Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-03-2017, 20:34   #1
Tourer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jan 2017
ubicazione: Padova
predefinito Ks 2006...prima impressioni

Allora, oggi per la prima volta ho provato il KS del 2006 che ho preso ad ottobre, e che ho tenuto pazientemente sotto al portico tutti questi mesi!

Avevo un bel pò di timore riverenziale, lo devo ammettere, per la potenza dichiarata (ho sempre avuto moto tranquille), e per quanto ho letto in questi mesi invernali qui sul forum e altrove, mi riferisco al servofreno, ai seghettamenti, al duolever e chi più ne ha più ne metta!

Comunque oggi ho percorso poche decine di km su strade normali, così per conoscere il mezzo, e devo dire che ho provato da subito sensazioni fantastiche.
Abituato com'ero all'R110RT che pesa suppergiù gli stessi chili, ma che è grande il doppio, il KS mi sembra una bicicletta.
Marce precisissime, per niente rumorose, solo la prima quando entra dà un bel colpo.
Mi dovrò abituare alla posizione di guida che è più distesa e impegna i polsi, cosa a cui non sono abituato venendo da moto turistiche, ma ho notato che ci si può appoggiare con la pancia al serbatoio anche se si è abbastanza magri, trovando un pò di sostegno.
Ero preoccupato per l'aria sul casco, perché ho sempre avuto moto con parabrezza esagerati, invece l'unico fastidio è sentire l'aria nelle orecchie, ma non si avverte minimamente la pressione dell'aria sul casco...Non so come sarà in autostrada, vedremo, ma su strade normali fino ai 100 all'ora nessun problema.

Infine veniamo ai tanto "famigerati" freni: ho testato la frenata anche in un piazzale oltre che in strada, ed è micidiale! Poi mi sono lanciato e ho girato la chiave per provare la frenata residua, e le ruote si sono praticamente bloccate...Ma ho avuto culo o la frenata residua è più potente di quello che si dice??? Mah...di certo se ti trovi senza servofreno in staccata su un tornante te la fai addosso...se ti va bene...ma non credo si riesca a fare un test simil-tornante per saggiare la potenza della frenata residua...o si? Lascio la parola ai più esperti del forum.

Vabbè non vedo l'ora di fare il primo giro bello lungo per capire meglio che moto è.

Comunque non è tutto oro quello che luccica: sotto i 2.000 giri c'è un seghettamento bello presente, fastidioso...

E quando è entrata in riserva si è acceso il triangolino giallo sul display...Ecco, mi sono detto, ci siamo...invece era solo entrata in riserva, ma vafff....

Pubblicità

Tourer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2017, 20:40   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Premesso che non ho mai avuto il piacere di provare quel brivido...penso che il maggior problema della frenata residua sia il fatto che uno va a frenare delicatamente con un dito...e si ritrova senza l'aiuto del servofreno
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness-23 TT winner)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 12:06   #3
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

per provare la frenata residua non basta la prima pinzata a motore spento. fanne due o tre poi vedi
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2017, 12:23   #4
Odisseo
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Apr 2006
ubicazione: Roma
predefinito

Da ottobre non l'hai mai toccata????? Volontà di ferro!
__________________
K1200r "batmoto"
R1150gs Adv. "Fierobecco" (rubata)
ex K100rs 16V
ex K100rs 8V
Odisseo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati