Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-07-2018, 15:59   #26
wittman
Pivello Mukkista
 
L'avatar di wittman
 
Registrato dal: 20 Mar 2008
ubicazione: Pavia
predefinito

Forse non sará nel 2019

Pubblicità

__________________
S 1000 XR - R GS 1250 ADV
wittman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-07-2018, 18:59   #27
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

http://www.motociclismo.it/bmw-color...er-gamma-70252
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2018, 11:15   #28
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito concept o xr?

Salve,
in riferimento a quella moto che alcuni di voi fortunatamente ha visionato da vicino e che ha considerato come la xr del 2019, mi chiedo se invece non sia altro che il concept che bmw presenterà nel 2019 e di cui vi linko un video qui di seguito:

https://youtu.be/nSDqmrUX4fU

Anche se così fosse e anche se comunque questo concept rappresentasse la fase embrionale della nuova xr , dubito che questa versione sia commercializzata già nel 2019. Magari già all'eicma vedremo questa splendida e futuristica bmw alla quale , nei prossimi anni, sarà ispirata la nostra xr.Saluti.
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-07-2018, 22:32   #29
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 21 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

No questa sopra è la F850XR.
O meglio il prototipo di quella che sarà la moto di serie.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 09:41   #30
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito

Dalle anticipazioni viste sul sito

http://m.motociclismo.it/bmw-coloraz...amma-70252.amp

sembra che la xr rimarrà identica.... Uffa.... Dal 2015 possibile che nn ritocchino nemmeno una freccia? Bah
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 09:58   #31
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

.....meglio così, vuol dire che piace.....So perfettamente cosa vuol dire avere una moto che non cambia, vengo dalla mitica Honda VFR. Ancora attiva in garage ed è sempre una gioia usarla....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:43   #32
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Grande Caluzzeddru, anche io vengo da un vfr!! il tuo che versione è? il mio un v-tech 800. Che ho venduto ad un mio amico!! così, anche non avendolo in garage, lo guido di tanto in tanto!!

comunque la 850 non mi piace proprio nellaparte posteriore.... trooooppo vuota. per il resto sembra carina.

in ogni caso meglio che ancora non esca la versione nuova, evitiamo di devastarci il cervello con l'amletica domanda : cambio o non ambio? stiamo sereni per un altro annetto....
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:46   #33
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Il mio è il Vtec 2002, moto infinita. Da sempre sono socio del VFRITALIACLUB


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:48   #34
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:50   #35
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

La mia era (è) una 2006, quella col restyling. Si moto bellissima, non siamo gli unici a venire dal vfr qui... al mio amico l'ho spiegato che ha fatto proprio un affare a comprarla, e pian piano lo sta capendo... ne è sempre più entusiasta...

vabbè, ma siamo un po' offtopic, toriniamo alla nostra XR. Sarebbe opportuno che almeno un aggiornamento sui fari lo facessero. piange il cuore a vedere moto che costano la metà che fanno il doppio della luce, bella bianca...
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:51   #36
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

caluzzeddru, è S T U P E N D A!!!
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:52   #37
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Questo è vero...poca luce....ma i faresti aggiuntivi la “disgraziano” ancor di più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 10:54   #38
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
caluzzeddru, è S T U P E N D A!!!


Rifatta tutta a mano con decal adesive, rifacendo la livrea originale della Yamaha di Roby Rolfo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 13:02   #39
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito grande moto ma adesso ....

Ok ragazzi la nostra è una gran moto ma sopratutto per il motore, che nn è poco per carità . Però dai, una sistematina servirebbe:

1 : fari a led nell’anteriore gia da anni sulla gs
2 : chiave elettronica ( magari su richiesta )
3 : quadro elettronico stile gs o meglio multistrada.
4 : un nuovo disegno per gli orribili telai per le valigie.
5 : vibrazioni e ondeggiamento ad altissime velocità credo siano sottointeso .
Saluti
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 13:14   #40
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

6- che scaldi meno !
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 13:32   #41
LungoXR
Mukkista in erba
 
L'avatar di LungoXR
 
Registrato dal: 17 Jun 2016
ubicazione: prov PR
predefinito

Sul fatto che scaldi meno credo che dovremo abituarci, un po' tutte le moto nuove hanno questa tendenza. Prova ad andare a dare un'occhiata nella stanza del GS. La versione 2018 a' un vero e proprio forno che cuoce sia il pilota, ma perlopiu' il passeggero. Ci sono circa dieci pagine di Giessisti disperati che minacciano di cambiare moto, a causa del calore insopportabile che emana lo scarico. Un mio amico ha la versione Adventure Rally, e' al limite della disperazione, la moglie dopo una giornata di moto, aveva la gamba destra con veri e propri segni di ustioni!!
__________________
Suzuki GSX-r 750 k1 - Bmw s1000xr
LungoXR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 13:45   #42
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bushidogabri Visualizza il messaggio
..... non siamo gli unici a venire dal vfr qui...
Vero
. . . . . prima del K1300R avevo un VFR grigio metallizzato con scarichi a canne d'organo della LASER . . . . moto magnifica

Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 13:50   #43
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

(ciao jean, mi riferivo proprio a te, me lo ricordavo che l'avevi! ma invce che mi dici de k1300, rispetto all'xr? era una moto che stavo per comprare (la S in effetti, non la r) , poi è sfumato l'acquisto.. e poi XR.... ma tra le due? ah, ti ho anche mandato mail...)

Io auspicherei una maggior possibilità di regolazioni elettroniche. in particolare poter decidere l'intensità dei controlli elettronici sulle diverse mappature del motore. mi piacerebbe avere a volte maggior controlli sulla mappa dynamic, o meno controlli sulla road, in modo da trovare la configurazione ideale. Questo già la Multistrada lo offre, anche in modo abbastanza completo.

ondeggiamenti ad alte velocità... io mi chiedo e vi chiedo... ma secondo voi non è abbastanza stabile, considerando sempre la tipologia di moto? lo chiedo davvero con una certa ingenuità, nel senso che è la prima moto "alta" che possiedo, quidni non ho termini di paragone.
a proposito della multi di alcuni anni (che non ricordo) sentivo parecchie lamentele, ma parlando di xr non sembra che sia un problema...

Ultima modifica di Bushidogabri; 09-07-2018 a 13:54
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 14:02   #44
sosero2
Mukkista doc
 
Registrato dal: 20 Jan 2016
ubicazione: Roma
predefinito

Io in questo momento ho in box anche il 6º VFR, il secondo 800FA dopo un 800 e 3 Vtec.
L’attuale versione è lo stato dell’arte assoluto nel suo genere.
Ma tornando all’XR per me l’unico difetto che ha è il manubrio troppo alto. Di tutte quelle che ho provato nessuna mi ha mai “ondeggiato” oltre i 220. Le vibrazioni le reputo assolutamente nella norma.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sosero2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 14:41   #45
Caluzzeddru
Mukkista in erba
 
L'avatar di Caluzzeddru
 
Registrato dal: 30 Sep 2017
ubicazione: Trento
predefinito

Sugli ondeggiamenti mai avuto problemi. Solo 1 volta mi è successo che per evitare un lungo ad incrocio, in fase di sorpasso, ho tirato tutto ciò che avevo dentro e mi sono fatto un cinquanta metri ondeggiando con le forcelle a pacco... stavo andando da Matera a Roma....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Caluzzeddru non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 14:43   #46
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Gabry, il K1300R era una moto fantastica ma con poca protezione aerodinamica.
A me piace moltissimo telelever e paralever, così come il cardano.
A meno di 4 anni e 64.000 km . . . ho visto gli amici che hanno cambiato tutti il mezzo e quindi . . . come non seguirli nella scelta (del cambio mezzo)
L'XR è la prima alta che prendo . . . del resto la tendenza di mercato va su questo tipo di mezzo.
O super-sportive o "alte" mod. GS compatibile

Sicuramente con l'XR devi muoverti di più con le braccia e lavorare di più con le pedane . . . al corso di guida veloce mi hanno chiesto se avevo il gomito tra braccio e avambraccio o se erano un pezzo unico
Poi mi hanno corretto e ho imparato.
Come impostazione di guida preferisco di gran lunga le moto più stradali (VFR - K1300 ecc.)
Ma sicuramente con il K1300R non sarei mai riuscito a fare Amsterdam-Milano in tappa unica con mia moglie e carico.

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 15:35   #47
zampaDgiaguaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Jul 2016
ubicazione: Reggio Calabria
predefinito Opinioni

k1300.... Che moto? Io la riproporrei tutta la vita! Bah. Nn capisco, forse temono cannibalismo commerciale.

La xr tecnicamente non scalda molto, il vero problema é la Ventola che spara l'aria calda sulla gamba sinistra focalizzando su un punto preciso il calore con conseguente ustione sullo stinco. Dovrebbero ridisegnare l'uscita dell'aria. Io vado di start and stop manuale e pazienza.

Ragazzi questa moto ondeggia quando si superano i 220 punto! La mia vecchia multistrada nemmeno sottotorutra!

Cmq credo che i numeri della notra xr non giustifichino un aggiornamento importante almeno per ora e di questo mi dispiaccio perché intanto gli altri fanno passi importanti. Oltre la già più volte citata ducati anche la. Ktm super adventure adotta finiture modernissime, display tft e attacchi delle borse integrate e la potenza oramai c'è in tutte. Se il prossimo anno davvero lasciano invariata la xr mi arrabbio..... Ahahahahah.... Il solo colore nero mi pare un po na cazzataaaaaa
__________________
David
zampaDgiaguaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 16:23   #48
bagna
Mukkista in erba
 
L'avatar di bagna
 
Registrato dal: 07 Sep 2016
ubicazione: Imola
predefinito

sì infatti mi correggo ... in movimento non scalda particolarmente. il problema è appena ti fermi ad un semaforo o sei in colonna che subito la temperatura si alza e innesta la ventola. Da quel momento finchè non torni ad andare un pò ovviamente la ventola cuoce pilota e passeggero. Nella mia moto precedente questo non succedeva ... la ventola partiva in rare occasioni, non tutte le volte che prendi un rosso ! per il resto a parte aggiornamenti di luci led e adesso che vanno di moda i cruscotti tft non cambierei molto. Concordo anche per avere una gestione un pochino più libera della elettronica per motore e abs, forse anche una mappatura delle sospensioni più turistiche. visto la corsa lunga che abbiamo, un pochino più cedevoli potrebbero essere, poi ad irrigidire andresti a road o dynamic. ma la mappa morbidella per i tratti autostradali a mio avviso non sarebbe male. invece per le valige laterali io monto givi e hanno fatto un sistema invisibile e super pratico e veloce per montare i telaietti quando servono. DA COPIARE AHAHAH quando non hai le valige la moto è pulita non vedi nulla ... sono stati proprio bravi
__________________
HONDA CBF 1000 ST -> S 1000 XR
Curve tornanti e lasagne !!!
bagna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 18:12   #49
Bushidogabri
Mukkista doc
 
L'avatar di Bushidogabri
 
Registrato dal: 15 May 2017
ubicazione: Sicilia
predefinito

Beh, in givi le fanno bene le cose....

a proposito di multi, bagna, devo dirti che ho letto molti post di lamentele relative agli ondeggiamenti e ad avantreno leggerissimo, ma solo in relazione ad una serie che non ricordo di che anni era.

Altri pareri sulla stabilità/ondeggiamenti dell' XR?

una mappa ancora più morbida per le sospensioni potrebbe in effetti essere una buona idea, anche per strade belle disconnesse...

in ogni caso, se vogliono fare numeri con l'xr devono anche investirci su. la ducati fa ben 4 versioni della multi, fino alla pike peaks che costa mi pare tipo 25.000 euro.. inoltre anche a partire da quella base, sono rifinitissime e curatissime. ovvio che vende anche di più. che vi voleva a mettere dei led o gli agganci a scomparsa.... anche a farla pagare qualche centinai di euro in più..

il K1300 mi ha sempre affascinato, non capisco davvero perchè non lo fanno più, sarà che non vendeva abbastanza?boh....
l'importante è che non abbandonino anche l'xr, perchè merita davvero di essere sviluppata, proprio una gran moto.
Bushidogabri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-07-2018, 18:27   #50
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Gabry, premetto che sono un cultore dei gadget e delle pirlate (moto o altro chessia)
e quindi mi piacerebbe avere il key-less sulla XR, come il rilevatore pressione gomme (che peraltro avevo sul K)
Mi avevano detto in BMW che sarebbe stato inserito (parlo del key-less) nel modello 2018 e forse avrei potuto farlo montare sulla mia 2017 . . . poi avrei dovuto capire a che costo.
Ma così non è stato.

Relativamente al Multistrada però, io non andrei a vedere le varie pirlatine . . . avevo un amico che fino all'anno scorso aveva una multistrada (credo una 2014) e consumava olio quanto la benzina che metteva.
Sò che con un problema simile non è l'unico.
Ora non sò se consumava olio dalle guida-valvole o dalle fasce . . . ma per una moto che dovrebbe essere nata per macinare strada . . . strada . . . strada e ancora strada . . . penso sia veramente grave.
Ti ho raccontato solo questa, ma da quando l'ha presa (il mio amico) ha sempre avuto problemi, a tal punto che andavamo in ferie con tubetto e olio freni al seguito.
La frizione idraulica ogni 1.000 km. andava spurgata in quanto non staccava più, nonostante gli avessero cambiato la pompa ben 2 volte.
E poi non stò a raccontarti altro ma ci sarebbe da raccontare . . .
Altro che mappature, cruscotto o linea . . . .

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:41.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati