Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-05-2012, 12:38   #1
tose34
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Milano
Talking A volte i pregiudizi...

...rovinano proprio il gusto di andare in moto. Io per primo sono stato vittima del pregiudizio riguardo a BMW, ma un giorno mi sono detto: "devo provare per poter giudicare" ho provato e ho preso BMW.
Lo stesso pregiudizio deve averlo avuto quel simpaticone con il cbr che ieri mi ha superato da cattivo in rettilineo, ma una volta arrivato al misto i miei fari lo spingevano hehehe, naturalmente poi per la salute di tutti (zavorrine comprese) ho mollato. Basta con i pregiudizi, provate BMW

Pubblicità

__________________
R1100R Triumph tiger-Guzzi California-Buell: xb12xt-xb9-Suzuki: Bandit600-sv650-rf600r-Honda xl600lm

Ultima modifica di tose34; 28-05-2012 a 13:09 Motivo: correzione
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:06   #2
Mescal
Mukkista
 
L'avatar di Mescal
 
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
predefinito

Penso proprio che lo farò.. grazie
__________________
BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
Mescal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:08   #3
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tose34 Visualizza il messaggio
Io per primo sono stato vittima del pregiudizio riguardo a BMW,
In cosa consisete esattamente il pregiudizio rigurado BMW?
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:16   #4
dino_g
Mukkista doc
 
L'avatar di dino_g
 
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
predefinito

Mah.... e doppio mah....
__________________
R850R Comfort 2005, R1200R 2008
dino_g non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:24   #5
tose34
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woutan Visualizza il messaggio
In cosa consisete esattamente il pregiudizio rigurado BMW?
Abbiamo la stessa età quindi sai bene che anni fa le bmw non erano esattamente moto prestazionali, ora lo sono, venivano e, tutt'oggi da taluni, vengono viste come moto pesanti e pachidermiche (1000rr esclusa).
Molte persone continuano ad avere questi pregiudizi e non si rendono conto che se guardi ad esempio il peso noti che non pesano più di altre, anzi, in alcuni casi pesano pure meno. Che la cavalleria c'è, così come la ciclistica.
Poi il fatto che molti bmwisti per strada non salutano fanno pensare che chi la possiede se la tiri, ma neanche gli harleysti salutano, eppure non li considerano fighetti.
A questo punto dico a tutti quelli che hanno questi pregiudizi di metterli da parte e di andare a provare davvero una BMW per poter restare piacevolmente colpiti, poi può piacere oppure no.
Naturalmente questo discorso vale anche per altri marchi, ad esempio quando decisi di comprare Buell alcuni motociclisti mi diedero contro, ma nessuno di questi ne aveva mai provata una. La stessa cosa accade spesso con BMW
__________________
R1100R Triumph tiger-Guzzi California-Buell: xb12xt-xb9-Suzuki: Bandit600-sv650-rf600r-Honda xl600lm
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:28   #6
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

I pregiudizi, per esperienza personale, riguardano spesso il mondo BMW o meglio i BMWisti, vengono spesso considerati degli spocchiosi che si credono di essere quello che non sono, un pò superiori agli altri. Ho avuto modo di partecipare ad accese discusssioni in merito perchè credo che i BMWisti sono come tutti gli altri, ci sono quelli che....e quelli che non..... ma devo anche dire che qualche volta sono purtroppo stato smentito dai fatti.
Tempo fa, ad esempio (ma non è l'unico) ero insieme ad amici motociclsti di vario marchio ed ero a prendere un caffè a Vetralla, improvvisamente è arrivato un BMWista (noto nell'ambiante) tutto griffato, camicetta, felpa, giacca pantaloni e forse anche qualche altra cosa, è entrato e poichè aveva notato la mia RT e quella di un mio amico in mezzo ad altre Honda, Kawa, ecc. senza neppure salutare e con aria di gran superiorità ha chiesto "Di chi sono quelle 2 BMW" ?" Alla nostra risposta affermativa, senza neppure rivolgere uno sguardo agli altri presenti si è messo ad elogiare il propio Motoclub invitandoci ad aderire al suo ed a lasciare quel gruppo con il quale noi avevamo già anticipato ci muovevamo da tempo ed all'interno del quale avevamo le nostre amicizie, non essendo noi assolutamente legati ad un marchio, ma ad una passione comune. Bastano pochi, a volte a creare dei miti negativi!
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:29   #7
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quindi una buona moto è quella di un produttore che produce almeno una moto con le migliori velocità in competizioni sportive?

@carlo.moto

Se non ho capito male, qui il pregiudizio è al contrario, cioè verso le moto bmw come delle moto non all'altezza, non del comportamento del fighetto di turno che può fare il fighetto con altri marchi molto blasonati per le fighetterie!
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R

Ultima modifica di woutan; 28-05-2012 a 14:31
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:41   #8
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Woutan, ho dato alla parola "pregiudizio" un significato più ampio, in quanto avere pregiudizi su un mezzo meccanico, mi sembra assurdo, ci sono dati tecnici che sono inconfutabili,buoni o cattivi che siano, mentre invece ho visto in quello che circonda la moto BMW molto spesso pregiudizi veramente assurdi.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:42   #9
tose34
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da woutan Visualizza il messaggio
Quindi una buona moto è quella di un produttore che produce almeno una moto con le migliori velocità in competizioni sportive?
Secondo me no, infatti io non dico questo, non ho parlato di competizioni sportive, ho parlato di ciclistica, peso e prestazioni intesi nell'uso comune.
__________________
R1100R Triumph tiger-Guzzi California-Buell: xb12xt-xb9-Suzuki: Bandit600-sv650-rf600r-Honda xl600lm
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 14:46   #10
tose34
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto carlo.moto


Comunque non volevo sollevare polemica, la mia intenzione era solo quella di esprimere la mia felicità nell'aver dimostrato che a volte la gente si sbaglia sia riguardo alle persone sia riguardo ai mezzi, tutto qui.
__________________
R1100R Triumph tiger-Guzzi California-Buell: xb12xt-xb9-Suzuki: Bandit600-sv650-rf600r-Honda xl600lm
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 15:18   #11
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Nessuna polemica. Volevo capire se avevo capito!

Non ami i pregiudizi, ma mi interessano i giudizi argomentati.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 15:27   #12
tose34
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

ottimo, allora
__________________
R1100R Triumph tiger-Guzzi California-Buell: xb12xt-xb9-Suzuki: Bandit600-sv650-rf600r-Honda xl600lm
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 15:52   #13
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da carlo.moto Visualizza il messaggio
.... è arrivato un BMWista (noto nell'ambiante) tutto griffato, camicetta, felpa, giacca pantaloni e forse anche qualche altra cosa, !
Questo è Fanatismo e ostentazione ....

Se fumo Marlboro non per forza mi devo vestire dalla testa ai piedi Marlboro.
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 21:12   #14
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Per il vestiario.....si, anche se ognuno veste come vuole, per il comportamento invece, non saprei come definirlo.
__________________
1150 Gs ....una gran delusione
Frau 1200 RT over the top

Ultima modifica di carlo.moto; 29-05-2012 a 08:20
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 21:19   #15
feromone
Cubista doc
 
L'avatar di feromone
 
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tose34 Visualizza il messaggio
....Poi il fatto che molti bmwisti per strada non salutano fanno pensare che chi la possiede se la tiri, ma neanche gli harleysti salutano, eppure non li considerano fighetti.
.....
Beh! insomma, se non sono fighetti gli Harleysti allora non c'è più religione

1100 Gs forever - Harley, Gs e T-max per il vero fighetto che non deve chiedere...mai!
feromone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 22:40   #16
Massimino
Mukkista doc
 
L'avatar di Massimino
 
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Io guido Bmw,e vesto anche Bmw, ma mai e poi mai mi sono sognato di ostentare o chissà he altro...esco con altre Bmw ma anche con triumph, honda, moto guzzi, ducati...quasi sempre!Si sta insieme per andare in moto e fermarci a pranzo da qualche parte, non per guardare chi ce l'ha più bella...sennò che ci stanno a fare concessionari e mostre motori?
__________________
Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
Massimino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-2012, 22:49   #17
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tose34 Visualizza il messaggio
...Lo stesso pregiudizio deve averlo avuto quel simpaticone con il cbr che ieri mi ha superato da cattivo in rettilineo...
Pregiudizi

Pensa che conosco "intutati" che quando superano mettono pure la freccia...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 00:33   #18
Flyingzone
Mukkista doc
 
L'avatar di Flyingzone
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: St. Moritz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Massimino Visualizza il messaggio
Io guido Bmw,e vesto anche Bmw, ma mai e poi mai mi sono sognato di ostentare o chissà he altro...esco con altre Bmw ma anche con triumph, honda, moto guzzi, ducati...quasi sempre!Si sta insieme per andare in moto e fermarci a pranzo da qualche parte, non per guardare chi ce l'ha più bella...sennò che ci stanno a fare concessionari e mostre motori?
No....sono i motoclub ufficiali quelli che fanno il danno,peggio del Rotary !
__________________
R1200R - Potenza sfottente e incravattata !
Flyingzone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 00:49   #19
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Ricordo quando guidavo Motobecane e vestivo Motobecane: non mi sono mai sognato di ostentare alcunchè verso i BMWisti, pur se captavo distintamente i loro sguardi ammirati nel vedermi passare,
A volte rallentavo anche un pò per farne passare qualcuno e dargli qualcosa da raccontare la sera al bar agli amici: "non ci crederete!! Oggi mi ha sorpassato uno col Motobecane tutto vestito Motobecane e non si è degnato neanche di girare lo sguardo verso di me. Ma ho scalato, dato gas ...ahahahah!!! Una sverniciata che non dimenticherà più".
Eh si, ogni tanto bisogna lasciare qualche soddisfazione anche agli altri.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 04:44   #20
smaurodeck
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2012
ubicazione: macerata
predefinito

L'impressione che i "bmwisti" un po' se la tirino e' abbastanza comune. Comunque viviamo in una nazione dove c'e' sempre l'eterna lotta tra guelfi e ghibellini, tendiamo sempre a dividerci in fazioni e questo non e' bello. Non ero un vero e proprio "hondista" anche se ho avuto( con piena soddisfazione) 2 Honda e non voglio ritenermi un bmwista ora solo perche' ho una rr(con soddisfazione anche questa). Le honda sotto alcuni aspetti sono grandissime moto come sotto altri aspetti lo sono le BMW ma questo vale anche x Ducati, Guzzi etc. etc. Comunque anche i Ducatisti non scherzano in quanto a snobismo e la parte loro la fanno anche gli Hondisti. Qualche anno fa' sul sito del VFR Italia club. le BMW le chiamavano scherzosamente "cancelli bavaresi".
__________________
Honda VFR750F 1991 96.000km "vecchia scintillante"
BMW R850R 1999 76.000 km "mukka vanitosa"
smaurodeck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 07:58   #21
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da smaurodeck Visualizza il messaggio
Qualche anno fa' sul sito del VFR Italia club. le BMW le chiamavano scherzosamente "cancelli bavaresi".
Come dargli torto, prova a mettere vicini un VFR con un K75, l'unica cosa che potevi fare in sella al vfr era cercare di aprire il cancello.

Poi le cose sono cambiate e di parecchio!
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 08:24   #22
tose34
Pivello Mukkista
 
L'avatar di tose34
 
Registrato dal: 04 Apr 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Io mi definisco motociclista e basta, ora guido BMW e mi sa che lo guiderò per molto, ho vestiti Buell e Moto Guzzi. Adoro le moto e tutto ciò che ci gira intorno, saluto tutti. Viva le due ruote di qualunque marca e viva i motociclisti.
__________________
R1100R Triumph tiger-Guzzi California-Buell: xb12xt-xb9-Suzuki: Bandit600-sv650-rf600r-Honda xl600lm
tose34 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 10:38   #23
hfdami
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: MC
predefinito

Vedo con piacere che ci sono tante persone che la pensano come me, questo mi fa piacere, significa che non sono tanto "strano", voglio raccontare la mia esperienza.
Anche io avevo pregiudizi riguardo BMW, per il fatto che non adottavano accorgimenti tecnici come le altre case costruttrici tipo ancora sono raffreddate a liquido, oppure mi chiedevo per quale motivo tutti hanno delle normali forcelle ma BMW adotta quella cosa strana, mi chiedevo perché la maggior parte delle moto prestazionali hanno un telaio in alluminio ma le BMW sono fatte di ferro?
E nonostante questo costano più di tutte le altre, ho sempre pensato che le comperavano i ricchi ma che non capivano niente di caratteristiche tecniche.
Poi tante persone che possedevano e possiedono BMW credono che solo le loro sono vere moto, si sentono diversi dagli altri motociclisti.
Per tutto questo non mi affascinavano affatto le BMW.
Ora però da 2 anni ho una BMW R1200R non ho cambiato di molto idea riguardo queste moto, nel senso che per la tecnologia che hanno costano sempre troppo rispetto le altre, ma almeno negli ultimi anni le BMW così come la nuova R pesa molto meno ed è più maneggevole della vecchia ha un motore che spinge forte ecc. penso che tanti che hanno BMW sono troppo convinti.
Ho voluto provare questa moto, dopo aver avuto diversi anni una Honda VFR 800 Vtec e sono ancora innamorato di quella moto, sarà perché mi ha accompagnato per tanti viaggi, sarà perché proteggeva bene dall'aria ed era anche comoda, non vibrava, aveva una discreta coppia per essere un 800, mi piaceva molto esteticamente, me la ricomprerei una seconda volta.
Dopo aver preso la R1200R, perché mi affascinava ed incuriosiva, ho capito che il telelever è ottimo, il raffreddamento a liquido non è indispensabile così come il telaio in alluminio, che si guida veramente con disinvoltura.
Ma continuo a pensare che non sono superiori ad honda o yamaha, ma hanno caratteristiche differenti.
Non credo che solo BMW sappia fare le moto, anzi ci sono moto "intelligenti" come numerose honda vedi NC700X ed S, CBF600/1000, Deauville che solo a noi italiani non piacciono, hanno motori precisi come orologi, ed indistruttibili, anche BMW comincia ad avere qualcosa vedi G650GS, f650 e f800gs.

La maggioranza delle persone così anche io seguono la moda, altrimenti non si spiegherebbe come mai si vendono tante bonneville a quel prezzo!

Un'altra cosa, il saluto io proprio non lo capisco, vedo la moto un mezzo di trasporto come la macchina, ed io quando incrocio in auto altre automobili mica saluto tutti!
hfdami non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 10:53   #24
alexcolo
Mukkista doc
 
L'avatar di alexcolo
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tose34 Visualizza il messaggio
Basta con i pregiudizi, provate BMW
ma scusate questo non è un forum sulle BMW? credo che il 95% degli iscritti abbia o abbia avuto o avrà BMW... dovresti postare sul tinga...
__________________
R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
alexcolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2012, 11:18   #25
zztop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di zztop
 
Registrato dal: 06 Mar 2012
ubicazione: Emigrante Umbro
predefinito

Per hfdami

Se ci spieghi perchè hai comprato BMW nonostante i tuoi pregiudizi, che peraltro sono rimasti in parte, avremo la risposta definitiva a tutta questa discussione.
__________________
Meno Manutentori Più viaggiatori (lega per la salvaguardia dell'accumulatore elettrico) - R1200R
zztop non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:42.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati