Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-03-2006, 08:47   #1
Brontosauro
Mukkista doc
 
L'avatar di Brontosauro
 
Registrato dal: 14 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito telepass e passaggi

Ciao volervo sapere se qualcuno di voi al il telepass e se in moto passate abitualmente dalle porte dova passano le auto, mi hanno detto quelii del punto blu che si può passare solo nelle porte dedicate che sono solo sulla torino-savona, voi avete avuto dei problemi a passare dalle altre porte?
grazie.

r1100gs

Pubblicità

Brontosauro non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 08:51   #2
frankie
Mukkista doc
 
L'avatar di frankie
 
Registrato dal: 21 Nov 2005
ubicazione: benevento
predefinito

ormai quasi tutte le porte sono abilitate al telepass moto! devi vedere se a terra c'è il simbolo della moto in giallo, come segnaletica orizzontale, in caso contrario la porta non è abilitata.
__________________
BMW R 1200 GS
KTM EXC 300
BMW R75/6
BMW R100GS PD
frankie non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 08:52   #3
Simbad
Mukkista
 
L'avatar di Simbad
 
Registrato dal: 21 Oct 2004
ubicazione: provincia (Roma)
predefinito

Io passo da per tutto. Basta che il telepass sia in una posizione che non impedisce la verifica elettronica.
__________________
R 1150 GS Adventure
Simbad non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 09:00   #4
luHa
Mukkista doc
 
L'avatar di luHa
 
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Oramai quasi tutte le porte Telepass sono abilitate al passaggio moto (in realtà basta che abbiamo la sbarra corta!), se non hanno il simbolo disegnato sull'asfalto è meglio non usarle, perchè a volte capita che le moto non siano "sentite" e se la sbarra non si alza, e non è di quelle corte, devi attaccarti ai freni e poi chiamare l'assistenza, con la gioia degli automobilisti che ti seguono!
Comunqure al Punto Blu, hanno un piccolo depliant con tutte le porte abilitate in Italia, che non sono poche.
__________________
ADVdeFero!
“Uno non può pensare bene, amare bene, dormire bene, se non ha mangiato beneâ€. (V.Woolf)
luHa non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 09:02   #5
FrankVetry
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Jan 2006
ubicazione: Roncade (TV)
predefinito

Io passo su tutte. Funziona
Triplo lamps
FrankVetry non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 09:11   #6
cit
Mukkista doc
 
L'avatar di cit
 
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Silverio Riva
predefinito

Io lo usavo già da un paio d'anni prima che fosse consentito. Gli unici inconvenienti che mi sono capitati, sono le volte (poche) che non mi si è aperta la sbarra. La prima, al casello di Spotorno, per poco non mi stampo.
Mi sono preso una bella strizza, ma da allora ho imparato a transitare ad una velocità ben diversa. Da quando hanno abilitato ufficialmente le moto, non mi è più successo, da qualunque porta entri od esca.
__________________
E’ bene seguire la propria inclinazione, purché sia in salita.
cit non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 09:35   #7
ilmaglio
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cit
Io lo usavo già da un paio d'anni prima che fosse consentito. Gli unici inconvenienti che mi sono capitati, sono le volte (poche) che non mi si è aperta la sbarra. La prima, al casello di Spotorno, per poco non mi stampo.
Mi sono preso una bella strizza, ma da allora ho imparato a transitare ad una velocità ben diversa. Da quando hanno abilitato ufficialmente le moto, non mi è più successo, da qualunque porta entri od esca.
1) - Sempre bene velocità di prudenza: la porta può sempre non alzarsi;
2) - Porte col simbolo moto sono quelle specificamente adattate (col simbolo moto per terra), con la barra tagliata a metà, proprio per consentire comunque il passaggio della moto (oltre che con "sensori" idonei per terra);
3) - è vero, il Telepass funziona comunque, anche nelle porte non dedicate alle moto: però attenzione, appunto, per la sbarra ... e i sensori .. Se il telepass non funge, viene fortografata la targa e controllato che sei abbonato ..
4) - le porte dedicate "moto" sono presenti su tutta la rete Gruppo Autostrade (http://www.autostrade.it/autostrade/...o?initPosAra=1), non su tutte le altre autostrade (per esempio, non sulla Brennero).
 
Vecchio 18-03-2006, 11:28   #8
BurtBaccara
Mucchista amletico doc
 
L'avatar di BurtBaccara
 
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
3) - è vero, il Telepass funziona comunque, anche nelle porte non dedicate alle moto: però attenzione, appunto, per la sbarra ... e i sensori .. Se il telepass non funge, viene fortografata la targa e controllato che sei abbonato
In pratica avendo registrato la targa potrei passare (accanto a lla sbarra piccola) anche se non ho il telepass dietro con me giusto ?

fanno la foto alla targa e pensano che magari il mio apparecchio non abbia funzionato e mi addebitano il passaggio ?
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
BurtBaccara non è in linea  
Vecchio 18-03-2006, 12:44   #9
Joe Falchetto
Kappista doc
 
L'avatar di Joe Falchetto
 
Registrato dal: 10 Jun 2003
ubicazione: Milano-Zurigo
predefinito

Esatto. Il mio transponder e' guasto, quindi mi fotografano sempre.
Mai una volta che mi abbuonino un pedaggio
__________________
K1200RS/99->GT - K1100LT/94 - K1100RS/93 - R1150GS/00 - F650CS/04
Joe Falchetto non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati