Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2019, 09:16   #1
Peval68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Bologna
predefinito Work in progress

Buongiorno agli utenti tutti!
Sono in corso di svolgimento operazioni di tuning sula mia motina...
Coadiuvato dal mio mecca di fiducia, nonché amico Gio.
Trattasi di F800r fine 2010 come nuova, tagliandata, gommata e con kilmetraggio ridicolo, acquistata 10 giorni fa...
Montava gia' scarico SC con collettori Arrow(ed era superaccessoriata.. ABS, manopole risc.,borse)ed io ho aggiunto fai LED, protezioni anticaduta varie, paramani acerbis, filtro aria e candele iridium.
Sono in attesa di montare Centralina Rapidbike evo, acquistata da ragazzo che l'aveva su gs 800...e che mi ha garantito prestazioni notevolmente migliorate
In realtà, il motore già così gira da favola, nonostante temevo ch con filtro sportivo e scarico completo smagrisse troppo, invece ... E mostra un ottimo carattere per trattabilità ai bassi, spinta ed elasticità... Merito dei collettori e dello scarico aperto? Probabile... Comunque venendo da TDM 900,non posso che ritenermi molto soddisfatto, atro genere di moto ovviamente, ma avendo spaziato negli anni tra i piu diversi generi motociclistici(da suzuki bandit 400,la prima moto non si scorda mai, Kawa 600 zzr, fazer 1000, triumph sprint 1050, speed 1050,tiger 800, Daytona 675 bmw r1200r...) posso dire che l'800r é un buon compromesso... Leggera ed agile quanto basta per la città, ma anche reattiva e con un buon allungo dove la uso maggiormente, ossia gite fuori porta(max weekend con amici). Certo la moto perfetta non esiste, per un periodo ne ho avute 2(Tiger 800 per la strada e Daytona 675 in pista,) ma ancora non avevo figli... Ora ne ho 2sperando di non aver annoiato nessuno, vi rimando ai prossimi sviluppi

Pubblicità

Peval68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 09:21   #2
Peval68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Dimenticavo... Essendo una naked la protezione aerodinamica non é ovviamente il gs o l'rt... tuttavia temevo peggio, i convogliatori d'aria e la protezione radiatore qualcosa fanno... Si tratta ora di trovare cupolino gradevole ma protettivo...
Peval68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 17:32   #3
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Bel progetto! Io ho una 800ST tutta originale, ha solo il fanale posteriore a led che fa sì che la spia a triangolino gialla sia sempre accesa

Mentre riguardo il problema della non protezione dall'aria ho notato che a differenza delle naked sulla ST si sente molto più rumore perchè il cupolino para solo fino alle spalle , quindi probabilmente una 800R o comunque una naked saranno tra le moto più papabili quando mi deciderò a cambiare...


Manda qualche foto della tua!!
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-10-2019, 18:54   #4
Peval68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

CIAO,PER LA SPIA GIALLA ACCESA,problema che ho rilevato pure io ieri......lunedi' il mio mecca dovrebbe risolvere con un condensatore che bypassi il segnale d'errore...saro' da lui per montare Rapidbike Evo
Ti terro' aggiornato...
per le foto a brevissimo...
Salutoniiii
Peval68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-2019, 19:34   #5
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao Peval, novità per il faro dietro?
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-10-2019, 01:12   #6
Peval68
infante Mukkista
 
Registrato dal: 20 Sep 2019
ubicazione: Bologna
predefinito

Ciao Nico... ancora non mi ha sistemato nulla il mecca, (lo farà prossimamente spero) tuttavia qualche giorno fa ho provveduto a montare, quasi in autonomia rapid bike evo, tarata per f800gs... Che dire, la ciliegina sulla torta, nel senso che ai bassi ed agli alti in effetti ha acquistato grinta e vigore, tuttavia tra i 4000 e 5000 giri si siede... Letteralmente! In pratica si é accentuato molto il difetto tipico suo... Settimana prox dovrei riuscire a farla rullare al banco, (ho fatto 30 faccio 31 per i soldini "investiti") intanto per mapparla ad hoc per la sua configurazione(scatalizzata con filtro bmc, scarico SC project e candele all'iridium) sperando di togliere il problema ai medi, e con 'loccasione capire quanto effettivamente abbia acquistato con le cure ricevute. Naturalmente seguirà resoconto dettagliato...
Lamps!
Peval68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2019, 01:34   #7
Nico94ita
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2019
ubicazione: Milano
predefinito

Capito.. sembrano proprio delle belle modifiche... allora aspettiamo oltre che la soluzione per il faro post anche una bella foto della moto e soprattutto dei dati della rullata!! Io nel frattempo ho deciso che la mia prossima moto (se ci sarà) non sarà BMW, perchè ho speso un sacco al tagliando e non mi hanno voluto aggiustare il faro dietro, dicendomi che non avrei dovuto sostituire l'originale... Mi hai suscitato voglia di provare i 3 cilindri!
Nico94ita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-10-2019, 10:45   #8
chattambulo
infante Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2019
ubicazione: Cunao
predefinito

L'errore sul faro è solo perchè il led consuma troppo poco e la centralina crede che ci sia la lampada bruciata. Ci sono delle resistenze da collegare in parallelo... per ora io ci ho collegato la lampadina nella sella... non ho avuto ancora tempo di fare l'ordine e rimando sempre...
chattambulo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:04.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati