Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-01-2021, 23:42   #26
Gusbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: medio campidano
predefinito

Anche la V 4 non mi convince, sarò fuori dal coro.

Pubblicità


Ultima modifica di pacpeter; 23-01-2021 a 20:26 Motivo: no quote integrale, no quote msg subito prec
Gusbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 23:44   #27
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

No, mica volevo darti contro. Ti piace di più e va bene
Aggiungo: anche perché la V4 e la XR appartengono a segmenti/categorie diverse.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 18-01-2021 a 23:47
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2021, 23:59   #28
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gusbiker Visualizza il messaggio
Anche la V 4 non mi convince ...

Però ... io la proverei la V4 ... visto che dici di volere una moto con buona protezione aerodinamica.
Al momento mi ispira di più di una XR come stradale (e lo so ... continuo a vederle abbastanza vicine).
E se poi fanno la 17/17 ...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 01:21   #29
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

la gente ritiene che non siano paragonabili e nello stesso momento le commentano paragonandole....cosi come hanno fatto gran parte delle testate giornalistiche del settore che hanno comparato il GS alla multistrada vecchia......secondo me stiamo parlando del sesso degli angeli.....le moto si paragonano tutte
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 07:49   #30
Gusbiker
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Oct 2020
ubicazione: medio campidano
predefinito

Io ho avuto sempre moto stradali tutta la famiglia dei CBR in questo momento una brutale bellissima ma senza protezione, unaltra cosa amo i 4 cilindri, vado solo in strada. L'unica cosa che mi bruccia da vero italiano e prendere una tedesca. PS. Furgone, auto, moto, bici, Ho tutto italiano.

Ultima modifica di Gusbiker; 19-01-2021 a 08:05
Gusbiker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 22:49   #31
andy70
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2020
ubicazione: seveso
predefinito

sono stato a vederla, dalla descrizione e per quello che ho potuto capire è un continuo rincorrersi di cavalli e optional più o meno con un senso .... Quello che mi è davvero piaciuto sono state sicuramente le strumentazioni illuminate che nel pratico poi se usi sempre una moto nn ti serve ,ma che di fatto sono utili e sono per certo una di quelle funzioni che dovrebbe essere da codice .La linea e design è soggettiva , prestazioni e potenze prima o poi si potrà provare ma credo nn potrò certo strapparmi i capelli che nn ho ...Mai io affiderò la mia vita su una moto che frena perché un sensore glielo dice dopo che lo stesso sensore sulle auto più di una volta mi ha fatto partire delle bloccate improvvise .... no no no
andy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-01-2021, 23:15   #32
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Informatevi un pochino però prima spaventarvi sulla declinazione motociclistica di certe funzioni e sistemi....
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 00:05   #33
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy70 Visualizza il messaggio
.. ...Mai io affiderò la mia vita su una moto che frena perché un sensore glielo dice dopo che lo stesso sensore sulle auto più di una volta mi ha fatto partire delle bloccate improvvise .... no no no
però saperne un pò di più prima di parlare... l'alternativa è chiedere.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"

Ultima modifica di Slim_; 23-01-2021 a 15:19
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 00:50   #34
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Io la ho vista (non provata) la V4 è bella molto bella, sembra performante, leggera, attraente per molte innovazioni introdotte (non solo il radar) e se ne parla solo bene (possibile che abbiano corrotto tutti, davvero tutti, i tester ?!) ma mi sono preso una XR 2021 senza pensarci troppo.....mi trovo benissimo con il marchio e allo stato non voglio cambiare.
In futuro chissa.....
Mi sarebbe piaciuto averle tutte e due ma il portafoglio e l'agenda non lo permettono.

Ps
io con il "radar" della mia Audi mi sono trovato sempre bene e per due volte mi ha salvato.......
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 13:38   #35
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Ciao Roth, anch'io le ho provate entrambe, poi ho scelto la V4 a scatola chiusa, spero che i contenuti "raccontati" poi corrispondano alla MIA sensazione.
Per i due radar, solo per chiarezza, la sostanza è che il posteriore serve per rilevare ostacoli che sopraggiungono ed accendere lo specchietto dal lato "occupato". L'anteriore invece funziona SOLO SE il cruise control è attivo ed è in grado di "solo" rallentare la moto per mantenere la distanza prescelta. Non è invece in grado di di evitare ostacoli con frenate adeguate (fortunatamente).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 14:00   #36
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roth Visualizza il messaggio
Io la ho vista (non provata) la V4 .... ma mi sono preso una XR 2021 senza pensarci troppo.....mi trovo benissimo con il marchio e allo stato non voglio cambiare.

Ps

io con il "radar" della mia Audi mi sono trovato sempre bene e per due volte mi ha salvato.......
Ma come ... non hai preso un GS?
La V4 non è mica paragonabile alla XR ... non te l’ha detto @slim ?

Se il radar funzionasse anche solo la metà di quello dell’Audi ... sarebbe già fantastico. E immagino che la tecnologia sia ovviamente quella.
Idem a me ... tra ACC e Line Assist ... mi sono salvato un sacco di volte con l’A4


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 14:03   #37
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

@GIGID ormai ho capito che ti piace vivere pericolosamente
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 14:42   #38
Roth
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Roth
 
Registrato dal: 22 Oct 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Slim, la V4. per me, è tanta tanta roba. Difficile che le tue sensazioni non corrispondano alla realtà.....magari su qualcosa il GS ti sembrerà meglio e su altro lo sembrerà il V4.
Non l'ho provata mentre ho provato l'XR.
Anche se avessi provato il V4 per il portafoglio e non solo avrei scelto XR (sai bene le valutazione che fanno in BMW per far rientrare un ADV.......e vendere un nuovo)
Il mio cambio è dovuto principalmente alle dimensioni dell'ADV....troppo enorme per uno alto 1,77 di 70 km che avverte sempre un senso di precarietà su una moto di tali dimensioni.....avevo anche ipotizzato di tornare al GS STD.....ma sarebbe stato il terzo e, per ora, anche no.

Non faccio off, esco la domenica e ci viaggio ed ho pensato che XR fosse qualcosa per cui il cambio dall'ADV (a malincuore perche mi fa impazzire come moto) fosse sensato.
Volevo anche un 17 davanti quindi sono arrivato a questa scelta.

Ma ripento mi affascina tanto il V4.
Forse un domani entrerà nel mio garage.


GIGID
😂😂😂😂😂
Slim mia soffocato di.......per farmi capire la differenza 😂😂😂

Comunque non faccio paragoni sul tipo di moto difatti scelgo in base all'utilizzo che ne faccio e su quanto mi fanno sangue.....poi ovviamente entrano n ballo altri parametri che sono soggettivi per cui inutili da elencare

Ultima modifica di Roth; 20-01-2021 a 14:51
Roth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 18:12   #39
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Roth Visualizza il messaggio
Volevo anche un 17 davanti...
Un paio di mesi di pazienza ed avresti potuto avere entrambi.
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 19:54   #40
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Bene ragazzi.... mi fa piacere che si sia chiarito definitivamente anche a GIGID che XR e V4 non sono moto paragonabili... detto questo, se anche il V4 avesse qualcosa che non mi va, col caxxo che lo dico a Gigi !!
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 20:59   #41
salvoilsiculo
Mukkista doc
 
L'avatar di salvoilsiculo
 
Registrato dal: 15 Feb 2014
ubicazione: Calabria/Sicilia
predefinito

No dai non puoi fargli questo...che magari si decide a prenderla per scoprire poi che è un bidone? Senza cuore sei..
salvoilsiculo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-01-2021, 21:44   #42
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Non mi fate cambiare idea ... e anche se la dovessi comprare ... la comprerei perché mi è piaciuta la sua guida, non perché sia simile al GS.
E se mi dovesse piacere, riproverei anche l’XR


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2021, 22:30   #43
andy70
infante Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jun 2020
ubicazione: seveso
predefinito

prox volta lo farò sicuramente , chiedo scusa per il post ma avevo seguito una recensione dove nel suo massimo intervento di smorzamento il sistema interviene con una decellerazione intorno 0,6 g , di per sé nn è certo una bloccata ma neanche un niente .
saluti a tutti
andy70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2021, 11:52   #44
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Anche se sono in molti a dirlo ..io non credo che uscirà una pikes peak v4 col cerchio da 17
La multistrada già dall'anno passato non viene utilizzata per quella sfortunata gara in favore della molto più performante v4 streetfighter. Ducati non vuole creare dubbi sulla efficacia del progetto e un cerchio da 17 sarebbe motivo di confusione ( e già quella che c'è basta..)
Per Ducati la moto è già abbastanza reattiva così com'è!..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 03:06   #45
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito S 1000 xr k69 vs ducati multistrada v4

Quindi secondo te l’attuale V4 può già essere una valida alternativa anche alla XR ? E quindi Ducati spera di prendere anche in parte quei numeri senza aver bisogno della 17?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 08:12   #46
bmwer71
Mukkista
 
L'avatar di bmwer71
 
Registrato dal: 17 Apr 2011
ubicazione: milano
predefinito

Ducati con la multi V4 propone un alternativa al GS più sportiva, esattamente in mezzo a GS ed XR.
La Xr appartiene ad un segmento in via di estinzione e credo che tra qualche anno non verrà più riproposta purtroppo..già oggi non esiste sul mercato una vera competitor della Xr..
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR

Ultima modifica di bmwer71; 23-01-2021 a 08:14
bmwer71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 15:07   #47
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Anche se sono in molti a dirlo ..io non credo che uscirà una pikes peak v4 col cerchio da 17 ....
non si sa il nome che sarà, ma in autunno verrà presentata per il 2022 la MTS V4 col 17 anteriore. Da fonte sicura.
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 15:18   #48
Slim_
Mukkista doc
 
L'avatar di Slim_
 
Registrato dal: 16 Feb 2016
ubicazione: qui
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andy70 Visualizza il messaggio
.... nel suo massimo intervento di smorzamento il sistema interviene con una decellerazione intorno 0,6 g , di per sé nn è certo una bloccata ma neanche un niente ....
onestamente non ricordo la forza massima di intervento autonomo in frenata. 0,6 g sembra tanto.... la metà circa di una bella frenata decisa con i nostri pachidermi. Ma potrebbe anche essere, considerato che la frenata autonoma avviene SOLO col cruise inserito, e solo per avvicinamento a veicoli antistanti, NON per ostacoli improvvisi (se ti attraversa un cinghiale.... non frena).
__________________
"LIBERO DA SCHIAVITÚ AI BRAND"
Slim_ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 16:18   #49
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

concordo sulla prima riga e non sulla seconda
la XR appartiene ad un segmento il cui precursore è stata la multistrada che soppianteranno le supersportive sempre piu inutilizzabili per strada e soprattutto sempre meno vendute
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-01-2021, 16:19   #50
GUL1959
Mukkista doc
 
L'avatar di GUL1959
 
Registrato dal: 07 Dec 2005
ubicazione: Argenta (FE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bmwer71 Visualizza il messaggio
Ducati con la multi V4 propone un alternativa al GS più sportiva, esattamente in mezzo a GS ed XR.
La Xr appartiene ad un segmento in via di estinzione e credo che tra qualche anno non verrà più riproposta purtroppo..già oggi non esiste sul mercato una vera competitor della Xr..
concordo sulla prima riga e non sulla seconda
la XR appartiene ad un segmento il cui precursore è stata la multistrada che soppianteranno le supersportive sempre piu inutilizzabili per strada e soprattutto sempre meno vendute
__________________
BMW S 1000 XR.................vincere è facile
GUL1959 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati