Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-09-2023, 12:11   #1
claudiobs
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claudiobs
 
Registrato dal: 17 May 2016
ubicazione: Brescia
predefinito pastiglie freni

Dopo 25.000 km le mie pastiglie dei freni (anteriori e posteriori)sono ridotte all'osso,e quindi devo cambiarle. In concessionaria mi hanno chiesto 200 euro per cambiare le due coppie anteriori e la coppia posteriore. Mi sembrava tantino,quindi sono andato a vedere su internet ed ho visto che il costo di un set (ho guardato le Brembo rosse ,ma anche per le altre siamo su quelle cifre) è sui 28/30 euro, quindi considerando i tre set siamo sui 85/90 euro. Ho chiesto ad un meccanico e mi ha detto che in mezz'oretta me le cambierebbe,anche se porto le mie (ovviamente pagando...).
A questo punto,visto che in commercio ci sono tanti tipi di pastiglie,volevo chiedere se qualcuno ha provato pastiglie non BMW e come si è trovato ,magari dicendo che differenza ha riscontrato con le originali.Grazie....

Pubblicità

claudiobs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-09-2023, 12:22   #2
Ciuko11
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Ciuko11
 
Registrato dal: 29 Sep 2022
ubicazione: Torino
predefinito

Non ho provato altre pastiglie ma mi sono accorto che ero senza pastiglie anteriori (17.000 Km) e dovevo partire il giorno dopo per 3 giorni con mia moglie (io ho una RT 2022) non facevo piu in tempo ad ordinarle online ma ho visto che con 90 e qualche euro prendevo le anteriori originali, quindi la mattina sono passato dal concessionario vicino a me (non è quello dove ho preso la moto) e gli ho chiesto le pastiglie immaginando che non me le cambiava al volo e poi normalmente me le monto da solo, non solo me le ha cambiate subito ma ho pagato 96 Euro (mi ha detto che la manodopera non me la faceva pagare).

In fondo loro su quelle pastiglie avranno un ottimo ricarico.
__________________
-----------------------
R1250RT '22, CBR 600 RR (OfR), Piaggio PX 125 '82
Ciuko11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:07.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati