Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-06-2012, 12:08   #76
Xiaoma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Xiaoma
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: La Marca Gioiosa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da OctopusVR Visualizza il messaggio
.....con il trekker 46 e poi l'ho smontata...
Ciao, scusami una domanda; sul 46 due modulari ci stanno? Il 52l sembra proprio enorme...

Pubblicità

Xiaoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 13:51   #77
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

@Xiaoma: no, nel 46 litri due caschi integrali/modulari non ci stanno. E' per questo che Givi ha creato il 52.

ciao
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982

Ultima modifica di StiloJ; 05-06-2012 a 13:52 Motivo: ortografia
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 14:46   #78
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Confermo il commento di stilo: due modulari NON ci stanno nel givi trekker 46.
Io (e mia moglie) abbiamo due Nolan N103 (vedi foto qui sotto):



e confermo che non ci stanno entrambi insieme nel Trekker 46. Io però il topcase trekker 46 (che ha cmq una indiscutibile capienza maggiorata ad esempio rispetto al BMW Top Case Vario) non lo uso per contenere caschi, ma come "valigia viaggio", mentre i caschi modulari ho trovato il modo di fissarli alla moto ed in appoggio sulla sella posteriore, con una robusta catena rivestita con tutolare in gomma, previa asportazione degli interfono bluetooth N-Com, fissando caschi e catena al ponte portabagagli posteriore, facendo passare la catena dall'apertura delle visiere. Se riesco a scattare una foto poi la posterò.

Sono infatti dell'idea che sia inutile occupare un Trekker 46 per contenere dei caschi modulari, perchè a me ad esempio se volessi nello stesso ci starebbero due nolan N43-AIR:


ma credo che sia più importante che un bauletto contenga semplicemente i bagagli di viaggio senza preoccuparsi per dove mettere i caschi, ed "esagerare" con il Trekker 52, che a mio avviso è fin troppo enorme anche se indiscutibilmente capiente.

Poi ognuno fa le scelte che preferisce.
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 15:19   #79
Xiaoma
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Xiaoma
 
Registrato dal: 03 Jun 2012
ubicazione: La Marca Gioiosa
predefinito

Di fatto io ho già un MAXIA ma non mi piace per nulla sull'ADV e pensavo ad una sostituzione che si "sposasse" un po' meglio con le valigie originali. Grazie del commento, credo che ci penserò ancora un po'...

Non vorrei spaventarti però sicuramente ti sarai reso conto che nonostante passi la catena dalla visiera, cion i modulari non hai nessuna garanzia perchè tutta la parte frontale è asportabile e smontabile. C'è l'effettivo rischio che ti ritrovi la sola catena appoggiata sulla sella e nemmeno l'ombra dei caschi e beffa nell beffa secondo codice non puoi riprendere il viaggio se ti manca il casco...
Xiaoma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 15:40   #80
OctopusVR
Mukkista
 
L'avatar di OctopusVR
 
Registrato dal: 26 Mar 2012
ubicazione: VERONA
predefinito

Nel caso del Nolan N43 AIR la mentoniera può essere facilmente asportata, e quindi può essere che mi trovi con la sola catena, ed è per questo che i Nolan N43 AIR mi ci stanno nella Trekker 46 ed ovviamente evito di agganciarli alla sella con la catena, perchè non servirebbe a niente, mentre nel caso dei Nolan N103 modulari non è per niente facile staccare la mentoniera e da quello che so bisogna perderci parecchio impegno e tempo per sganciare le due parti, senza contare che la maldestra operazione potrebbe fare scattare l'alarrme del bloccadisco ABUS Granit 8000 e l'allarme originale BMW con sensore di movimento, quindi nei posti giusti mi fido a lasciarli.

In ogni caso tutto dipende dai caschi, non so tu che modelli abbia... e cmq quando non sono sicuro o quando non ci stanno nel bauletto me li porto appresso

Del resto (e badate che anche a me non va di fare terrorismo psicologico) se qualsiasi malintenzionato volesse potrebbe benissino staccare qualsiasi portabauletto (ed il relativo bauletto) da qualsiasi BMW GS e non, perchè sia gli attacchi originali BMW che i GIVI che anche gli SW-MOTECH sono sempre e solo fissati con viti e nulla più, quindi con una chiave del 10 - se non ricordo male - vengono via tutti in meno di 1 minuto.
__________________
Francesco & Monica
GS 1250ADV my 2022 "Four wheels move the body, two wheels move the soul"
OctopusVR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-06-2012, 21:56   #81
StiloJ
Mukkista doc
 
L'avatar di StiloJ
 
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
predefinito

Il fatto di riporre i caschi nel bauletto è semplicemente per la comodità di non portarseli dietro e di custodirli al riparo dalla polvere e da altri scherzi poco simpatici. a volte si fa prima e si da meno nell'occhio a caricare la moto sul furgone che non a smontare o aprire un bauletto.....


Sent from my iPhone using Tapatalk
__________________
Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
StiloJ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-03-2015, 12:31   #82
Mario83rm1200gs
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 Mar 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da genkygs Visualizza il messaggio
Sulla mia GS ho sostituito il Vario (troppo piccolo...) con il Givi Trekker 52 montato sulla piastra SRA 692.
Vi allego alcune foto della piastra e del bauletto con e senza le laterali Vario.
Ciao
Ciao a tutti!

Grazie genky per le foto! Pensavo di montate anche io lo sra692 ma non mi è ancora chiaro se sia compatibile o no con la mia moto: io ho una gs del 2007 modello 04-07.
Volevo chiederti quindi che modello fosse la tua, dalle foto non son riuscito a capirlo. :p
E ne approfitto per chiedere ad altri se hanno montato o sanno se lo sra692 sia compatibile o meno con la gs 04-07

Grazie!

Ultima modifica di roberto40; 11-03-2015 a 12:34 Motivo: Non è consentito quotare le foto, articolo 4 del regolamento.
Mario83rm1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2015, 12:36   #83
ciri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Oct 2013
ubicazione: Varese
predefinito

ciao avrei anch'io una domanda...ho smontato mesi fa la SR689 dal mio gs std del 2010 ed ora non ricordo una cosa :
le 2 viti laterali di aggancio hanno un distanziale in alluminio di spessore circa 1 cm e basta? oppure uno spessore aggiuntivo?
perche solo con una rondella (già presente nel portapacchi di plastica originale??non ricordo) il portapacchi risulta molto più largo della moto !!

grazie
ciri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2016, 10:58   #84
mandrake1
Mukkista
 
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: torre pellice
predefinito givi trekker outback su bmw gs 1200 adv 2011

ciao a tutti, ho un bmw gs 1200 adv del 2011, ma non so cosa posso montare x il bauletto top case della givi trekker,e' possibile montare la staffa universale monkey system sul gs adv ?

grazie
mandrake1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-03-2018, 16:45   #85
Peppez
infante Mukkista
 
Registrato dal: 14 Nov 2015
ubicazione: Roma
predefinito

Confermo la robustezza del 689
__________________
PEPPE Transalp 650 - GS 1200 2008
Peppez non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2019, 10:17   #86
mauro1709
Mukkista doc
 
L'avatar di mauro1709
 
Registrato dal: 27 Sep 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Ciao a tutti...visto che se n'è parlato anche qui, chiedo anche qui
C'è qualcuno che è riuscito a montare la staffa SRA692 su modelli std 2004/2006?
Sul sito GIVI nel titolo della staffa cè scritto 04》12 ma nella descrizione del prodotto cè scritto 'compatibile dal 2007 al 2012'.
Mi farebbe piacere che intervenga qualcuno che è riuscito adl installarla su modelli dal 04 al 06 ...magari con qualche fotina
grazie
__________________
Vespa PX125E 1983 (ASI e Targa oro FMI) - R80GS 1989 (FMI) - R1200GS '06 "IL MOTOscafo"- 135.000 km
mauro1709 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:53.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati