Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-02-2010, 15:42   #51
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

zitto gigi tu hai il ghisone :-)

Pubblicità

__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 15:58   #52
Animal
Amico rumeno con pelo portafortuna
 
L'avatar di Animal
 
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
predefinito

Quote:
zitto gigi tu hai il ghisone :-)
....Vero vero!!....ma ieri ho provato sia il 1200 che l'800.......il ghisone ai bassi, è sempre al top...nonostante una cavalleria inferiore......
Comunque, se non avessi la Jahre, il 1200 lo prenderei.......effetivamente è molto più facile da guidare....ho fatto intervenire l'anti pattinamento e manco me ne sono accorto!?......molto agile.......e leggera......veramente facile da portare......
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 18:43   #53
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

questi sono i dati strumentali di Motorrad:

Messwerte:
BMW R 1200 GS (Modell 2009)

Fahrleistungen:
Höchstgeschwindigkeit*: 215km/h

Beschleunigung:
0–100 km/h: 3,7 (3,6) sek
0–140 km/h: 6,1 (5,9) sek
0–200 km/h: 16,3 (16,8) sek

Durchzug:
60–100 km/h: 3,8 (4,0) sek
100–140 km/h: 4,0 (4,1) sek
140–180 km/h: 5,4 (4,8) sek

il tedesco non lo capisco ma si intuisce....
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 18:56   #54
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Allora non ci ho visto male...
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 19:13   #55
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

già....certo che sti signori della biemmewù.....sò proprio bravi....
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 19:42   #56
passin
Mukkista doc
 
L'avatar di passin
 
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
predefinito

Lucar l'ho provata oggi e mi ha dato le tue stesse sensazioni, oltretutto i dati prestazionali lo provano!!!!
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:11   #57
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

dai ci metto pure i dati della 2007, sempre da Motorrad....
OTORRAD-Messungen
Beschleunigung
0–100 km/h4,0 sek
0–140 km/h6,8 sek

Durchzug
60–100 km/h4,7 sek
100–140 km/h4,4 sek

quindi sto fantastico twin cames è ben 7 decimi più performante del modello 2007 da 60-100 e 4 decimi da 100-140...
io lo scrissi già parlando delle differenze tra i modelli 2007 vs 2008....cambio molto migliorato e rapporti più corti...per il resto dettagli...chissà come andrebbe il modello 2007 con la stessa rapportatura del modello 2008... tra l'altro la mia arriva a limitatore in sesta cosa che il modello precedente non faceva (e vanno uguale...)
__________________
Flavio F6B

Ultima modifica di Flavio56; 08-02-2010 a 20:18
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:39   #58
masichesiva
Mukkista
 
L'avatar di masichesiva
 
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
predefinito

Bella Flavio, confronto ampliato. E allora col 2004? Qualcuno ha i dati della prima gs1200 da postare qui, anche per la completezza che chiedeva stuka? grazie.
__________________
...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
masichesiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:41   #59
cipolla
Mukkista doc
 
L'avatar di cipolla
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: savignano sul panaro (MO)
predefinito

x brontolo riguardo ad usare la moto sopra i 5000 giri: mi piacerebbe sapere quanti di quelli che erano al t&t quest'anno e che stavano stabilmente nel primo gruppo di 20 25 moto usavano la moto a 3000 giri( parlando di bmw boxer) secondo me erano pochi.
__________________
dopo GS e GS ADV ho visto la luce 990 ADV R
whatever doesn't kill you, makes you.....stranger!!!
cipolla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:54   #60
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
predefinito Spiegare

Salve, mi sembra che in questo via vai di commenti si sia persa la percezione dell'ordine di grandezza dei fenomeni motoristici in questione.
Allora, come stanno le cose: il motore 2010 arriva ad avere fino ai 3000 giri anche 10 Nm in più alla ruota, per raggiungere poi una coppia massima confrontabile o maggiore di quella del modello 2009, ma ad un regime maggiore, e raggiungere poi una potenza massima maggiore ad un numero maggiore di giri. Questi sono fatti. Chi capisce un minimo di motori sa che generalmente ci si da un obbiettivo, ad esempio una coppia maggiore ai bassi, cercando di non peggiorare nelle altre fasce di giri. Ora, un motore che è praticamente migliore ovunque, non fornirà il salto prestazionale sensazionale, ma rappresenta un equilibrio molto + difficile da raggiungere in termini ingegneristici. A questo servono gli assi a camme in testa, che garantiscono rigidità maggiori e quindi permettono di realizzare profili camma più tirati. Oltre a ciò il motore 2010 ha un equilibrio generale migliore non quantificabile in termini oggettivi bensì soggettivi: tale equilibrio è legato ad una calibrazione motore molto raffinata e frutto di un lungo lavoro. Con questo non voglio dire che tutti i possessori di GS 2009 debbano cambiare moto,ma io trovo abbstanza ridicolo veder come ci si lasci iptonizzare dalle promesse di mille tuner e poi non si voglia riconoscere un lavoro ben fatto che in fin dei conti viene a costare molto meno di tutte le modifiche (legali o meno) in commercio.

saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 20:55   #61
CrisGen
Mukkista
 
Registrato dal: 12 Jan 2005
ubicazione: Pozzuoli (NA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus61 Visualizza il messaggio
MA questo parastrappi del cardano penso si possa sostituire su le my 08-09,quindi mettendo il parastrappi della my 2010,dovrebbero migliorare in fluidita' anche le nostre,oh no?
In tempi non sospetti aprii un 3d http://www.quellidellelica.com/vbfor...10+parastrappi
Riporto il contenuto:
Nuovo parastrappi GS 2010
Alla cortese attenzione dei guru in meccanica ai quali chiedo venia per la mia ignoranza in materia.
Leggo, sull'ultimo numero di motociclismo, la prova del nuovo GS 2010 e una cosa attira la mia attenzione ovvero un nuovo parastrappi che consente di ridurre notevolmente le sollecitazioni a cui è sottoposto il cardano, rendendo la guida (recita l'articolo) ancor più "burrosa".
Al di là dell'opinabilità su quanto afferma motociclismo, sapete già se è possibile montare il nuovo parastrappi sul modello 2008?

Credo che la "sensazione da piu parti riportata sia solo ed esclusivamene da imputare al nuovo parastrappi (il resto lo fà la moto con pochissimi chilometri e un utilizzo poco "stressato" (traffico).
Ovviamente il tutto rigorosamente IMHO
__________________
R1200GS Adv 08 Magnesium..."Happy Giant"
ABS? Yesss http://tinyurl.com/bh9nh7
CrisGen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 21:10   #62
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

questo è quello che ho trovato per il 2004

Topspeed 208 km/h
0–100 km/h 3,9 sek

Durchzug
60–100 km/h 4,7 sek
100–140 km/h 4,8 sek

più o meno stessa solfa...
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 21:17   #63
bmw-garage
Mukkista doc
 
L'avatar di bmw-garage
 
Registrato dal: 22 Mar 2006
ubicazione: Toscana
predefinito

Rispetto al mio (2006): al minimo vibra molto, rumore molto piu' aggressivo (mi ' piaciuto un sacco, sono nato smanettone...) spinge di piu' a bassi giri e in alto, solito lieve calo sui 5000 giri (comunque attenuato), ottima la guidabilita' con l'ESA tarato su sport (la mia ondeggia un sacco all'anteriore anche col precarico regolato), ABS e ASC che attaccano troppo presto, soprattutto il controllo di trazione che mi ha lasciato di colpo senza motore in una rotonda di quelle giganti.... La sella mi e' sembrata molto piu' comoda, ma forse e' semplicemente l'effetto della imbottitura nuova.
Consueto odore di olio bruciato al rientro del test drive, il conce non vuole piu' farmi provare moto....
Comunque e' piu' goduriosa.....
bmw-garage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 21:36   #64
masichesiva
Mukkista
 
L'avatar di masichesiva
 
Registrato dal: 24 Oct 2009
ubicazione: Non mi allontano mai dal pianeta Terra
predefinito

Ad meliora.
Miglioramento costante 2004, 2007, 2008, 2009, 2010.
Però il vero miglioramento nel motore mi sembrano le modifiche di meccanica del 2010 e la valvolina allo scarico.
Niente di stravolgente ma piccoli passi, nel 2010 chiaramente in meglio.
Ho avuto un vfr 2000 (cascata ingranaggi) e ricordo quanto cambiò la serie dopo, non so se in meglio...
__________________
...non mi dire che non è possibile...
R1200GS - '07
masichesiva non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-2010, 22:44   #65
Flavio56
Mukkista
 
L'avatar di Flavio56
 
Registrato dal: 20 Oct 2006
ubicazione: Nova Milanese
predefinito

Ciao bavaria,
sono d'accordo solo in parte con te, l'architettura del motore non cambia, il fatto di mettere 2 alberi in testa al posto di 1 non può fare miracoli infatti non li fa.....secondo te il boxer della R1200 R erogava peggio di questo? Io non credo, però si devono proporre novità o presunte tali, i potenziali acquirenti devono essere stimolati e invogliati quindi queste innovazioni ci stanno però, alla resa dei conti la musica non cambia, e alla fine sono i freddi numeri, al di là delle sensazioni, che confermano o meno il successo delle innovazioni...
Personalmente non apprezzo queste innovazioni stile jap, ogni 2 anni qualche particolare e...voilà la "nuova" GS...Questo è il mio modesto parere, sicuramente molti altri la penseranno come te.. questo è il bello dei forum...
__________________
Flavio F6B
Flavio56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-02-2010, 20:26   #66
bavaria
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Flavio56 Visualizza il messaggio
Ciao bavaria,
sono d'accordo solo in parte con te, l'architettura del motore non cambia, il fatto di mettere 2 alberi in testa al posto di 1 non può fare miracoli infatti non li fa.....secondo te il boxer della R1200 R erogava peggio di questo? Io non credo, però si devono proporre novità o presunte tali, i potenziali acquirenti devono essere stimolati e invogliati quindi queste innovazioni ci stanno però, alla resa dei conti la musica non cambia, e alla fine sono i freddi numeri, al di là delle sensazioni, che confermano o meno il successo delle innovazioni...
Personalmente non apprezzo queste innovazioni stile jap, ogni 2 anni qualche particolare e...voilà la "nuova" GS...Questo è il mio modesto parere, sicuramente molti altri la penseranno come te.. questo è il bello dei forum...
Ciao, da un punto di vista tecnico valgono le considerazioni che ho fatto nel mio post. Alla fin fine bene avrebbe fatto BMW a seguire la tentazione di fare una HP2 sport in piccolo così tutti avrebbero gridato al miracolo salvo poi lamentarsi che in fondo la potenza massima non interessa nessuno. La nuova GS è invece una moto matura, dove sono stati fatti interventi sul motore con effetti non appariscenti ma estremamente eleganti. Poter erogare più coppia a tutti i regimi e contemporaneamente ampliare la fascia di erogazione rappresenta un risultato importante.
Dalpunto di vista del marketing non posso contraddirti,ognuno ha la sua idea e su questo veramente non sento di esprimermi in alcun modo.

Saluti
bavaria non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:03   #67
anakin
Mukkista
 
L'avatar di anakin
 
Registrato dal: 15 May 2006
ubicazione: Roma
predefinito Prova GS 2010 su Super Wheels

Non sò se qualcuno lo ha già fatto ma Vi segnalo che su SUPER WHEELS di Febbraio c'è la prova della nuova GS.
La rivista in questione è da smanettoni pistaioli....però quando si tratta di letture motociclistiche è sempre un piacere
__________________
R1200 30 Years GS Adv
"proud to be air-cooled"
anakin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 11:20   #68
varaciccio
Pivello Mukkista
 
L'avatar di varaciccio
 
Registrato dal: 18 Jul 2009
ubicazione: saronno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bavaria Visualizza il messaggio
Salve, mi sembra che in questo via vai di commenti si sia persa la percezione dell'ordine di grandezza dei fenomeni motoristici in questione.
Allora, come stanno le cose: il motore 2010 arriva ad avere fino ai 3000 giri anche 10 Nm in più alla ruota, per raggiungere poi una coppia massima confrontabile o maggiore di quella del modello 2009, ma ad un regime maggiore, e raggiungere poi una potenza massima maggiore ad un numero maggiore di giri. Questi sono fatti. Chi capisce un minimo di motori sa che generalmente ci si da un obbiettivo, ad esempio una coppia maggiore ai bassi, cercando di non peggiorare nelle altre fasce di giri. Ora, un motore che è praticamente migliore ovunque, non fornirà il salto prestazionale sensazionale, ma rappresenta un equilibrio molto + difficile da raggiungere in termini ingegneristici. A questo servono gli assi a camme in testa, che garantiscono rigidità maggiori e quindi permettono di realizzare profili camma più tirati. Oltre a ciò il motore 2010 ha un equilibrio generale migliore non quantificabile in termini oggettivi bensì soggettivi: tale equilibrio è legato ad una calibrazione motore molto raffinata e frutto di un lungo lavoro. Con questo non voglio dire che tutti i possessori di GS 2009 debbano cambiare moto,ma io trovo abbstanza ridicolo veder come ci si lasci iptonizzare dalle promesse di mille tuner e poi non si voglia riconoscere un lavoro ben fatto che in fin dei conti viene a costare molto meno di tutte le modifiche (legali o meno) in commercio.

saluti
pienamente d'accordo sulle disquisizioni tecniche ,

sul fatto che il tutto venga a costare meno del tuning casereccio,
beh dipende dai punti di vista,
ameno che uno non cambi la moto come si cambia i calzini sporchi

comunque il marketing fà il suo mestiere
e un pò di enfasi sul forum non guasta


Fabrizio gs adv 1200 09
varaciccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 22:55   #69
Dodo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: Legnano
predefinito

.... come ho scritto tempo fà, il mod. 2010 è solo di "passaggio " poichè il "nuovissimo " non è ancora stato testato completamente dal punto di vista della ciclistica. Quindi se la sono cavata con il doppio albero a camme.
Il nuovo attesissimo avrà lo scarico sotto la sella (per avere le due Vario con uguale capienza) , i blocchetti della fanaleria finalmente standard (come tutte le moto del mondo) atteso forse al prossimo salone di Parigi in autunno ...
Ciao
__________________
... c'è una strada che va dagli occhi al cuore senza passare dall'intelletto .
Dodo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 11:17   #70
sorrj
Mukkista in erba
 
L'avatar di sorrj
 
Registrato dal: 13 Jun 2006
ubicazione: LA VEGGIA (RE)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Dodo Visualizza il messaggio
....
Tutto è di passaggio...... ma visto che siamo nel "2010" per ora usiamo questo..... poi ci penseremo
__________________
Ktm1290 Super Adventure R , e R 1200 RT bialbero

Ultima modifica di Deleted user; 16-02-2010 a 16:02 Motivo: quote integrale
sorrj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 13:36   #71
MRK998
Guest
 
predefinito

sarò io strano, ma voi andate a guardare i cv, io sinceramente con questa moto è altro che guardo e raramente supero i 5000 giri, mi piace da guidare nel range che va da 3000 a 5000 e giusto per un sorpasso rapido mi sono spinto qualche volta verso i 6000, oltre nemmeno sono andato.
Finalmente il gusto di andare in moto senza dover per forza cercare il limitatore per divertirmi.
  Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 14:39   #72
ROBBY
Mukkista doc
 
L'avatar di ROBBY
 
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
predefinito

[
concordo...
anche io con la mia non supero mai i 5000..
anche perche' cosi' in alto c'e poco ossigeno e le prestazioni ne risentono..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS

Ultima modifica di Deleted user; 16-02-2010 a 16:01
ROBBY non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 16:58   #73
sillavino
Mukkista doc
 
L'avatar di sillavino
 
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rotti Visualizza il messaggio
ciao a tutti volevo sapere se avete provato la nuova gs 2010 e che differenze ci sono con il motore del 2008 grazie
Rispetto alla MY 2009 ha più coppia ai bassi e tiro agli alti. Aggiungiamoci un sound.....accattivante e ...voilà.....................
sillavino non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 17:19   #74
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

sillavino decisamente più coppia ai bassi ama agli alti il tiro a me è sembrato inferiore...

http://www.quellidellelica.com/vbfor...0&postcount=25
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 17:49   #75
ffrabo
Mukkista doc
 
L'avatar di ffrabo
 
Registrato dal: 10 Feb 2007
ubicazione: Terni
predefinito

quella che ho provato io (std nera) era cattivissima ai bassi e agli alti, sabato mi consegnano la mia.
__________________
R 1200 GS ADV MY 2010 DOHC smoke grey
ffrabo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati