Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100RS - R1150RS - R1200ST


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2010, 22:18   #1
cico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: cassine (al)
predefinito cambio olio e filtri

Ho comperato un R1200St del 2005 il 14 giugno 2009 e il privato che me l'ha venduta mi disse che era stata tagliandata da poco. la settimana scorsa ho comperato tutti i filtri e l'olio e mi sono messo con tutta tranquillita a lavorare. Rimossi tutti i filtri mi sono accorto che non erano stati cambiati da tempo anzi erano datati 2004 quindi con orrore mi sono accorto che non erano mai stati cambiati!!!!!Non parliamo dell'olio che era cosi nero che neanche i miei trattori dopo 400 ore di aratura potevano ridurre! Quindi sinceratomi con il vecchio proprietario ho capito che non tutti i conce sono seri.Se potete i tagliandi fateli voi(tanto è piuttosto semplice e si passa un pomeriggio in intimita con le nostre MUKKE). O rivolgetevi ad un mecc di fiducia.(se volete qualche dritta per st vi posso aiutare).Buona strada a tutti!

Pubblicità

__________________
cico72 e roby R1200ST
cico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2010, 23:14   #2
cico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: cassine (al)
predefinito

Ciao SportToure, vedo che sei saggio perche una cosa del genere non deve capitare con i preventivi che fanno.
__________________
cico72 e roby R1200ST
cico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 08:13   #3
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

La mia prima RS, acquistata nuova, ha visto il tagliando dei 10.000 poi ho rinnciato alla garanzia ed ho cominciato a farmi tutto da solo, come faccio ormai da moltissimi anni sia su moto che su auto, seguendo il programma di manutenzione BMW.
Con mio grande rammarico e senso di autocommiserazione pochi giorni fa ho dovuto portare la macchina (polo 1900 D) a cambiare la cinghia di distribuzione e la cinghia poliV. Avevo provato a farmela da solo ma il coperchio della cinghia sta a 1 cm dalla carrozzeria dell'auto. Se non si sa da cosa cominciare a smontare si rischia di smontare inutilmente mezza macchina. Inoltre la roba è infilata dentro tanto compressa che non si riesce neppure a vedere dove mettere le mani. Così, complice anche la voglia di ravanare nella macchina che da un po' di tempo sta scemando, ho deciso di farla fare al conce. Mi sono vergognato non poco.
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 11:20   #4
amedeo58
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 24 Dec 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

Non posso aggiungere nulla nella discussione in quanto ho preso la BMW a gennaio, con garanzia Stilnovo 12 mesi, quindi non ho avuto il piacere dei preventivi BMW. Ma se associo quello che mi è capitato alla Volvo (portata una volta e mai più), non mi vedranno mai.
Io non so fare neanche il cambio dell'olio, completamente negato nei lavori manuali, quindi andrò dal mio meccanico che è un mago, oltre che affidabile.
amedeo58 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 14:07   #5
sunset
Mukkista in erba
 
L'avatar di sunset
 
Registrato dal: 05 Aug 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Condivido tutto, non fidarsi dei concessioneri da moto e auto, sempre avuto discussioni ad ogni tagliando in garanzia.
La manutenzione sulla mia ST come tutte le moto precedenti la faccio da solo, per completare la mia conoscenza sul boxer Sabato scorso ho fatto un corso di 8 ore su questo motore, smontato e rimontato totalmente cambio compreso. Molto interessante ed istruttuvo, ho compreso alcuni piccoli accorgimenti e trucchi per intevenire su questo motore di una semplicità unica , proprio come me lo ero immaginato, l'unico ostacolo è l'impianto elettrico e l'elettronica con i quali devi usare strumentazioni costosissime.
-Yoghi, hai fatto bene a portare l'auto dal meccanico, io l'ho fatto un paio di volte sulla mia Golf ( il motore è quello) ti assicuro che è un lavoraccio se non hai l'atrezzatura, ma la passione è pasoine ed a volte supera la ragione, il risultato finale quando ci riesci dopo mille peripezzie è esaltante. Ogni volta dico non lo faccio più, ma poi ci ricasco.
__________________
maurizio su R 1200 ST il brutto anatroccolo
sunset non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 16:29   #6
ulisse59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Roma & Rio de Janeiro
Post Mi piuacerebbe mah non posso...

Io vorrei tanto mettermi a fare i lavoretti di manutenzione sulla mia bimba, mah abito a Roma in appartamento, non ho ne posto, ne la capacità e ne attrezzi adeguati. (però mi piacerebbe tanto imparare)
La porto da un meccanico (non di fiducia), qualcuno di voi può indicarmi uno bravo nei paraggi di Roma?
Un saluto Ulisse
__________________
R 1200 ST " E FLUCTIBUS IRRUIT IN HOSTEM"
ulisse59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 18:13   #7
maxmargarita
Pivello Mukkista
 
L'avatar di maxmargarita
 
Registrato dal: 10 Feb 2010
ubicazione: Roccasecca (FR)
predefinito

Per tutti e in particolare a ulisse59,vieni a Frosinone da CO.MO conc. BMW osserva mentre ti fanno il tagliando , poi mi dici ............
maxmargarita non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 19:31   #8
ulisse59
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Mar 2007
ubicazione: Roma & Rio de Janeiro
predefinito

grazie maxmargherita lo avevo sentito dire..... lo proverò sicuramente.
grazie lampss
__________________
R 1200 ST " E FLUCTIBUS IRRUIT IN HOSTEM"
ulisse59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 19:59   #9
shadowman
Mukkista in erba
 
L'avatar di shadowman
 
Registrato dal: 20 Sep 2006
ubicazione: In Valle Grana
predefinito

i tagliandi generali( olio, filtri, ecc) li faccio io, per il resto, tipo registro valvole, mi rivolgo ad un mio carissimo conoscente nonchè BMWista e meccanico provetto.





















(Non ditelo a tanti, ma ho il manuale d'officina!!!)
__________________
BMW R 1200 ST 2005 akrapovizzata
shadowman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 22:36   #10
FelixtheCat
Mukkista in erba
 
L'avatar di FelixtheCat
 
Registrato dal: 02 Mar 2006
ubicazione: Casinalbo (MO)
predefinito

io ho poco tempo e alla fine poco spazio per lavorare (soprattutto in garage col freddo...) per cui ho fatto di necessità virtù e ho trovato officine che mi danno fiducia, o perlomeno non mi danno troppa sensazione di fregatura... certo quando è il momento di pagare vien sempre male...
__________________
Denis su R1200RT 2011 "Alcadia"

MOTO ERGO SUM
FelixtheCat non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 12:14   #11
cico
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Feb 2010
ubicazione: cassine (al)
predefinito

Bene ragazzi vedo che siete persone attente ho messo il messaggio in discussione per avvisare quelli che pensano che l officina del conce sia il paradiso delle nostre mukke,anche se quando ci sono broblemi di elettronica o meccanica particolare sono daccordo ad andare a "morire" da loro.Un saluto a tutti.
__________________
cico72 e roby R1200ST
cico non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 14:18   #12
yoghi52
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 18 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cico Visualizza il messaggio
....anche se quando ci sono problemi di elettronica... sono daccordo ad andare a "morire" da loro....
Anche per questo voglio meno elettronica possibile...
__________________
Honda NC750X Travel Edition 2015, Beta Evo 300 4t - 2014
yoghi52 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-03-2010, 14:20   #13
carlo.moto
Mukkista doc
 
L'avatar di carlo.moto
 
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da yoghi52 Visualizza il messaggio
voglio meno elettronica possibile...

Ce ne fosse di gente come te !!!!!
Le nostre moto costerebbero sicuramente di mano senza inutili cips
carlo.moto non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:45.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati