Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-11-2010, 16:04   #401
cortese
Mukkista in erba
 
L'avatar di cortese
 
Registrato dal: 16 Feb 2008
ubicazione: Gavi (al)
predefinito

Lefanuit io ti ho anticipato
Premetto che sono molto piu' giovane di te' .....ho solo 42 anni
Sono passato dal R1200R all' 800 GS in previsione ( incrocio le dita ) di un'allargamento di famiglia a fine febbraio quindi se per lavoro l'utilizzo della moto era limitato piu' avanti sara' sporadico
oltretutto il percorso sara' casa-lavoro di 3-4 km con strada in ghiaia prima e a curve dopo ........
concludendo un ragionamento razionale e' stato quello di prendermi l'800 non come ripiego ma come alternativa valutando i molti pregi ( manegevolezza , peso e costi di gestione ) . Del 1200 mi rimane l'innamoramento per l'erogazione e pastosita' del motore
Onestamente il discorso dello status mi lascia indifferente
Ciaooooooo

Se poi vuoi proprio darmi il tuo 1200 ne possiamo parlare ...............( la mia dolce meta' non legge il forum )

Pubblicità


Ultima modifica di cortese; 26-11-2010 a 16:06
cortese non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 17:33   #402
lefanuit
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Nov 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Ah be' uno scambio sarebbe il massimo. Chissenefrega poi se voglio tornare al 1200GS??!!Anche la mia dolce metà, se mi leggesse, mi spiezzerebbe un due, ma la facciamo rientrare in una civile dialettica familiare (tradotto: piatti in faccia).
Io faccio un po' più km di te (il percorso casa lavoro è 120km andata/ritorno), il mio vecchio R1150R l'ho venduto a malincuore alla tenerà età di 85.000km, il giessino sarà altrettanto affidabile???
lefanuit non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 18:03   #403
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

vai tranqui
anche a me avevano proposto dei 1200 usato fulloptional a pochi km e x un po' sono stato anche indeciso, poi pero' mi hanno lasciato l'800 in prova per 2 giorni e ti assicuro che è stato amore a prima vista
e allora fanc... il 1200 e ho preso subito (2 mesi di sofferente attesa!) la giessina
Per quanto riguarda l'affidabilità in 2 anni ho fatto 20.000 km senza mai il minimo problema (sgrat, sgrat) e anch'io la uso anche x andare al lavoro che non è proprio dietro l'angolo, 140 km al giorno quindi vedi un po' tu.....
NON INDUGIARE PIU' E AMMAZZALA STA !!!
Bebeto non è in linea  
Vecchio 26-11-2010, 21:27   #404
pitos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2009
ubicazione: roma
predefinito

SVARZI il tuo avatar è GENIALE! ahahhah
__________________
...rombano le eliche e s'avvitano nell'aria come tutti i miei sogni...
pitos non è in linea  
Vecchio 27-11-2010, 16:01   #405
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
predefinito

A me piace molto il 1200, e penso che sia la mia prossima moto.. e non ché sia insoddisfatto del mio gs 800, ma solo ed esclusivamente perché piace cambiare e non rifarei mai la stessa moto,auto,donna....ecc... aggiungo però che questi cambi non si sono mai verificati prima di 7/8 anni..!
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 02-01-2011, 22:45   #406
mmmmiille
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: ARSIE' (BELLUNO)
predefinito turismo in due con f800gs

ciao a tutti,

ho un r1150r, mi piace fare turismo di medio-lungo raggio (5000-10000) con passeggero; mi piace la f800gs, mi da l'idea di leggerezza e di poter affrontere tutti i terreni.

C'è qualcuna che la usa così?

Volevo qualche notizia.

Grazie a tutti!
__________________
R115OR '03; GUZZI V35II '80
mmmmiille non è in linea  
Vecchio 02-01-2011, 23:02   #407
Liones
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: ROMA
predefinito

ho un r1150r
usala
mi piace fare turismo di medio-lungo raggio (5000-10000) con passeggero;
la r1150r ?
o
r1200gs

mi piace la f800gs, mi da l'idea di leggerezza e di poter affrontere tutti i terreni
per 5000-10000 con passeggero ...
(poi se pò fa tutto ...)
Liones ora è in linea  
Vecchio 02-01-2011, 23:26   #408
mmmmiille
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Sep 2009
ubicazione: ARSIE' (BELLUNO)
predefinito

be effettivamente la scelta dell'r1150r è stata fatta perchè era un'ottima offerta....
però con i giusti accorgimenti (cupolino alto) si possono fare tanti chilometri!

Cercavo una moto gli ammortizzatori con un pò più di corsa, qualche chilo in meno e una cubatura inferiore!

Immagino che il turismo non sia la caratteristica principale della f800gs, volevo solo sapere se qualcuno ha qualche esperienza!
__________________
R115OR '03; GUZZI V35II '80
mmmmiille non è in linea  
Vecchio 02-01-2011, 23:30   #409
Marchetto79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Verona
predefinito

f800 gs è uno spettacolo ma la sella lascia un pò desiderare soprattutto per il
passeggero ma si può modificare, per il resto tutto ok!!!
Questa estate ho per la testa la Turchia quindi vai sereno!!!
Naturalmente, io non ho mai provato un 1150 e vengo da un monster!!!
Le concessionarie bmw te la fanno provare, più bello di quello!!!
Ciao
P.S.
L'estate scorsa ho fatto Francia Spagna e mi sono stradivertito!!!

Ultima modifica di Marchetto79; 02-01-2011 a 23:32
Marchetto79 non è in linea  
Vecchio 03-01-2011, 13:42   #410
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Ciao,

Sella Touratech (se non ti interessa toccare terra c'è la rally BMW a 920 da terra) e kit Bitubo alle forcelle (finte di serie), poi vai dove ti pare.
Altra modifica stavolta da spender poco ma che cambia la vita è il booster plug (o la modifica IAT di Belinassu - che sostanzialmente è la stessa cosa): guadagni coppia ovunque e usi il cambio un bel 30% in meno...
Ovviamente con il set "bagagli" - queste, assieme a una dotazione di attrezzi seria è il minimo indispensabile (per me) per l'uso del GS - e non solo per turismo a lungo raggio.

Non farti condizionare poi dal serbatoio perchè l'800 va con l'odore della benzina! ;-)

ciaoo, _g
gaspare non è in linea  
Vecchio 03-01-2011, 15:02   #411
Marchetto79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Ma quale è la sella "rally bmw"" C'è qualche foto in giro?

Ultima modifica di doic; 03-01-2011 a 16:59 Motivo: non serve quotare l'intero messaggio precedente
Marchetto79 non è in linea  
Vecchio 03-01-2011, 16:48   #412
Massimo65
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Giaveno
predefinito

Allora mmmmiille io quando sono in sella con moglie e bagagli la uso come dici tu . Ed adesso veniamo ad alcune considerazioni:

- percorsi autostradali : occorre avere cupolino maggiorato , sella più confortevole ed eventualmente (solo se tanta autostrada) un pignone da 17.

- percorsi stradali : ok x cupolino e sella , forcelle un pò più dure ( va a gusti , io non ho fatto niente per avere più confort) rapportatura ok .

- fuoristrada : gomme + off , taratura forcella ,sella originale ok, pignone con dente in meno.

A fronte di queste mie considerazioni personali (e quindi opinabilissime), secondo me la soluzione standard forse è quella che coniuga un pò tutte le circostanze, quella che per definizione si chiama moto "totale".

Per la maneggevolezza e peso nulla da dire, sembra di avere un mono sotto il sedere.

Ciao
__________________
Fantic Trial - Cagiva Ala Rossa - Suzuki GSX550 EFE - Yamaha XT600 - Yamaha XTZ 660 - BMW F800GS
Massimo65 non è in linea  
Vecchio 03-01-2011, 18:14   #413
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Marchetto, farò di più: http://www.teileineile.de/en/technic...0gs-and-f650gs

é più alta di brutto, ma se si è abituati con moto da off, il problema non esiste... (io sono 1.71 - ndr)
L'imbottitura è consistente, quindi il miglioramento c'è - anche se inferiore da quello garantito con la comfort. ...ma rispetto alla comfort la sagoma è rastremata in modo da agevolare la guida in piedi, poi - grazie all'altezza - le gambe risultano sufficientemente distese e le ginocchia non si affaticano proprio! Io mi trovo un gran bene, poi "sposa" il carattere di compromesso della moto - nonchè l'occhio, che vuole la sua parte.
...chiaro che non potevano metterla di serie: tanti si lamentano già degli 860 o quel che è mm... Se si vuol contenere l'altezza e avere qualcosa di confortevole e flessibile nell'utilizzo - allora si raccomanda touratech. Sella più bassa, prezzo più alto :-)
La comfort è OUT: il gel offre i noti problemi di temperatura, e ha una sagoma per cui tocca star seduti e basta!

Quoto il parabrezza anche se non lo vedo tra gli "obbligatori": dipende dal passo che si vuol tenere.
Se lo si alza, poi ingombra quando si è in piedi - ma cmq io ho montato l'originale alto...
Più protettivo il touratech, anche se penalizzato dalla mancanza di un solido telaio di sostegno (se non vado errato).

Ribadisco le forcelle, per cui si richiede qualcosa di più controllato - altrimenti (specie a carico) il peso si trasferisce troppo bruscamente sull'avantreno nelle frenate e si rischia di andare a pelle d'orso se il grip non è fantastico. Questione di sicurezza, non solo di comfort o prestazioni. trust me.

salùt, _g
gaspare non è in linea  
Vecchio 03-01-2011, 18:21   #414
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Se la vuoi veder montata...



Uploaded with ImageShack.us
gaspare non è in linea  
Vecchio 03-01-2011, 18:50   #415
Marchetto79
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 Sep 2010
ubicazione: Verona
predefinito

Perfetto gaspare,
preciso come un'orologio ;-)
grazieeeeeeeeeeee
Marchetto79 non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 12:12   #416
frank_64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Nov 2010
ubicazione: firenze
predefinito

gaspare. Scusami per l'ignoranza ma: 1) la sella comfort è in gel ?? 2) quali sono i noti problemi di temperatura delle selle in gel ?.
frank_64 non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 12:25   #417
gaspare
Mukkista doc
 
L'avatar di gaspare
 
Registrato dal: 20 Jul 2010
ubicazione: Piacenza
predefinito

Frank,

Mi risulta che la comfort abbia il gel; l'ha dichiarato il concessionario molto chiaramente, anche se sulla parola di terzi pongo sempre il beneficio d'inventario.
L'unica cosa che so di certo è che non ho indagato più di un tanto dopo essermici seduto sopra... libertà di movimento fuori sella molllto limitata, quindi cassata in partenza!

Noti problemi: quando c'è freddo ti gelano le chiappe, le stesse chiappe che ti vanno arrosto quando la lasci al sole....
Per quanto comodo, il gel sembra avere (perdonami il tecnicismo) un calor specifico alle stelle - al contrario di tutti gli espansi, che si comportano da isolanti termici e non trattengono calore più di un tanto che risulta tollerabile.

ciao, _g
gaspare non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 17:23   #418
Blasto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
predefinito

maledetto gel...
Blasto non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 17:52   #419
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Blasto@
???
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 17:57   #420
Blasto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 May 2009
ubicazione: Tra Varese e Milano
predefinito

@Absotrull
mi riferivo alla sella con il Gel... non c'è niente di peggio delle chiappe bollenti o gelate.
Meglio la sella dura che rovente... ma non volevo uscire dall'argomento del forum.
Blasto non è in linea  
Vecchio 04-01-2011, 19:43   #421
Absotrull
Mukkista doc
 
L'avatar di Absotrull
 
Registrato dal: 29 Sep 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Buono a sapersi
ho giusto chiesto un preventivo a sellemotoinpelle.it
specifico no gel

tnx
__________________
Yamaha Xenter 150
Yamaha XSR 700
ex Bmw F800GS
Absotrull non è in linea  
Vecchio 15-02-2011, 18:21   #422
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Salve a tutti e sono.... "nuovo" vi seguo da un po' perchè sarei interessato all'acquisto di una gs 800 e mi chiedevo se nella versione del 2010 hanno solo cambiato i colori oppure c'è qualche cosa di più sostanzioso..... io non ne ho mai guidata una, quindi mi affido alla vostra competenza. Ho letto nei post precedenti che parlate di modifiche hai freni, ed alle forcelle. Vi chiedo pertanto se le modifiche sono reali oppure quindi documentate da bmw oppure sono solo sensazioni. Solo voi potete darmi una risposta precisa. Dei concessionari mi fido poco, pur di vendere......
Prima di fare la scelta attendo le Vs. opinioni. Vi ringrazio anticipatamente.
lupobianco non è in linea  
Vecchio 15-02-2011, 18:58   #423
Bebeto
Mukkista doc
 
L'avatar di Bebeto
 
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

solo sensazioni !!!

non mi risulta che ci sia stato nessun cambiamento ufficiale

comunque a mio modesto parere rimane pur sempre un'ottima motoretta
Bebeto non è in linea  
Vecchio 15-02-2011, 23:17   #424
lem
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 10 May 2010
ubicazione: VICENZA
predefinito

@LUPOBIANCO
Secondo me per quello che sono in grado di vedere è che una 2008/2009 che ha effettuato i richiami è uguale alla 2010/2011.Forse per sentito dire i bulloni che fissano la corona sono di diametro maggiore.Poi è chiaro che una moto che magari ha 20000km a confronto con una nuova le sensazioni sui freni e sospensioni cambiano....
lem non è in linea  
Vecchio 22-02-2011, 15:46   #425
lupobianco
Pivello Mukkista
 
L'avatar di lupobianco
 
Registrato dal: 28 Nov 2010
ubicazione: dove mi pare...
predefinito

Vi ringrazio, nel fine settimana ho fatto qualche giro per concessionari ed anche loro mi hanno confermato quanto mi avete detto, solo modifiche nei colori e le modifiche dei richiami.
Ho avuto la fortuna di parlare con dei meccanici, quindi ritengo che siano attendibili, se consideriamo anche il fatto che avrebbero avuto tutto l'interesse a decantare eventuali modifiche/aggiornamenti.


grazie ancora e ribadisco sono pronto a fare il grande passo.

A presto.
lupobianco non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati