Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-07-2010, 22:00   #26
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

ora bisognerebbe sentirlo questo rumore

ma se è solo lo sbatacchiamento all'avvio (nel senso che dopo un secondo non si sente più) e dando gas da fermo non fa altri rumori strani direi che
col kit TENDICATENA passa la paura, e costa al max 120 euro (io l'ho pagato 100 compresa installazione) non 200

altro che segno della croce!

Pubblicità

__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 22:17   #27
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Alexvt65 Visualizza il messaggio
Io ho fatto 45.000 Km con il Pan (in 4 anni) e poi sono passato prima al K1200GT e poi al K1300GT . Sia con il Pan che con il K 1200GT sono rimasto a piedi per un problema di alternatore . Secondo il mio parere il K1200 o il K1300 hanno un paio di punti a favore :

- Sono molto piu' leggeri da guidare a bassa velocita' (in montagna dopo un po che guidavo il Pan avevo le braccia doloranti )

- Sicuramente il K1300 e' piu' stabile ad alta velocita'

Per il resto a livello di protezione dall'aria siamo li ed anche i costi dei tagliandi non sono tanto diversi (anche perche' il Pan li richiede ogni 6.000 Km contro i 10.000 del K) .Restanti costi considera che lo scherzetto dell'Altenatore sul Pan mi e' costato qualcosa come 1100 Euro , in linea quindi con i costi BMW .
cavolo, a me fortunatamente non è mai successo...tocco ferro! Ti si è cotto l'alternatore del Pan 1300? A che kilometraggio?

Riguardo alla guida, sono d'accordo sulla stabilità (la Pan è poco stabile oltre i 180) ma non sulla maneggevolezza: io guido tantissimo in montagna, soprattutto su strade secondarie strette e tortuose, e la trovo agilissima alle basse velocità. Se mi dici che il K1300 è ancora + agile allora questo è un bel punto a favore!

P.S. il tagliando della Pan è ogni 12mila km., ai 6000 c'è solo un'inutile ispezione che non ha senso fare..quindi olio ogni 12mila e candele ogni 24mila (tutte operazioni che mi faccio tranquillamente in garage). L'unica che ha il cambio d'olio ogni 6mila è il Kawa GTR (assurdo)
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-07-2010, 22:24   #28
TAG
Mukkista doc
 
L'avatar di TAG
 
Registrato dal: 07 Oct 2007
ubicazione: modena
predefinito

se sei amante del fai da te

sappi che sul KGT (come anche per il GTR della KAWA) per le candele c'è da smontare mezza moto (carene, serbatoio e radiatore)

tale sostituzione è prevista ogni 30.000 km, ed in quella occasione (visto che la moto è nuda) vengono verificati anche i giochi valvole e sostituito liquido radiatore

quindi il tagliando dei 30.000 ed i suoi multipli risultano più onerosi (dai 300 ai 400 a seconda se ci sono abbinati altri interventi di consumo particolari)

negli altri tagliandi (ogni 10.000) oli e filtri, per circa 150-200 (a seconda del conce di zona)
__________________
K1200GT '06 + R1200GS '06+ K1200LT '99 + B650 '03
TAG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 00:51   #29
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TAG Visualizza il messaggio
ora bisognerebbe sentirlo questo rumore

ma se è solo lo sbatacchiamento all'avvio (nel senso che dopo un secondo non si sente più) e dando gas da fermo non fa altri rumori strani direi che
col kit TENDICATENA passa la paura, e costa al max 120 euro (io l'ho pagato 100 compresa installazione) non 200

altro che segno della croce!
è proprio quello sbatacchiamento che si sente all'avvio e che dopo qualche istante scompare, salendo di giri smette senza altri rumori, proprio per questo ero (e in fin dei conti lo sono tuttora) tranquillo pensando al tendicatena, certo che quando il capomeccanico ti da la benedizione qualche dubbio viene...
__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 07:35   #30
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALELOMBA Visualizza il messaggio
...
cmq niente scimmie, niente facili emozioni, se la diagnosi sarà infausta ho già deciso che passo al kawa gtr e buonanotte ai suonatori...

spero di no, alla bestiola ormai ci ero e sono affezionato

Ciao Ale..
Spero che tutto vada a posto con una cifra accettabile e non onerosa!

Comunque leggendo le tue parole circa la decisione di prendere eventualmente una "kawa gtr e buonanotte ai suonatori...", e mettendomi nei panni di chi vuole una GT, mi son reso conto che la scelta della GTR è quasi obbligata.
Voglio dire che se uno vuole uscire da BMW, non trova nel segmento delle GT 4 cilindri una buona variabilità di scelta..mi sbaglio?
In fin dei conti la FJR , almeno per me, è ormai troppo datata come progetto e superata, anche se continuano a farla pagare a mio avviso molto cara.
Dopo di chè cosa ci rimane? La Pan European? secondo me sta messa peggio della FJR! La nuova Honda VFR 1200 mi sembra una moto di vocazione sensibilmente diversa, quindi non rappresenta un'alternativa.

Auspico che Yamaha tiri fuori un nuovo modello che sostituisca l'attuale FJR, se ne parla da tempo ma mi sembra non ci siano novità, ed anche Suzuki sarebbe ora che tornasse ad essere propositiva inserendo a listino una GT di alto rango che gli manca!

Alla fine..si, per forza K o GTR, non si scappa!!

E parlando del 6 cilindri BMW, spero che i problemi relativi alla catena di distribuzione non affliggano anche questo nuovo motore!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 17:32   #31
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

hanno presentato da poco la triumph gt, 3 cilindri, 130 0 135 cv, esteticamente non mi dispiace, poi bisognerebbe provarla...
__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-07-2010, 19:09   #32
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALELOMBA Visualizza il messaggio
hanno presentato da poco la triumph gt, 3 cilindri, 130 0 135 cv, esteticamente non mi dispiace, poi bisognerebbe provarla...
Vero, la triumph da tempo ha ripreso con vitalità e sta facendo moto interessanti, ma 135 cv a mio avviso sono pochini per dare ad una GT la giusta vivacità.

Tanto per alimentare la discussione, posto questa recensione, gira su internet da 6 mesi ma è interessante, preannuncia la nuova Pan European per il 2011, chissà che non esca in contemporanea della BMW 6 c.!! La nuova moto sarebbe basata sostanzialmente sulla meccanica della nuova VFR 1200, e credo meriterà di essere guardata con attenzione, non fosse altro perchè motore e meccanica Honda sono di assoluto livello, :

"Honda Pan-European 2011
Sarà ancora V4, ma longitudinale


Nell'imminenza del lancio della nuova VFR1200F i vertici Honda parlarono della nascita di una “nuova razza di moto”, intendendo con ciò che il 'powertrain' dell'innovativa V4 sport-touring sarebbe stato la base anche per altri modelli, realizzando così ciò che nell'automotive viene definito “piattaforma”.

Cosa frulli nella testa dei progettisti Honda non ci è dato sapere ma la prima e più accreditata ipotesi è che in un futuro prossimo, forse già nel 2011, veda la luce una nuova generazione della Pan-European, la granturismo che attualmente è sì dotata di un motore V4, ma trasversale e di derivazione automobilistica.

Comodissima, veloce e molto protettiva, la Pan European attuale, praticamente invariata dal 2002, anno di lancio della versione ST1300, è accreditata di 126,5 CV a 8.000 giri e di un picco di coppia di 125 Nm a 6.000 giri, grazie al motore da 1.261 cc, bialbero a 4 valvole, raffreddato a liquido e con corpi farfallati dell'iniezione da 36 mm.

Amatissima dai mototuristi di tutto il mondo per le doti di instancabile macina chilometri (il serbatoio è da ben 29 litri di capacità) fa parte del segmento popolato da Yamaha FJR 1300, Kawasaki 1400 GTR, BMW K1300 GT e, sul fronte bicilindrico, BMW R1200 RT e Moto Guzzi Norge GT 8V.

Ma come sarà il nuovo modello? Sfruttando la 'piattaforma' creata con la VFR1200F avrà sicuramente motore V4 ma longitudinale, non fosse altro che per l'asimmetria tra le due bancate – l'anteriore è più larga della posteriore – che determinerebbe ingombri troppo diversi tra i due lati del motore se fosse disposto trasversalmente. Trasmissione a cardano, telaio in alluminio, borse integrate e, sicuramente, tutta una serie di “assistenze” elettroniche ormai imprescindibili su moto di tale lignaggio, come ABS, traction-control e forse anche sospensioni elettroniche.

A nostro avviso, essendo Honda già pronta con il cambio a doppia frizione (il DCT, Dual Clutch Transmission, che equipaggia la VFR1200F) la Pan European di nuova generazione potrebbe prevederlo addirittura come equipaggiamento base, del tutto adatto a una moto per la quale il peso addizionale del dispositivo sarebbe più che compensato dalla piacevolezza e facilità di guida alle andature turistiche.

Non esistono ancora ipotesi estetiche o fotomontaggi della nuova Pan European (salvo un disegno abbastanza attendibile), e nemmeno noi ci siamo sbilanciati nel realizzarne uno che risulterebbe inevitabilmente troppo “di fantasia”, ma l'arrivo della granturismo Honda è scontato. Non resta che attendere i primi 'rumors' sui modelli 2011, riserveranno sicuramente qualche sorpresa, anche perché la Casa dell'Ala con il suo V4 di sesta generazione non si fermerà certo a due modelli: voci insistenti parlano anche di una nuova Varadero e addirittura di versioni di media cilindrata"




Sembrerebbe molto vicino alla linea del K-GT o mi sbaglio??, sono però convinto che il motore girerà liscio come l'olio senza vibrazioni e senza rotture di palle alla catena di distribuzione o al cardano!! vedremo!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 24-07-2010 a 19:14
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-07-2010, 18:17   #33
AlexVT
Guest
 
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
cavolo, a me fortunatamente non è mai successo...tocco ferro! Ti si è cotto l'alternatore del Pan 1300? A che kilometraggio?

Riguardo alla guida, sono d'accordo sulla stabilità (la Pan è poco stabile oltre i 180) ma non sulla maneggevolezza: io guido tantissimo in montagna, soprattutto su strade secondarie strette e tortuose, e la trovo agilissima alle basse velocità. Se mi dici che il K1300 è ancora + agile allora questo è un bel punto a favore!
Ai 45.000 il problema e che era un prob che veniva fuori ogni tanto e la centralina non registrava il calo di tensione (uno dei limiti di quella centralina e che non memorizza tanti parametri ) Io me ne accorgevo perche' la moto perdeva potenza , ma spesso bastava spegnerla e riaccenderla per far scomparire il problema ci sono andato avanti cosi' per un'annetto (e con i mecca Honda che non sapevano che pesci prendere ) poi mi ha lasciato definitivamente per strada a Siena , vista l'esperienza ho preferito cambiare moto . Sul discorso manegievolezza per me la moto (specialmente dopo gli aggiornamenti sulla stabilita') scendeva bene in curva ma era pesantuccia da ritirar su in uscita curva (considera che io e la palestra non siamo stati mai amici ) e quindi dopo un po di curve mi stancavo con il GT diciamo che ritorna su quasi da sola , ma sono sensazioni personali , smentibili magari da uno piu' tecnico di me .
  Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 11:02   #34
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

quindi perdeva potenza perchè andava in 'recovery' la centralina? Ti si accendeva la spia 'FI'?
La mia fortunatamente è sempre andata bene, solo una volta mi è andata in 'recovery' perdendo potenza e accendendo la spia e come nel tuo caso spegnendo la moto e riaccendendola tutto tornava normale, e sono rientrato a casa tranquillamente. Al rientro l'ho smontata ed ho scoperto che si era semplicemente rovinata la spinetta di un sensore.

Riguardo alle 'alternative a BMW' la GTR è sicuramente la più credibile, però l'ergonomia in sella del passeggero è più da sportiva che da GT (pedane alte e piccole, sella alta e corta), quindi confermo che non c'è granchè sul mercato.
Però chi non ha mai provato una Pan european secondo me dovrebbe farlo, ne rimarrebbe sorpreso a mio avviso.

Per la manutenzione, immaginavo che il cambio di candele nel K fosse difficoltoso (si capisce guardando com'è fatta) però se c'è da fare ogni 30mila è accettabile. Meno accettabile se sei in viaggio e ti salta una candela....sul Pan european la smonti in 5 minuti netti, la cambi e riparti, ma se sul K c'è da smontare mezza moto può essere un fastidio. E' un evento raro ma può succedere.
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 12:49   #35
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

...L'unica che ha il cambio d'olio ogni 6mila è il Kawa GTR (assurdo)

E' una legganda metropolitana. In realtà a 6000 e previsto il solo controllo deii livelli. Così è prescritto dal Libretto di Uso e Manutenzione e dal Manuale di Officina. Poi, i Concessionari, consigliano il cambio olio in quanto sugli altri modelli Kawasaki è ogni 6000. Ai primi 6000 ho seguito il consiglio del Mecca (motore nacora nuovo e magari residui di rodaggio/assestamento), successivamente ogni 12.000.

In pratica ogni 6000 solo un'ispezione visiva. Il tagliando è ogni 12.000.

Io ho la GTR da 7 mesi e ne sono entusiasta.

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 13:51   #36
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

è vero che è una stufa?
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:08   #37
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mcerasoli Visualizza il messaggio
Io ho la GTR da 7 mesi e ne sono entusiasta.
Ciao
ottimo sentire ciò. Hai la 2010?
Viaggi tanto in coppia? Come si trova il passeggero?
Mi descrivi x favore pregi e difetti di questa moto?
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 15:10   #38
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco Visualizza il messaggio
è vero che è una stufa?
Scalda parecchio ai lati del serbatoio. Non la sella o l'aria calda del motore che viene deviata efficacemente. Il problema è che si scalda il telaio monoscocca e trasmette il calore all'interno coscia fino alle ginocchia.

Comunque niente di drammatico.

Non ti saprei dire rispetto alle altre moto simili

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 16:40   #39
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
predefinito

visto che ne parli bene, il problema riscaldamento non mi sembra drammatico !
la pan am mi ha sempre attizzato, peccato che ancora non l'aabiano rinnovata.
quanti km fai con un pieno ?
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 19:22   #40
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alfacorse Visualizza il messaggio
ottimo sentire ciò. Hai la 2010?
Viaggi tanto in coppia? Come si trova il passeggero?
Mi descrivi x favore pregi e difetti di questa moto?
Il passeggero si trova bene. Dice che rispetto alla KS che avevo prima è un altro pianeta !
Io ho il modello 2009 in quanto non mi piaceva il colore della nuova e poi volevo averla a Novembre. Penso che il mod. 2010 sia ulteriormente migliorato.

I pregi ed i difetti sono smepre soggettivi però ti posso dire:
pregi:
- motore polivalente. Gira dai 1000 in sesta coem un gattone e si scatena sopra i 6000
- ciclistica rigorosa
- cardano eccezionale
- cambio e frizione nulla da eccepire
- consuma mediamnete 18 Km/l
difetti:
- il peso
- il motore scalda
- Qualche vibrazione alle plastiche nei transitori
- dimensioni imponenti (larghezza)

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 21:05   #41
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

descrizione interessante... leggendo le varie recensioni il modello 2010 ha qualche accessorio ormai di serie (manopole riscaldate, controllo di trazione) e con le feritorie della carena modificate per eliminare, o diminuire, il problema dell'aria calda...
__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-07-2010, 21:31   #42
caps
Mukkista doc
 
L'avatar di caps
 
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

se cerchi un mulo ma mulo vero mi orienterei sul k1200gt a sogliola . forse un po' + impegnativa del pan ma andresti sul sicuro . intramontabile

__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r

Ultima modifica di caps; 26-07-2010 a 21:41
caps non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 09:47   #43
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

non credo sia più impegnativa del pan.
Certo è una moto della stessa generazione. Magari lui vuole qualcosa di più recente.
Anche se (specie la RS ) è ancora una moto eccezionale.
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 11:04   #44
Garrett78
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Garrett78
 
Registrato dal: 01 Mar 2010
ubicazione: Parma dell'Oltretorrente
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caps Visualizza il messaggio
se cerchi un mulo ma mulo vero mi orienterei sul k1200gt a sogliola . forse un po' + impegnativa del pan ma andresti sul sicuro . intramontabile
Straquoto
__________________
BMW K1600GT '19
EX BMW R1200GS Adv. '17
EX BMW K1300GT '10
Ex BMW K1200R '06
Garrett78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 11:10   #45
Ste02
Il Fauno sullo SCOOTER
 
L'avatar di Ste02
 
Registrato dal: 02 Feb 2006
ubicazione: Punxsutawney
predefinito

non ho mai provato una kappona, ma la Pan è veramente una bicicletta. Nelle stradine si guida come una endurona.

Per scaldare, quando fuori ci sono 40° gradi scalda. Ma scalda anche una Hornet 600 scommetto.
__________________
E' il viaggiatore solitario quello che va più lontano
Ste02 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 16:00   #46
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zerbio61 Visualizza il messaggio
visto che ne parli bene, il problema riscaldamento non mi sembra drammatico !
la pan am mi ha sempre attizzato, peccato che ancora non l'aabiano rinnovata.
quanti km fai con un pieno ?
mediamente entra in riserva attorno ai 400km., poi restano 5 lt.
Consumo medio va dai 16 ai 17km/lt. (anche con guida allegra), ma da nuova faceva circa 1km/lt. in più.
La gran comodità di questa moto è che ha ben 29lt. di capacità suddivisi in 2 serbatoi, di cui uno sotto la sella che tiene il peso in basso così che da pieno a vuoto la differenza alla guida quasi non si sente.
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 16:04   #47
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

Il K1200 a sogliola l'ho provato ed è sicuramente una gran moto, ma non è assolutamente maneggevole come il Pan. Però credo anche io che sia questo il vero 'mulo'.

Sulla Kawa1400 concordo che ha una ciclistica rigorosissima in pieno stile Kawasaki (la Pan in questo senso pecca, è molto meno stabile in velocità) ma l'ho trovata un po' 'dura' da far curvare sullo stretto, forse anche a causa del gommone 'piatto' 190/50 (che detto per inciso è una misura che non ha senso di esistere, sicuramente la peggiore tra le possibilità in commercio), se d'accordo MCERASOLI?
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 17:10   #48
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Effettivamente la Kawa nei tornanti non è un giocattolo sia per il peso sia per le marce lunghe che, a volte, obbligano a fare i tornanti in prima. Non perchè manchi la coppia ma perchè, smeplicemnte, il motore dovrebbe scendere sotto il minimo.

Io ho comunuqe un'andatura turistica.

Però è più maneggwevole del K1200S che avevo prima con la cui ciclistica, sicuramente a causa di miei limiti, non sono mai entrato in sintonia. Direi che il kawa, superati i 30 km/h lo porti senza sforzo dove vuoi. Sotto tale velocità merita attenzione.
Non ho idea di che influenza possa avere la gomma, bisognerebbe provarne una con una misura inferiore. Però vista la coppia e la potenza che ha il gommone ha la sua ragione di essere.

Il motore ha un'erogazione piatta. Non ti sembra che acceleri molto e invece ti ritrovi con la ruota alzata di 30 cm da terra, ripeto senza mai un picco o uno strappo. Poco emozionante ma molto redditizio.

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 17:45   #49
alfacorse
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 21 Jul 2010
ubicazione: italia
predefinito

ok x la larghezza di gomma, ma intendevo dire che a mio avviso sarebbe stato meglio un 180/55 o un 190/55, mentre il 190/50 è troppo 'piatto' e fa perdere tanta maneggevolezza.

Il motore effettivamente è molto elettrico e strapotente in alto (dove però non serve su una turistica), tipicamente Kawasaki.

Secondo te sulla 2010 hanno toccato la ciclistica oppure no?

Altra domanda: il tuo passeggero(a) quanto è alto?
alfacorse non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-07-2010, 17:53   #50
mcerasoli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Feb 2007
ubicazione: Bergamo
predefinito

Sul my 2010 non mi sembra abbiano toccato la ciclistica, almeno così mi ha detto il conce. Solo aggiunte elettroniche e modifiche alla carena.
La mia passeggera (moglie) è alta 1.87, come me. Pur non essendo un'appassionata dice che si sta molto comodi.

A, dimenticavo, la protezione dal vento, con la mia altezza non era eccezionale. Ho aggiunto il laminar lip al parabrezza ed ora è tutto ok si viagga a 200 come su uno scooterone.

Ciao
__________________
GTR1400 - 2009
K1200S - 2005
K75 - 1986
mcerasoli non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:03.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati