Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-09-2019, 12:44   #26
claud
Pivello Mukkista
 
L'avatar di claud
 
Registrato dal: 12 Dec 2016
ubicazione: lograto
predefinito

SUPERATO I 20000 E FATTO TAGLIANDO (325 €!)

Il motore rumoroso non lo sento perchè è superato da quello delle anakee .
In compenso posso dire che è affidabile, ore e ore in viaggio in due e a pieno carico , con ogni tipo di clima e non ha dato il benchè minimo problema !Anche il motore sotto le chiappe non scalda più di tanto .

La sella è scomoda anche perchè è quella ribassata , la sospensione posteriore è buona e aiuta a ridurre il disagio.
L'on/off al minimo è fastidioso anche se mi sembra migliorato dopo il tagliando (aggiornamento mappatura?) .
il cambio è rumoroso quando innesto la prima , ma sono stato abituato da quello della mia vecchia guzzi , e questo mi sembra un gioiellino .
Anch'io sostituito in garanzia il tappo perchè rotta la mollettina .
A parte il costo del tagliando ,resto soddisfatto dell' acquisto .

Pubblicità

__________________
ti senti giu?salta in sella e vai che ti passa tutto!
vespa 50 '78,guzzi v35c '82,F750gs '18.
claud non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2019, 18:21   #27
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Lunedì ennesima prova che la moto mi piace ma....
Dopo uno sterrato abbastanza impegnativo (passo Dordona 10 Km di sterrato in salita e ritorno dalla stessa parte Fusine in discesa) mi si è smollato il registro di sterzo!!! Sarà semplicemente che non era serrato bene ma, non fa una buona impressione. Comunque oggi il concessionario in 5 min me lo ha sistemato. La moto si comporta bene sullo sterrato nonostante il peso e le gomme stradali e poi, sui tornanti asfaltati il motore, che adesso ha 9000km, mi sembra ancora più sciolto e potente.
A qualcun altro è capitato qualche altro inconveniente simile?
Ps. ho fatto anche la mia prima caduta da fermò e per fortuna sul prato... neache un graffio.
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2019, 22:23   #28
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

bhe se x questo io ho tamponato uno scooter...con la fiancata dx....in frenata.....che si era messo davanti all'improvviso mentre ero in piena accellerazione....che dire ho mandato 10 metri piu' avanti ) a momenti lo facevo impennare...unico danno si e' rotta una clips che mantiene...la fiancata di colore grigio al telaio....il concessionario me la incollata e non si vede nulla !!!!
ogni tanto ci va bene....insieme allo scooter che decollava......vedevo gia' carte da 100 che prendevano il volo dal mio portafogli !!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2019, 22:25   #29
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

P.S. qualcuno ha provato il modello 2020....migliorie????
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 15:48   #30
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Considera che molte km 0 appena immatricolate dalle concessionarie sono ancora di produzione 2018, questo ce la dice lunga sui numeri di vendita delle 750/850 purtroppo...
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2019, 19:13   #31
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

bhe....con quei prezzi....era facile che accadesse tutto cio'....poi mettici i problemi d'immagine che hanno avuto x il richiamo al motore...la concorrenza che non sta a guardare.....ecc.....ecc.....
e considera che il 750 vende piu' del 850...quando prima era il contrario con il 700/800 !!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-2019, 16:46   #32
Vallagiova
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Feb 2018
ubicazione: Piacenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 66ruotebmw Visualizza il messaggio
P.S. qualcuno ha provato il modello 2020....migliorie????
scusate visto che ho una mezza intenzione di cambiare la mia f800r con il gs750 mi dite quali sono le differenze con il modello 2020 , in caso xche dovrebbe essere migliore la 2020 ? Così mi tolgo il dubbio e non sto neanche a guardare dei km0 e vado direttamente sul nuovo
Grazie
__________________
F750gs
Vallagiova non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 13:49   #33
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da RESCUE Visualizza il messaggio
Io ho avuto per prova una 850 ADV e anche lì la sella (per me abituato al 1200) è scomodissima e stretta devi avere le chiappe di ferro per resistere una giornata in moto.
Allora sei nel tuo!
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 13:52   #34
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Comunque Rescue, tu che vieni dal 1200, come l'hai trovata? Si sente davvero tanto la differenza o si potrebbe considerare anche una alternativa valida?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 14:31   #35
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Io ho la F850 e la 1200 LC, mi piacciono entrambe molto, per questioni logistiche faccio molta più strada con la 850 ma come comportamento dinamico e motore preferisco ovviamente la 1200...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 15:02   #36
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Comunque lo sterzo si è allentato pochi giorni dopo ed ho dovuto ricorrere al mio meccanico, nn concessionario, che mi ha smontato la piastra, rifatto la registrazione e rimontato il controdado con un po’ di “frena filetti” Spero che nn siano tutti così i concessionari Bmw perchè per 4 anni devo fare i tagliandi per mantenere la garanzia
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2019, 15:06   #37
Giovvi62
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Giovvi62
 
Registrato dal: 13 May 2019
ubicazione: Inzago
predefinito

Scusate qualcuno sa quanto costa il tagliando dei 10.000 km? Grazie
__________________
...se faccio un giro in moto mi passa!
Giovvi62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-12-2019, 21:58   #38
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

e' un richiamo che fanno alla bmw su tutte le 750/850 gs...normalmente al tagliando dei 1.000 km...in quanto si allenta il dado centrale dello sterzo.. e lo rivestono non so di cosa...x non farlo allentare piu' !!!!
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-12-2019, 14:39   #39
Bmw Forever
Mukkista in erba
 
L'avatar di Bmw Forever
 
Registrato dal: 03 Aug 2017
ubicazione: colli euganei
predefinito

Condivido quanto scritto da gianvi@ avendo sostituito la 750 con la 1200.
E aggiungo: anche come materiali e finiture c’è differenza...
__________________
BMW R1250R (dopo altre...)
Bmw Forever non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 00:25   #40
Lucky59
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucky59
 
Registrato dal: 23 Sep 2012
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianvi Visualizza il messaggio
Io ho la F850 e la 1200 LC, mi piacciono entrambe molto, per questioni logistiche faccio molta più strada con la 850 ma come comportamento dinamico e motore preferisco ovviamente la 1200...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Intanto complimenti per il parco moto, poi una domanda: ma perchè due moto così simili per impostazione, uso, fruibilità? Di solito chi possiede due o più moto diversifica anche molto, che so, una custom e una sportiva oppure una fuoristrada ed una touring. Cosa ti ha spinto a comprare due moto quasi sovrapponibili?
__________________
Il GS logora chi non ce l'ha! Da oggi R1250GS Trophy.
Lucky59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-12-2019, 23:18   #41
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Una la tengo nella città dove lavoro e l’altra nel box di casa, in montagna, dove posso starci solo nel fine settimana...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 19:55   #42
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

buonasera a tutti.......vi volevo informare che c chi lamenta lo sbatacchiamento della catena sia sul 750 e 850....il capoofficina bmw ieri mi ha informato che finalmente bmw ha provveduto a fare una modifica al carterino in plastica ...x far comparire quasi del tutto quel fastidiosissimo rumore sullo sconnesso e a suo dire da' ottimi risultati .
vedremo ...un lamp led a tutti
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 20:28   #43
mapa1980
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Nov 2019
ubicazione: udine
predefinito

Grazie 66 !!!
mapa1980 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 21:57   #44
Canadian
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 12 Mar 2019
ubicazione: Vicenza
predefinito

Buona notizia, grazie.
Canadian non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2020, 22:03   #45
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Vediamo se la mia esce già con quel pezzo modificato, 850 in arrivo per l’8a settimana...
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2020, 18:59   #46
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

salve a tutti.....stamani x un oretta finalmente ho provato....la 900 xr.....rossa....abbastanza ben accessiorata....aveva 900 km....che dire stupenda : frizione perfetta...motore grintoso sia in road che in dynamic...sale che e' un piacere...il cambio l'ho sentito molto morbido e burroso...e molto piu' preciso della mia 750 gs...nessun rumore di sbatacchiamento catena sullo sconnesso ( evidente che ci hanno lavorato in bmw)....sterzo molto piu' diretto rispetto alla mia paciosa....direi impostata quasi a lama...a questo punto pensate ecco uno che porta in permuta la 750 gs x una 900 xr...ebbene no'....preferisco la mia paciosa...sullo sconnesso la gs e' un altra cosa...ci stai piu' a cavallo....perdona di piu' e' meno nervosa...i freni sono meno sensibili alla strizzata improvvisa....con la mia gs posso frenare come so abituato io...ad usare l'avantreno...sulla xr non potevo alla prima frenatina con l anteriore mi trovavo subito i gemelli a contatto con il serbatoio.
in sintesi la 900 xr ha una vocazione molto piu' stradale rispetto alla gs....lo ammetto mi piace la sua cavalleria...forse se avessi una quindicina d'anni in meno...mi sarei fatto tentare ma a 56 anni con 190 cm d'altezza...e con tanti km sulle spalle x napoli e provincia e le sue maledette strade so che la 750 gs rimane la pia adatta al sottoscritto....un lamp a tutti dal golfo !
ecco perche' la 750 con tutti i sui piccoli difetti e limiti...rimane la prima scelta
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-02-2020, 20:29   #47
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Mi aspettavo prima o poi un commento del genere e mi fa piacere l’abbia fatto tu, ti leggo sempre volentieri.
Su internet la elogiano già in molti, anche se a dir la verità qualche testata giornalistica ha portato in luce alcuni difetti, tra cui l’essere troppo morbida ai bassi e caricare un po’ troppo i polsi, cosa che non dovrebbe succedere su una “adventure”.
In tanti hanno gridato al miracolo per il prezzo accattivante (per essere una bmw), per i cavalli, per le forme...decretando già la morte di 750 e 850 (esclusi gli Enduristi doc che per forza di cose rimangono col 21”). Tutti a provarla per permutare qualsiasi cosa, chi il 750, chi il 1200, ecc...
Ma chi sceglie un GS a mio avviso lo fa per quei motivi che hai appena accennato:
- essere a cavallo della moto e non aggrappato
- andare ovunque senza preoccuparsi di buche, dossi, sterrati, ecc...
- vedersi perdonare molte cose senza avere mai risposte dalla moto che mettono in difficoltà
- star dritto con la schiena, senza schiacciamento di gioielli, caricamento dei polsi e gambe troppo piegate
- fare turismo con un passeggero che ha a disposizione una bella poltroncina invece di una lingua di sella

Questo è il GS. La XR l’hanno inserita nella sezione “adventure” insieme a tutti i GS ma a me sembra più una naked ricarrozzata. Bella per carità, ma postura molto più sportiva, passeggero inesistente, cerchi da 17”, abbastanza inguardabile con bauletto, ecc...
Io ho scelto il gs senza nemmeno prendere in considerazione le altre e l’ho scelto per i motivi sopra descritti.
Se poi uno cambia una moto all’anno in base alle mode non farà difficoltà a scendere da 750/850/1250 e salire sulla 900, ma cambia dal giorno alla notte.

Ah una cosa che proprio non mi va giù...cosa cacchio costava mettere un cupolino come quello della 900xr su 750 e 850??? Giusto per farti spendere 500 euro per montare quello della adventure regolabile?

Ultima modifica di sAnTeE; 22-02-2020 a 20:36
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 18:49   #48
gianvi
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Jan 2014
ubicazione: Abruzzo
predefinito

Qualcuno ha ulteriori dettagli sul carterino modificato per ridurre la rumorosità della catena sullo sconnesso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
gianvi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-02-2020, 18:54   #49
sAnTeE
Mukkista
 
L'avatar di sAnTeE
 
Registrato dal: 14 Jul 2019
ubicazione: FVG
predefinito

Se aspetti una settimana faccio foto alla mia, dovrebbrero consegnarmela venerdì se tutto va bene! Produzione 2020 al 100%
sAnTeE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-2020, 00:00   #50
66ruotebmw
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 Feb 2019
ubicazione: napoli
predefinito

a me lo modificano a fine marzo...tagliando, marmitta akrapovic...e modifica al carterino ....vedremo che accade dopo.
66ruotebmw non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:34.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati