Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-02-2010, 17:21   #51
ALELOMBA
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Nov 2008
ubicazione: Milano
predefinito

sono curioso di vederla questa strada (e lo dico senza ironia) perchè i 230 sono veramente tanti, personalmente fatico, quando voglio tirare, a farli in autostrada (o perchè c'è traffico, è perche l'asfalto non è dei migliori o perchè non ci sono grandi rettilinei...)... però può capitare... tempo fa stavo tornando da Crema verso Milano, la strada a un certo punto presenta un rettilineo di parecchi km con visuale libera: senza accorgemene mi sono ritrovato a 170...

cmq gli incidenti mortali si verificano per lo + in città quindi a basse velocità...
non penso inoltre che Bose si sia fatto 40 km a 230, l'avrà tenuta per qualche secondo e poi decelerato...

personalmente ho più paura di qualche macchina che attraversa l'incrocio con il rosso o, quando vado per passi, di vedermi sbucare un motociclista in senso contrario che ha cannato la curva/staccata....

IMHO

Pubblicità

__________________
ora zzr 1400 '08 km 29500

giÃ* in sella K1200GT '07 km. 40000
ALELOMBA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:30   #52
Paketa
Mukkista doc
 
L'avatar di Paketa
 
Registrato dal: 15 Mar 2009
ubicazione: ..di nuovo a Buyon City..(RE) :-(
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ALELOMBA Visualizza il messaggio
...sono curioso di vederla questa strada...
Da quelle parti, effettivamente, ci sono dei bei drittoni.
La primavera scorsa sono andato da un cliente ad Ariano Polesine e ho fatto una strada (...mi pare si chiami "la Gran Linea"..) che è perfettamente dritta per almeno 10/15 km e praticamente senza incroci ma solo stradine laterali secondarie!!!....

!! V_ !!
__________________
Al martél col mandegh e l'impuleina 'd'l'oli i fan un mes mecanegh (Nerino Del Bue '80)...mah!!!...©
Paketa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:46   #53
NONNO PAOLO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Jan 2010
ubicazione: BOLOGNA
predefinito

non mi interessa che tu possa diventare nonno come me, mi interessa che lo possano diventare quelli che ti incrociano.....
NONNO PAOLO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 17:46   #54
IRON BIKE
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jul 2009
ubicazione: abruzzo
predefinito

[QUOTE=Paketa;4484677]Se ti sdrai a 50km/h ( o anche qualcosa in +) ti fai male seriamente solo se hai una sfiga galattiaca (1).... a 230 invece ti salvi solo se hai per amici tutti gli angeli in cielo...

(1) Edit: oppure se non sei adeguatamente protetto
Straquoto!!!!!!!!!!!!
__________________
R 12OO GS ADV MAGMA RED 2010
MEMENTO AUDERE SEMPER
IRON BIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 18:32   #55
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bobe Visualizza il messaggio
La nostra terra ha dato i natali a grandi campioni,molti dei quali ancora in attività che certamente non squadrano le gomme da Masetti anni 50 agli attuali romagnoli. direi ottime credenziali.di certo non eccelliamo nelle corse in salita ma in circuito.......
Vero, ma anche se penso a Valentino in ape a Liberati sulla Valnerina o a te che pieghi sulla futa, non mi convinco che sparare gra all'altezza della bufalotta a 300 km/h sia intellligente. E' solo la cosa più facile da fare e quindi la meno divertente.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 18:41   #56
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Ma no ma che dici, io quando c'è da fare le curve parcheggio la moto e prendo l'autobus! La uso solo sul dritto e a 300km/h come dici tu. Grazie a chi ci ha saggiamente ricordato che correndo si rischia l, da domani ne terrò conto. Per i venti anni passati in moto non avrò capito nulla. Per chi ha detto che ha paura ad incrociarci gli ricordo che fare il gra in senso trasversale è pericoloso cmq
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 19:07   #57
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Glock, abbiamo la stessa età e ti dico che dopo vent'anni in moto io sono arrivato a questa conclusione:

In pista vince chi arriva primo, in strada chi resta in piedi.

Ti auguro di superare le leggi della fisica, perché queste spesso non sono dalla parte di noi motociclisti, sopratutto quando le sfidiamo.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 19:18   #58
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Allora siamo al post 58 e richiarifico nuovamente che sia per me e penso anche per Bobe (correggimi Bobe se sbaglio) non è che se uno una volta ha saggiato le potenzialità della moto in luogo sicuro ne fà poi uno stile di vita e come ci sale va a 250 cacchio!
Quello a cui non credo assolutamente (scusate la presunzione) è che voi ne in macchina ne in moto o in motorino o con la bicicletta in discesa abbiate mai affondato, anche solo per curiosità, ovviamente dove si poteva! Non ci crederò mai, e vedervi qui a sermonizzare su contenuti sulla sicurezza che sono scontati per tutti, offende l'intelligenza di chi scrive e di chi legge
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 19:33   #59
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Glock ha straragione,solitamente vado nei limiti anche perchè sono un viaggiatore spesso con moglie e bagagli,ho ancora 20 punti nella patente e non credo per sola fortuna,ho solamente lanciato la moto e goduto di quanto mi ha fatto provare poi mi sono permesso di condividere la mia emozione con voi. Do la colpa alla grigia domenica se qualcuno ha scritto un sacco di ovvietà,spero in buona fede,vi auguro una buona settimana
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 19:57   #60
bonsy75
Mukkista doc
 
L'avatar di bonsy75
 
Registrato dal: 15 Jan 2009
ubicazione: catania
predefinito

duole ripetermi , e stavolta in modo più chiaro visti gli ultimi 2 post , ma glock e bobe dicono semplicemente il vero , senza fronzoli e senza girarci attorno.sfido davvero chiunque , a prescindere dal mezzo , a non aver mai saggiato almeno una volta le potenzialità della propria moto.dimenticavo , ho girato in pista un paio d'anni con la r1 , esco in fuoristrada con un ktm 250 , non sono un manico ma nemmeno uno sprovveduto , do libero sfogo alla mia passione motociclistica nei luoghi più consoni e con abbigliamento tecnico , eppure ogni tanto in strada lo scemo lo faccio.
__________________
Ktm 790 Adventure - Bmw K 1200 GT '04 - Honda xr 600 - vn2t '57
da un pò bazzico "Quellidei25km/l"
bonsy75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:02   #61
woutan
Mukkista
 
Registrato dal: 18 Sep 2009
ubicazione: alle porte della cittÃ* eterna
predefinito

Se hai preso la patente prima di luglio 2003 dovresti avere 26 punti...

altrimenti sei un neopatentato e la cosa spiegherebbe in maniera elementare il tutto.

Le cose ovvie sono meno pericolose delle cose banali e quinidi meglio sei punti in meno che altro.
__________________
Woutan - da non confondere con il Pastor aeternus

K1200R, K100RS 16V FMI, R1200R(?)
ex R1150R
woutan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:09   #62
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Woutan,non capisco perchè cerchi continuamente lo sontro assomigli all'immagine che da di sei il forse tuo concittadino Max B
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:09   #63
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Obtorto collo mi sento in dovere di dire la mia.....
Trovo che sia semplicemente una questione di educazione.
Inutile parlare di ipocrisia. In moto il 90% è vestito di tutto punto.
Qui in Germania i giovani a turno non bevono e portano in giro in macchina gli altri nelle uscite serali.
Nei centri abitati dei paesi la velocità massima è 30 km orari e tutti la rispettano.

Metà educazione e metà paura nelle sanzioni severe

In tanti tratti autostradali non ci sono limiti......

Non che ci siano meno morti, ma sicuramente nelle città di feriti e di morti se ne contano veramente pochi.

Inutile spiegare a chi saltando una coda si sente più furbo degli altri e purtroppo in Italia di gente così è pieno.......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:11   #64
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

"Inutile spiegare a chi"......intendevo dire che fargli capire che è un incivile anziché un furbo è praticamente impossibile.......
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:17   #65
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

spiegati meglio! grazie
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:25   #66
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rickyricky Visualizza il messaggio
........
Non che ci siano meno morti, ma sicuramente nelle città di feriti e di morti se ne contano veramente pochi.......
In Germania a morti sulle strade, nonostante la mancanza di limiti in diversi tratti autostradali, stanno meglio che da noi:

http://www.repubblica.it/ultimora/24...taglio/3739784

Per chi non ha avuto il piacere di girare in quel bel paese, si può dire anche: "nonostante fuori dai centri urbani la Polizei non rompa troppo le scatole con il controllo dei limiti".

Tutto ciò per dire che sono severissimi nei centri urbani, i luoghi più pericolosi dal punto di vista della mortalità, nonostante le basse medie di percorrenza.
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 20:47   #67
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bonsy75 Visualizza il messaggio
do libero sfogo alla mia passione motociclistica nei luoghi più consoni e con abbigliamento tecnico , eppure ogni tanto in strada lo scemo lo faccio.
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 21:10   #68
bobe
Mukkista
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: fra terra e acqua
predefinito

Dato che le K non sono poi tante, credo sia percorribile la tua idea. Il primo Kappisti che incontro mentre fa sciocchezze proverò a inseguirlo (dovrebbe essere poco pericoloso visto che al max.vanno ai 100) per identificarlo e menzionarlo sul sito.Vedrai che sorprese!!
__________________
BOBE KTM 1290 Super Adventure S black '21-KTM 390 adv '20
bobe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 22:16   #69
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
Nessun moralismo Glock. Le cazzate le abbiamo fatte tutti, e continueremo a farle, ma c'è una misura anche nel mettersi in gioco e nel rischiare la pelle.
Però mi sono riletto ancora una volta il post 1, e avrei preferito una cosa del tipo "Oeh raga, oggi ho voluto fare una minchiata e ho provato una sparata a 230 e passa! Che moto che abbiamo, sarebbe da girarci in pista!"

Dammi del cagasotto, ma a quella velocità non ci sono andato e non ci andrò mai, semplicemente perchè penso (parere personale neh!) che nessuna strada, in nessun momento, in nessuna condizione e in nessun posto sia idonea per farlo.

Poi sono con te nel dire che le foto dei raschietti sono di pessimo gusto, per non dire altro, ma questa è un'altra storia.
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-02-2010, 22:36   #70
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Non ti darò mai del cagasotto, provare la moto non è una gara con se stessi ne con nessunaltro. Qui nessuno ha niente da dimostrare penso. E non credo che Bobe si stesse vantando di una bravata. Tutto qui. Si concordo sui raschietti ma mi astengo se no mi becco un cartellino rosso!
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 01:10   #71
polifemo
Mukkista
 
L'avatar di polifemo
 
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: SALERNO
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Glock Visualizza il messaggio
e il bello è che non si discute neanche di questo qui, che potrebbe essere opinabile. qui si parla del fatto che uno passando in un tratto di strada ampio, privo di incroci, di altri mezzi, nell'impossibilità di fare male a qualcuno se non a se stesso, non possa provare la propria moto! Ma si deve sentire dire le banalità più ovvie, nascoste dietro un falso perbenismo da una schiera di ligi applicatori del codice della strada, cavalier serventi della causa della moralità. Quanto vorrei vedervi uno ad uno alla guida e seguirvi con un enorme righello stile vecchia maestra e darvelo sul dorso delle mani ogni volta che non siete coerenti con la purezza che tanto ostentate in questo 3D
STRAQUOTO!

Si può andare a 230 ed, in assoluto, rischiare meno dello stronzetto che impenna, zig-zaga e ignora lo stop in città.
Il pericolo non è nel fucile ma nell'uso che se ne fa.
__________________
lamps, LUCIO
RT 1200 LC 2015
polifemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 02:01   #72
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Finalmente una bella discussione...erano giorni che il forum del K-GT si muoveva appaena!!

Riguardo al merito della discussione ecco il mio pensiero:

1)Rispettare i limiti di velocità imposti dal codice è doveroso?...diciamo di si sul piano morale, ma nel comtempo consideriamo anche che non esiste nessuno che almeno una volta non abbia infranto tali limiti, e la stragrande maggioiranza lo fa quotidianamente!!
2) E' plausibile pretendere di rispettare sempre i limiti di velocità con la moto?mhh!!!.. la cosa si fa sempre più difficile! Il mio ultimo GSX-R 1000 faceva 190 km/h di 2°, e per quanto mi sforzavo di andare ad andature civili, frequentemente capitava che nell'approntare un sorpasso ed aprendo un pochino il gas anche in 6°, dopo 3 secondi mi trovavo ben oltre i 130!! questo per dire che il superamento dei limiti con una moto sportiva di grossa cilindrata, a parer mio avviene assai facilmente. Il K-Gt invita molto meno di una iper sport a tirare, ma può comunque capitare.
3) che rapporto ha la velocità con l'età?... la mia risposta è che la tendenza ad adottare velocità elevate è maggiore da giovani. Guardandomi indietro e ripensando ai miei 35 anni di moto, posso dire di non fare eccezione a questa regola. Oggi non sento il bisogno di andare velocissimo e difficilmente supero i 150 anche potendo, se accade lo faccio episodicamente durante un sorpasso per poi ridiscendere di velocità. Solo 10 anni fa tuttavia non avevo remore a viaggiare a velocità ben superiori a quelle citate in questi post!
4) cosa direi ad un giovane che mi dicesse di aver raggiunto i 230 in moto?... semplice: So che avendo una moto nuova prima o poi la si vuol provare anche nella velocità facendo una bella "tirata", succede anche a me quando ho una moto nuova (vedi il mio post : ttp://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=217522)
l'importante è che questa prova avvenga su strade adeguate per traffico e condizioni e meglio sarebbe su pista, ma soprattutto l'impotante è che toltasi la voglia di una tirata, si abbia poi la forza di gestire nel quotidiano le velocità con grande criterio. Il vero rischio di molto aumentato lo si corre se si va ad andature elevate frequentemente.
5) Un suggeriemnto?..eccolo..
la nostra K-Gt è una moto stupenda che emoziona per tiro e potenza, consente andature di rispetto e divertimento assicurato anche a velocità codice. Se dovesse accadere di ritrovarsi a velocità elevate, serve sempre pensare che si sta mettendo a rischio gratuitamente se stessi e gli altri.
Da quando nel giugno scorso ho avuto l'incidente in cui un auto attraversò trasversalmente la mia corsia colpendomi di fianco(5 gg in prognosi riservata, 9 fratture, due interventi chirurgici e uno ancora da fare), quando sono in moto e mi sento portato ad esagerare con la manopola del gas, penso sempre che durante l'incidente se invece dei 60 km/h avessi tenuto una velocità maggiore, ora non sarei qui, ed immediatamente rallento. Pensate a quello che vi pare ma fatevi un ancoraggio mentale, aiuta a rimanere padroni della moto e non succubi!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 15-02-2010 a 02:15
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 05:49   #73
Glock
Mukkista doc
 
L'avatar di Glock
 
Registrato dal: 25 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Grazie Lucio, meno male qualche comune mortale c'è
__________________
Non escludo il ritorno...(cit. Califano)
Karotone maleducato con la R

Ultima modifica di Glock; 15-02-2010 a 07:55
Glock non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 06:56   #74
RoiDagobert
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Milano
predefinito

Quoto Sgomma, soprattutto () al punto 2.

Dopo 36 anni di moto, ad un certo punto ti accorgi che se ci sei ancora è anche questione di kuelo, e allora cerchi di aiutarlo non sfidando i tuoi appanandi riflessi...
__________________
Fede

BMW R1200RT
RoiDagobert non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-02-2010, 09:17   #75
rickyricky
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 17 May 2008
ubicazione: ....ritornato (momentaneamente spero)...in Crukkenlandia...
predefinito

Sgomma....
__________________
Come si può non amare il Sig. Settembrini??? K1300GT
rickyricky non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati