Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-11-2012, 18:24   #51
fufigno
Mukkista
 
L'avatar di fufigno
 
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: abbiategrasso
predefinito

Aggiornamento sul non torna su.
Siamo sicuri compreso mè naturalmentedi togliere completamente il piede dalla leva del cambio ? sembrerà una cazzata e tale l'ho ritenuta quando un mecca con i cobtro marones me lo ha fatto notare. Bhè per mè le cose sono cambiate perchè involontariamente era talmente impercettibile lo sfioramento della leva con il piede che io non me ne accorgevo.
Per mè ora le cose vanno meglio.
Ero abbituato con una giap

Mario

Pubblicità

fufigno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-2012, 12:07   #52
Caronte1200
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 02 Nov 2012
ubicazione: Colline Voltesi
predefinito

a me è successo nei primi 2k km che salendo tra seconda e terza non la prendesse bene e andasse in folle, l ho sempre imputato al fatto che le altre moto le ho sempre avute con il cambio rovesciato e dovevo riabituarmi.. ora non lo fa più... la mia è TBlack di giugno '12
comunque seguo con interesse
Caronte1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 10:57   #53
marcovitale
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 05 Apr 2010
ubicazione: firenze
predefinito

presa da qualche settimana STD. percorso solo poche decine di KM ma ho subito riscontrato comportamento anomalo del cambio. scalate di marcia impossibili in decelerazione, come se la leva fosse completamente scollegata dal cambio. inutile anche rilasciare la frizione e riprovare. addirittura ho dovuto aspettare di arrestare la moto per riuscire a agire sulle marce. oltretutto anch io ho notato che la leva, mentre si è in marcia, a volte tende a tornare nella posizione "neutra" , dopo la cambiata, con molto ritardo, e con un piccolo scatto finale che la riporta nella posizione normale....beh, a me non sembra per niente normale , e a parte le figure che fai con quelli dietro che ti vedono "pedalare" sulla leva come un forsennato, mi sembra anche non poco potenzialmente pericoloso. avrei voluto aspettare tagliando dei 1000 ma a questo punto penso proprio che andrò in officina mooolto prima.

se chi ha il difetto avesse una "action cam" da fissare in modo da riprendere la leva durante la marcia !!!! potrebbe essere un argomento in più da opporre a eventuali ispettori BMW
__________________
R1200GS AlpineWhite 2012
marcovitale non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 11:52   #54
ferdino.to
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 May 2012
ubicazione: torino
predefinito

dategli tempo è sparisce il problema...sono arrivato ai 10k è pare un cambio normale....l'unico inconveniente al momento è che nelle scalate in salita ad andatura allegra qualche volta torna nella marcia appena scalata,il conce lo attribuisce al piede sinistro ovviamente....
__________________
gs1200adv tutta nerissima..
ferdino.to non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 18:30   #55
paolo2145
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 Feb 2007
ubicazione: San Lazzaro (Bo)
predefinito

Sono intorno ai 2.500, il fenomeno è ormai occasionale e solo da sesta a quinta e dopo una trentina di km., evidentemente a meccanica ben calda.
Il mio meccanico definì la cosa così: "alcuni esemplari lo fanno, si risolve tutto entro i mille milleduecento".
Con un po' di ritardo ma pare che la mia Rally stia facendo progressi.

E a parte questo sono stracontento, avevo lo stesso motore sulla RT 2010 (my2011) e vuoi per i rapporti più corti, vuoi perché la moto mi attira di più, mi sembra un altro motore.
Per non parlare della my2004 e della Adv2007 col vecchio motore 100 CV, il piacere ora è doppio.
__________________
paolo2145
paolo2145 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 19:18   #56
Sanny
Mukkista doc
 
L'avatar di Sanny
 
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
predefinito

l'intelligence lo ha rapito...BMW non voleva far sapere di questo problemino...

;-)
Sanny non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-12-2012, 23:42   #57
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

Oggi ho fatto un giro di circa 400 km ed un paio di volte mi si è ripresentato il problema nel inserire la sesta. In queste occasioni la sesta entra ma si sente che il cambio passa per circa un secondo dal folle e poi dopo un aver fatto un clak o clok mi entra la marcia senza che non tocchi piu' il pedale. Cioe' fa tutta da sola...la sequenza è questa: quinta...tiro la frizione...butto la sesta...(vado in paranoia un pochino) ed: Situazione 1) la sesta entra dolce come se niente fosse Situazione 2) il conta marce non segna niente per circa un secondo poi.... rumoretto ed entra la sesta. La cosa curiosa che se faccio mille prove e cambio 5à 6à e scalo 6à 5à per vedere se il problema si ripresenta...il cambio va' benissimo. Bohh è come se la moto ci prendesse gusto a prenermi di sprovvista Il dubbio è che forse giro con la 6à quando ancora andrebbe bene la 5à pero' mi piace girare a basso numero di giri quando vado a spasso...poi magari la tiratella scappa di tanto in tanto. La leva del cambio la butto su' per bene...tanto che oggi avevo dolore al piede a forsa di provare, cioe' non è che la sfioro, ma la spingo per bene.

Chiedo se a qualcuno è capitato questo anche se solo una volta.
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 00:10   #58
Alb90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2012
ubicazione: Venezia
predefinito

Anche a me è capitato un paio di volte ma l'ho imputato a un mio errore in fase di cambio marcia piuttosto che a un problema della moto..d'ora in poi farò più attenzione per capire se può dipendere dalla moto
Alb90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 00:26   #59
Domino
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Domino
 
Registrato dal: 07 Dec 2012
ubicazione: Ferrara è Veneto
predefinito

la mia ...ritirata mercoledì scorso - adv triple black - portandola a casa mi ha fatto 2 volte - accendo il motore e non vuole entrare in prima. insisto insieme con la leva del manubrio puoi ... entra ma... la sento che non la controllo io.
può essere che e nuova (lo ritirata con 1km ed adesso sono a 8 km) perché il tempo non mi pemette di testarla ed in più ha nevicato di queste parti ..... aggiornerò spero la prossima settimana
__________________
1250ADV, ex R1200GS Adv'12, ex Suzuki strom 650 '08, ex Kawa ZR-7S '04, ex.Aprilia Atlantic 500 '03
Domino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 00:30   #60
Alb90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2012
ubicazione: Venezia
predefinito

Il fatto che a volte non entri la prima succede anche a me, devi un po' giocare con la leva della frizione poi entra subito..almeno con la mia faccio così
Alb90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 00:40   #61
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alb90 Visualizza il messaggio
Anche a me è capitato un paio di volte ma l'ho imputato a un mio errore in fase di cambio marcia piuttosto che a un problema della moto..d'ora in poi farò più attenzione per capire se può dipendere dalla moto
Ciao Alb90 ohhh qualcuno che mi capisce, infatti le prime volte anche io mi incolpevolizzavo dell' accaduto, pero' ormai è un pezzetto che ho la moto, ed il problema si ripropone di tanto in tanto, ma forse ora un pochino piu' frequente. la mia è una Triple blak del maggio 2011 e ci ho fatto 33.000 km
La tua?
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 00:49   #62
longo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2011
ubicazione: ancona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alb90 Visualizza il messaggio
Il fatto che a volte non entri la prima succede anche a me, devi un po' giocare con la leva della frizione poi entra subito..almeno con la mia faccio così
Vero, la mia ha migliorato nel tempo, appena presa mi aveva demoralizzato un sacco, laprima entrava spesso solo dopo aver rilasciato un po' la frizione, ma lo faceva solo da freddo, e ricordo che la frizione saltellava da paura, poi in una occasione dopo 500 km dovendo affrontare una rampa per parcheggiarla in un hotel ho dato una sfrizionata, una puzza di frizione mi proccupo' assai, ma l' indomani la frizione era perfetta e la prima entro' da allora piu' facilmente. Non ti consiglio di ripetere quello che ho fatto, ma è solo per dirti che un pochino col tempo miglora , almeno per me lo è stato.
longo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-12-2012, 11:09   #63
Alb90
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2012
ubicazione: Venezia
predefinito

anche la mia è una triple black di aprile 2011 con 15000 km..
quando si passa dalla 5 alla 6 e non si vede più scritto nulla sul contamarce è una brutta sensazione..io ero convinto che fossi io a cambiare con leggerezza diciamo infatti quando succedeva ritornavo subito in quinta poi andavo in sesta facendo piu attenzione e non succedeva nulla
ti ripeto mi è capitato rare volte pero purtroppo me le ricordo..

la tua soluzione al problema della frizione è da brevettare se ha funzionato
la prossima volta che trovo una rampa vedrò di ricordarmi i tuoi insegnamenti
Alb90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-05-2017, 14:26   #64
wolfsea
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Oct 2015
ubicazione: Veneto
predefinito

Salve a tutti,
ritorno sul problema NON TORNA SU',...perche anche la mia Triple Black GS 1200 del 2015 accusa alcuni problemi al cambio.
Mi spiego presa dal concessionario nuova con soli 1.5 Km a subito evidenziato il problema dell'inserimento durissimo della 1°.. non riuscivo ad inserirla se non azionando sulla leva della frizione più volte... ed altre volte scalando dalla 6° alla 3° dovevo pestarla di brutto, facendo sfollate ridicole...
Oggi, lavando la moto mi accorgo che la leva del cambio a un gioco esagerato verso l'esterno... chiamato concessionario visto che la Mucca è in garanzia....
Vi faccio sapere.

Angelo
__________________
HONDA TRANSALP XL 700 - BMW GS 1200 triple black 2015
wolfsea non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati