Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2010, 22:22   #126
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

da andrew1:
"Dovesse servirti, sono riuscito a reperire il service bulletin ufficiale ma distribuito in USA in cui biemmevù dice di cambiarlo in garanzia a chi si lamenta. E a questo punto dovrebbero passarlo in garanzia anche a chi è fuori garanzia!!!"


Come da suggerimento di Andrew1, che via mail mi ha anche inviato cortesemente il bollettino di servizio americano, mi sono presentato in concessionaria per prenotare il tagliando dei 30000km ed ho fatto presente la cosa, lamentandomi della rumorosità in fase di avviamento a freddo e della paura che possa rompersi facendo i danni che abbiamo visto sulla moto di Stefano (MARY).
Mi è stato risposto che l'intervento non è in garanzia.
Eppure ricordo che a SKIPPER presso lo stesso concessionario l'intervento è stato passato, ma la sua moto era ancora in garanzia.
Sempre in officina mi dicono che non serve cambiarlo, non c'è pericolo
Mi verrebbe da pensare che i casi tipo quello della moto di Mary sono pochi, ma se c'è un bollettino di servizio allora vuol dire che i casi ci sono e sono numerosi!
Che consigliate di fare?
Mi lamento con casa madre?
Gli chiedo quantomeno di dare un'occhiata

Pubblicità

__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 09:21   #127
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Exclamation

Caro Marino parto da sotto...
- " l'occhiata " al tendi catena non serve a nulla perchè non si può vedere se funziona o no...;
- i " casi " ci sono stati senz'altro, altrimenti non avrebbero messo un tendi catena modificato;
- il mio tendi catena era già " quello modificato ";
- fai sostituire il tendi catena anche a pagamento perchè costa poco più di 100 € ed è una fesseria cambiarlo...e non sbagli certamente;
- a 30.000 km lo farò sostituire certamente...e forse farò cambiare pure il " kit catena distribuzione " che è composto dalla catena e i 2 ingranaggi ( il kit si vende completo e costa intorno ai 170 € ).
Secondo me è sempre meglio prevenire che incorrere in guai più seri..., secondo me, poi ogniuno può pensarla come vuole...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2010, 23:38   #128
lislos
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Molfetta (BA)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Caro Marino parto da sotto...
- " l'occhiata " al tendi catena non serve a nulla perchè non si può vedere se funziona o no...;
- i " casi " ci sono stati senz'altro, altrimenti non avrebbero messo un tendi catena modificato;
- il mio tendi catena era già " quello modificato ";
- fai sostituire il tendi catena anche a pagamento perchè costa poco più di 100 € ed è una fesseria cambiarlo...e non sbagli certamente;
- a 30.000 km lo farò sostituire certamente...e forse farò cambiare pure il " kit catena distribuzione " che è composto dalla catena e i 2 ingranaggi ( il kit si vende completo e costa intorno ai 170 € ).
Secondo me è sempre meglio prevenire che incorrere in guai più seri..., secondo me, poi ogniuno può pensarla come vuole...
Grazie Stefano, sicuramente lo farò cambiare, però resta il rammarico dei danni che può provocare un pezzo che BMW sa essere difettoso, lo conferma il bollettino ( anche se in questo BMW parla solo di rumorosità anomala ).
__________________
vespa px 150 - R1150R - K1200GT
lislos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 17:17   #129
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lislos Visualizza il messaggio
Grazie Stefano, sicuramente lo farò cambiare, però resta il rammarico dei danni che può provocare un pezzo che BMW sa essere difettoso, lo conferma il bollettino ( anche se in questo BMW parla solo di rumorosità anomala ).
Se può consolarti ti parlo del tendicatena del Kawa ZX6-R mod. 2006/2007, oppure del premistoppa della pompa dell'acqua del Kawa Zx9-R mod. 2003/2004, dei regolatori di tensione Honda, dei cuscinetti ruota anteriori CBR e VFR della metà anni 90, potrei continuare con Suziki e Triumph ma non serve, sono tutti comportamenti simili a quello che ti è successo con BMW.

Siamo dei limoni da spremere e loro sono grandi e potenti ed è costume attuale comportarsi così e non ammettere mai i propri errori.
__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-06-2010, 18:28   #130
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Red face

Marc8Lo:
Quote:
Se può consolarti ti parlo del tendicatena del Kawa ZX6-R mod. 2006/2007, oppure del premistoppa della pompa dell'acqua del Kawa Zx9-R mod. 2003/2004, dei regolatori di tensione Honda, dei cuscinetti ruota anteriori CBR e VFR della metà anni 90, potrei continuare con Suziki e Triumph
Devo dire che mi hai un po' consolato... pensando al famoso detto " mal comune, mezzo gaudio...".
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 15:50   #131
Marc8Lo
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Marc8Lo
 
Registrato dal: 11 Jun 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Devo dire che mi hai un po' consolato... pensando al famoso detto " mal comune, mezzo gaudio...".
Ti tiro su il morale con questa fresca fresca:

http://www.motoblog.it/post/24933/su...one-del-motore

__________________
Ciao da Marco
K1300S - SH300i
I cavalli sotto non sono importanti quanto il somaro sopra!
Marc8Lo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2010, 17:15   #132
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
Red face

Un richiamino di " niente "...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-06-2010, 22:18   #133
Skipper
Mukkista doc
 
L'avatar di Skipper
 
Registrato dal: 17 Jul 2006
ubicazione: Nord Puglia
predefinito

niente di cui preoccuparsi in fondo
__________________
"6 unica, tutto il resto ė noia"
k 1600 gt my 2018(km 74.000)
Skipper non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità di visualizzazione

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:57.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati