Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-01-2017, 19:04   #51
mrnippo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Apr 2013
ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmiele Visualizza il messaggio

PRenota il ride on line, dici che vuoi comprerla nuova (altrimenti il ride non lo fai), ti registri, poi ti chiamano per il test ride.
Credo sia la cosa migliore, anche se non dovessi prendere una bmw: provi una moto nuova e sicura, con l'assistenza di qualcuno e senza paure perche i conce ti danno una mukka sssicurata a prova di 'neofita'. Poi deciderai il resto
piccolo aneddoto sui concessionari BMW e le prenotazioni online dei test ride.
Cercavo una moto e la F700 era tra le papabili. Vado sul sito bmw, scelgo il modello di moto, seleziono il tasto per provarla, mi chiede in che zona abito ecc. e mi propone il conce BMW di Monza. Finalizzo la richiesta e ricevo dopo poche ore una mail da parte del resp commerciale del conce che mi conferma la prova. Rispondo a mia volta ringraziando, chiedendo alcuni chiarimenti a cui il tizio risponde. e fin qui tutto bene.
Il giorno previsto vado al conce per fare il test ride e....la F700 non era tra le moto che avevano in prova, avevano la F800. Ed il tizio che mi dice tutto questo era proprio il resp commerciale che mi aveva risposto via email qualche gg prima. Io resto basito, gli faccio vedere l' email che mi aveva mandato, gli spiego che ero andato sul sito, selezionato la moto ecc... ecc... e lui risponde che il reindirizzamento degli utenti per il test ride viene fatto sulla base della zona geografica indicata dal richiedente, a prescindere o meno che il conce abbia la moto che l' utente vuole provare. Ma si può?!?!? Praticamente l' obiettivo è portarti in concessionaria, il resto vien da se...

Poi uno pensa a bmw e al fatto che dovrebbe essere un marchio "premium"....come prezzi di sicuro, sul resto ci sarebbe molto da discutere

Pubblicità

mrnippo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2017, 20:07   #52
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marmiele Visualizza il messaggio
be direi che prima di continuare questo 'panegirico virtuale-platonico' di ricerca della moto perfetta, non ti resta che:
- prenotare un 'ride' presso un conce bmw che ti permettera' di farti un'idea di una moto 'vera';
- provare il 'sudore freddo' quando staccherai la frizione per la prima volta alla fine della rampa del garage del conce (generalmente in salita) e la mukka si spegne 'sotto' e se non sei pratico si accascia a lato sul tuo bel malleolo dx (mentre gli automobilisti all'incrocio sghignazzano...)

Allora - mio consiglio: vacci con uno che se ne intende e ti da' le dritte giuste per farci un giretto in sicurezza. Magari te la porta in 'piano' e li' ti farai il primo 'assaggio.

PRenota il ride on line, dici che vuoi comprerla nuova (altrimenti il ride non lo fai), ti registri, poi ti chiamano per il test ride.
Credo sia la cosa migliore, anche se non dovessi prendere una bmw: provi una moto nuova e sicura, con l'assistenza di qualcuno e senza paure perche i conce ti danno una mukka sssicurata a prova di 'neofita'. Poi deciderai il resto
Il test drive sarà un passo successivo, come dicevo nel thread di presentazione, è mia intenzione fare prima un corso base (ho trovato un'associazione dalle mie parti che li organizza, per principianti, non appena le temperature salgono un po') che mi servirà principalmente per capire realmente se andare in moto fa per me o no ma anche per "partire con il piede giusto", nel senso di posizione in sella, utilizzo dei freni ecc.

Non voglio nemmeno chiedere ad amici motociclisti per "provare", non trovo giusto metterli nella posizione di rischiare la loro moto, preferisco appoggiarmi a degli esperti che lo fanno di mestiere, si paga il giusto e via.

Solo in seguito, se mi renderò conto che l'esperienza reale è almeno pari alle mie attuali aspettative (e moglie permettendo ), inizierò a cercare ma soprattutto a provare le varie candidate.
Se invece al corso non mi sento sicuro, non riesco a padroneggiare il mezzo oppure ho paura, chiudo lì il discorso: ci ho provato, ho fatto le cose per bene e in sicurezza ma non fa per me e mi metto l'anima in pace. Non mi ha prescritto il medico di andare in moto...

Quindi per ora mi limito al "virtuale" o al massimo al "reale a motore spento" per farmi un po' di background teorico sul mondo motociclistico, che mi pare decisamente vasto... Se verrà il momento di passare al reale avrò, almeno spero, le idee leggermente più chiare...
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 07:52   #53
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Mi sembra una buona cosa, fare un corso prima di comprare la moto, nel tuo caso.
Ci sono molte persone che invece di farsi del male, dovrebbero fare come te.
Non ascoltare i coglioni che ti prenderanno per il culo, che salteranno fuori, se non qui, su qualche altro forum o nella vita "fisica". Devi fare quello che "senti" tu. Non "l'amico esperto", che spesso è in buona fede, ma ragiona con la sua testa, la sua esperienza, i suoi desideri.
Fai i tuoi passi.
Vedrai che ti si aprirà un nuovo mondo anche nella scelta della moto, dopo. Ti cambieranno probabilmente anche parte di quelle che ora ritieni priorità.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 10:57   #54
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Tra l'altro contavo di fare qualche corso anche in seguito...
Se dopo il corso base riesco a prendere la moto , pensavo di fare qualche mese di esperienza e poi fare un corso di guida sicura. Non vorrei farlo subito perché prima vorrei prendere confidenza con la moto ma nemmeno aspettare tanto perché si rischia di prendere automatismi sbagliati che sono più difficili da correggere.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 11:23   #55
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Se ti sembra il caso, fallo appena acquistata la moto. Proprio per il motivo che hai detto.
Io sono sempre andato su due ruote, per turismo. Fin dai 14 anni e con i mezzi (di fortuna) più disparati. Tante volte mi è andata bene e alcune, meno..
Ea mi sono reso conto di fare tanti errori solo 15/16 anni fa', dopo aver letto qualche libro sulla guida e visto un po' di filmati. Così per curiosità.
E conosco tanti, che non hanno idea di certi comportamenti della moto e che ritengono (sbagliando di grosso) che la guida sia per tutti una cosa istintiva. In realtà, non lo è per niente. Ci sono dei fortunati, che scoprono per caso o per sentito dire certi aspetti della guida. E altri che si spataccano per terra fino a che non capiscono dove sbagliano. Pochissimi (più dotati) che fanno istintivamente la cosa giusta.
Noi (parlo per me) "persone normali" non abbiamo mai finito di imparare.
E mettersi in gioco di continuo, fa imparare sempre cose nuove. Per me, è molto più stimolante che fare lo sborone al bar. Come se tutti fossero lina guardare quello che fai.. Ah ah ah! Ma ognuno, nella vita, ha i suoi obiettivi. E le proprie illusioni. Siamo in democrazia..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 11:25   #56
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Beh, adesso non esagerare... Dal punto di vista motociclistico, la tua condizione di vecchia puerpera non è così drammatica: non sei in rieducazione dopo due anni di coma farmacologico!
Già dai discorsi che fai non mi sembri un incosciente, pertanto lasciati un pochettino andare...
In ogni caso, a parte corsi e controcorsi, l'unico automatismo che devi allenare dall'inizio è il colpo d'occhio sulle traiettorie.
Guarda caso, quelle più veloci sono anche le più sicure (esclusi tagli di corsia troppo disinibiti).
Per questo non basta guardare qualcuno che con la bacchetta ti mostra la curva tipo e che magari è tenuto a non dirti certe cose perché non sono "politically correct"... devi vendere l'anima a qualche tuo amico "giusto" perché ti porti in giro a passo civile, standogli semplicemente a culo: come uno scimpanzé, per imitazione, le linee ti entreranno nella testa e l'anima sarà salva!

PS - nel dubbio, con i corsi cerca di orientarti al fuoristrada: lì trovi le tecniche giuste per le tipiche situazioni di emergenza sull'asfalto.
Nella normale amministrazione le cose non sono critiche, ma quando il gioco si fa [improvvisamente] duro, devi saper rispondere.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 12:28   #57
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

A mio modesto parere investire in corsi (a patto che siano fatti bene ovviamente) non è mai sbagliato. Se mi evitano anche solo una situazione di pericolo (per non dire una caduta) si sono già ripagati.

Sui corsi di fuoristrada in effetti ho letto da svariate parti che sono utili anche per "asfalto". Oltre al fatto che a farli con la moto giusta devono essere anche piuttosto divertenti...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 12:42   #58
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ShaggyV60
Sui corsi di fuoristrada in effetti ho letto da svariate parti che sono utili anche per "asfalto". Oltre al fatto che a farli con la moto giusta devono essere anche piuttosto divertenti...
Centro!
Aggiungo che ti consentono di provare le manovre a velocità di stallo senza l'atavico terrore di finire sdraiati, e poi - anche se magari qualcuno potrà dissentire - non si dimentichi che la guida su asfalto è un sottoinsieme del fuoristrada; il complemento a uno sono le condizioni di scarsa aderenza e terreni accidentati.
...cose che puoi comodamente trovare anche semplicemente con un po' di brecciolino, o scendendo su una banchina: non so se mi spiego.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 14:12   #59
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Ti spieghi Gaspare.
Sono assolutamente d'accordo. Chiaro che quando il passo su asfalto aumenta, le tecniche divergono anche molto. Più che altro, in condizioni "sportive" di buona aderenza.
Ma nel momento in cui l'aderenza di colpo manca, ecco che si torna immediatamente "sul tassello"..
Poi, vabbè.. Se la velocità è troppo alta.. serve più che altro avere amicizie in alto. Molto in alto..
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 14:34   #60
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Stiamo (sto) andando abbastanza OT, ma oltre a darti ragione, vorrei aggiungere un paio di osservazioni, utili a Shaggy.
Innanzitutto l'interessato è molto lontano dal concetto di guida sportiva, per ora.
La guida sportiva poi anche su asfalto diverge su due filiere: la prima è quella che lavora in aderenza, ed è possibile solo con coperture specializzate e con moto diverse da quelle che finora sono state prese in considerazione.
...e va bene fino a un certo limite, oltre cui torna di moda la scarsa aderenza (ma siamo decisamente in alto come categoria).
La seconda filiera presuppone invece la perdita di aderenza anche in fase "prematura": adatta a gomme da enduro stradale o stradali non esasperate, e sospensioni a lunga escursione, che tendono a fare lo scherzetto su violenti spostamenti di peso.
Se rimaniamo a zappare nell'orto delle entrofuoristrada, anche motardizzate [vedi Tiger XR e 700 GS], vedi bene che non c'è molta scelta riguardo alla tecnica di guida da adottare...
Un domani, quando il buon Shaggy si comprerà una Panigale, ne riparleremo.

...e se la velocità è troppo alta... Darwin docet.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-01-2017, 14:55   #61
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Stiamo (sto) andando abbastanza OT, ma oltre a darti ragione, vorrei aggiungere un paio di osservazioni, utili a Shaggy.
Innanzitutto l'interessato è molto lontano dal concetto di guida sportiva, per ora.

Innanzitutto non posso che dire grazie per tutti i commenti, poi credo sia normale che chiacchierando l'argomento si "sposti" un po' da quello iniziale...
e personalmente trovo molto costruttivo l'evoluzione di questo thread




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 18:03   #62
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Casomai in futuro dovessi decidere per un corso di guida sicura ti consiglio quello (ottimo) organizzato dall'Aci sulla loro speciale pista a Vallelunga.
Certo, dal Friuli il Lazio è lontano (io ci sono andato in moto dalla Puglia tre anni fa) ma il gioco vale la candela.

Il corso dura dalla mattina al tramonto con una prima parte teorica in aula (un paio d'ore) e tutto il resto in pista con le moto - diverse tra loro - fornite dall'organizzazione.

Curve, simulazioni di fondo ghiacciato, ostacoli improvvisi ... si prova (e si riprova) un pò di tutto ed è indicato sopratutto per motociclisti privi di esperienza; quelli come me facevano fatica a vincere i propri automatismi sbagliati.

Vado in moto da oltre trent'anni e non pensavo che un corso del genere potesse servirmi. Mi sono dovuto ricredere
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 19:39   #63
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Se rimaniamo a zappare nell'orto delle entrofuoristrada, anche motardizzate [vedi Tiger XR e 700 GS], vedi bene che non c'è molta scelta riguardo alla tecnica di guida da adottare... Darwin docet.
se posso fare una domandina da pivello. ma a cosa alludi esttamente per tecn
ica da adottare con le 'motardizzate'?
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2017, 23:49   #64
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Significa "star sopra" alla moto, impostando scivolata con il posteriore e successivo controsterzo.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 01:47   #65
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Significa "star sopra" alla moto, impostando scivolata con il posteriore e successivo controsterzo.
immagino che ti riferisci ad una guida sportiva-aggressiva.
Allora non e' il mio caso.
Considerandomi ancora un neofita (solo da 3-4 mesi con la f700), non imposto mai un'entrata in curva con l'intenzione di fare speedway.
Per altro, visti i pesi e le masse in gioco (220 di moto e 80 di pilota) ho serio timore di sbagliare il controllo.
Se la strada e' pulita e l'asfalto e' buono le anakee (=stradali, giusto?) mi danno grip, la piega è vigorosa e sicura.

Con scarsa visibilità , terriccio/bagnato, allora non azzardo, piano in entrata e ripresa graduale in uscita.

Ma quando mi divertivo nelle mie zone con un rumorosissimo aspes 125 la cosa mi sembrava piu facile; mi fidavo della 'zampata', anche su asfalto liscio in uscita dalle curve, quando i tsselli perdevano il fango acquistavano grip e la scodata era garantita. Ma i pesi, le masse, le velocità erano indubbiamente minori, molto minori di questa fettecento. E anche il costo, che pure conta. Be, anche la mia eta', naturalmente.
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 09:30   #66
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Hai interpretato bene, ma non hai colto tutto il messaggio.
Se ti imposti in quel modo anche andando non forte (difatti ho scritto impostare, non "entrando in scivolata e uscendo in controsterzo"), se per disgrazia capita che c'è sporco e scivoli, ti trovi già nelle condizioni ottimali per riuscir a stare in piedi.
...è una sorta di zampata preventiva, insomma, che ti regala più capacità di controllo.
Chiaro che impostarsi non significa poi controllare: se, ben impostato, scivoli dietro e spaventandoti chiudi il gas, salti per aria come una cavalletta!
In ogni caso, se guidi con il busto "sotto" hai poche speranze già in partenza.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 10:14   #67
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gaspare Visualizza il messaggio
Chiaro che impostarsi non significa poi controllare: se, ben impostato, scivoli dietro e spaventandoti chiudi il gas, salti per aria come una cavalletta!
In ogni caso, se guidi con il busto "sotto" hai poche speranze già in partenza.

Premesso che non credo siano manovre cui mi dovrei preoccupare per ora ma chiedo lumi per puro piacere di capire le cose.

Quindi sono in curva, il dietro sta iniziando a derapare e l'anteriore è in leggero controsterzo. Se il fondo non è pulito si dovrebbe mantenere tale assetto? se invece chiudo il gas si salta perché la moto "frena" dietro e si raddrizza improvvisamente?

Cosa significa guidare con il busto sotto? Intendi chiuso in avanti verso il manubrio?





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 11:01   #68
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Se chiudi il gas, la moto dietro si impunta di colpo appena trova aderenza.
guidare sotto significa con il busto sotto l'asse longitudinale della moto, stile moto GP, per intenderci.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-01-2017, 22:13   #69
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Provo a interpretare:
in effetti credo che il concetto sia che se derapa devi poter cambiare immediatamente l'assetto, alleggerire il peso del posteriore spostando (o già tenendo in entrata) il corpo verso i finto serbatoio, assecondare la derapata e tenere o dare (e qui ci vuole il 'manico') gas e sterzare in senso opposto alla curva. Anche qui naturalmente ci sarà un momento in cui il grip ritorna, ma almeno ormai hai superato la curva.
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-01-2017, 09:21   #70
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Se sei sul gas, il grip tornerà gradatamente assecondando la chiusura della curva.
cmq è un po' come sciare: carica pedana (sci) esterna e piega la moto (gambe) più del busto e stai centrale.
gaspare non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 19:30   #71
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Finalmente a fine maggio vado a fare questo corso base moto con annesso esame patente A (sempre che non mi spediscano in trasferta per lavoro...)

Nel frattempo tengo un po' monitorati i vari siti di moto usate per vedere se esce qualche occasione.
Qualche giorno fa ne trovo uno spettacolare: F800GS immatricolata luglio 2016 con 15000km blu e grigia, praticamente il mio sogno e proprio nella colorazione che adoro. Ciliegina sulla torta, la moto si trova a Udine e viene offerta a soli 8500€.

Però il prezzo troppo basso mi insospettisce un po' visto che siamo almeno 1500/2000 euro sotto le altre... Non vi nascondo che ero tentato di mandare una mail per prendere contatti, frenato solo dal fatto che mi sono imposto di non prendere nulla prima del corso e della patente.
Così per andare un po' più a fondo, ho fatto una semplice ricerca inversa delle immagini in Google ed è venuto fuori che la stessa moto è in vendita anche a Roma, in Emilia Romagna e in Spagna...

Peccato perchè era proprio bella...
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-2017, 23:31   #72
MRC13
Pivello Mukkista
 
L'avatar di MRC13
 
Registrato dal: 12 Mar 2017
ubicazione: Qui e Li
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VMC Visualizza il messaggio
La moto sceglila con il cuore nn con la testa!
Parole Sante..!!
__________________
F 800 GS Trophy '17
MRC13 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 12:17   #73
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Parole insane invece.
La scelta da fare, dipende dal perchè si compra la moto.
Pensaci bene, se la devi usare spesso e/o se i soldi non li stampi la notte a casa.
A me, di rimanere deluso scegliendo con il cuore, è successo l'unica volta che ho scelto solo con il cuore, buttandolo "oltre l'ostacolo".
Non siamo tutti uguali. Non darei consigli alla leggera a qualcuno che non conosco.
Io direi: se la moto è una necessità e/o te la vuoi godere: fai mente locale e "sceglila come hai scelto tutte le cose che usi/hai usato e che ti sono durate del tempo". Se è il caso, anche con il cuore. Ma "non è la regola". E solo uno dei modi e non va bene per tutto e per tutte le situazioni.
Quindi, se non è necessario che ti duri nel tempo perchè "te lo puoi permettere", o non è necessario che sia "il miglior compromesso" perchè puoi avere una moto per ogni cosa che vuoi fare, o la moto è uno sfizio e te la compri per poi girarci forse ogni tanto, allora comprala pure con il cuore ..e a cuor leggero.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.

Ultima modifica di ozama; 20-04-2017 a 12:26
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 14:44   #74
ShaggyV60
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2017
ubicazione: Friuli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ozama Visualizza il messaggio
Parole insane invece.
La scelta da fare, dipende dal perchè si compra la moto.
Pensaci bene, se la devi usare spesso e/o se i soldi non li stampi la notte a casa.
A me, di rimanere deluso scegliendo con il cuore, è successo l'unica volta che ho scelto solo con il cuore, buttandolo "oltre l'ostacolo".
Non siamo tutti uguali. Non darei consigli alla leggera a qualcuno che non conosco.
Io direi: se la moto è una necessità e/o te la vuoi godere: fai mente locale e "sceglila come hai scelto tutte le cose che usi/hai usato e che ti sono durate del tempo". Se è il caso, anche con il cuore. Ma "non è la regola". E solo uno dei modi e non va bene per tutto e per tutte le situazioni.
Quindi, se non è necessario che ti duri nel tempo perchè "te lo puoi permettere", o non è necessario che sia "il miglior compromesso" perchè puoi avere una moto per ogni cosa che vuoi fare, o la moto è uno sfizio e te la compri per poi girarci forse ogni tanto, allora comprala pure con il cuore ..e a cuor leggero.
Ciao!


Di sicuro proverò (probabilmente noleggiandole) sia la 800 che la 700 prima di decidere.
Però quella dell'annuncio sarebbe stata veramente un affarone...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ShaggyV60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2017, 19:58   #75
marmiele
Mukkista
 
L'avatar di marmiele
 
Registrato dal: 03 Oct 2016
ubicazione: Napoli
predefinito

Mi spiace che sei lontano. Se no te la noleggiavo io. Ho un f700 fiammante ma fermo in box da 3 mesi causa maldischiena (sig)

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
marmiele non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati