Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2014, 21:30   #1
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
Post Il K1600GT ... secondo me (lunghino e polemico) parte 1

Ecco ... lungo e polemico.
Perdonate lo sfogo ma sta sera è così. C'è comunque un messaggio di fondo, magari poi riassumerò tutto quello che salterà fuori e scriverò una lettera in BMW. Sicuramente non cambierà nulla ma almeno mi tolgo una soddisfazione e sfido il mio tedesco ...



Inizio con le polemiche:
Ieri, dopo varie vicissitudini e dopo aver aspettato anche i comodi del Meteo, mi sono deciso di andare a prenderla.
Ovviamente pensavo di sfruttare la finestra di bel tempo prevista da ilmeteo.it e dal sito dell'aereonautica militare, invece sono riuscito a fare Lacchiarella -> Certosa di Pavia sotto l'acqua.
Ovviamente non ho completato il giro che avrebbe avuto come meta il passo Penice (ma anche dintorni tipo Zavattarello) e ritorno, giusto per abituarmi al mezzo per poi affrontare il portico per entrare nel cortile davanti casa mia ... Si perchè le moto (...) le devo scegliere in funzione anche di quello... del passaggio a "L" in leggera salita e pavimentato a sassi ovviamente malmessi. Diciamo che potrebbe essere quasi utilizzato al posto dell'8 per la prova pratica dell'esame per la patente A.



Detto questo partiamo con le polemiche. Si ! non posso farne a meno.



E' da un po' che sto riflettendo sull'importanza di certe cose ed in qualche modo la mia sensibilità su questo temo si è accentuata. Andiamo per punti:

-) Sino ad ora le moto le ho sempre prese (a partire dagli anni 90 circa) da un piccolo concessionario appena fuori milano. La prima vera esperienza è stata con un concessionario storico di milano ed è finita con una lettera alla BMW italia (allora a verona) dove spiegavo come ero stato preso in giro. Ecco: adesso non si parla di prendere in giro ma di superficialità. Non si parla di "attenzione/servizio" al cliente" ma di "supermercato". Sostanzialmente quando è il dipendente a vendere le cose vanno in un modo, quando è il titolare del piccolo concessionario in un altro.
Scoperta l'acqua calda ? Io forse si, BMW a quanto sembra sta eliminando i piccoli concessionari...

Sempre avuta stima nei confronti dei tedeschi e quindi penso che questa scelta strategica sia stata suggerita da un ... italiano dirigente BMW.



Tradotto in soldoni:
--) Alla consegna noto la spia "N" bianca e prendo spunto per chiedere: "E' stata ovviamente controllata ed aggiornata prima di consegnarmela" non riporto la risposta in quanto ovvia.
--) Inseriamo il navigatore nella sede; la mia domanda: "E' il navi V vero ?" Domanda inutile in quanto c'era scritto sulla scatola ma introduttiva alla successiva "Ma è normale che lo schermo rimanga parzialmente coperto" ... salto la risposta ... "Seguo molto il forum Qde e so che c'è un nuovo frontalino: possibile che BMW venda il Nav V e lasci il frontalino del IV su una moto nuova?" Irrilevante la risposta ... L'omino da molti criticato che vendeva BMW fuori milano, trattandosi di 36 euro, mi avrebbe fatto trovare il frontalino del Nav V e probabilmente me lo avrebbe pure regalato ...

Stiamo parlando di una moto top di gamma da quasi 30K euro ...
Non credo serva andare oltre in considerazioni, è già abbastanza lungo.

-)Su per le colline di Pavia mi fermo per sgranchire le gambe, visto il nuvolone fantozziano che mi sovrasta, decido di mettere alla prova il Navi e chiedo il percorso verso casa da li: soddisfatto vedo che mi propone di proseguire e tra me penso: che intelligenti quelli della BMW/Garmin! sanno che non posso girare in mezzo alla strada 350kg di moto con le punte dei piedi ... e poi è la giustificazione per rubare ancora qualche km tra le colline. Peccato che dopo neanche un km il Navi si resetta ... come appena acquistato. Mi fermo, attendo il riavvio, reimposto la meta e riparto ... va beh diciamo che BMW ed il conce qui non centrano fatto sta che poco c'è mancato che dovessi girare la moto a braccia nel fondovalle sterrato di chissà dove. Stiamo parlando comunque di un navigatore da 650 euri marchiato BMW ...

-) Arrivo a casa e mi viene in mente il bluetooth. Azz... ma dove diavolo è ? Strada facendo mi sono divertito un po' tra le varie voci di menu ma non ho visto nulla. Vado a prendere il manuale, leggo, seguo le istruzioni ma di BT non c'è traccia. Boh ... Questa sera telefono al conce, parlo col tale alla reception chiedo se si ricorda di me e poi ancora la domanda "retorica": "Scusi ma l'avete controllata prima di consegnarmela? Posso ipotizzare che magari non sia stato fatto e che si siano dimenticati di montare il modulo ?" La risposta è stata scontata pertanto tralascio ( ... moto da 30k euro in un grosso concessionario di milano ...).


Questa sera tornato a casa dal lavoro col dubbio quindi smonto la sella passeggero e trovo la radio Alpine e relativo modulo BT collegato ...
Ecco: radio Alpine da 1000 euri con stampigliato un bellissimo "Made in sud africa" ... nulla contro il sud africa ma ... non ci stava magari meglio una bella Blaupunkt oppure Bosch con un bel "made in ungheria" ?
Ad ogni modo rifletto sull'Alpine: una volta era una marca prestigiosa dai prezzi quasi inavvicinabili, ma ricodo anche che la mia ultima Pioneer pagata 500 euri aveva tutte le caratteristiche di questa Alpine ma in più (per sommi capi):
-) un display a colori con varie animazioni
-) un equalizzatore grafico a 9 bande + 5 preimpostate per anteriore e posteriore
-) un microfono per la taratura dei 4 canali in funzione dell'abitacolo
-) filtri passa alto/basso
-) lettore di cd
-) lettore di SD
-) radio RDS completa (quindi con le funzioni REG, TA e TP che qui non sono abilitate ...
-) tanta altra roba
1000 euro di radio la cui funzione più evoluta è la livellazione automatica del volume ? Dulcis in fundo: nel cassettino con la presa usb ci starà forse l'iphone ma non l's4: tolta la spugna e sostituita con altra non sagomata ...


Adesso vado a cena, poi lo rileggo e domai continuo con su un' altro post con le parte positiva.


Buona serata a tutti.

Pubblicità

__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 21:48   #2
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Il buongiorno si vede dal mattino...
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 21:54   #3
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
predefinito

Insomma ti è piaciuta...
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 21:55   #4
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito Il K1600GT ... secondo me (lunghino e polemico) parte 1

Mai comprare una moto d'inverno, diventi nervoso e polemico. Meglio in tarda primavera.😆


Sent from my iPad using Tapatalk
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2014, 23:46   #5
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Insomma hai preso una grande moto da un grande concessionario di Milano immagino che sia lo stesso dove ho preso la mia ... nel mio caso somo stati veramente efficienti , forse dono dtato fortunsto oppure hai beccato il meccanico pirla che lavora alla pene di segugio e non ha fatto i dovuti controlli, se così fosse riportagliela e pretendi che ricontrollino tutto , magari anche i vari livelli , non si sa mai visto che vonsegnano , tra l'altro , la moto con il Nav V e la mascherina del Nav V.
Chiedi di parlare con il responsabile del pv , e prepara una lettera di lamentela da inviare in Bmw , falla leggere al tizio e poi vedrai come le risposte ovvie e stupide diventano formali scuse e rassicurazioni per la massima attenzione nel porre rimedio alle cavolate.

Per tutti noi ritirare la moto nuova e andarla provare è un momento magico e certi idioti hanno il potere di rovinsrcelo perché lavorano con il sedere ( volevo scrivere con il culo ma dopo sembro maleducato)
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 07:45   #6
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Sarei curioso di portarla al tagliando dei 1000 e non dire nulla per vedere cosa fanno. Ad ogni modo quello non sarà sicuramente il mio futuro concessionario. L'impressione è che si sentano forti del parco clienti e pertanto si ritengano dispensati dal mettere quella cura "artigianale" di chi è consapevole che il cliente anche semplicemente perplesso non ritorna. Non mancherò comunque di descrivere la situazione con una mail alla sede ma non con toni accesi ma solo domande del resto la colpa è un parte anche mia: sono troppo accomodante.

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 08:13   #7
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Andiamo giù piatti ... tanto sul forum bene o male i nomi dei concessionari sono sempre quelli , da come hai descritto la cosa credo che tu ti stia riferendo a quello di Via Ammiano e relativa nuova sede di Via dei Missaglia , se è così ti assicuro che parlando con la persona giusta , che non è il venditore , ti risolvono tutto in un batter d'occhio!
Come già detto prima evidentemente la tua moto è stata preparata dalla persona sbagliata ...
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 08:15   #8
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Immagino!!! Ma queste cose NON devono esistere!! ! Viale Missaglia...

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 08:50   #9
ilturco58
Mukkista in erba
 
L'avatar di ilturco58
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

per piermerlino...
sono d'accordo con te... ma i nostri euro non sono buoni o li abbiamo trovati per strada???
perchè non ci meritiamo di essere soddisfatti di ciò che compriamo???
__________________
sotto la quinta non può essere vero amore...
ilturco58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 09:44   #10
Championpiero
Mukkista doc
 
L'avatar di Championpiero
 
Registrato dal: 11 Sep 2010
ubicazione: Prov Vicenza
predefinito

Ho letto per bene e mi chiedo : a nessuno sul proprio luogo di lavoro è mai capitato di fare qualcosa di sbagliato, un errore o una dimenticanza? Visto che non si sta parlando di cardiochirurgia e\o di trapianti di fegato, magari possiamo provare ad esprimere le nostre perplessità in maniera educata (la prima volta) al personale.

Anche io la penso esattamente come voi. Ma do sempre una seconda e unica possibilità. Nel senso che io riesco a capire e a sopportare qualsiasi errore, purchè fatto una sola volta e senza malizia.

Ma una possiiblità, spiegando per bene quale può essere il problema, va data a chiunque.
__________________
Piero
S1000xr '19
AfricaTwin adv sport, R1200 gs lc,Bmw R1200Rt, R1200R, R1200GS Adv, Yamaha R1
Championpiero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 10:49   #11
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Hai ragione anche te! Indubbiamente è umano sbagliare ma dipende in po' dal contesto. Certo non è facile scrivendo su un forum esprimere completamente e chiaramente un concetto senza porre enfasi... Nel mio caso sulla polemica e sul mio malcontento ma sempre in questo caso non riesco a pensare che si tratti di un errore ma piuttosto di superficialità. Tieni presente che la moto l'ho ordinata a fine febbraio e l'avevano già in casa quindi hanno avuto un mese per guardarla. Credo poi esistano anche delle check list prima della consegna... mi auguro... come esistono per i tagliandi, ed il mio pensiero è stato proprio questo ... credo poco nella soggettività in questi casi.
Pensa che lavoro in una ditta dove per errori di questo tipo abbiamo perso un sacco di clienti e spesso alla prima fornitura. Quel che poi mi ha fatto specie sono state le risposte ricevute, sempre garbate ma... insomma ... poco soddisfacenti in quanto lasciavano trasparire una certa superficialità (oviamente dal mio punto di vista che già per altri episodi mi hanno messo in "prevenuto ON".
Ad ogni modo; se ti accendo il dubbio verifica, ma approfonditamente, senza neanche la pretesa che tu lo faccia subito, ma eventualmente richiamami dicendo di aver sbagliato magari anche se sei convinto di aver fatto tutto nel modo corretto: questo diventa servizio al cliente.

Complice pure io perchè qualcun' altro al mio posto si sarebbe alterato e magari si sarebbe divertito a mettere in imbarazzo le due persone che si trovava di fronte: "... è da un mese che leggo forum, recensione e quant'altro, se la spia "N" è bianca è perchè ha ancora il firmware vecchio deduco quindi che non l'avete neanche accesa e questo mi convince anche che probabilmente non l'avete neanche aggiornata con i richiami, pertanto ve la tenete qui e se entro 2 ore non è sistemata, dato che mi sono fatto 2 ore di treno per venirla a prendere, inizio a telefonare ... piuttosto anche a Berlino Spandau !"
Normalmente ed in nessun caso metto le persone con le spalle al muro ma arrivato sulla soglia del 1/2 secolo inizio ad essere sempre più consapevole che chi ha invetato il detto "A ves trop bun se pasa per cuiun" (essere troppo buoni si passa per co@@@oni) non lo ha fatto per allenare il dialetto.

Concludo: vero è che la moto viaggia, non mi ha lasciato a piedi ed obiettivamente la percentuale di "servizio" in quanto moto è prossima al 100%, però rimane pur sempre una questione di serietà/professionalità. Lasciamo perdere il caso specifico BMW o BMW milano, ma questo problema è molto diffuso in italia ed è quello che ci fa vedere agli occhi delle altre nazioni come poco più che "artigiani medievali".
Senza offendere nessuno ed ovviamente me compreso.
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i

Ultima modifica di Piermerlino; 27-03-2014 a 13:01
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:12   #12
Giovanni Cataldo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Regno Unito
predefinito

Piermerlino, hai tutte le ragioni del mondo e la mia solidarieta'.
E' vero che tutti sbagliano, ma appunto in questo caso piu' che sbaglio sembra proprio superficialita', questa non la ammetto, qui non siamo al mercato, 1kg di frutta o insalata, qui si parla di gente che dovrebbe essere professionista e professionale nel lavoro.

Il fatto che devo telefonare e tornare dal conce, mi crea problemi, mi fa perdere anche tempo.....e non ultimo mi fa girare le balle.
__________________
Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
Giovanni Cataldo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:15   #13
Bicoi
Mukkista doc
 
L'avatar di Bicoi
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Milano/Rapallo
predefinito

Scusami Championpiero , anche se quello che dici è giustissimo ,la situazione è leggermente diversa per come la vedo io : è palese che la moto non è stata controllata scrupolosamente , ok ci può stare può capitare , ma se faccio notare che non è stato fatto l'aggiornamento (la N è ancora bianca)e mi si risponde che è tutto a posto , i casi sono tre o mi prendi per scemo ,o mi prendi per il sedere , oppure sei un ... perchè a fronte di un dato di fatto la cosa più semplice è scusarsi e porre rimedio e poi amici come prima.

Piermerlino, anch'io per il mio 1600 ho avuto qualche problemino e l'ho sempre portata in Via dei Missaglia, poi quando il problemino ha iniziato ad essere un problema , il venditore di Via dei Missaglia mi ha consigliato di portarla in Via Ammiano ... e tutto si è risolto (con questo non voglio togliere nulla a nessuno però se Bmw stessa mi dice che è meglio andare dall'altra parte un motivo ci sarà)
__________________
Le ex: R1100R, R1200GS,R1200RT, K1300gt, K1600GT,GS LC+R850R Comfort,R1200R Ora K1600GTL+S1000XR

Ultima modifica di Bicoi; 27-03-2014 a 13:20
Bicoi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:32   #14
Kap69
Uccellato dop
 
L'avatar di Kap69
 
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
predefinito

Almeno dartela aggiornata....
__________________
T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
Kap69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 13:36   #15
Harlock70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Sep 2013
ubicazione: Torino
predefinito

Secondo me l'errore umano si può verificare in piccoli particolari... ma quello che è successo a Piermerlino denota che il concessionario non ha eseguito la valutazione della checklist che un po' tutte le case madri impongono ai concessionari prima della vendita di un mezzo... proprio per evitare simili antipatici eventi. La professionalità è un aspetto importante... a prescindere dal fatto che si tratti di chirurgia cardiaca o lavaggio delle strade...

Per quanto riguarda il reset del Navigar V, non ti preoccupare: questa cosa è successa anche a me. Non dipende dal concessionario, ma dal fatto che il SW delle prime versioni aveva questo difetto. Ti bastera scaricare l'applicazione dal sito Garmin, iscriverti e collegare il Navigatore al PC: verranno installati gli aggiornamenti del SW e delle cartine, e poi il problema non dovrebbe più presentarsi.

Per la radio... insomma... tieni presente che si tratta di una moto, e che gli spazi sono ridotti. Il lettore CD è ormai obsoleto... e ad esempio io ne faccio volentieri a meno. Certo... l'S4 e l'iPhone 5 entrano con difficoltà (o non entrano affatto) nel cassettino... ma la logica del costruttore è quella di collegare all'adattatore un ipod o analogo dispositivo sottile a piacere, da lasciare praticamente fisso in moto (la chiusura centralizzata aiuto). Con l'adattatore si possono collegare anche dispositivi ausiliari oppure direttamente chiavette USB. Certo... un po' di sforzo in più avrebbero potuto farlo... ma tieni presente che - ad esempio - l'impianto che ho sulla mia seconda moto (una Triumph Trophy) è di poco superiore... così come l'impianto della GW, che ho avuto modo di provare... Tutto sommato sono moto, e i limiti tecnici legati all'audio sono di carattere generale. Piuttosto, è vergognoso che la BMW impedisca il collegamento di un casco passegero NON BMW...

Per quanto riguarda i concessionari... bho! Anche io ho notato che i concessionari delle grandi città tendono a comportarsi spesso come se ti stessero facendo un piacere: il concessionario della mia città era così titubante all'idea di permutare la mia moto, che alla fine - esasperato dai suoi tentennamenti ("...ma insomma, che lavoro fai?! Che ti aspetti che ti dia in permuta chi acquista una moto da 1600 cc? Un Ciao?"), decisi di spostarmi in provincia... Nell'arco di 2 giorni ho perfezionato il tutto e la venditrice ha rivenduto il mio usato nell'arco di 15 giorni... E il servizio è ottimo... forse perchè i clienti da quelle parti non cadono dal cielo come avviene nelle grandi città... Anche se di questi tempi ho i miei dubbi su quest'ultima affermazione...
Harlock70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-03-2014, 14:19   #16
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

quotone, è successo anche a me ma nel solito pomeriggio spostandomi di 50 km dal conce di zona mi sono risparmiato un bel pò di eurini.....ed un trattamento consono....
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 21:46   #17
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

E mo' giro il coltello nella piaga... il numero di telaio... l'hai guardato?
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-03-2014, 21:50   #18
Piermerlino
Mukkista doc
 
L'avatar di Piermerlino
 
Registrato dal: 17 Apr 2005
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
predefinito

Volevo non guardarlo ma nella busta dove ci sono i manuali c'era un etichetta in carta con stampati vari codici e tra questi spicca un bel my... 13 ... Altri numeri che ipotizzo siano il giorno o la settimana ma leggendo i vari post ho dedotto possa essere stata prodotta prima di luglio...

Inviato dall'Anti_IPhone ...: Galaxy S4 in collaborazione con Jelly Bean (Android besonderes)
__________________
K1600GT + C650GT
K1 Club - 1991
ex Triumph S.T. 955i - ex K1200R - ex R1200GS
ex Maxsym 400i
Piermerlino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-05-2014, 17:25   #19
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Skipper Visualizza il messaggio
Mai comprare una moto d'inverno, diventi nervoso e polemico....
questa è davvero una perla di saggezza che mi era sfuggità e merita il mio incondizionato apprezzamento...
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati