Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-05-2010, 22:17   #26
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

la risposta di Bergamaschi é l'inizio del post 17.

Pubblicità

__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 22:25   #27
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Come sempre commento in base alla mia sola esperienza personale.
Con BMW non ho mai avuto problemi di sostituzione e/o riapazione per caschi, abbigliamento, moto, accessori. Al massimo ho aspettato il pezzo nuovo, fatta sostituzione, reso il vecchio.
Mi avrebbero sostituito pure la StreetGuard 2 (noto problema scoloritura) ma ho deciso di tenermela arlecchino.
Adesso mi hanno prestato pure un regolatore pompa benziaa , da tenermi come ricambio durante un viaggio che farò a fine maggio.
Motivi per lamentarmi del post vendita non ne ho, anzi !
Non credo di essere neppure un cliente speciale: compero una moto ogni 5 / 6 anni e non possiedo autovetture BMW.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 22:37   #28
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Filippo

Non in tutte le concessionarie ci si comporta come dici.
I concessionari seri, che hanno voce in capitolo, hanno la possibilità di sostituire molte cose in garanzia, comunque, se la sostitusione di un pezzo molto costoso è necessaria, possono interpellare BMW anche telefonicamente.
Questa è la mia esperienza.
Ricordate che non tutti i concessionari hanno le mani libere perchè molti ne approfittano o ne hanno approfittato..., e voi potete capire cosa voglio dire.

Personalmente sono soddisfatto di BMW e del mio concessionario di Porto d'Ascoli.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 15-05-2010 a 22:40
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-05-2010, 23:01   #29
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tuttospina Visualizza il messaggio
Salve, Ho acquistato il 09 Gennaio A Firenze presso Il gentile e disponibile Rivenditore Motorama, con l'aiuto Sig.ra Paola, un completo gt pro, del valore di circa 1000 Euro !!.
E' mai possibile che adesso che ho bisogno di un ricambio per la giacca, ovvero il sottogiacca in neoprene, questo non sia reperibile !?
Da motorama, (che legge in copia) dopo essersi consultati con un vostro venditore , pare propino di No......
non mi sembra che sia un servizio post-vendita accettabile, e vorrei, se possibile spiegazioni in merito, confidando anche nelll'aiuto degli amici bikers delle varie rubriche che ci leggono in copia.
Saluti

Grazie

David
Scusate il quote integrale ma è dovuto. Stavo leggendo la discussione perché ho avuto lo stesso problema di visiera e Bergamaschi, giustamente, senza scontrino di acquisto mi ha detto attàccati.
Ma a 'sto povero disperato, qualcuno di quelli che leggono in copia, vuole premurarsi di dare uno straccio di risposta?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 00:01   #30
Rumpestump
Mukkista doc
 
L'avatar di Rumpestump
 
Registrato dal: 28 Apr 2008
ubicazione: Oslo
predefinito

Io con il C2 ho avuto lo stesso problema. Andato dove l'avevo comprato mi hanno risposto che non avevano visiere di ricambio. Scritto a Bergamaschi ho ricevuto una sollecita risposta che mi diceva di tornare dal rivenditore che mi avrebbe sostituito la visiera. Torno dal rivenditore che mi dice ce mi avrebbero sostituito la visiera appena ne avvessero avuta una in casa. Il tutto iniziava a Maggio 2008, la visiera mi veniva sostituita a Settembre 2008.
__________________
Milanorvesalentino DOC
Rumpestump non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 09:08   #31
gpiero
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Oct 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Un venerdi di un anno fa, o poco piu', compro un C2. Sabato e domenica girello con il casco nuovo e la visiera era da buttare. Il lunedi torno dal rivenditore e manca poco che non faccia in tempo a finire di esporgli il problema che gia' mi aveva cambiato la visiera. Fra l'altro senza nemmeno chiedermi la visione dello scontrino (il "commesso" non era la stesso dal quale avevo comprato il casco e non e' comunque un negozio nel quale sono "conosciuto").

Indipendentemente dall'obbligo del venditore di adempiere in prima persona agli obblighi della garanzia (ma tanto il codice civile non prevede sanzioni e molti giocano anche su questo), e' la serieta' del negoziante a fare la differenza. Magari poi il rivenditore avra' dovuto fare lo storno della vecchia visiera e aspettare due settimane o un mese per averne una di ricambio, ma io non ne sono a conoscenza, come e' giusto che sia.

E, detto per inciso, lo pagai 250€, circa 40/50€ meno delle altre "migliori offerte" disponibili a Roma. Morale: per i prossimi acquisti cambia negozio.
__________________
Incapace sì, ma con una gran bella moto.
k1200rs (2003, bianco/blu: la moto col baffo)
gpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2010, 09:59   #32
Enzofi
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Enzofi
 
Registrato dal: 24 Apr 2005
ubicazione: Milano
predefinito

siamo da capo: la correttezza commerciale del rivenditore. Se vuole fa, se non vuole si attacca ligio alle procedure richieste, che sono le peggiori per il cliente.
Per non voler sostituire la visiera a suo carico, il negozio ha perso il cliente; per non voler essere più elastici anche Schubert ha perso il cliente.
Tutto questo per 75 eur al pubblico e per sempre.
__________________
KTM 790 Duke '21, KTM 390 Duke '18, BMW R75/6 '75, BSA A65T '70
Enzofi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati