Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R nineT - Pure - Scrambler - Race - Urban G/S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-06-2017, 09:38   #26
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

[QUOTE=Fabio74310;9490527]Ciao saresti così gentile da descrivervi le differenze sostanziali con la Triumph? Grazie

siccome anche io ho avuto la triumph scrambler ti rispondo per quello che ho percepito, nota positiva che la triumph è molto personalizzabile e ti puoi sbizzarire come vuoi anche come accessori ne trovi tantissimi su subito. La moto è pesante e rigida non come sospensioni ma come guida sembra un cancello che corre, i freni fanno pietà, vibra molto agli alti regimi, gli ammortizzatori originali si possono regolare solo dalla molla e basta, le forcelle anteriori non sono eccezionali molti cambiano le molle, ho fatto padova-pordenone (100 km) in autostrada a 120/130 e sono arrivato distrutto, la sella è comoda e ne esistono svariati modelli, i concessionari triumph non sono cosi gentili come quelli di bmw che ti fanno sentire un signore. parlo per esperienza personale essendo stato cacciato via dal meccanico triumph solo perchè ho comprato la moto usata invece di comprarla nuova da loro.

Pubblicità

aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 10:50   #27
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da argentozero Visualizza il messaggio
Perdonami ma al di là della distanza dal conce, per me 14 mila euro di moto si devono provare prima di essere spesi.

Io vengo da BMW super comode, compreso il GS. Sapevo che la Scrambler sarebbe stato un altro mondo, ma era proprio quello che volevo.

Più ci giro più è uno spettacolo, certo è dura ma io mi sto abituando. Poi la guardo e la ascolto e mi convinco che non esiste niente di più bello, anche per andare a prendere un caffè senza sempre pensare di prendere fuori il ferro per fare 2000 km in un week end.
Si è vero ho sbagliato a non provarla prima ma non era disponibile ne a padova ne a Vicenza la scrambler L ho dovuta ordinare e ho aspettato un mese quando sono andato a ritirarla era disponibile la versione di prova e mi sono detto prima no adesso si che sfiga ma ormai la mia era targata e anche se la provavo e dicevo non mi piace comunque perdevo L iva. Poi io sono uno che per provare una moto deve farci almeno 100 km non mi bastano 10 minuti, la moto è bella tutti mi fanno i complimenti, ma ci sono cose che per 14000 euro dovevano esserci di serie tipo il mono come il gs con ESA, indicatore di marcia inserita, delle maniglie per il passeggero (optional), computerino di bordo, secondo me
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 11:49   #28
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fabio74310 Visualizza il messaggio
Ciao saresti così gentile da descrivervi le differenze sostanziali con la Triumph? Grazie



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi trovo abbastanza d'accordo con aquila, la triumph è decisamente rigida, migliorata con i bitubo post. ma l'anteriore fa veramente pena. Ho fatto l'Eroica l'anno scorso e la forcella andava continuamente a pacco. I freni effettivamente non sono granchè, ma utilizzando spesso anche moto vecchie non è un gran problema, era comunque la versione priva di ABS. La sella era decisamente più dura e scomoda della urban tanto che acquistai anche il sellone singolo decisamente più comodo e imbottito. Poca autonomia ( circa 200/220 km) con spia della riserva che si accende e spegne per circa 20 km, quindi non sai mai bene quando effettivamente entri in riserva.
La cosa però che mi infastidiva di più è un on/off veramenteindisponente, tanto che nelle curve lente ( tornanti) o in città devi sempre tenere in mano la frizione, altrimenti tieni un'andatura decisamente singhiozzante. Altra cosa fastidiosa in estate, il calore che arriva dallo scarico ( e ci sta, il polpaccio destro sta proprio lì), ma anche dal blocco motore.
Per quanto riguarda la urban, premesso che ce l'ho da neanche una settimana, decisamente più comoda di sella e sospensioni, frenata come dio comanda, motore assolutamente ineccepibile, riprende in 6 marcia da velocità bassissime senza nessuna incertezza e allunga di più rispetto al triumph. Scalda decisamente di meno, frizione idraulica quindi più morbida, finiture decisamente più curate ( blocchetti e pulsanti, forcellone, strumentazione,...). Sicuramente è una moto rigida paragonata al gs classico, lo è decisamente meno paragonata alla triumph.
Mi sembra meno comoda per viaggiare in due, ma non ho ancora provato.
Al momento la cosa in cui mi trovo meno è la posizione leggermente caricata in avanti che mi ricorda un pò il vecchio r 1150r, ma ho ordinato i riser per alzare il manubrio.
Spero di esserti stato d'aiuto
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 12:01   #29
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Per quanto riguarda il discorso concessionari, è molto soggettivo, io sono stato trattato molto bene da entrambi.
La scrambler ( nine t), la provai per poter acquistare la mia. Il concessionario non aveva urban in prova e mi disse di provare la scrambler chè il motore era uguale e l'impostazione simile. Ovviamente da una prova di 30 minuti, non si possono trarre giudizi definitivi, ma una idea generale te la fai. E' anche vero che spesso ti convinci di una moto molto prima di provarla e dopo, a meno di aver completamenti ciccato il tipo di moto che fa per te, dificilmente cambi idea ( almeno così è sempre successo a me).
Bisogna anche per correttezza dire che la bmw costa 1/3 in più della triumph, e qui finisco
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 13:56   #30
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ace Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda il discorso concessionari, è molto soggettivo, io sono stato trattato molto bene da entrambi.
La scrambler ( nine t), la provai per poter acquistare la mia. Il concessionario non aveva urban in prova e mi disse di provare la scrambler chè il motore era uguale e l'impostazione simile. Ovviamente da una prova di 30 minuti, non si possono trarre giudizi definitivi, ma una idea generale te la fai. E' anche vero che spesso ti convinci di una moto molto prima di provarla e dopo, a meno di aver completamenti ciccato il tipo di moto che fa per te, dificilmente cambi idea ( almeno così è sempre successo a me).
Bisogna anche per correttezza dire che la bmw costa 1/3 in più della triumph, e qui finisco
posso sapere dove hai comprato i raiser? volevo prenderli anche io grazie. confermo che lo scarico della triumph scrambler scalda tanto la gamba dx
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 14:56   #31
clapsi
Mukkista doc
 
L'avatar di clapsi
 
Registrato dal: 12 Feb 2017
ubicazione: Alassio
predefinito

http://www.wunderlich.de/it?gclid=CO...Fei_7Qod6tUGWQ

io li ho presi qui
clapsi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 16:47   #32
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

me li ha ordinati il conce dal sito cui fa riferimento clapsi
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 17:17   #33
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ace Visualizza il messaggio
...
ok, ma il problema non è solo quello della posizione di guida, ma anche della posizione delle gambe troppo ranicchiate e dei colpi sulla schiena che ricevo ad ogni buca, vorrei renderla una moto per poterci fare max 200 km senza stancarmi troppo e un 1200gs è troppo per me.

Ultima modifica di roberto40; 29-06-2017 a 18:23 Motivo: Non è consentito quotare il messaggio precedente, articolo 3 del regolamento
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2017, 18:41   #34
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

domani andrò a Verona per lavoro. Pensavo di farmi un bel giretto in moto. ViaMichelin mi dice 411 km fuori autostrada. Tornerò sabato in serata ( 411x2: 822). Poi ti dico
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2017, 00:29   #35
Fabio74310
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Aug 2016
ubicazione: Busto Arsizio
predefinito

@aquilamigra @Ace grazie per avermi risposto,sinceramente non so ancora come menzionare gli utenti e non volevo quotare l'intero messaggio.
Per quanto ho capito e chiesto in giro la descrizione data da voi per la Triumph è molto simile dagli altri utenti . Secondo me è questione di feeling e amore per il marchio , nonostante sia pesante ,dura e poco prestazionale ha fascino da vendere ed è questo il suo punto di forza . In BMW hanno saputo fare un bel lavoro ,esteticamente piace parecchio ma questi "maledettissimi tedeschi " fanno le moto anche tecnicamente ottime ,poi ovviamente tutto a un prezzo . È un anno che vado dietro concessionari BMW per fare una prova ma mai nessuna disponibile,forse il mese prossimo dovrei provare una pure .
Per quanto riguarda i concessionari credo sia una cosa soggettiva come diceva Ace, dove vado spesso io a Gallarate il titolare è una persona in gamba e cordialissima . Scusate per l'OT buona proseguimento a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabio74310 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2017, 12:10   #36
argentozero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 May 2013
ubicazione: roma/bologna
predefinito

Per parlare dei conce, io ho preso la mia scrambler in BMW Roma. Gente in gamba, gentile e disponibile. Il primo giorno che sono stato, ne avevano una in test ride. Senza alcuna prenotazione, mi hanno dato un casco, fatto riempire due fogli, e l'ho provata per 20 minuti nei dintorni. Poi moto acquistata al secondo passaggio.

Sono andato anche in Triumph, Roma Nord. Proprio per vedere i loro ferri. Mi ha accolto un ragazzo cordialissimo, veramente una brava persona.

Ho però scelto la scrambler, per me non c'è stato confronto. (Anche se costa sensibilmente di più).
argentozero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-06-2017, 14:32   #37
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

Ace se ti allunghi fino a padova ci beviamo uno sprtiz con le nostre scrambler.. per quanto riguarda la prova a me nessuno mi ha fatto provare la 9t scrambler. invece per le sospensioni posteriori un altro costruttore mi ha proposto di fare un mono per la moto e mi fa il 25% di sconto e non mi fa il prezzo senza iva ora dei 2 costruttori non so quale scegliere chi sa darmi un consiglio? grazie
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-07-2017, 22:41   #38
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Ti ringrazio Aquila, alla fine mi sono mosso in auto per problemi organizzativi. E con tutta l'acqua che ho preso meglio così. Alla prossima ( anche se Padova è un po fuori mano per me)
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-07-2017, 12:32   #39
aquilamigra
Mukkista in erba
 
L'avatar di aquilamigra
 
Registrato dal: 24 Jun 2017
ubicazione: Italia
predefinito

infatti ieri ha piovuto verso sera e anche io ho optato per l'auto... comunque nessuno ha risposto alla mia domanda e domani ho l'appuntamento a Bologna per le sospensioni. non so quale azienda scegliere delle due tra l'altro sono anche vicine una decina di km dall'altra e sopratutto quale modello scegliere magari tutte queste regolazione nemmeno servono

Ultima modifica di aquilamigra; 02-07-2017 a 12:35
aquilamigra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-02-2018, 00:23   #40
Co10045
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Feb 2018
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao , ero curioso di sapere com'era finita con le 2 aziende per gli ammo
Co10045 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2018, 19:58   #41
Ace
Mukkista in erba
 
L'avatar di Ace
 
Registrato dal: 24 Apr 2009
ubicazione: Cuneo
predefinito

Aquila non ha più lo scrambler. Non hai letto il corposissimo thread " GS ritardo di consegna" che ormai è storia?
__________________
bmw r 90t UGS kit pd GR86 - bmw r 80 g/s pd - r.e. scram 411
Ace non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2018, 00:31   #42
Co10045
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 10 Feb 2018
ubicazione: Bologna
predefinito

Adesso vado a cercare il post cosi mi faccio una cultura
Co10045 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati