Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-03-2010, 22:16   #101
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Sto acquisendo familiarità con la mia KGT e inizio a guidare rilassato,oggi con il sole e 10 gradi mi è venuta voglia di tirare. Percorrevo una strada deserte quando ho deciso di vedere l'ago del contagiri a fondo scala,IMPRESSIONANTE per me che avevo una ADV, ho fatto il cambio 5/6 a 230 Kmh che ho raggiunto in un battito di ciglia. Stupendo e esaltante il rombo del motore,quasi baritonale.
ho seguito con interesse tutta la discussione......................che pena!
quanta ipocrisia! comunque sappi che sono come te: quando posso, e quando le condizioni sono ultrasicure (o almeno così sembrano) ci provo, e continuerò a provarci!

a proposito: 26 punti....e chi vuol capire, capisca.
un lampeggio a tutti

Pubblicità

pomini51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 19:07   #102
roadster50
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2005
ubicazione: ferrara
predefinito

esattamente ......5
roadster50 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2010, 20:53   #103
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

roadster50, ti sei salvato in corner, avrei potuto raccontare quello che fai in moto per farmi vedere che il GS mod.year 2010 va molto bene,e che quando tiro tu sei con me!! naturalmente dietro!!! ahhhhh!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 17:24   #104
caribù
Mukkista doc
 
L'avatar di caribù
 
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
predefinito

Ho letto con interesse questi post e devo dire che siete stati abbastanza moderati sono sicuro che chunque abbia scritto almeno una volta abbia sfruttato le potenzialità del mezzo che guidava non ho mai visto nessuno andare sempre a velocità codice. Personalmente credo che ildivertinento in moto si abbia facendo curve e tornanti e tenendo in comportamento consono alle proprie capacita di guida di traffico. Queste due regole sono quelle che noalmente ti fanno tornare a casa. Quindi credo che una tiratina ai 230 se fatta inun tratto senza strade laterali ed incroci si può fare senza essere lapidati. Peggio sono quelli che tirano senza essere in grado di gestire il proprio mezzo quelli si che mettono a rischio se stessi e gli altri. Un complimento si vede che in questo lato del forum si respira un aria più matura.
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure

Ultima modifica di caribù; 04-04-2010 a 20:51
caribù non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 19:05   #105
Frau Blucher
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jan 2010
ubicazione: Avellino
predefinito

Non ho letto tutto, ma dico solo una cosa:
"chi è senza peccato scagli la prima pietra"....
__________________
caballero 50 RC............................................... BMW GS 1200 ADV TB
Frau Blucher non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 19:07   #106
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Uffffffffffffffffffffff...
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-04-2010, 19:13   #107
alterplato
Felice di essere un Vectrix
 
Registrato dal: 07 Jan 2006
ubicazione: TREVISO
predefinito

meno male che vi leggo, così anch'io riesco a sapere che velocità può raggiungere la mia moto. Ognuno è "libero" di poter andare alla velocità che desidera in alcune occasioni salvo poi pagare l'eventuale danno collaterale. Il mondo è bello perchè tutti possono esprimere le proprie emozioni in un forum
__________________
Transalp-VFR-R1200RT '06-K1200GT '08>K1300GT '10
CHI SALE IN SELLA NON HA PIU' I PIEDI PER TERRA
alterplato non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 14:11   #108
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

siete curiosi da sapere quanto può segnare il tachimetro?
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2010, 14:17   #109
mangiafuoco
Mukkista doc
 
L'avatar di mangiafuoco
 
Registrato dal: 12 Oct 2004
ubicazione: Varese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da caribù Visualizza il messaggio
Ho letto
Tu con quella moto lì faresti i 250km/h su dal San Bernardino.... visto che già con quel polmone del boxer sei imprendibile...
__________________
Tam quam tabula rasa
mangiafuoco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 02:48   #110
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALELOMBA Visualizza il messaggio
sono curioso di vederla questa strada (e lo dico senza ironia) perchè i 230 sono veramente tanti,IMHO
ciao, questa è la mia prima risposta su questo forum e spero mi porti bene
Provengo dal cbr1100xx e posso assicurarti che per vedere i 230 non hai bisogno di avere km e km di strada dritta...1 basta e ne avanza
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 03:05   #111
ik4clf
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 12 Apr 2010
ubicazione: https://t.me/pump_upp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sgomma Visualizza il messaggio
Finalmente una bella discussione...erano giorni che il forum del K-GT si muoveva appaena!!

Da quando nel giugno scorso ho avuto l'incidente in cui un auto attraversò trasversalmente la mia corsia colpendomi di fianco(5 gg in prognosi riservata, 9 fratture, due interventi chirurgici e uno ancora da fare), quando sono in moto e mi sento portato ad esagerare con la manopola del gas, penso sempre che durante l'incidente se invece dei 60 km/h avessi tenuto una velocità maggiore, ora non sarei qui, ed immediatamente rallento. Pensate a quello che vi pare ma fatevi un ancoraggio mentale, aiuta a rimanere padroni della moto e non succubi!
si, sono d'accordo con te se uno le disgrazie non se le va a cercare....e se invece dei 60 tu fossi andato ai 65, hai mai pensato che probabilmente quell'auto non ti avrebbe "incrociato"? molte volte è complice la fatalità/destino
ik4clf non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 10:32   #112
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ik4clf Visualizza il messaggio
si, sono d'accordo con te se uno le disgrazie non se le va a cercare....e se invece dei 60 tu fossi andato ai 65, hai mai pensato che probabilmente quell'auto non ti avrebbe "incrociato"? molte volte è complice la fatalità/destino

E allora???E magari andando più veloce sarei uscito di corsia nella curva coperta ad angolo che stava 30 m dopo, e mi sarei piantato contro il pulman che saliva!!..e ti saluto!!

ritengo pericoloso questo ragionamento del destino perché porta a credere che se una cosa deve succedere, succede qualsiasi provvedimento si prenda ed a prescindere dalle nostre scelte. E portando questo ragionmento al limite, magari si diventa fatalisti e si arriva a dire che se vai a 180 su strade aperte o vai a 60 è la stessa cosa tanto se il destino dice che deve succedere l'incidente succede altrimenti no!! E questa è una mera stupidaggine!!

Vorrei anche rispondere a chi parla di IPOCRISIA!! Guardate che riflettere in maniera più serena e confinare gli impulsi del testosterone in ambiti più ragionevoli non è ipocrisia!!..mi sia consentito spiegarmi:

Fino a 20 anni fa il temperamento competitivo e la voglia di sfidare se stessi mi portava spesso a verificare fino in fondo le prestazioni di una moto, le cambiavo perchè le prestazioni non mi bastavano mai!! E non solo. Malgrado consapevole dei rischi che potevo correre ho fatto cose che per pudore dovrei tacere, come portare una GSX-R 1000 a 290 in superstrada vestito con gins e lacoste!! o mettersi a rincorrere una moto solo per il fatto che ti avesse sorpassato, per vedere chi fosse il più veloce!!
Per non parlare di quando mi trovavo su una bella strada di montagna ben pavimentata, era difficile resistere all'impulso di provare la moto al limite, staccate che facevano saltelalre la ruota posteriore, pieghe al massimo di quello che consentivano le gomme, ovviamente annullando qualsiasi margine di riserva da dover spendere per una eventuale manovra di emergenza!!

Credo che onestamente ce ne siano pochi di "motociclisti" (non parlo di scooteristi) che non abbiano qualche volta ceduto alla lusinga della velocità e non abbiano goduto del senso di potenza e onnipotenza che può regalarti la moto!..Insomma son cose che chi più chi meno le abbiamo passate in molti se non tutti!

Eppure ora con qualche anno in più ed a mente fredda dico che quelle bravate e quei comportamenti erano irrazionali, certamente pericolosi ed il rischio corso era (perché sottovalutato) enormemente maggiore delle soddisfazioni che si potevano trarre!!

Invitare a godersi la moto senza eccessi è ragionevole, non è ipocrisia!

Qualcuno dirà.."senti da che pulpito ecc. ecc".. In realtà la mia intenzione non è quella di dire che i limiti di legge non vanno infranti, perchè sono talmente assurdi che è impossibile non farlo, è piuttosto quella di invitare tutti a trovare il proprio equilibrio tra le varie personali necessità e di cercare di mantenere sempre il controllo delle proprie pulsioni..insomma come ho gia detto "essere padroni della moto e non succubi!"
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 20-04-2010 a 10:36
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 13:29   #113
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Qualcuno dirà.."senti da che pulpito ecc. ecc".. In realtà la mia intenzione non è quella di dire che i limiti di legge non vanno infranti, perchè sono talmente assurdi che è impossibile non farlo, è piuttosto quella di invitare tutti a trovare il proprio equilibrio tra le varie personali necessità e di cercare di mantenere sempre il controllo delle proprie pulsioni..insomma come ho gia detto "essere padroni della moto e non succubi!"[/QUOTE]

Sono perfettamente d'accordo!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 14:42   #114
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

il primo post diceva: metto la 6° a 230?

che cesso di moto................... io la 6° la metto a 280
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 15:44   #115
dr.doberman
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Apr 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
Quanto la fate al kg l'ipocrisia su questo 3D ? Codice?Cani?Trattori? L'avrà fatti dove poteva no? Se al contrario è un cretino, ma dato che non c'eravate non penso abbiate proprio nessun diritto di dargli del cattivo motociclista, qualcuno addirittura testa di cavolo (vedete di non offendere la vostra si chiama maleducazione). Ma voi siete tutti puri e privi di peccati della strada immagino quindi ma si dai lapidiamolo!
Ho visto tanta di quella gente sentirsi sicura della sua andatura lenta per poi fare puntualmente tutte le curve nell'altra corsia perché incapace di piegare, impuntarsi in tutti i tornanti, frenare senza motivo prima di ogni curva facendoti prendere un colpo ogni volta, camminarti a 50 cm dalla tua ruota posteriore etc etc , quelli sono bravi perché vanno piano??
Allora offendete anche me, io sul raccordo tra Bufalotta e Flaminia, 4 corsie con 8/9 km di rettilineo se non c'è nessuno (e per nessuno intendo neanche una macchina) avendo a sx il new jersey e a dx nessuna immissione ci passo a 280 km/h se posso con la mia ex r1 l'ho fatto anche a 298 di contakm. A ma scusate non potevo! E se poi fosse caduto un'elicottero dal cielo??

Che bella che è l'ipocrisia !
Perfettamente d'accordo ...
dr.doberman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 21:13   #116
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

certo che dal primo post che ho scritto ne abbiamo fatte tante di chiacchere,ne sono veramente contento perchè la nostra stanza è potenzialmente molto viva ma i visitatori sono poco inclini a scrivere. Sto già pensando a quale provocazione lanciare.quale elaborazione posso fare per fare correre la mia K più della Kawa zzr.
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 22:28   #117
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

vai con la provocazione........................
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-04-2010, 23:08   #118
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
quale elaborazione posso fare per fare correre la mia K più della Kawa zzr.
La vedo dura. Parlo per esperienza diretta.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 14:51   #119
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
il primo post diceva: metto la 6° a 230?

che cesso di moto................... io la 6° la metto a 280
....certo, non hai coppia e non ti puoi permettere di farlo!
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 14:54   #120
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

no, no, anche in coppia, mica sempre da solo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-04-2010, 15:22   #121
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!
 
L'avatar di The Duck
 
Registrato dal: 22 Oct 2004
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

...semo......
__________________
In certi particolari momenti, a me, la tinca mi commuove.....
The Duck non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 22:49   #122
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Sono in Francia e gli autovelox mi sembra di capire che ti fotografino davanti e non dietro dove c'è la targa e allora vai!!!!, in autostrada tengo i 160 con grande soddisfazione, nei lunghi curvoni è bellissimo scendi e non senti quasi mai la moto stressata, anche le z6 che non mi entusiasmavano devo dire che non sono male- solo due o tre volte le sospensioni erano alla frutta e la moto ha iniziato a ondeggiare, ma la colpa è mia che non ho messo l'ESA su sport.Domani un po' di autostr. e poi Verdon
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-04-2010, 23:14   #123
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
Sono in Francia e gli autovelox mi sembra di capire che ti fotografino davanti e non dietro dove c'è la targa
Vero.
Inoltre, mangiano il brodo con la forchetta.
E come anticoncezionale usano la spugnetta del K1300.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 07:18   #124
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
E come anticoncezionale usano la spugnetta del K1300.
Asciutta o completa del suo olietto, a mo' di lubrificante??
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-04-2010, 07:47   #125
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Purché l'olietto non faccia da anticoncezionale, non sia mai che funzioni veramente.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW K1200GT 2007 - R1300GS in arrivo.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati