Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2017, 15:45   #1
BMWF700GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2017
ubicazione: Mb
predefinito Cerco pareri su F700GS

Buongiorno a Tutti,

sono nuovo del Forum, faccio una breve presentazione....non ho una BMW, ma una Guzzi (Breva850) ed ho sempre avuto Guzzi, ora quardandomi attorno ed essendo sempre stato amante delle enduro stradali ho visto da un concessionari la F700GS e mi è sorta la curiosità (ma anche la voglia di acquistarla!!!) per questo modello.
Ora volevo sapere, dai Possessori, qualche informazione su questa "piccola" GS...come va, vi trovate bene, quali sono i pro e contro è parsimoniosa (consumi, manutenzione) durata del trittico pignone/catena/corona, consumo d'olio, il motore è affidabile, sono sorti dei guasti importanti,comodità, ecc. ecc.
Ve ne sarei grato, perchè ripeto mi è sorto questo grillo e quando inizia......
Un cordiale saluto

P.S. per i Moderatori se ho sbagliato nel postare il messaggio scusate è la prima volta che scrivo....cercavo anche una sessione dove poter fare una presentazione ma non la ho trovata.
Grazie ancora

Pubblicità

BMWF700GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 15:48   #2
asderloller
Guest
 
predefinito

consumi esageratamente bassi (23-25 km/lt).
durata trittico trattato bene 30 mila minimo.
consumo olio zero
motore affidabile
nessun gusto sul 700

i moderatori qui nemmeno vengono a controllare tranquillo
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 16:02   #3
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Ciao, ho la moto in questione da 4 anni ma ho fatto appena 11000 km. Per me è la prima moto. Mai avuto difficoltà, da novizio posso dirti che a volte sembra una bicicletta, ti perdona tutto. Mai avuto problemi (sgratt...sgratt...), nessun intervento se non i tagliandi di routine. Consumi irrisori, a volte sfioro i 30 km/l (sec. il computer di bordo).
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 16:22   #4
BMWF700GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2017
ubicazione: Mb
predefinito

Eccomi ancora a disturbare,

guardando i vecchi topic, leggevo di un problema al cruscotto con il cupolino Givi, è stata una cosa sporadica o no?...
BMWF700GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 16:27   #5
asderloller
Guest
 
predefinito

è colpa di GIVI, mica della moto.

il cupolino si comportava come una lente e bruciava il cruscotto.
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 16:51   #6
Anto61
Mukkista
 
L'avatar di Anto61
 
Registrato dal: 14 Oct 2015
ubicazione: Celle Ligure
predefinito

Ce l'ho da un anno giusto, 9000 km mi è tornata la scimmia dopo 20 anni. Io sono soddisfatto, maneggevole è molto elastica quindi ti permette anche a marce alte alcuni piccoli errori, comoda forse esteticamente meno appariscente del 800 ma se non fai off direi che è la giusta alternativa
Non ho riscontrato nessun problema e quindi tornassi indietro rifarei l'acquisto
La ritengo perfetta X chi come me si riavvicina alla moto oppure fa il suo primo acquisto
Ora sto meditando il passaggio a livello superiore e sto valutando di metterla in vendita ma solo X un mio sfizio e non x mancanza della moto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anto61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2017, 23:29   #7
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Andando per gradi,' opinione di neo-neofita, forse puo' essere indicativa:
ritorno alla guida dopo 30 (o piu?) anni, comprata da meno di 4 mesi, fatti meno di 300 km (causa fresso pioggia lombalgie...): impressione ad oggi interamente positiva.
Premetto: approccio fatto con grande rispetto, data la poca esperienza recente su moto moderne, in pochi giorni la mukka ti fa capire chi e', e se non ti fai prendere dalla voglia di andare a fondo giri, cominci a 'navigare, in città e fuori, senza strafare.
Aggiungo una 'sensazione' di grande qualità del 'mobile', che altre moto non mi hanno ispirato, almeno per me: dopo poco che ci sei sopra sembra che dove tocchi è dove 'devi toccare'; dove poggi è dove 'devi' poggiare (piedi, mani, seduta).

Insomma niente mi sembra fuori luogo, o inappropriato. Forse per queso costa un sacco di soldi.

Ringrazio comunque chi fra poco smontera' - ed e' giusto cosi - il mio grazioso 'panegirico del contentone'.
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 20:36   #8
orluzz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: reggio emilia
predefinito

Andavo in moto negli anni 80 e 90, poi stop per 15 anni, ed una parentesi dal 2009 con un sh300. Ho preso una F700 nuova a settembre 2015, ora sono a +12.000 km; problemi zero, solo manutenzione ordinaria.
Avevo provato anche la F800GS, ma un po' per l'altezza, un po' per le camere d'aria, ma anche e soprattuto perché off non sono in grado di farlo, sono andato di f700.
Concordo con chi la definisce una bicicletta; sembra di averla guidata da sempre.
La qualità costruttiva non sembra allo stesso livello dei cancelli bmw serie R dei mie albori motociclistici, ma di sostanza ce n'è, ed anche tanta; il mondo moto è cambiato ed il piacere di guida ne risente molto positivamente.
Ne faccio un uso prevalentemente extraurbano, soprattutto appenninico, e pieno su pieno sono sempre oltre i 26/27 km/l; cmq sono un 'fermone'.
In autostrada il riparo è scarso e di aria ne prendi tanta, ma non è un mio problema.
Per ora non ho progetti di upgrade, almeno per i prossimi 2/3 anni. Poi si vedrà.
Un saluto.
orluzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2017, 21:53   #9
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Io ho montato il cupolino GiVi, ho lasciato la moto diverse volte al sole, mai avuto problemi. Ribadisco quanto detto, che il problema è del cupolino e non del cruscotto
Ho sostituito il cupolino originale perchè in autostrada la protezione era scarsa. Con il GiVi sto benissimo.
Ho "regalato" alla mia F700GS i paramani touratech con spoiler, il set completo di valigie Vario (2 laterali e top case) e la borsa per il serbatoio (ops..finto-serbatoio) ed il navigatore TomTom Rider 2013.
Pienamente soddisfatto, la consiglio a chiunque si avvicina per la prima volta alle moto o per chi riprende dopo anni.

Dopo circa 1500 km sono andato in Scozia con tappe giornaliere anche di 800km; sono salito sullo Stelvio ed attraversato mezza Europa. Ogni sera non avevo nessun problema di stanchezza.
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 00:23   #10
Docvit
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2016
ubicazione: Brindisi
predefinito

Confermo quanto da altri scritto sopra. Ce l'ho da poco e ho fatto 3000km, finora sono molto soddisfatto. Poi tutto dipende da cosa devi farci. E' una moto che non eccelle in niente ma mi piace perché è molto versatile e ci si può fare tutto, città, misto, viaggi e anche facili sterrati. Per l'autostrada devo provvedere a un cupolino maggiorato (quello di serie non offre alcuna protezione). Ci faccio in media 24 km/litro. Trovo ottima la triangolazione manubrio-sella-pedane, ma questo è soggettivo. Prova a chiedere un test ride.
__________________
F 700GS
ex FZ6 Fazer
Docvit non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 12:41   #11
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

Leggedo quanto scritto sopra da Docvit sulla "triangolazione manubrio-sella-pedane", concordo, posizione comoda. Forse il pedale del freno, per me è un pò troppo giù, lo preferirei più alto; è un'opinione estremamente soggettiva, comunque non mi da grossi fastidi e comunque si può intervenire con una modifica after-market
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 18:30   #12
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

Ciao,
io ho il modello pre-restyling, battezzato all'epoca F 650GS. E' un 2012, quindi alcuni dei difetti che avrai potuto capire leggendo le varie discussioni ci sono, altri invece sono stati più o meno sistemati.
Anche per me è la prima moto, e in quasi 3 anni ho percorso circa 35.000 km.
Sicuramente la sua ciclistica e l'agilità in movimento la rendono ideale per i neofiti, quindi concordo con i vari commenti positivi riportati sin qui.
Relativamente alla manutenzione sul motore, finora solo tagliandi base e nient'altro.
Trittico sostituito a 37.000 km (e qua dipende un po' da come vai), cuscinetto posteriore a 27.000 e faro anteriore flambè con la parabola che ha iniziato a cuocersi verso i 15.000 km.
Aspetti positivi senz'altro il consumo, che anche col pignone da 16 non scende mai sotto i 24 km/l.
Di negativo, la protezione data dal cupolino standard (devi per forza metterne uno più protettivo) e dai paramani originali e quel senso di qualità inferiore rispetto alle aspettative o comunque al prezzo se presa nuova.
Tutto sommato, comunque, è una buona tuttofare che, come detto da Docvit, se ti accontenti, va bene per essere usata come mezzo per il casa/lavoro ma anche per il giro in giornata o la vacanza.
Sandro
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2017, 18:49   #13
asderloller
Guest
 
predefinito

dimentichi che in tangenziale a mestre va dritta come un fuso
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 10:19   #14
s.milan
Mukkista doc
 
L'avatar di s.milan
 
Registrato dal: 20 Oct 2013
ubicazione: Tra mare e campagna (VE)
predefinito

@asderneurolollerunicizzatorenickizzato: ahi ahi... mi confondi la tangenziale con la bretella!!
E' in bretella dove la mia va dritta come un fuso, e ora con le ST2 il punto di sfarfallamento dell'anteriore inizia dopo!
__________________
R 1200 GS Rallye - 2018
CRF 1000 L - Africa Twin
F 650 GS Twin - 2012
s.milan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2017, 10:22   #15
asderloller
Guest
 
predefinito

mi hai colto in fallo

le ST2 vanno davvero bene sì... la prossima volta che le devi cambiare prova le TKC (se ci sono le misure), le trovo ancora più "veloci". L'anteriore dell'ST è ben piantato ma piuttosto largo o almeno è la sensazione che mi da.
Poi vabbè, abbiamo misure di pneumatici differenti quindi parliamo di aria fritta
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 08:37   #16
BMWF700GS
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 31 Jan 2017
ubicazione: Mb
predefinito

Grazie a Tutti per le risposte e scusate il ritardo per i ringraziamenti.

Avrei una domanda ancora:

messa la moto sul cavalletto centrale, sapreste indicarmi l'altezza tra piastra porta bauletto e terra?

grzie e scusate la richiesta.
un saluto a Tutti
BMWF700GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 09:09   #17
geppo146
Pivello Mukkista
 
L'avatar di geppo146
 
Registrato dal: 02 Sep 2012
ubicazione: Salerno
predefinito

OPS! Ho lasciato la domenica in garage, la rivedo tra due settimane. Se non risponde nessuno, aspetta qualche giorno e misuro io.

Curiosità mia.....a che ti serve saperlo?
__________________
BMW F 700 GS (Esmeralda).... sabato 29 dic 2012, ore 18:00....il sogno diventa realtÃ*!!
geppo146 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 18:12   #18
orluzz
infante Mukkista
 
Registrato dal: 22 Aug 2015
ubicazione: reggio emilia
predefinito

Io ho montato una piastra portaborse/portapacchi Touratech (01-048-5450-0). Con la moto sul centrale, nel punto più alto (estremità posteriore) fa 109 cm.

Un saluto

Ultima modifica di orluzz; 14-02-2017 a 18:14
orluzz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 20:00   #19
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Seguo anch'io questo thread, per ora sono ancora lontano dall'acquisto ma questa potrebbe essere una validissima candidata.
Perdonate la stupidità della domanda, ma la sella si può cambiare al volo? Nel senso che se avessi la sella confort e quella bassa, potrei usare una o l'altra facilmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 20:00   #20
DvD
Alto rispetto la mortazza
 
L'avatar di DvD
 
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Comunque la migliore è la 800 adv

inviato dal mio C60 pink
__________________
Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
DvD non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 20:31   #21
asderloller
Guest
 
predefinito

Migliore su tutto
  Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 23:29   #22
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ShaggyV60 Visualizza il messaggio
ma la sella si può cambiare al volo? Nel senso che se avessi la sella confort e quella bassa, potrei usare una o l'altra facilmente?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Devi portarla in una officina bmw, solo loro possono metterci le mani
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 23:31   #23
eruzione
Mukkista
 
L'avatar di eruzione
 
Registrato dal: 08 Jul 2014
ubicazione: Brianza velenosa
predefinito

Non esistono domande stupide ma le risposte si e te ne ho dato un esempio.

Come la maggior parte delle moto.
infili la chiave, fai un quarto di giro, la togli e la cambi.
Hanno tutte gli stessi "attacchi"
__________________
Tenerè 700 Rally - la sgarzolina
eruzione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2017, 23:33   #24
tokigno
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Mar 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ShaggyV60 Visualizza il messaggio
la sella si può cambiare al volo? Nel senso che se avessi la sella confort e quella bassa, potrei usare una o l'altra facilmente?
Assolutamente si! tempo stimato 10 secondi
tokigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2017, 07:05   #25
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Grazie delle risposte 👍👍👍


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati