Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-03-2016, 15:57   #1
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito Vibrazioni........ Scomparse!!!

Visto che a qualcuno può interessare ma nella mia moto le famosissime e fastidiose vibrazioni, quelle che mi facevano scendere dalla moto con le mani che sembravo un tecnico dell'enel sono scomparse praticamente del tutto!!! Ho montato i paramotore della sw- motech e cambiato le gomme tutto qua. È vero che già facendo strada ( la mia moto ha oggi 7.000 km) le vibrazioni si erano un po attenuate ma comunque erano ancora presenti e fastidiose. Io penso che sia dovuto tutto ai para carena della sw- motech, hanno una barra che unisce il paramotore dx e sx molto robusta che passa e si fissa davanti al motore, credo che questa barra involontariamente faccia anche da barra stabilizzatrice bloccando le vibrazioni che vengono dal motore, altre spiegazioni non ne so dare

Pubblicità

__________________
S 1000 XR Bianca

Ultima modifica di Cristiancb; 31-03-2016 a 15:59
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 16:00   #2
DOZ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DOZ
 
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Ed io invece ti dico che hai montato gomme, finalmente bilanciate ... Probabilmente null'altro.
DOZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 16:31   #3
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

secondo me sono le gomme, io le ho sostituite immediatamente e non ho mai sofferto di vibrazoni. Solo una cinquantina di km di assestamento con l'anteriore "saltellante" in frenata...

Ultima modifica di DJRisso; 31-03-2016 a 16:39
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 16:42   #4
ciubex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Pozzonovo
predefinito

E che gomme avete montato?
ciubex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 16:46   #5
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

io Dunlop D211 Gp Racer
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 18:21   #6
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

A questo punto spero di non essermi pentito di aver ordinato dei bilancieri americani che dovrebbero arrivare a giorni.Vi farò sapere.Però sono un po' incazzato in quanto me li hanno bloccati in dogana e ho inviato per farmeli sbloccare documentazione idonea e sicuramente mi faranno pagare l'Iva.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 18:45   #7
Robby_60
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Robby_60
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: Cervia
predefinito

Per sostituire le leve al manubrio ho dovuto smontare i bilancieri originali e rimontandoli li ho serrati molto di piu di quanto fossero prima, Le vibrazioni si sono attenuate notevolmente

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
__________________
ciao
Roberto

BMW R1250GS Exclusive
Robby_60 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 18:51   #8
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Scusate tanto,ma affermare che siano i pneumatici di primo equipaggiamento i responsabili delle vibrazioni e' pura fantascienza...Forse la Bridgestone o la Pirelli non sono in grado di costruire pneumatici perfetti oppure la Bmw non e' capace di bilanciare i pneumatici sui cerchi? Ma per favore...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 19:35   #9
Cristiancb
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 26 Apr 2015
ubicazione: Padova
predefinito

Anche a me sembra strano siano stati i pneumatici anche perché io ho montato i metzeller quelle che avvertivo io erano vibrazioni ad alta frequenza che a mio parere venivano dal motore però...... Mai dire mai.
__________________
S 1000 XR Bianca
Cristiancb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 19:45   #10
exup
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Posso dirvi che sulla mia avevo lo stesso problema che ho risolto in occasione del primo tagliando dei 1000km : uno squilibrio di ben 25g sulla ruota anteriore . Riequilibrato il tutto moto perfetta . Gomme Pirelli di primo equipaggiamento , vibrazione ad alta frequenza dai 140 km/h in su . Il dealer ha fatto una segnalazione a casa madre...
exup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 19:50   #11
DOZ
Pivello Mukkista
 
L'avatar di DOZ
 
Registrato dal: 21 Feb 2014
ubicazione: Milano
predefinito

E' pura fantascienza,
pensare che lo stoccaggio dei pneumatici di primo equipaggiamento, ovvero nei magazzini della Casa Costruttrice (moto), avvenga in locali a temperatura ed umidità controllata.
E' pura fantascienza,
pensare che lo stoccaggio, avvenga in sedi che separano un pneumatico dall'altro, sempre nei magazzini della Casa Costruttrice (moto).
La gomma che viene fornita alle Case (moto) come primo equipaggiamento, non è mai una "prima scelta".

Tutte queste condizioni,
fanno sì che le variabili siano decisamente elevate, tra una gomma ed un'altra montata.
Se sei fortunato, ti montano una delle ultime arrivate da Produzione ... ovvero, che non ha ancora subito "danni".
Se sei sfortunato ..... o, hai un modello di moto che "non vende molto" con misure "particolari",
magari ti capita la gomma che è lì ferma da un anno ....
che era schiacciata da altre "x" gomme in magazzino
ecc. ecc.

Perché poi, l'unica cosa che conta è che i valori rientrino in un range di tolleranza ammessa dalla Casa.
Ma il range, non esclude le vibrazioni.

Ma, giusto per parlare di fantascienza ...
io in un paio di fabbriche ci sono stato. Voi?

Comunque, io .... non sono nessuno.
Andate dal vostro gommista, uno serio, e chiedete ..... Ve lo dirà lui che (enormi) differenze possono esserci tra un primo equip. ed una produzione per vendita al dettaglio
..

Ultima modifica di DOZ; 31-03-2016 a 19:54
DOZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 19:57   #12
exup
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Esistono comunque i difetti , pneumatici compresi e direi anche una garanzia . Non farei questioni particolari per problemi facilmente risolvibili...
exup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 20:08   #13
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOZ Visualizza il messaggio
E' pura fantascienza,
pensare che lo stoccaggio dei pneumatici di primo equipaggiamento, ovvero nei magazzini della Casa Costruttrice (moto), avvenga in locali a temperatura ed umidità controllata.
E' pura fantascienza,
pensare che lo stoccaggio, avvenga in sedi che separano un pneumatico dall'altro, sempre nei magazzini della Casa Costruttrice (moto).
La gomma che viene fornita alle Case (moto) come primo equipaggiamento, non è mai una "prima scelta".

Tutte queste condizioni,
fanno sì che le variabili siano decisamente elevate, tra una gomma ed un'altra montata.
Se sei fortunato, ti montano una delle ultime arrivate da Produzione ... ovvero, che non ha ancora subito "danni".
Se sei sfortunato ..... o, hai un modello di moto che "non vende molto" con misure "particolari",
magari ti capita la gomma che è lì ferma da un anno ....
che era schiacciata da altre "x" gomme in magazzino
ecc. ecc.

Perché poi, l'unica cosa che conta è che i valori rientrino in un range di tolleranza ammessa dalla Casa.
Ma il range, non esclude le vibrazioni.

Ma, giusto per parlare di fantascienza ...
io in un paio di fabbriche ci sono stato. Voi?

Comunque, io .... non sono nessuno.
Andate dal vostro gommista, uno serio, e chiedete ..... Ve lo dirà lui che (enormi) differenze possono esserci tra un primo equip. ed una produzione per vendita al dettaglio
..
Riguardo alla data di costruzione dei penumatici,si puo' scoprire molto facilmente guardando il numero di tre cifre che segue la scritta DOT...I miei pneumatici erano stati costruiti un mese prima della consegna della moto,per cui posso al limite accettare l'ipotesi di una seconda scelta dei pneumatici di primo equipaggiamento (anche se ho dei dubbi) ma in merito allo stoccaggio degli stessi permettimi di dirti che in un mese non possono subire danni a questi livelli...Poi,come ben sai,si possono aver dubbi sulla serieta' di una casa costruttrice ma anche su parecchi gommisti...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 20:38   #14
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DOZ Visualizza il messaggio
Ed io invece ti dico che hai montato gomme, finalmente bilanciate ... Probabilmente null'altro.
Ma no non c'entra le gomme
Per me è merito del rinforzo al motore e basta
Se fosse colpa dei pneumatici non bilanciati sarebbe veramente grave e incredibile

Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di albatros1; 31-03-2016 a 20:47
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 20:45   #15
ciubex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Jan 2016
ubicazione: Pozzonovo
predefinito

Albatros hai installato il paramotore no i tamponi della sw? Se ho capito bene
ciubex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 20:51   #16
albatros1
Mukkista doc
 
L'avatar di albatros1
 
Registrato dal: 10 Jan 2016
ubicazione: veneto
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ciubex Visualizza il messaggio
Albatros hai installato il paramotore no i tamponi della sw? Se ho capito bene
Ma no io non ho la vostra moto (forse se sistemano il problema accensione la prendo )
Scusate se intervengo senza possedere xr ma un rinforzo al motore può fare la differenza
Se fossero le gomme sarebbe vergognoso
Non posso pensare che vendono na moto da 20000 euro con le gomme montate male non bilanciate o difettose



Inviato dal mio SM-C115 utilizzando Tapatalk
albatros1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 20:54   #17
sav73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2015
ubicazione: pomigliano d'arco
predefinito

Anche la mia da nuova aveva uno squilibrio ant. Di 20 grammi e la post. 25 le vibrazioni sono diminuite, ma quelle che quasi tutti noi avvertiamo provengono dal motore e sono ben diverse da quelle provocate da una non corretta equilibratura, resta di fatti che il controllo qualità almeno per la xr e quasi nullo, io oltre lo squilibrio gomme ho potuto appurare che lo sterzo era lento andava su e giù, colatura di vernice cerchio posteriore, viti paramani all'entate, telaietti valige laterali all'entate, catena tesissima non si muoveva neanche di 1 cm. Mi sa proprio di una moto messa in commercio in fretta e furia, per non parlare della qualità delle plastiche e cigolii che provengono dagli accoppiamenti tra serbatoio, cupolino ecc. certo non una moto da 20 mila euro, ma i collaudatori non hanno rilevato tutte queste anomalie, e non parliamo poi di problemi di elettronica, ed altro.
Mha.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
sav73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 21:05   #18
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sav73 Visualizza il messaggio
Anche la mia da nuova aveva uno squilibrio ant. Di 20 grammi e la post. 25 le vibrazioni sono diminuite, ma quelle che quasi tutti noi avvertiamo provengono dal motore e sono ben diverse da quelle provocate da una non corretta equilibratura, resta di fatti che il controllo qualità almeno per la xr e quasi nullo, io oltre lo squilibrio gomme ho potuto appurare che lo sterzo era lento andava su e giù, colatura di vernice cerchio posteriore, viti paramani all'entate, telaietti valige laterali all'entate, catena tesissima non si muoveva neanche di 1 cm. Mi sa proprio di una moto messa in commercio in fretta e furia, per non parlare della qualità delle plastiche e cigolii che provengono dagli accoppiamenti tra serbatoio, cupolino ecc. certo non una moto da 20 mila euro, ma i collaudatori non hanno rilevato tutte queste anomalie, e non parliamo poi di problemi di elettronica, ed altro.
Mha.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
E' incredibile quello che scrivi,son dei difetti inconcepibili.Tutti questi problemi fanno pensare che il controllo di qualita' in Bmw evidentemente non lo posseggono proprio.Pare purtroppo che sia un andazzo molto diffuso che vale per molti prodotti (vedi il mio casco X-Lite verniciato in modo vergognoso e con addirittura una vite che vagava al suo interno)
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 21:13   #19
sav73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2015
ubicazione: pomigliano d'arco
predefinito

Comunque dai tantissimi problemi che ho avuto, sia bmw che il conce sopratutto sono stati disponibilissimi, mi sono state anche sostituite le gomme da bmw visto che io ne ho percorsi 1000 e il conce quasi altrettanti e le bridgestone di serie presentavano un segno strano al centro con una tela a vista, visti i problemi che ho avuto di ondeggiamento, peccato che le gomme, bmw mi ha fatto uno sconto del 45% solo che sono partiti dal prezzo pieno di listino, quindi le ho pagate quanto costano da un qualsiasi gommista,
Per onor di cronaca mi hanno sostituito lo stelo forcella sx, e la centralina ddc.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
sav73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 21:23   #20
XRossano
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2016
ubicazione: Albenga (Sv)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sav73 Visualizza il messaggio
Comunque dai tantissimi problemi che ho avuto, sia bmw che il conce sopratutto sono stati disponibilissimi, mi sono state anche sostituite le gomme da bmw visto che io ne ho percorsi 1000 e il conce quasi altrettanti e le bridgestone di serie presentavano un segno strano al centro con una tela a vista, visti i problemi che ho avuto di ondeggiamento, peccato che le gomme, bmw mi ha fatto uno sconto del 45% solo che sono partiti dal prezzo pieno di listino, quindi le ho pagate quanto costano da un qualsiasi gommista,
Per onor di cronaca mi hanno sostituito lo stelo forcella sx, e la centralina ddc.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Per adesso non mi lamento piu' di tanto dell'XR,ma ha pochissimi kilometri.Di sicuro pero' se avessi tanti problemi mi ricomprerei una Jap e la Bmw non mi vedrebbe piu' neanche in cartolina...
XRossano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 21:31   #21
sav73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2015
ubicazione: pomigliano d'arco
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da XRossano Visualizza il messaggio
Per adesso non mi lamento piu' di tanto dell'XR,ma ha pochissimi kilometri.Di sicuro pero' se avessi tanti problemi mi ricomprerei una Jap e la Bmw non mi vedrebbe piu' neanche in cartolina...
da estimatore e possessore di auto bmw, devo affermare che le moto sono lontanissime dalle sorelle auto.
Faccio l'estate e poi nuovamente moto jap, si meno tecnologia, meno innovazione ecc. Ma funzionano

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
sav73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 21:43   #22
exup
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Moto o auto senza difetti non esistono, la scelta di un mezzo è' sempre il frutto di un compromesso convincente . non ho letto fin ora cose che rendono la XR un cattivo acquisto e comunque nulla che non possa accadere anche in altri marchi compresi i jap . Sfatiamo i miti perché le cagate le fanno anche loro e i loro concessionari .
exup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 21:53   #23
sav73
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Nov 2015
ubicazione: pomigliano d'arco
predefinito

Si molto rare, in 25 anni di moto non sono mai andato in officina quanto in 2000 km di xr e in officina ne ho viste tantissime ferme mai visto roba del genere

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di sav73; 31-03-2016 a 21:55
sav73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 22:03   #24
exup
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 30 Dec 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Personalmente non sceglierei una moto perché si presume abbia pochi difetti , sceglierei ciò che mi piace e mi fa godere . A meno che non c'è evidenza di cose gravissime e non risolvibili . Io sulla XR godo , è una jap così ancora non la vedo . Il giorno che la realizzeranno rivaluterò la mia scelta...
exup non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-03-2016, 22:09   #25
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sav73 Visualizza il messaggio
mai visto roba del genere
Hai avuto sfiga, può capitare. Fattene una ragione
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:10.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati