Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-03-2008, 20:30   #101
Teonoto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Teonoto
 
Registrato dal: 03 Jun 2006
ubicazione: Parma
predefinito

Comunque analizzando le varie etichette di abbigliamento che ho , mi sono accorto che sono 2 anni che giro con un supporto lombare ( C E L1 ), vendutomi dal negozio ufficiale Dainese a Parma da commesse, a detta loro preparatissime, come paraschiena...per di + di misura spalle - anca completamente sbagliata
... beata ignoranza mia...

e santa professionalità

Certo che uno non dovrebbe +fidarsi di nessuno e girare con un manuale delle normative in tasca

Pubblicità

__________________
R 1200 GS BMW Motorrad
Teonoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 22:38   #102
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da locook
l'ho comprato adesso!
Mi puoi dire chi è il vero produttore? Dovrebbe essere scritto sul libretto a pagina 3, o giù di lì.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2008, 22:46   #103
-REMO-
Mukkista doc
 
L'avatar di -REMO-
 
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dogwalker Visualizza il messaggio
Mi puoi dire chi è il vero produttore? Dovrebbe essere scritto sul libretto a pagina 3, o giù di lì.

DogW
SHANGHAI HEHUI SAFETY PRODUCTS MANUFACTURE CO. LTD
8 Fengjin Road, Xidu Industrial Zone, Fengxian District - Shanghai - 201401
CHINA
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
-REMO- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 09:25   #104
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

appena tornato dalla Lidl. Assalto delle cavallette per la roba da moto...dovevo prendere solo il passamontagna e invece mi sono preso anche la giacca: le protezioni sono rigide, il colletto invernale è staccabile. Se tiene anche l'acqua è veramente un ottimo acquisto, considerando il prezzo.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 09:30   #105
Lone Land
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2007
ubicazione: Fuori dal mondo
predefinito

Stamattina alle 8.30 ero davanti alla Lidl.
...però apriva alle 9.00

Allora ho deciso di non potermi permettere tanto ritardo ed ho delegato telefonicamente mia moglie per l'acquisto .

Mi ha appena telefonato.
Ha comprato il paraschiena della sua misura (spero), l'interfono (che stavano andando a ruba...) e giusto per esagerare anche un paio di guanti (che spero non siano una fregatura )

Stasera ripasso io per vedere se c'è rimasta qualcosa (ma mi sembra difficile perchè sembra ci fosse la fila...)
__________________
Lone Land
the lone rover
____________
R1100GS
Lone Land non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 09:36   #106
Lapo
Mukkista
 
L'avatar di Lapo
 
Registrato dal: 22 Jan 2003
ubicazione: Prato
predefinito

Anche io devo passare oggi. Ma allora e' omologato il paraschiena.. mi sono perso qualche reply?
Lapo
Lapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 09:50   #107
fredbulsara
Mukkista in erba
 
L'avatar di fredbulsara
 
Registrato dal: 12 Mar 2007
ubicazione: Base Alpha
predefinito

ItaGliani.......
__________________
F650MY96*R1150RMY00*R1200RMY12*R1200RMY15-DarkwhiteEd*R1200RLCMY16*R1200GS-GoldEd*

Ultima modifica di fredbulsara; 20-03-2008 a 09:57
fredbulsara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 09:59   #108
L'Emarginato
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
predefinito

Fred, ti stai facendo nuocere....
__________________
Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
L'Emarginato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 10:00   #109
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lapo
Anche io devo passare oggi. Ma allora e' omologato il paraschiena.. mi sono perso qualche reply?
Sei matto? Il talloncino di omologazione non l'ha dipinto Giotto. Quindi non si può comprare.


Quote:
Originariamente inviata da Lone Land
Ha comprato il paraschiena della sua misura (spero), l'interfono (che stavano andando a ruba...) e giusto per esagerare anche un paio di guanti (che spero non siano una fregatura
I guanti e la borsa da serbatoio mi sento di consigliarli (i guanti, mio malgrado, li ho anche testati sull'asfalto ed hanno passato l'esame a pieni voti). Purtroppo in questa tornata non sono in vendita le scarpe.

DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 10:19   #110
c.p.2
Mukkista doc
 
L'avatar di c.p.2
 
Registrato dal: 29 Jan 2006
ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fredbulsara Visualizza il messaggio
ItaGliani.......
tu invece che italiano e basta devi essere anche un ganzo che detesta queste manifestazioni plebee...
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 10:24   #111
Teonoto
Mukkista in erba
 
L'avatar di Teonoto
 
Registrato dal: 03 Jun 2006
ubicazione: Parma
predefinito

Comprato al Lidl il back protector, come dice la descrizione in inglese, il marchio C E sulla confezione è ( sembra ) corretto. L'importatore è http://www.delta-sport.com/ e all' interno del libretto allegato sono presenti tutte le descrizioni delle varie diciture su provenienza, tipo di omologazione e istruzioni.
SE è una bufala, è fatta molto bene
__________________
R 1200 GS BMW Motorrad
Teonoto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 10:50   #112
axjani
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Feb 2007
ubicazione: Genova
predefinito

Ok presi due paraschiena omologati.....2 sottocasco (veramente ben fatti) e per una una botta di gioventù anche i foulards con impresso il teschio.....
__________________
1100%GS
inutile che leggi non ho firmato
axjani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:04   #113
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito LIDL:rapporto 3 a 1

ora spiego il titolo.L'anno scorso ho preso la borsa serbatoio e l'interfono, stamane non ho resistito e mi sono lanciatissimo!
guanti,passamontagna,giacca,pantaloni e due caschi, un integrale e un jet, rispettivamente per moglie e figlio.Ho preso ferie e son venuto a casa.
Ho esaminato con la puntigliosita' tecnica che sapete mi contraddistingue (quando non pignoleria). Ebbene, e' tutta roba davvero ben fatta, il completo ha miriadi di soluzioni interessanti ed e' ben concepito, i guanti pure (palmo in pelle apparentemente vera), i caschi sono veramente ben rifiniti .Oggi pomerigigo giro di test per tutto,tranne i caschi che non son per me.
Alla fine spiego il titolo.Secondo la mia trentennale esperienza, no solo di moto ma anche di abbigliamento, questi prodotti non sono certo il top, ma hanno il livello qualitativo di prodotti che costano mediamente il triplo, ovvero roba di media gamma dei produttori affermati. Quindi pienissima soddisfazione. Oggi provo sul campo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:09   #114
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Concordo pienamente. Ho preso la giacca che ho esaminato proprio ora e mi sembra fatta molto bene. Le protezioni sono rigide, migliori di quelle Rukka a mio modo di vedere. Da verificare l'effettiva tenuta all'acqua (ma non credo sia un problema) e la traspirabilità (magari questa non ottimale, visto il tipo di membrana). Comunque ottimo rapporto qualità/prezzo.
Volevo anche prendere i pantaloni, ma poi ho scartato l'ipotesi perchè...non si possono provare. Non mi posso mettere in mutande tra una scatola di biscotti e il cesto del pane..
Ho preso anche il passamontagna ed anch'esso mi sembra fatto bene.
Il fatto che su questi prodotti comunque Lidl ci guadagni fa pensare ai superprofitti di certe aziende che sparano prezzoni solo per il fatto di chiamarsi Tizio o Caio.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:14   #115
Flying*D
Mukkista doc
 
L'avatar di Flying*D
 
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
Alla fine spiego il titolo.Secondo la mia trentennale esperienza, no solo di moto ma anche di abbigliamento, questi prodotti non sono certo il top, ma hanno il livello qualitativo di prodotti che costano mediamente il triplo, ovvero roba di media gamma dei produttori affermati. Quindi pienissima soddisfazione. Oggi provo sul campo.
Io ho visto delle scarpe che mio padre ha riportato dalla Cina.. modello tipo timberland, erano scarpe vendute in un negozio e non in qualche bancarella illegale quindi costavano il doppio.. 10 euro..
Rifinite bene, materiale buono, rispetto ad una timberland originale (sempre fatta in Cina pero') era un po' sotto, ma non tanto da giustificare 140 euro di differenza prezzo.. forse 30..

Per la roba da moto basta buttare un'occhio sul catalogo Hein Gericke: roba di qualita' buona a poco prezzo ce n'e' tanta..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
Flying*D non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:17   #116
number1
Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2007
ubicazione: Mantova provincia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
Concordo pienamente. Ho preso la giacca che ho esaminato proprio ora e mi sembra fatta molto bene. Le protezioni sono rigide, migliori di quelle Rukka a mio modo di vedere. Da verificare l'effettiva tenuta all'acqua (ma non credo sia un problema) e la traspirabilità (magari questa non ottimale, visto il tipo di membrana). Comunque ottimo rapporto qualità/prezzo.
Volevo anche prendere i pantaloni, ma poi ho scartato l'ipotesi perchè...non si possono provare. Non mi posso mettere in mutande tra una scatola di biscotti e il cesto del pane..
Ho preso anche il passamontagna ed anch'esso mi sembra fatto bene.
Il fatto che su questi prodotti comunque Lidl ci guadagni fa pensare ai superprofitti di certe aziende che sparano prezzoni solo per il fatto di chiamarsi Tizio o Caio.
X l'abbigliamento te lo provi a casa senza staccare le etichette e cartoncini, se non va bene torni con lo scontrino e puoi cambiare la taglia, se non la trovi ti fanno il reso e ti restituiscono i soldi.
Provato personalmente.

Stamattina ho fatto spesa anch'io...
__________________
CIAO R1200 GS!
number1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:18   #117
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Lasciamo perdere i prezzi che si fanno in Cina perchè apriamo un discorso (ed una polemica) infinito: un cappotto di Cashmere (vero!) 20€, 2 anni fa a Shanghai.

Azz...non ci avevo pensato a fare cosi...ormai mi sa che lì non sono rimaste neanche "le ossa"..e ora non ho più tempo di andarci...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:22   #118
Timberwolf
Mukkista doc
 
L'avatar di Timberwolf
 
Registrato dal: 17 Oct 2005
ubicazione: Rivalta di Torino
predefinito

Aspes, naturalmente alla giacca hai dovuto accorciare le maniche!!!!! .....si sa, braccine corte!!!!!




Scherzo!!!......da tempo difendo il rapporto qualità/prezzo di negozi tipo Lidl o Hein Gericke o Louis ......buoni prodotti a prezzi ottimi!!!
__________________
Claudio
MotoGuzzi Norge GT 8V '11
MotoGuzzi Galletto 192 AP '59
R 1150 GS '02-la Ex
Timberwolf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:29   #119
scooterista pentito
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Mar 2006
ubicazione: Genova.........ora Milano.
predefinito

Oggi ho comprato maglia, calzamaglia e passamontagna. L'anno scorso mi ero trovato bene. Ciao S.P
__________________
R1200RT
EX KTM 990 SMT
EX R1150R nera sella beige
scooterista pentito non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:33   #120
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

mangiafuoco, io ho porvato la giacca taglia L e sulle braghe mi so limitato a conforntarle con la mia figura in piedi.Anche li' andava bene taglia L. A casa ho provato e son perfetti, la mia statura e' 1,78 per 80 kg.
La giacca ha soluzioni interessanti, oltre alle prese d'aria apribili, il collettone nvernale e' asportabile, poi e' dotata di cerniera per unirla alle braghe. Le braghe hanno le bretelle e si possono regolare come cintura.
Quello su cui avevo dubbi erano i caschi.Esaminati con cura le finiture sono molto buone anche in assoluto e non solo in relativo al prezzo.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:38   #121
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Io generalmente ho la L di giacca, ma ho misurato anche la M ed alla fine ho preso quest'ultima. Provata poi di nuovo con calma a casa, direi che ho fatto la scelta giusta. Forse un po' corta ma perfetta su torace e spalle.
Il mio problema e' che sono alto ma un secco come un grissino e quindi i pantaloni M possono essere giusti di vita ma magari molto corti. Taglia L ci nuoto dentro.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:45   #122
Devilman83
Mukkista doc
 
L'avatar di Devilman83
 
Registrato dal: 25 Sep 2005
ubicazione: Zambana
predefinito

Appena esco vado avere il Jet da usare col Guzzi!
__________________
Trentino nato a Cremona!!
Devilman83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:47   #123
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Oggi acquistato 2 sotto tuta completi, un sottocasco, un paio di guanti, l'ennesimo kit di pronto soccorso, bandane con teschi, 4 paia di calzini per motoristas....e nemmeno ad un motoraduno ho visto tanti motociclisti come al Lidl...
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 11:49   #124
pennanera
Mukkista doc
 
L'avatar di pennanera
 
Registrato dal: 14 Oct 2005
ubicazione: roma
predefinito

50 eurozzi e ho portato a casa:
maglia interna, calzamaglia, calze normali, calze impermiabili (per gli stivali da off), kit prontosoccorso.

la qualita mi sembra ottima
__________________
ho pareggiato i conti con Osvaldo Gross detto "El Pastelero"!!
pennanera non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-03-2008, 12:04   #125
Bandit
Mukkista doc
 
L'avatar di Bandit
 
Registrato dal: 18 Mar 2005
ubicazione: Roma
predefinito

peccato che schiavizzino il personale ...
__________________
C EVOLUTION - 15K. Cavalco il futuro!
R1150RT (2003) - 240K ... a riposo...
EX HD FAT BOB (2008)
Bandit non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati