Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer Aria Acqua > R1200RT LC e R1250RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-02-2015, 09:13   #1
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito Terminali di scarico after market [THREAD UNICO]

Vorrei montarlo sulla mia pupa in arrivo........mai avuto sul GS ma ho visto qualche video e ho sentito il suono che rende un po più cattiva la moto......XDXD

Mi date qualche feedback su questo scarico???

Lamps

Pubblicità

__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 09:34   #2
mixmar
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mixmar
 
Registrato dal: 29 Apr 2012
ubicazione: santo stefano roero
predefinito

A parte la variazione delle prestazioni che non conosco, a mè il sound Akrapovic sulla RT non piace e nemmeno l'estetica, mentre invece sul GS trovo che sia veramente emozionante.
Però è una cosa personale, quindi se ti piace fai benissimo a toglierti la .
Ciao
__________________
ex suzuki 500 - ex honda 750xlv
Fantic 300+Vespa 300 GTS+R 1200GS ADV+R1200RT LC
mixmar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 14:48   #3
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Io aspetterei di sentire il rumore dello scarico originale...è già bello pieno!
Le prestazioni a detta di Bmw non cambiano, è solo più leggero...
__________________
Ex tante moto...ora R1250RT e R1250GS ADV
gonfia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 17:53   #4
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franzexspo Visualizza il messaggio
Vorrei montarlo sulla mia pupa in arrivo........mai avuto sul GS ma ho visto qualche video e ho sentito il suono che rende un po più cattiva la moto......XDXD

Mi date qualche feedback su questo scarico???
Volevo proporre il banning perpetuo per chi monta terminale Akrapovic sulla RT, ma forse è sufficiente istituire all'interno del Forum una "stanza di confinamento" dedicata ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 18:14   #5
esantic
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Mar 2010
ubicazione: Clusone
predefinito

ho montato l'Akraprovic sulla RT 2100 poi rivenduto in breve tempo

l'originale ha un sound migliore e la cromatura è più bella

riduzione di peso irrilevante, prestazioni nessun miglioramento

sulla LC per la stessa ragione ho rinunciato all'Akraprovic e ho preferito altri accessori come i faretti led e lo stop aggiuntivo sul topcase
__________________
Enrico
K 1600 GTL my22
esantic non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 19:54   #6
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

https://www.youtube.com/watch?v=XLuO_i_L4ho con

https://www.youtube.com/watch?v=UK0GAEpZ_Ac senza

l'akra è molto più cupo e sencondo me meglio rifinito di quello scarico luccicante e poi con il colore ebony è la morte sua!!!

@Ipotenus Confinato per uno scarico akra??detto da chi come noi ha una moto con la radio incorporata e va girando ascoltandola tipo nel traffico credo che l'akra sia l'ultimo dei problemi XDXDXD
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 21:49   #7
Paolo_DX
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da esantic Visualizza il messaggio
ho montato l'Akraprovic sulla RT 2100 ...

quanti cavalli ha?
  Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 22:18   #8
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

Mahh.. per me una moto come le nostre quindi nata per il turismo a lungo raggio, montare un terminale Akra mi appare poco aderente allo scopo per il quale è nata questa moto; su una moto sportiva sicuramente ce lo vedo meglio
Personalmente non mi piace, molto più elegante quello cromato, fossi in te gli 800 € li spenderei in giri in moto
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-02-2015, 23:00   #9
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

per me la mukka va già abba....
e dico che vedo spesso i 219 km sul navi con le 3 borse montate e il cupole su tutto...
per il resto con la mappa DYNA è rabbiosa, il cambio EA è fantastico e invoglia a cambiare molto prima del regime massimo....

poi con akra a miuo avviso devi rimappare... ma chi ha le mappe buone? cioè non tirate a casaccio tanto per fare qualcosa???
la moto vola letteramente nei cambi marcia dove la coppia non viene mai interrotta (prova a metterti di fianco a una moto normale in accelerazione e vedi quanti metri di distanza gli dai con la LC ogni volta che l'altro chiude tira frizione, cambia, riattacca frizione e riaccellera... una enormità)

a me personalmente non serve qualcosa in più di motore... caso mai mi servirebbe qualcosa in più come manico... cioè è il pilota che deve essere migliorato, non lòe prestazioni del motore...
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 18:04   #10
emagagge
Mukkista doc
 
L'avatar di emagagge
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

[IMG][/IMG]
__________________
R1200RT LC + R1200R nera
eeeeehhh!?!?â„¢
COMPARI di CAMPARI
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 18:35   #11
NikolaCA
Pivello Mukkista
 
L'avatar di NikolaCA
 
Registrato dal: 05 Oct 2014
ubicazione: La Maddalena
predefinito

219 kmh ?....eri in discesa...
__________________
Rx 125 - Djebel 600 - Gsx r 600 - Caponord - Z1000SX - Supertenere’ 1200 - BMW R 1200 RT - R 1250 GS
NikolaCA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 19:06   #12
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Ragazzi non è per migliorare le prestazioni in sè......per quello si dovrebbero cambiare collettori (che akra mi spembra che non fa neanche per questo scarico) rimappare centraline ecc......

E' solo che con quella forma un po aguzza il colore scuro e le parti in carbonio da un aspetto un po più cattivello alla moto facendogli perdere quel senso di nave passeggeri che ha......
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 19:48   #13
carter
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: pisa
predefinito

[...]

condivido in pieno, e andrebbe pure considerato il Remus che secondo me e' piu' bello e costa assai meno

Ultima modifica di managdalum; 29-09-2015 a 14:49 Motivo: Art. 3 regolamento
carter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 20:42   #14
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

Mahh.... Franz sono sempre più perplesso....se cercavi una moto con l'aspetto più cattivo, forse non dovevi prendere la RT LC
Ciao
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 21:11   #15
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

@Carlo guarda che se ti metti di fronte alla RT ti sembra di vedere due grossi occhioni blu con al centro una grossa bocca piena di denti aguzzi pronta ad ingoiare le curve:



che rispetto al GS che appare come un ciclope bonaccione che divertito scorrazza per le valli, è anche più cattiva di quel che si pensi:



l'idea dell'akra nasce solo per spingere un po più in là il concetto di moto dai due volti: quella con indole più sportiva magari nel tempo libero, senza borse, da soli, con le strade ricche di curve e magari con qualche altro amico motociclista, anche incrociato lungo il percorso, che si diverta con noi a fare qualche bella staccata e l'altra della moto turistica, comoda, fascinosa da usare per andare a lavoro in giacca e cravatta o per arrivare a caponord.

O meglio la mia idea di RT è questa. Non voglio che la mia RT passi per quella moto altezzosa ed autoreferenziale che a prima vista sembra. Quella spolverata di pepe che sembra inutile durante la composizione di un piatto ma che poi dà quell'aroma in più......
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-02-2015, 22:39   #16
Carlo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2006
ubicazione: MERANO (in krukkolandia)
predefinito

Bella e poetica la disquisizione ma resto della mia idea: gli 800 € circa li spendo in ricchi giri in moto.
Capisco però che al cuore non si comanda pertanto se ti piace così tanto fai che prenderlo
Ciao Franz
__________________
Rossovolante
ex R850R 2005, ex GS ADV 2003, ex GS ADV 2011, ex RT 2012, ora RT LC! che spettacolo!
Carlo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 13:04   #17
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franzexspo Visualizza il messaggio
@Ipotenus Confinato per uno scarico akra??detto da chi come noi ha una moto con la radio incorporata e va girando ascoltandola tipo nel traffico credo che l'akra sia l'ultimo dei problemi XDXDXD
Come noi chi?

Personalmente ho un sistema audio integrato nel casco è trovo una pratica davvero discutibile andare in giro per la città con la radio della moto ad alto volume (e devo dire che a Roma, con tutte le RT che si sono vendute, non mi è mai capitato di affiancarne una con la radio accesa).
Detto questo, va da se che se aggiungi pure un terminale rumoroso, il volume della radio sei costretto ad alzarlo di più.

Comunque la radio non c'entra, semplicemente trovo che il terminale Akrapovic sia in netto contrasto con lo stile e la filosofia del mezzo, oltre ad essere un pugno in un occhio.
Verrebbe da chiedersi come mai BMW lo offra come optional, ma dopo che hanno eliminato il colore quartz blau metallic in favore del blu attuale, ho capito che tutto è possibile ...

Ovviamente la mia è solo un'opinione, i gusti sono gusti.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 14-02-2015 a 14:33
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 13:07   #18
fabianogs
Mukkista doc
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: AQ
predefinito

Ipotenus ti quoto!!

odio gli aggiornamenti
__________________
vfr 750, cbr 600, vfr vtec, kawasaki z 750, gs my05, gd my09, gs adv, gs lc e adesso....rt lc!!!
fabianogs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 15:08   #19
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Credo che qui tutti abbiamo il sistema audio integrato nel casco......ma prendere una moto con la radio e tanto di casse vuol dire che abbiamo intenzione di usarla e quindi credo sia inevitabile ascoltare la musica che per quanto possa essere nei limiti volumetrici di educazione comunque capiterà che i nostri vicini di coda la ascoltino e per me fa comunque un po' sbrorone.

Se si ascolta l'audio dei video che ho postato non credo che cambi in maniera radicale, l'altra è un po' più cupo come rumore e ripeto non ho obbiettivi prestazionali ma meramente estetici dando quella immagine un po' più "Wild" senza prendersi troppo sul serio.

Ho capito che voi puristi arriccerete un po' il naso ma comunque questa passione è bella anche per questi confronti.
Lamps a tutti voi.
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 15:54   #20
topcat
Mukkista doc
 
L'avatar di topcat
 
Registrato dal: 20 Feb 2004
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NikolaCA Visualizza il messaggio
219 kmh ?....eri in discesa...
No.... strada piana.... senza vento.... ci vuole un paio di km di lancio..... potrei fare la foto al navi... la 1200 monoalbero vedeva 228.... la 1200 bialbero 208 forse 210...
Mi aspettavo molto di più con 125cv cioè 15 in più dei modelli precedenti.... succede che la forma del cupolino sempre più alto e protettivo toglie tanto...
Pensa che viaggiando col Cruise controllo inserito a velocità di 130 costanti varia il consumo da 5.8 a 6.2 o 6.3 ogni cento km a seconda che il cupolino sia su o giù...
Lamps
__________________
Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
topcat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 16:45   #21
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Il navi V come tutti i navi non è molto affidabile per quanto riguarda la velocità!.....
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2015, 21:22   #22
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franzexspo Visualizza il messaggio
Ho capito che voi puristi arriccerete un po' il naso ma comunque questa passione è bella anche per questi confronti.
Lamps a tutti voi.
Come dicevo, sono gusti, c'è pure chi mette il parmigiano nell'amatriciana.

Poi però, se chiede su di un forum di cucina cosa ne pensano gli altri, mi pare normale che possa incontrare qualche dissenso ...
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 15-02-2015 a 00:46
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2015, 10:20   #23
Franzexspo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Nov 2011
ubicazione: Salerno
predefinito

Il mio non è assolutamente un tono polemico, anzi, sono felice che tutti possano dire la loro e personalmente sono sempre felice di ascoltare un'altra campana, magari qualcuno ha colto qualcosa che io non ho visto.

@ipotenus ho cercato visualizzare la moto per come hai suggerito tu ed ho cercato di capire se potesse fare al caso mio, ho detto "puristi" perchè dai tuoi commenti ti ho immaginato come un fan un po' più tradizionalista di questa moto ma non volevo certo essere polemico.
__________________
R 1200 RT LC Ebony Metallic'15
Franzexspo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2015, 16:50   #24
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Franzexspo Visualizza il messaggio
Il mio non è assolutamente un tono polemico
Ma figurati, non credo che nessuna l'abbia pensato ed anzi, a rileggermi mi pare molto più polemico il mio

Ciao!
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2015, 12:21   #25
vteec
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 22 May 2011
ubicazione: Italia
predefinito R1200RT 2014 LC compro bmw akrapovic o meglio senza?

salve
sono interessato nell bmw akrapovic oem per la mia r1200rt 2014 LC.
ma vorrei un consiglio per favore, meglio la marmitta standard su una sports tourer elegante come la RT?

la standard mi piace ma vorrei avere un po più di sound.

che ne pensate? l akrapovic sulla RT e troppo sports?

grazie
vteec non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati