Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-08-2018, 10:17   #1
paolcarp
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 May 2018
ubicazione: ROMA
predefinito La XR è affidabile?

Moto nuova, tagliando dei 1000, parto per la Normandia, tutto bene, moto stupenda, potenza e stabilità eccezionali. Al ritorno verso Roma, partito da Lione la mattina presto, all'altezza di Asti, sono in corsia di sorpasso a 130-140 e sento che di colpo il motore comincia a grattare e perdere repentinamente potenza. Riesco, senza farmi travolgere dai TIR, a raggiungere la corsia di emergenza, mi giro e vedo una grande scia di fumo bianco, sento anche un forte calore ai piedi, perchè l'olio stava uscendo a fiotti. chiamo il soccorso che arriva abbastanza in fretta, essendo il 14 di agosto, ovviamente, tutte le officine erano chiuse. Riesco a tornare a Roma con i mezzi pubblici, poi passato ferragosto chiamo il servizio BMW, mi confermano che le officine riaprono tutte a fine mese, poi richiamo ancora e ne trovano una che riapre il 21 e la moto viene portata lì, dove però mi dicono che bisogna aspettare la segretaria, che rientra il 27... il 27 chiamo la segretaria, che mi dice che i tecnici della sede la sede centrale di Milano, sono in ferie fino al primo, che poi è il 3, perchè il primo è sabato. Quindi una moto di 25 giorni con 3200 km ha un'avaria grave, vacanze finite e forse saprò qualcosa dopo il 3 settembre. Ho avuto una decina di Giap, ho girato l'Europa in lungo e in largo e la cosa peggiore che mi è capitata è stata la rottura del cavetto della frizione... Volevo togliermi lo sfizio di possedere un mezzo di quel marchio così prestigioso, è andata male... Aggiungo che in Francia e Spagna, tutti i concessionari sono aperti, anche perchè in quel periodo c'è la più alta concentrazione di motociclisti di tutto l'anno.... Scusate lo sfogo ma sono molto sconfortato...

Pubblicità

paolcarp non è in linea  
Vecchio 31-08-2018, 10:27   #2
JEAN_BUITRE
Mukkista doc
 
L'avatar di JEAN_BUITRE
 
Registrato dal: 27 Feb 2013
ubicazione: Milano
predefinito

Ciao .... scusami ma mi permetto di dirti che per la prima uscita forse hai sbagliato meta

Dovevi dirigerti (se proprio Francia doveva essere) a Lourdes
Ma meglio ancora a Međugorje

Capisco il tuo sfogo ma ci hai già raccontato molto (in più post) la tua sciagura.
. . . Può capitare e secondo me tutti i partecipanti al forum ne sono mortificati, desolati e vicini a te moralmente.

Dacci tue notizie . . . ma le prossime un pochino più confortanti

Ciao - Jean
JEAN_BUITRE non è in linea  
Vecchio 31-08-2018, 10:31   #3
Marco2014
Mukkista
 
L'avatar di Marco2014
 
Registrato dal: 04 Apr 2014
ubicazione: Milano
predefinito

Sono cose che capitano, i giapponesi vendono molto di più nel mondo ed hanno la possibilità di migliorare il prodotto rispetto alle case europee.

Le Jap sono più affidabili della BMW, la BMW più della Ducati, la Ducati più della MV etc... è una questione di vendite-sfiga.

Se hai comprato la XR non era certo perchè cercavi il trattore a lungo raggio altrimenti avresti preso un bellissimo Tracer 900 GT.

E' come la tua ragazza, ogni tanto ti fa girare i cogxxxni ma è bellissima e non ti risponde mai.

Dai che ti fai il motore nuovo!

PS: Consapevole di quanto scritto sopra, ho esteso la garanzia a 4 anni.
__________________
Ducati Multistrada 1100 - Ducati Hypermotard 1100
Kawasaki Z1000 - BMW R1200GS - BMW S1000XR
Marco2014 non è in linea  
Vecchio 31-08-2018, 10:47   #4
bigzana
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: bologna, sponda Virtus.
predefinito

Il motore era già nuovo...
Non si possono leggere queste giustificazioni, moto da 20K euro, o più, con motori e cambi rotti e va tutto bene, capita...

Ma rob da mat.
bigzana non è in linea  
Vecchio 31-08-2018, 11:01   #5
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

mi dispiaccio sempre se una persona resta a piedi con un mezzo. purtroppo in italia ad agosto tutto si ferma, caratteristica ormai tutta nostra.

però, del tuo fatto già hai abbondantemente scritto, ora apri un ennesimo 3D già presente nel forum , dopo aver già scritto anche nell'altro thread .

questo lo chiudo
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea  
Chiudi la discussione

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:30.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati