dei corpi farfallati, come gia' paventato dal meccanico, e vediamo che succede.
jack63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:26   #493
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
predefinito

Quando c'è stata la prova della R1200R con bialbero, se non ricordo male a febbraio,
sono andato a provarla e il boxer andava benissimo, il conce aveva messo in prova anche la GS 1200 e ho provato pure quella, anche se la mia la ritiravo la settimana dopo, quindi nuovissima con 7 km ma anche questa nessun spegnimento regolarissima.
A proposito anche la guida che mi era davanti con ADV 2011 tutto Ok.

Non so cosa dire....se ci fosse qualcosa di anomalo sarei io il primo a criticare e prendermela con il conce.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:28   #494
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da greenmanalishi Visualizza il messaggio
dico la mia....secondo me è vero ciò che dice in qualche modo bert, nel senso che gli spegnimenti potrebbero non essere dovuti necessariamente alla ruota fonica e alla fasatura.
bisogna partire dal presupposto che il motore deve essere allineato bene,e per bene intendo in primis,che la farfalla di dx non apra prima della sx e questo si può verificare col vacuometro e poi nel caso agire sul bowfen di dx.
i motorini passo-passo...quelli lavorano ed intervengono continuamente ma se anche (mi è capitato) che uno di essi si sviti (internamente è una vite senza fine e nulla piu) il motore non si spegne. procedere al reset di questi...che poi quale reset? sia il pc della mamma e sia gli aftermarket posizionano entrambi i motorini allo stesso numero di step,non è possibile un numero su uno e uno step diverso sull'altro.
quindi,se la moto si spegne e la diagnostica non rileva errori elettronici, la causa secondo me è meccanica.
diamo per scontato che il bialbero ha le sferette per regolare il gioco valvole e,con i kmtraggi raggiunti fino ad ora dai my 2010 non è possibile che le suddette sianio strette o mal regolate a tal punto, gli imputati sono i farfalloni secondo me!
essi vengono probabilmente regolati nel finecorsa in fabbrica e sul banco?, poi dovrebbero essere macchati/accoppiati come si fa con le valvole nell'alta fedeltà ma, se questo non avviene è possibile ritrovarsi con i finecorsa sfasati.
la mamma dice di non toccare le viti di arresto...però le viti ci sono e se ci sono sono lì perchè qualcuno possa azionarle,il conce di sicuro no perchè deve attenersi a ciò che gli viene prescritto.....collegate un vacuometro e fatelo voi.
accendete il quadro senza avviare,poi sconnettete elettricamente i motorini dopo il check. collegate il vacuometro e agite solo sulla vite dx fino a vedere il perfetto bilanciamento...basta un niente.
risolto parecchi casi in questo modo e le moto girano come orologi,però io non sono un meccanico perciò decidete voi se continuare ad avere la moto che si spegne o no...
Ciao a tutti , ho quotato questo intervento (i moderatori mi perdoneranno) perchè oggi ho portato la bella a fare il taglia dei 20k.
Oltre alla regolazione valvole , al cambio candele , filtri , olii ecc. ho fatto fare il bilanciamento e...
magia , il bilanciamento lo hanno fatto sulla vite di fine corsa:
Procedura:
-Posizionamento stepper su tutto chiuso
-Misura depressione e allineamento del c.f. di dx con motore al minimo
-Recupero gioco a 1800-2000 giri/min
Non so dirvi se il mecca ha fatto così per l'ottimo rapporto che ci lega o se è procedura std.
ma tant'è.

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 14:42   #495
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

davvero illuminante, grazie Bert!
si vede che in giro c'è ancora qualche meccanico che sa fare il suo mestiere
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 17:09   #496
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Red face

@ Bert sei proprio sicuro che abbiano fatto l'allineamento sille viti di fine corsa e non su quelle dei tiranti??
Te lo chiedo perché tutti quelli a cui ho parlato dell'intervento suggerito da Green hanno detto che quelle viti non devono MAI essere mosse dalla posizione impostata dalla casa!
Ed anche alcuni forumisti, piuttosto "ferrati" in meccanica (Alessandro S autotre del tutorial sull'allineamento dei corpi farfallati e Diavoletto) sono concordi sul fatto che quelle dannate vitarelle non si toccano mai!!



Tra l'altro nel tutorial di Alessandro S è spiegato che la verifica dell'allinemanto dell'apertura viene fatta tra i 1400 ed i 1800 giri/min che è proprio il regime sul quale la mia moto va come una "lavatrice in centrifuga"!
__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 17:38   #497
Bert
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Allora...
Se dopo aver sostituito le candele e il filtro , la regolazione gioco valvole , verificato che non ci siano rientri d'aria e gli stepper a zero... ti trovi con uno sbilanciamento ai limiti della tolleranza ammessa o fuori... cosa fai?
Puoi sperare negli stepper o modificare la battuta della farfalla di dx.
Non discuto sulle competenze tecniche di AlessandroS e Diavoletto ma neanche su quelle di greenmanaecc... anzi , non voglio entrare nel gioco perverso del torto e della ragione.
Ho solo detto che il mio mecca , con il manometro a U e agendo sul finecorsa del minimo di dx mi ha allineato i c.f. in un modo che mi è parso corretto e che , caso vuole , era stato descritto da un paio di Utenti come risolutivo.
Io non soffro di spegnimenti , ho fatto il richiamo della fonica camme (usando gli strumenti e seguendo passo passo quanto scrive la mamma) e tra 1400 e 1800 non ho centrifughe.
Al taglia dei 20k , ho visto fare questo e l'ho reso comune.

tonigno , perchè non prendi contatto con greenmana... vi parlate direttamente invece che via forum e va a finire che passate la Pasqua insieme(in bassa Toscana o alto Lazio).

ciao Bert
__________________
Triumph Tiger 900 Gt Pro
Bert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 17:39   #498
tartuga
Guest
 
predefinito

seguo da un po' di tempo questo 3d (con preoccupazione) e voglio portare anche la mia esperienza.
ritirato un GS il 7 o 8 aprile 2011 (quindi modello 2011 ultimissimo aggiornamento)
Purtroppo sono riuscito a fare solo un uscita di ca 500 km..... nel quale ho riscontrato due spegnimenti improvvisi: uno alla partenza di un incrocio in leggera salita in contropendenza (forse dovuto a poco gas.... ma non credo).
l'altro piu simpatico scalando 3a -> 2a (con classica sgasatina) per affrontare un tornante (ad andatura da bradipo).
In entrambe i casi non sono caduto. per culo forse. all'incrocio ho messo giu un piede al volo (con stiramento del polpaccio). Nel tornante ho tirato la frizione e sono riuscito a riavviare.
al momento non mi preoccupo dato che i km sono veramente pochi....
Non so onestamente se anch'io farò parte del club, ma era solo per dire che anche le ultime moto uscite da berlino (o dove diavolo le fanno) probabilmente hanno lo stesso problema.
Mi riservo qualche km in più e il tagliando dei 1000 per aggiornarvi.
  Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 18:40   #499
arty
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 22 Jan 2010
ubicazione: Prov. Pavia
predefinito

ciao tartuga, in scalata io sfioro appena qualche millimetro la manopola del gas e gli esce un sound piacevole dallo scarico, in quanto ho notato che il boxer non digerisce bene le sgasate veloci come sulle 4 cilindri giapponesi.
arty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2011, 19:35   #500
tonigno
Mukkista doc
 
L'avatar di tonigno
 
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Thumbs up

Quote:
Originariamente inviata da Bert Visualizza il messaggio
...tonigno , perchè non prendi contatto con greenmana... vi parlate direttamente invece che via forum e va a finire che passate la Pasqua insieme(in bassa Toscana o alto Lazio).

ciao Bert
E questa sarebbe proprio una grande idea!!

__________________
SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
tonigno non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati