Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-02-2010, 19:09   #1
pelledibalena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: varmo
Question problemi di serrature........

ciao giovani, sono iscritto da poco e vi ho conosciuti cercando soluzioni per un piccolo problema alla mia r 1100 rs, e devo ringraziare tutti per l'involontario aiuto...... ma avrei bisogno di qualche consiglio su un altro piccolo problema: mi si è rotta la serratura della mia valigia sx (con quello che l'ho pagata sigh!), e dopo avere smontato il tutto mi sono reso conto che ha ceduto un dei due eccentrici che aprono i ganci interni (tranciato di netto, e sì che le tratto come dei bambini piccoli!) . vorrei riparare, vistro che la bmw al solito fornisce solo la serratura completa al costo di 120 euro, ma credo sia difficile reperire il pezzo o ricostruire il millerighe... qualcuno di voi ha avuto esperienze simili? e se sì, come avete riparato? grazie dell'attenzione cmq, e aspetto vostre risposte.
pelle

Pubblicità

__________________
R 1100 RS non è un paese per vecchi
pelledibalena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-02-2010, 21:49   #2
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pelledibalena Visualizza il messaggio
...... ma avrei bisogno di qualche consiglio su un altro piccolo problema: mi si è rotta la serratura della mia valigia sx....
Ciao. Non hai ricevuto risposte non perchè siamo maleducati ma purtroppo per te e per fortuna per gli altri quello che citi è un guasto piuttosto inusuale quindi c'è poca "letteratura".

Prova a postare una foto del pezzo che vediamo quello che si può fare. Io di solito riesco a farmi un "tapullo" (rabbercio in genovese) che sistema le cose. Recentemente ho riparato la chiusura di una valigia GIVI facendo un lavoretto molto più robusto dell'originale.
Ciao.
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-02-2010, 19:59   #3
pelledibalena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: varmo
predefinito

yoghi 52 grazie della risposta... una foto la posterò....quando riesco a capire come si fa.. spero sia un guasto inusuale, altrimenti vi ritrovate tutti con la valigia chiusa e senza possibilità di aprirla.......per ora posso descriverti il tipo di rottura: è l'eccentrico che apre i ganci e prende il moto attraverso un millerighe dalla maniglia. si è spezzato il millerighe in alluminio, e presenta una metà lucida e una metà opaca e grezza, segno evidente di un difetto all'origine (bolla di fuisone o incrinatura).. crecherò di capire come pubblicare una foto, mi rendo conto che è meglio.......
ciao a te
__________________
R 1100 RS non è un paese per vecchi
pelledibalena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 11:49   #4
pelledibalena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: varmo
predefinito

grazie della risposta, comunque ho risolto visto che l'eccentrico di cui parlavo è in alluminio e sono riuscito a farmelo saldare da un artigiano, così ho di nuovo il mio bauletto al modico costo di 5 euro (invece dei 120 che mi chiedeva la bmw per la sostituzione della serratura completa, più lavoro!!!!!)
ciao a ntutti e al prossimo problema
__________________
R 1100 RS non è un paese per vecchi
pelledibalena non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 13:21   #5
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Ci si può contattare anche senza i "problemi"!
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-04-2010, 14:33   #6
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

Non aspettare di aver problemi!!!
Noi siamo quì anche solo per scambiare 2 opinioni e 4 risate in compagnia!!!
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 09:01   #7
linobord
Mukkista doc
 
L'avatar di linobord
 
Registrato dal: 21 Jan 2009
ubicazione: siracusa
predefinito

Spiega meglio cosa si è rotto, come qualcuno ha suggerito posta una foto... se ti serve il pezzo completo del meccanismo compresa la maniglia contattami in MP..
__________________
Piaggio Ciao, Gilera Bullit replica, R1100R, R1150R, R1200gs ADV my08, R1200GS ADV LC my2016
linobord non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2010, 20:05   #8
pelledibalena
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 30 Jan 2010
ubicazione: varmo
predefinito

a parte che sono una pippa con il pc e nn riesco a caricare le foto, ormai ho richiuso il tutto.....provo di nuovo a descrivere, è l'eccentrico imperniato alla maniglia che apre la valigia (ce ne sono due uguali, uno a dx e uno a sx). comunque a detta di tutti è una rottura mai vista, secondo me data da un difetto di fusione o di montaggio, ma alla casa madre dicono di no e ci ho pure fatto baruffa via mail dichiarando che il prossimo contrapposto che compro è una ural!!!!!!!
__________________
R 1100 RS non è un paese per vecchi
pelledibalena non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:49.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati