Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-09-2019, 13:42   #1
alex_1098
Pivello Mukkista
 
L'avatar di alex_1098
 
Registrato dal: 25 Aug 2011
ubicazione: Ovunque ci siano curve
predefinito Provata Ktm 1290 SAS comparata con Bmw 1200 Adv

Salve a tutti, finalmente ho avuto modo di provare per bene la Ktm 1290 Super Adventure S; guidata per circa 200 km abbondanti su un percorso misto che faccio ormai da anni per provare le varie moto che mi lasciano in prova. Il paragone lo faccio con la Bmw 1200 Gs Adventure 2018 che avevo fino a poco fa, prima dell'incidente che mi ha costretto di buttare la moto.

Ktm 1290 Super Adventure S e Bmw 1200 Gs Adventure due segmenti simili ma due moto che decisamnete fanno due mestieri diversi, premetto che ovviamente tutto ciò che scrivo è frutto delle mie sensazioni personali, quindi assolutamente opinabili.

Ktm 1290 Super Adventure S, appena ci sali sopra la prima impressione che colpisce è la leggerezza di questa moto, la posizione per la mia altezza (1,85) la trovo ergonomicamente azzeccata, comoda ed allo stesso tempo ci si sente padroni del mezzo, con il busto leggermente proteso in avanti.
Appena partito mi stupisce la manegevolezza di questa moto che, come ripeto risulta essere leggerissima alla guida rispetto alla concorrenza. Il motore è veramente tanta roba, spinge subito e tanto senza mezzi termini, la mappa Sport è imbarazzante alla risposta dell'accelleratore, la velocità sale senza accorgersene e si rischia di farsi stracciare la patente con gran facilità.