Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-09-2019, 22:01   #26
nebbialibera
Mukkista in erba
 
L'avatar di nebbialibera
 
Registrato dal: 16 Nov 2012
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucioACI Visualizza il messaggio
Luca, ti assicuro che è andata così. I carabinieri erano incarogniti...non gli hanno fatto dire una parola...lo hanno visto solo superare a passo d'uomo la colonna. Erano appostati più avanti.
In Austria son pure peggio.....non è che siamo abituati troppo bene e pensiamo che ,sebbene non sia consentito,si è sempre fatto e quindi va bene così ?

Pubblicità

__________________
In attesa...
nebbialibera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 22:06   #27
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

immagino che "cortesia oltre confine" fosse leggermente ironico.....o no?


...se non ti hanno accompagnato ammanettato era cortesia davvero.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-09-2019, 22:37   #28
Pasqui!!!!!!!!
Mukkista doc
 
L'avatar di Pasqui!!!!!!!!
 
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
predefinito

L'anno scorso qui dalle mie parti in val trebbia, una povera coppia di fidanzati della Slovenia qui in vacanza ma di passagio, hanno avuta la disavventura di essere fermati dai carabinieri, nel frattempo fermarono anche me, e il "malcapitato" mi disse che era più di un'ora che era lì perché non avevano o non potevano dargli indietro il resto...chiese anche a me se avevo da scambiargli 50 euro, ma purtroppo non sono potuto essergli d'aiuto perché non l'avevo! Probabilmente non ero l'unico a cui l'avevano chiesto!

Ultima modifica di Pasqui!!!!!!!!; 11-09-2019 a 23:36
Pasqui!!!!!!!! non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 08:04   #29
David
Mukkista doc
 
L'avatar di David
 
Registrato dal: 04 Feb 2004
ubicazione: Merano (BZ)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LucioACI Visualizza il messaggio
Luca, ti assicuro che è andata così. I carabinieri erano incarogniti...non gli hanno fatto dire una parola...lo hanno visto solo superare a passo d'uomo la colonna. Erano appostati più avanti.
Eh capita semplicemente di trovare il carogna ma non vuol dire alto adige puo' succedere ovunque. A me e' successo ad Ora (BZ) quasi 20 anni fa entrando in paese dove c'e' una corsia larghissima con doppia striscia continua e anche se ero stato tranquillamente dentro la stessa sui 50 km/h, l' altro andava pianissimo, visto che ero a 50 metri ad un incrocio i carabinieri mi sono corsi dietro con la sirena (!!!!!) e una volta fermati mi hanno dato: guida pericolosa -5 punti e sorpasso in prossimita' di un incrocio -10 punti e ritiro della patente. Non lo dimentichero' mai....
__________________
Ciao, David. Ducati Multistrada Rally - Bmw 1100 GS che mi porto nella tomba
David non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 08:44   #30
umbe67
Mukkista
 
L'avatar di umbe67
 
Registrato dal: 16 Jan 2010
ubicazione: Porto Viro
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da David Visualizza il messaggio
mi hanno dato: guida pericolosa -5 punti e sorpasso in prossimita' di un incrocio -10 punti e ritiro della patente. Non lo dimentichero' mai....
Ammazza...
Io anni fa nella SS309 Romea sorpasso con doppia striscia continua un Apecar, restando all'interno corsia, e vengo subito bloccato dai Carabinieri. Me la sono cavata con un ripasso in loco del Codice della Strada e promessa di scrivere a casa per 100 volte l'articolo infranto. Ripeto, sono si infrazioni, ma vorrei vedere un motociclista che non l'ha mai fatto neanche in Austria o Svizzera...
Umberto
umbe67 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 12:43   #31
me'ndo
Mukkista
 
Registrato dal: 01 Feb 2018
ubicazione: Amena località della media Val Seriana
predefinito

... non l'ha mai fatto ... Ecco perché quando incappo in qualche multa "discutibile" abbozzo ... faccio la media
me'ndo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-09-2019, 13:20   #32
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Prima volta in Austria in moto, ad ogni coda, puntualmente vedevo moto ferme in mezzo al traffico...non capivo perche si fermassero lo in mezzo invece di superare.
Ero un ragazzotto abituato a guidare a Catania , quindi superavo tutti indistintamente, sbattendomene le bolls....
Lo capí qualche giorno dopo, venendo fermato dai carramba, perche avevo superato un nonnino col pandino a 30 orari al centro di corsia.
Non avevo superato la linea di mezzeria, e li portai allo sfinimento. Dicendogli che non potevo stare ai 30 orari in 2, con la moto carica e con 30 gradi, per aspettare il nonnino. Oltretutto non avendo neanche superato la mezzeria.
Insomma la mia tenacia (leggi faccia da culo) mi premiò.
Niente multa
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 09:48   #33
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Sta storia del pagare in contanti e subito mi sembra per dirla alla Fantozzi, "una cagata pazzesca". Commetto un infrazione, è giusto che paghi. Prendi i dati, spedisci a casa, e pago. Fine.
Mi sembra assurdo che mi accompagni al bancomat del paese vicino (se è fuori servizio, se il bancomat si smagnetizza???).
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:07   #34
flower74
Mukkista doc
 
L'avatar di flower74
 
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
predefinito

... avranno le loro buone ragioni per prender solo soldi in contanti. Quello che mi chiedo, ma anche con i loro connazionali prendono solo contanti?
__________________
1200GS LC blu a 1200GS Rally passando da 1200GS grigio topa,per finire senza BMW, ma con una Carota
flower74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:20   #35
Fede54
Mukkista
 
L'avatar di Fede54
 
Registrato dal: 10 Jan 2019
ubicazione: Val Borlezza (Bg)
predefinito

https://sites.google.com/site/batant...olizia-ucraina

Questa disavventura è relativa all'esigere pagamento in contanti... e ci è andata bene,dopo averlo raccontato alla frontiera ci hanno detto di esser stati fortunati perché non pagando ci avrebbero portato in albergo trattenendosi i nostri documenti, successivamente avrebbero mandato dei loro colleghi che trovandoci senza documenti ci avrebbero "blindato" con tutte le conseguenze..
__________________
https://sites.google.com/site/badantour/
Fede54 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:23   #36
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

E magari una ripassata di manganello, tanto per stare sicuri...
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:24   #37
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Bello il racconto... oddio, bello... diciamo agghiacciante

A quel panzone con la divisa auguro di usare la sua fetta in medicine contro il diabete!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:40   #38
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

Ah beh...a me una cosa del genere è successa in Spagna...(per aver sorpassato -all'interno della riga- le vetture ferme ad un semaforo in modo da arrivare in cima)
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 10:48   #39
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Tanti anni fa , era il 91 o 94.. in spagna a mezzogiorno venimmo fermata dalla guardia civil , e mi contestarono la luce anabbagliante spenta, allora in Europa era già obbligatoria accesa di giorno invece in italia era vietata di giorno !!!
Multa di 120milalire e obbligo di pagarla subito in contanti altrimenti sequestro del mezzo... dovemmo pagare e proseguire…
ma anche li il sospetto che ci guadagnassero direttamente anche I poliziotti lo avemmo pur rilasciandoci ricevuta...

insomma I bastardi ci sono ovunque.

In Austria se fanno la multa agli austriaci il pagamento forse lo mandano per posta,
a noi stranieri (soprattutto italiani) sanno che poi non pagheremo e che sarebbe difficile esigere il dovuto...
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 12:02   #40
Garzy
Mukkista doc
 
L'avatar di Garzy
 
Registrato dal: 12 May 2009
ubicazione: Vruuuummmm....un po' qui e un po' la.
predefinito

Gran belle storie!!!Quindi, qui lo dico e lo nego, se fossi uno delle F.O. prossimità confine , fermo un motociclista straniero, gli contesto qualcosa di vero o presunto, gli appioppo una multa contrattando sul prezzo in contanti e mi spartisco il bottino con il/i colleghi della volante come gli amici Ucraini.???!!!
Mi sa che devo cambiare mestiere e sede lavoro!!!
__________________
Il cuore parla al cuore e la lingua non parla che agli orecchi.(Francesco di Sales)
Garzy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 12:16   #41
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
 
L'avatar di paolo b
 
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da -Giuseppe- Visualizza il messaggio
Prima volta in Austria in moto (..) qualche giorno dopo, venendo fermato dai carramba (..)
Carabinieri in Austria?
__________________
K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
paolo b non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 12:25   #42
-Giuseppe-
Mukkista doc
 
L'avatar di -Giuseppe-
 
Registrato dal: 05 Jun 2010
ubicazione: CATANIA
predefinito

Chiaramente zona di confine!
__________________
1200 adventure...ElefanteRosso
ILCONFUSODIQUELLIDELLELICAZIOKAN
Daje Leo!
-Giuseppe- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 12:28   #43
FedericoZ
infante Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2019
ubicazione: FVG
predefinito

In slovenia ti rompono solo se effettivamente hai oltrepassato troppo il limite della decenza, le poche pattuglie in moto che ho visto sono sempre state gentili e quelle in macchina di norma non badano molto ai motociclisti. Discorso diverso se uno infrange platealmente le regole come sorpassi agli incroci o guida che può essere ritenuta pericolosa.
In austria ho avuto più volte in sentore che ci marcino su, una volta qualche anno fa con il traffico in colonna hanno fermato solo me. 25€ di multa 3km/h sopra al limite (come tutti gli altri automobilisti in colonna con me), medesimo discorso in centro a Villaco per aver passato un incrocio al limite del rosso semaforico
FedericoZ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 15:03   #44
moton
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2013
ubicazione: napoli
predefinito

Anche in Italia ci si cautela dai "cattivi pagatori".

Fonte ACI


"I trasgressori stranieri, fermati al momento dell’infrazione dagli organi di polizia, possono pagare la
multa in misura ridotta all’agente accertatore che rilascerà apposita ricevuta.
Se non si paga subito, occorre versare all’agente accertatore una cauzione (pari alla metà
dell’importo massimo previsto dal Codice della Strada, o al minimo dell’importo in caso di veicoli
provenienti da Paesi UE aderenti allo Spazio Economico Europeo) che viene annotata nel verbale
redatto dall’agente e rilasciato al trasgressore. Se non si paga la cauzione, il veicolo non potrà
circolare fino al pagamento delle somme previste perché viene disposto il fermo amministrativo per
un periodo non superiore a 60 giorni con conseguente affidamento del veicolo ad un custode."
moton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2019, 15:59   #45
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Giretto in Francia: eravamo 3 GS. Ruote de Napoleone .....Ad un certo punto ci ferma la police. Controlli poi ci dicono.....seguiteci che più avanti ci sono dei tratti rotti pericolosi, e ci precedono per una trentina di km ....di puro divertimento!!! Alla fine cafferino e saluti. ...come da noi... (ah, per loro strada rotta voleva dire che il manto stradale era rattoppato, ma che non si sentiva nemmeno...��)
__________________
GS Adv 2022

Ultima modifica di sillavino; 13-09-2019 a 16:06
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 13:52   #46
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da wally Visualizza il messaggio
....l'altro giorno a 2 Km dallo Stalle in territorio austriaco, stop dalla pattuglia di polizia.......facevo ben i 57 Km contro i 50 consentiti......multa di €. 55,00.... !
L'ho postato qualche settimana fa: Matrei (Austria verso il Brennero), in auto, fermato perché andavo a 67 km/h.
Abbuono di 3 km, 64 da sanzionare, multa di 20 euro.
Non capisco il perché di questa notevole differenza.
O le moto sono particolarmente vessate, o io sono particolarmente bello/simpatico (ma ho qualche dubbio...).

Mi aspettavo una mazzata. Pagato subito.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 14:36   #47
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bassman Visualizza il messaggio
Abbuono di 3 km
Io andavo a 75 km/h e me ne hanno abbuonati 5.
C'è una tabella degli abbuoni in base alla velocità?
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 16:12   #48
Bassman
Mukkista doc
 
L'avatar di Bassman
 
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
predefinito

Non credo....
Probabilmente ogni comune (o come cavolo si chiama in tedesco) fa come gli pare.
Non vorrei pensare male, ma mi viene il sospetto che con gli stranieri vadano un po' a ruota libera.
__________________
Triumph Tiger XRx ABS 2018
Bassman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 17:26   #49
zorba
Mukkista doc
 
L'avatar di zorba
 
Registrato dal: 24 Jul 2003
predefinito

Scusa, non avevo letto che fossi in Austria.

Ma in Italia c'è l'abbuono fisso di 5 o cosa?
Così mi regolo! E regolo il cruise control!
__________________
"Non vorrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri persone come me"
zorba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-2019, 17:28   #50
Someone
Mukkista doc
 
L'avatar di Someone
 
Registrato dal: 27 Dec 2011
ubicazione: topino di campagna
predefinito

5 + l'errore della strumentazione
__________________
L'errore di base è dare importanza a cosa la gente dice sui social (Cit.)
Ténéré 700 + HSQV 300 2T
Someone non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:52.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati